Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, Giuntoli alza la posta per Rabiot: contratto fino al 2027 a 7,5 milioni. La risposta può arrivare nel weekend"

Post in rilievo

25 minutes ago, gigi2002 said:

Giuntoli come prima cosa non doveva fare adeguamento degli ingaggi adesso diamo 7,5 milioni a Rabiot che ancora deve accettare poi diamo 12 milioni a Dušan Vlahović e poi dice che per Chiesa non piu' di 5 milioni 

Infatti secondo me Rabiot massimo deve prendere 5 milioni e stessa cosa Chiesa.

 

Vlahovic tra tutti è l'unico che ne merita un po' di più ma non certo 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sostituto di valore sul mercato lo si prenderebbe almeno a 40 milioni che con un quadriennale equivarrebbero ad un costo annuo di dieci con ancora l'ingaggio da sommare che facilmente al lordo costerebbe un'altra decina contati male. 

L'abbattimento dei costi si otterrebbe solo con uno sconosciuto uscito fuori da un magheggio di scouting o se il sostituto fosse Thuram (che in una rosa strutturata sarebbe utile da aggiungere per mantenere alto il livello nelle rotazioni e non alternativo) strappato ad un prezzaccio di 20 vista la scadenza al '25. 

E in ogni caso un cambio a Rabiot per un centrocampo a due andrà trovato. 

Come giustamente scrive qualcuno questo ingaggio proposto (tutto da verificare) forse rappresenterebbe più un problema maggiore interno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Irejuve ha scritto:

Per questioni economiche probabilmente,posto che Rabiot è titolare in Francia e lo è stato con tutti gli allenatori che abbiamo avuto qui di forse  qualcosa di buono avrà 

sicuramente, ma e' difficile vederlo quello che ha di buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Jesse Pinkman ha scritto:

È anche una questione tecnica. Dato per scontato che Locatelli e Mckenny non possono giocare titolari nella Juve, non si può cambiare anche il terzo componente del centrocampo. 

Non ho detto che non sia anche una questione tecnica. Ho detto che probabilmente l'aspetto economico è preponderante rispetto a quello tecnico.

1 ora fa, Rude Man ha scritto:

E se rinnovi puoi venderlo e ricavarci qualche soldo

Questo sarebbe poco conveniente per Rabiot. Da svincolato può spuntare un ingaggio migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è da Rabiot che bisogna cominciare a vendere per ricostruire. Con il decreto crescita, che da quanto ho capito è prorogabile con l'acquisto di una casa (?), il contratto di Rabiot costerebbe circa 35 ml in 3 anni cifra con la quale ci acquisti solo il cartellino di un giocatore con qualità medio alte.

Inserirei nel contratto di giocare con i capelli sciolti, non so perchè ma quando li porta così gioca sempre meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è un buon gregario garante di notevole solidità fisica, lo è per la Juve, lo è per la sua nazionale; collocabile in qualsiasi disposizione del centrocampo, ossia a due, a tre o a quattro che sia, con funzioni di interdizione, ma pure di inserimento a supporto offensivo, posto accanto a giocatori di garantita qualità tecnica può rivelarsi molto utile (se lo fa con la Francia, può farlo pure con la Juve).

Per alcuni non andrebbe riconfermato a causa del costo di gestione ritenuto troppo elevato; bene niente rinnovo, ora però rimane da capire con chi sostituirlo, possibilmente con gli stessi compiti e specie a costi contenuti sia di acquisizione del cartellino, sia di stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Glielo ha consentito una volta, l'anno scorso. Quest'anno o firma per più anni o va via. La cifra è alta? Si, ma non paghiamo il cartellino, è normale pagare più di quanto teoricamente vale. E poi uno che Deshamps fa giocare titolare in nazionale con tutta la scelta che ha tra centrocampistidi livello, che Sarri e Allegri hanno ritenuto sempre fondamentale, tanto scarso non deve essere

Chiedo scusa, ma questo continuo richiamo alla nazionale francese, rispetto a quelle che sono state le sue prestazioni da quando è arrivato che tipo di sollievo dovrebbe arrecarci? Aggiungo che nel centrocampo della Francia è facile trovare la sua comfort zone, è da noi dove deve far alzare l'asticella, che si è dimostrato il suo valore. Detto ciò aspetto serenamente le sue prime partite, per leggere gli stessi commenti già scritti nei suoi confronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Rabiot è un buon gregario garante di notevole solidità fisica, lo è per la Juve, lo è per la sua nazionale; collocabile in qualsiasi disposizione del centrocampo, ossia a due, a tre o a quattro che sia, con funzioni di interdizione, ma pure di inserimento a supporto offensivo, posto accanto a giocatori di garantita qualità tecnica può rivelarsi molto utile (se lo fa con la Francia, può farlo pure con la Juve).

