Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

La strana avversione della Juventus al "talento"

Post in rilievo

Sono d'accordo sul discorso generale, bisognerebbe dare più spazio al talento a discapito della retorica della garra, della lotta, del sacrificio, questioni alle quali in primis noi tifosi dovremmo dar molto meno peso. Ma trovo ci sia confusione su chi può essere definito tale, molti di quelli citati non lo sono, hanno altre caratteristiche che li rendono forti ma sicuramente non il talento...

 

Un talento è qualcuno che ha una predisposizione innata, naturale a quello che è, in questo caso, il gioco del calcio e le sue applicazioni più fantasiose. E che riesce a sopperire anche a limiti/problemi fisici grazie a questo.

 

3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Cristiano Ronaldo

Per me lui è uno dei più grandi, ma si è costruito come tale con la sua determinazione e mentalità ed è proprio grazie a questo che è riuscito anche a superare il talento di Messi...

 

3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Douglas Costa

Il più sopravvalutato di tutti imho per via di qualche skills da circo e fine a se stessa, la differenza la faceva il suo scatto nel breve, quindi la sua velocità. Caratteristica che purtroppo per lui è venuta meno perchè il fisico non ha retto troppo presto questa sua prerogativa...

 

3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Dybala

Uno dei pochi citati che è definibile effettivamente come "talento" e che abbiamo vissuto a lungo e all'apice della sua brillantezza, non ha continuato da noi per inadeguatezza in fase di trattativa di rinnovo in primis da parte del suo agente ma anche di Arrivabene. La magra consolazione è che  

 

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Morata

Gran giocatore, ingiustamente sommerso di critiche. Il classico "bello di notte" con qualche problemino di continuità, ma che riprenderei anche una terza volta. Però non definibile "talento"...

 

3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Kulusevsky

Giocatore con problemi di personalità, propriocettività e posture applicate al gioco del calcio, tecnicamente modesto. Una bestemmia inserirlo in questa lista, è proprio l'antitesi del talento...

 

4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Di Maria

Talento sconfinato, ma qui parliamo del classico giocatore arrivato troppo, troppo tardi...

 

4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Chiesa

Giocatore che fa la differenza perchè ha una gamba differente come abbiamo visto appena comprato e agli scorsi Europei, venuta meno quella con l'infortunio ha avuto problemi. Quest'anno pur di dare la colpa ad Allegri, nessuno si è accorto che il suo apporto l'ha dato eccome: 10 gol e 3 assist, ovvero numeri non troppo distanti da quella che fu la sua prima stagione. E' mancato solo un po' negli assist, nei gol praticamente mancano all'appello i 4 della Champions che quest'anno non abbiamo disputato (e non per colpa nostra). Ha comunque oggettivamente qualche piccolo limite tecnico per essere definito talento.

 

4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Soulè

Sembra avere un buono spunto, ma comunque ha ancora tutto da dimostrare...

 

4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Platini, Baggio, Del Piero, Zidane, Camoranesi, Pirlo, Tevez, Pogba

Ecco, questi si che sono definibili talenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di Dybala cosa mi state parlando??

Se campara di rendida per anni a venire solo per gli anni passati a la Juve

Definire talento quel somaro di kulusevski ce ne vuole

Douglas Costa poi e stato sfortunato per i muscoli di cristalo ,non capisco cosa centra la Juve.

La Juve in questi ultimi anni ha fornito 2 diamanti come Yildiz e Fagioli e li sta tenendo ben stretto.

Non capisco sto discorso senza senso misturando giocatori e situazioni che non hanno in comune niente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

No, non mi riferisco all'avversione della Juve intesa "nella sua storia" ma negli ultimi 10 anni, cioè da quando la società ha cominciato a prendere decisioni discutibili (giocatori, dirigenti, allenatori ecc).

 

Sono tanti anni che "bruciamo" i giocatori più talentuosi, non li valorizzaziamo oppure li compriamo e non rendono. Questo indipendentemente che in panchina ci sia Sarri, Pirlo o Allegri.

Penso che si aspettavano qualcosa in più da Dybala( il 10) ,poi lui,vuoi per motivi fisici,vuoi mentali ,non ha mantenuto le aspettative .poi hanno provato a sostituirlo con Di Maria ma per me lui non ha capito quale fosse il suo ruolo nel gruppo; gli si chiedeva di fare il leader e lui ha pensato che gli avessero detto che poteva fare quel che voleva. anche perché,pur essendo stato un grandissimo, non è mai stato un leader ma un gregario.( pure al Manchester fece male)

 

Tra i "talenti" cannati ,aggiungerei Bernardeschi. ( nel senso che ci avevano provato a inserire tecnica in squadra)

 

p.s.per me quello che più serve a una squadra per passare da buona squadra a grande squadra è la qualità nei terzini.

In un calcio dove si cerca sempre più ampiezza e costruzione dal basso non capisco perché sia così sottovalutato come ruolo. 

Alex Sandro è stato una sciagura.8 anni di niente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Aut Aut said:

Oggi alla Juve i giocatori, di talento o meno, si bruciano.

 

Gran bel post, ma non ci hai detto perche', e cosa vuoi dire con oggi? A me sembra un trend abbastanza regolare. 

Ricordo il sacrificio di Baggio, ad esempio. Aggiungo: Non si poteva convincere Platini a restare ancora un po'. Insomma, ci sono stati tanti casi, incluso Zidane. 

 

p.s. e' davvero un piace leggere post ben scritti; grazie Aut Aut! Ti seguiro' con attenzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda personalmente credo che l'avversione dei tifosi per CR7 e Di Maria stia nel fatto che questi due erano oggettivamente molto superiori alla caratura della Juve in cui si sono trovati a giocare e lo hanno fatto capire espressamente. Della serie io sono io e voi non siete un *.

Ora di fronte a cetre affermazioni c'è chi come me risponde effettivamente dobbiamo migliorare, hai ragione, ma la maggioranza risponde ma chi ti credi di essere noi ce ne freghiamo e ridistribuiamo i tuoi gol su tutto il fronte di attacco con gente che corre e suda la maglia (sic!). È la tipica risposta del poveraccio che non vuole ammettere di essere poveraccio, e fa finta di non essere investito dal problema.

 

Dybala è un caso a parte, era chiaro il fisico e la testa non c'erano più, almeno per il livello che aveva promesso. E soprattutto ha avuto dei dilettanti allo sbaraglio che hanno gestito il rapporto con la società.

Il resto sono giocatori buoni ma non tali da dover essere considerati di talento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Di Maria quest'anno al Benfica ha segnato 17 gol e fatto 15 assist.

Rafa Silva, suo compagno di squadra, 22 gol e 15 assist…

Ha 5 anni in meno ed è in scadenza a giugno 2024… 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché si metta sempre dentro Dybala in questi discorsi. Ha fatto 300 presenze scarse e 115 gol con la Juve in 7 stagioni, praticamente una vita. Pare che l'abbiano mandato via dopo 20 presenze.

Il resto tranne Ronaldo è gente di passaggio.
Teoria tirata per le orecchie.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve, con eccezioni, tipo Causio, Platini, e  Del Piero, e' spesso stato cosi. Abbiamo sempre preferito i giocatori combattenti, muscolosi e di carattere forte, rispetto a quelli di grande talento.

Pure la grande Juve anni 70 giocava con Benetti piuttosto che un 10 di "talento". Piu' tardi, Di Canio e' stato rimpiazzato da Di Livio,  Baggio e' rimasto fino all'arrivo di Lippi, Zidane rimpiazzato da Nedved.

La Juve "operaia" e "provinciale" ha spesso ottenuto risultati migliori delle squadre belle da vedere, come la Roma o il Milan dei tempi migliori. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto solo che la parola talento sia riferita solo a gente che gioca tra la trequarti e la porta avversaria... Andiamo a vedere i cambi in rosa di questi talenti che abbiamo mandato via? Sono giocatori dai piedi quadrati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano nomi messi un po' così, a caso.

 

Dybala (che non è comunque Messi) e Kulusevski fanno due sport diversi. 

Il primo nella Juve ci ha giocato e pure parecchi anni, poi come sappiamo problemi fisici e scarso feeling con la dirigenza...

Alla Juve ha speso i migliori anni della sua carriera. Quale avversione? 

 

Il secondo invece a distanza di anni non ho ancora capito cosa abbia di così straordinario. Ce ne sono a vagonate così. Una delle poche cessioni ottime di questi anni. 

 

Ronaldo, Di Maria avevano un grossissimo problema: l'etá. Il primo comunque il suo contributo da professionista l'ha dato, poi si è svegliato con la luna storta e ci ha mollato (col senno di poi per chiudere di fatto la sua carriera con zero acuti).

Il secondo era giá arrivato in ciabatte. 

 

Douglas Costa fortissimo, ma reggeva 10 partite l'anno.

 

Morata lo avrei tenuto, ottimo calciatore. Ma non è un mostro di tecnica o un fenomeno dai piedi fatati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sono d'accordo sul discorso generale, bisognerebbe dare più spazio al talento a discapito della retorica della garra, della lotta, del sacrificio, questioni alle quali in primis noi tifosi dovremmo dar molto meno peso. Ma trovo ci sia confusione su chi può essere definito tale, molti di quelli citati non lo sono, hanno altre caratteristiche che li rendono forti ma sicuramente non il talento...