Per alcuni non andrebbe riconfermato a causa del costo di gestione ritenuto troppo elevato; bene niente rinnovo, ora però rimane da capire con chi sostituirlo, possibilmente con gli stessi compiti e specie a costi contenuti sia di acquisizione del cartellino, sia di stipendio.

Non è arrivato Giuntoli proprio per cercare alternative talentuose e sconosciute? Ci tenevamo Paratici per rinnovargli il contratto o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Non è arrivato Giuntoli proprio per cercare alternative talentuose e sconosciute? Ci tenevamo Paratici per rinnovargli il contratto o no?

Il lavoro di Giuntoli lo valuteremo con la prossima stagione, sia per le scelte di carattere tecnico, prese di comune accordo con chi sarà il nuovo allenatore, sia quelle non meno importanti di carattere economico e quest'ultime vanno strettamente collegate alla consistenza del portafoglio che la società gli porrà in mano.

Il cercare talenti sconosciuti è un fattore molto importante, specie al tempo attuale di non facile disponibilità finanziaria, ma va tenuto conto pure delle esigenze dell'allenatore, il quale pretende di essere accontentato almeno per qualche elemento che ritiene indispensabile e quì si entra nel campo delle ipotesi, ossia cosa veramente il nuovo tecnico vuole avere (e per il momento non lo sappiamo) e quelle che invece sono le fantasticherie giornaliere poste dalla stampa e altri organi di comunicazione, le quali inevitabilmente diventano oggetto di discussione per noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta economica..si dirottano le risorse per un vero colpo a centrocampo e si trattiene in rosa il meno peggio del centrocampo sfruttando la proroga di 3 anni del decreto crescita facendogli acquistare un immobile qualsiasi.

Non mi piace ma economicamente posso comprendere la scelta.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Il lavoro di Giuntoli lo valuteremo con la prossima stagione, sia per le scelte di carattere tecnico, prese di comune accordo con chi sarà il nuovo allenatore, sia quelle non meno importanti di carattere economico e quest'ultime vanno strettamente collegate alla consistenza del portafoglio che la società gli porrà in mano.

Il cercare talenti sconosciuti è u

Prossima stagione 2024/25? Se si , allora sono nel giusto visto che parlo del possibile rinnovo a Rabiot.

Oppure a quale prossima stagione ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

Scelta economica..si dirottano le risorse per un vero colpo a centrocampo e si trattiene in rosa il meno peggio del centrocampo sfruttando la proroga di 3 anni del decreto crescita facendogli acquistare un immobile qualsiasi.

Non mi piace ma economicamente posso comprendere la scelta.

Post perfetto, tu sei stato chiaro e ammetto condivisibile. Tutto il resto sono chiacchiere, nazionale francese, esperto e via dicendo. " Non mi piace ma posso comprendere la scelta" è la sintesi perfetta. Attenzione però, rischiamo ancora una volta di scendere in campo in 10, e ce lo possiamo permettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è cosi, ma è sempre stato titolare ovunque e con tutti gli allenatori dove ha giocato, un motivo ci sarà.

Ha potenza, dinamismo, conosce Motta, con Fagioli e un altro centrocampista di livello tecnico o un con muscoli e inelligenzia dietro la punta nel 4231 ci sta per me 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, leo1968 ha scritto:

invece è giusto e si risparmia perchè paghi solo l'ingaggio. invece se va via devi comprare uno di cartellino e minimo 20/30 milioni + l'ingaggio. meglio 7.5 a rabiot x 2 anni

Sperando renda come nel 22/23. Sennò poi chi corre anche per lui vuole un ingaggio uguale o maggiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il lavoro di Giuntoli lo valuteremo con la prossima stagione, sia per le scelte di carattere tecnico, prese di comune accordo con chi sarà il nuovo allenatore, sia quelle non meno importanti di carattere economico e quest'ultime vanno strettamente collegate alla consistenza del portafoglio che la società gli porrà in mano.

Il cercare talenti sconosciuti è un fattore molto importante, specie al tempo attuale di non facile disponibilità finanziaria, ma va tenuto conto pure delle esigenze dell'allenatore, il quale pretende di essere accontentato almeno per qualche elemento che ritiene indispensabile e quì si entra nel campo delle ipotesi, ossia cosa veramente il nuovo tecnico vuole avere (e per il momento non lo sappiamo) e quelle che invece sono le fantasticherie giornaliere poste dalla stampa e altri organi di comunicazione, le quali inevitabilmente diventano oggetto di discussione per noi tifosi.

Del resto non avendo cugini nell'ambiente bianconero di chiacchiere dobbiamo parlare.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Sperando renda come nel 22/23. Sennò poi chi corre anche per lui vuole un ingaggio uguale o maggiore. 

Esatto !!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Glielo ha consentito una volta, l'anno scorso. Quest'anno o firma per più anni o va via. La cifra è alta? Si, ma non paghiamo il cartellino, è normale pagare più di quanto teoricamente vale. E poi uno che Deshamps fa giocare titolare in nazionale con tutta la scelta che ha tra centrocampistidi livello, che Sarri e Allegri hanno ritenuto sempre fondamentale, tanto scarso non deve essere

Non l'ho mai definito "scarso".

Non lo penso affatto. 

 

Penso tuttavia che non valga 7,5 milioni all'anno, che non meriti tutte queste "attenzioni".

 

E continuare a dire:

 

"Lo dobbiamo firmare per forza altrimenti costerebbe troppo acquistare un altro centrocampista"

 

Equivale solo a procrastinare il problema.

Inutilmente.

 

Facendo finta di essere poveri - quando alle spalle abbiamo alcune delle persone più ricche della Via Lattea - ci condanniamo a strapagare un onesto gregario che abbiamo eletto a fondamentale.

 

Ma è proprio quella "elezione", a monte, ad essere sbagliata.

 

Rendiamo "pilastri", eventualmente, giocatori che meritano veramente.

Non i gregari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tittula ha scritto:

Non sono così ottimista su Rabiot, ma se è vero che la richiesta arriva da Motta e Rabiot è convinto dal progetto allora accetti 5 milioni a stagione con due milioni e mezzo di bonus sui risultati. 

Se esiste davvero questo ottimo rapporto tra Motta e Rabiot, considerando che Adrien ha sempre parlato bene della Juventus e di Torino, non dico la cifra di cui tu parli perchè è quasi impensabile che si veda ritirare 2,5 milioni convertiti in bonus dal nulla ma magari possono anche accordarsi sui 6 + 1,5 di bonus.
Bisogna venirsi incontro, visto che Rabiot, pur non essendo un incapace, non è neanche Tony Kroos.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Non l'ho mai definito "scarso".

Non lo penso affatto. 

 

Penso tuttavia che non valga 7,5 milioni all'anno, che non meriti tutte queste "attenzioni".

 

E continuare a dire:

 

"Lo dobbiamo firmare per forza altrimenti costerebbe troppo acquistare un altro centrocampista"

 

Equivale solo a procrastinare il problema.

Inutilmente.

 

Facendo finta di essere poveri - quando alle spalle abbiamo alcune delle persone più ricche della Via Lattea - ci condanniamo a strapagare un onesto gregario che abbiamo eletto a fondamentale.

 

Ma è proprio quella "elezione", a monte, ad essere sbagliata.

 

Rendiamo "pilastri", eventualmente, giocatori che meritano veramente.

Non i gregari!

.quotone.goodpost

1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Siamo masochisti altrimenti non c'è altra spiegazione 

E sei stato buono.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Prossima stagione 2024/25? Se si , allora sono nel giusto visto che parlo del possibile rinnovo a Rabiot.

Oppure a quale prossima stagione ti riferisci?

Mi riferisco ovviamente alla stagione 2024/2025.

Aggiungo che non ritengo Rabiot sia un elemento di classe quindi indispensabile, ma semplicemente un più che valido gregario (e questo lo ho pure ben precisato) e che nel contesto attuale, con l'ottica di non poter spendere troppi soldi per le ragioni che tutti conosciamo, andrebbe confermato, pure per il fatto che tra gli attuali nostri centrocampisti, è quello che alla fine (tra alti e bassi)si è rivelato il più utile.

Invece se poi d'improvviso saltano fuori i denari, per prendere i vari citati di ogni giorno, tutti rigorosamente da 50 milioni in su, allora il buon Rabiot può tranquillamente fare le valigie e tanti saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.