 

Un talento è qualcuno che ha una predisposizione innata, naturale a quello che è, in questo caso, il gioco del calcio e le sue applicazioni più fantasiose. E che riesce a sopperire anche a limiti/problemi fisici grazie a questo.

 

Per me lui è uno dei più grandi, ma si è costruito come tale con la sua determinazione e mentalità ed è proprio grazie a questo che è riuscito anche a superare il talento di Messi...

 

Il più sopravvalutato di tutti imho per via di qualche skills da circo e fine a se stessa, la differenza la faceva il suo scatto nel breve, quindi la sua velocità. Caratteristica che purtroppo per lui è venuta meno perchè il fisico non ha retto troppo presto questa sua prerogativa...

 

Uno dei pochi citati che è definibile effettivamente come "talento" e che abbiamo vissuto a lungo e all'apice della sua brillantezza, non ha continuato da noi per inadeguatezza in fase di trattativa di rinnovo in primis da parte del suo agente ma anche di Arrivabene. La magra consolazione è che  

 

Gran giocatore, ingiustamente sommerso di critiche. Il classico "bello di notte" con qualche problemino di continuità, ma che riprenderei anche una terza volta. Però non definibile "talento"...

 

Giocatore con problemi di personalità, propriocettività e posture applicate al gioco del calcio, tecnicamente modesto. Una bestemmia inserirlo in questa lista, è proprio l'antitesi del talento...

 

Talento sconfinato, ma qui parliamo del classico giocatore arrivato troppo, troppo tardi...

 

Giocatore che fa la differenza perchè ha una gamba differente come abbiamo visto appena comprato e agli scorsi Europei, venuta meno quella con l'infortunio ha avuto problemi. Quest'anno pur di dare la colpa ad Allegri, nessuno si è accorto che il suo apporto l'ha dato eccome: 10 gol e 3 assist, ovvero numeri non troppo distanti da quella che fu la sua prima stagione. E' mancato solo un po' negli assist, nei gol praticamente mancano all'appello i 4 della Champions che quest'anno non abbiamo disputato (e non per colpa nostra). Ha comunque oggettivamente qualche piccolo limite tecnico per essere definito talento.

 

Sembra avere un buono spunto, ma comunque ha ancora tutto da dimostrare...

 

Ecco, questi si che sono definibili talenti

Platini, Baggio, Del Piero, Zidane non sono talenti. Sono molto di più. Gli altri si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casi diversi tra loro. Cristiano a parte, che si ritiene superiore alle squadre in cui gioca e che nell'ultimo anno da noi non voleva più rimanere, mi sembra che alcuni siano stati rovinati da vicende extra campo come Dybala o Douglas Costa (infortuni e contratto), altri dall'errato impiego da parte dell'allenatore appena licenziato (Di Maria, Morata, Chiesa, lo stesso Soule), e poi c'è Kulusevsky che per me è proprio un giocatore normalissimo, non eccelle in nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restringerei il periodo di avversione all'ultimo ciclo di Allegri dove, per attuare l'unico piano tattico dell'allenatore, i giocatori più tecnici venivano relegati a fare la seconda punta e/o la prima punta rigorosamente spalle alla porta, a prescindere dalle caratteristiche tecniche di ognuno. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, visto che l'analisi è incentrata sull'ultimo periodo, bisognerebbe sottolineare talvolta la scarsa affinità delle squadre allestite con le esigenze degli staff che si sono alternati.

In particolare negli interscambi Allegri1, Sarri, Pirlo, Allegri2. Allenatori con principi di gioco talvolta agli antipodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non comprendo, francamente, le levate di scudi cui sto assistendo contro le considerazioni esposte nel topic.

 

La mentalità della Juventus è sempre stata di un certo tipo (con l’eccezione del periodo lippiano).

 

Vorrei fare un esempio pratico: Dani Alves e Cancelo, due tra i migliori terzini degli ultimi anni, a Torino hanno fatto gli esterni di metà campo o, addirittura, d’attacco. Se avessimo avuto Marcelo, probabilmente gli sarebbe toccata la stessa sorte. Noi prediligiamo da sempre la fase difensiva e la fisicità. Non mi sembra una bestemmia farlo notare.

E aggiungo che questi sono durati un anno,mentre uno come De Sciglio si appresta a fare il suo 9° anno alla Juve di cui 8 passati al J Medical.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, La Carogna ha scritto:

Che la Liga portoghese non sia la Serie A è risaputo, ma non stiamo parlando del campionato statunitense

Forse mediamente è persino inferiore…

Il Portogallo ha gli stessi abitanti della Lomardia, in un’ipotetica superLega Lombarda avresti certamente Inter(💩), Milan ed Atalanta (squadre che sanno farsi valere anche in ambito europeo) a seguire Monza, Como, Cremonese, Brescia ma anche Feralpi Salò, Lecco, Mantova, GianaErminio, Lumezzane, Pergolettese, AlbinoLeffe, Renate e persino Valcalepio FC, Colognese e Albinogandino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma di Dybala cosa mi state parlando??

Se campara di rendida per anni a venire solo per gli anni passati a la Juve

Definire talento quel somaro di kulusevski ce ne vuole

Douglas Costa poi e stato sfortunato per i muscoli di cristalo ,non capisco cosa centra la Juve.

La Juve in questi ultimi anni ha fornito 2 diamanti come Yildiz e Fagioli e li sta tenendo ben stretto.

Non capisco sto discorso senza senso misturando giocatori e situazioni che non hanno in comune niente

 

Guarda, io me lo posso spiegare solo con una percentuale altissima di troll in questo topic. Veramente si mischiano pere con mele

 

Tanto per dire, Dybala è stato alla Juve dal 2015 al 2022, qui sembra che lo abbiamo cacciato dopo una stagione, maledicendo il suo talento. Fino a che si è retto in piedi, ha avuto la 10, è stato idolo dei tifosi e titolare fisso inamovibile. Se non è diventato un leader assoluto è stata solo sua responsabilità, per mancanza di personalità da parte sua, non certo perché l'ambiente Juve gli era avverso.

 

Per quanto concerne la sua cessione, la Juve aveva difficoltà economiche, nonostante questo gli aveva proposto un rinnovo molto ricco, ma lui ha preso tempo per tutti i casini che ha combinato con il suo entourage e i diritti di immagine (in cui la Juve è anche intervenuta per aiutarlo a risolvere i suoi problemi legali). Poi ha iniziato a infortunarsi in continuazione (tendenza che sta proseguendo alla Roma, dove però possono accontentarsi di un giocatore a mezzo servizio. E infatti arrivano sesti). E la Juve ha deciso che era un giocatore troppo a rischio fisicamente per investire le poche finanze a disposizione. Cosa c'entra l'avversione per la qualità?

 

Douglas Costa idem. Quando non era infortunato (cioè quasi mai purtroppo) giocava sempre.

 

Ma parlare di avversione della Juve per il talento è una bestemmia. La squadra che ha portato in Italia Sivori, Platini, e Zidane. I giocatori di maggior classe pura e fantasia che si siano mai visti in Italia (insieme a Maradona e Zico).

 

In cui hanno giocato Del Piero, Baggio, e Causio, 3 dei più grandi fantasisti puri della storia del calcio italiano (insieme a Rivera, Totti, Mancini e Zola). Che in finale di Coppa Campioni schierava Rossi, Boniek, Platini, Bettega oppure Ravanelli, Vialli, Del Piero e in finale di Uefa Baggio, Vialli, Moeller (e cui si aggiungevano gregari di attacco come Ravanelli o Platt o Jugovic).

 

Ma purtroppo si va dietro ai media anti-juventini. Il calcio a modulo fisso, che non lasciava spazio alla fantasia, dove il fantasista era avversato dall'allenatore bisognerebbe cercarlo da altre parti. Ma la stampa non lo dice. Leggetevi l'intervista recente di Ancelotti che ha ribadito alcuni concetti che aveva mutuato dal Milan di Sacchi e di cui ha ammesso gli errori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tanti bolliti, Di Maria imbarazzante, salvo Kulu, buon giocatore, con ampi margini di crescita, che non avrei mai ceduto.

Soule' mi pare leggerino, poco incisivo, al momento più appariscente che utile, sacrificabile anche per necessità.

Yildiz pare di 2 categorie superiore.

 

Chiesa è ancora qui, e voglio credere per restare, una bestemmia solo ipotizzare una sua cessione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, capitangazzella said:

Guarda, io me lo posso spiegare solo con una percentuale altissima di troll in questo topic. Veramente si mischiano pere con mele

 

Tanto per dire, Dybala è stato alla Juve dal 2015 al 2022, qui sembra che lo abbiamo cacciato dopo una stagione, maledicendo il suo talento. Fino a che si è retto in piedi, ha avuto la 10, è stato idolo dei tifosi e titolare fisso inamovibile. Se non è diventato un leader assoluto è stata solo sua responsabilità, per mancanza di personalità da parte sua, non certo perché l'ambiente Juve gli era avverso.

 

Per quanto concerne la sua cessione, la Juve aveva difficoltà economiche, nonostante questo gli aveva proposto un rinnovo molto ricco, ma lui ha preso tempo per tutti i casini che ha combinato con il suo entourage e i diritti di immagine (in cui la Juve è anche intervenuta per aiutarlo a risolvere i suoi problemi legali). Poi ha iniziato a infortunarsi in continuazione (tendenza che sta proseguendo alla Roma, dove però possono accontentarsi di un giocatore a mezzo servizio. E infatti arrivano sesti). E la Juve ha deciso che era un giocatore troppo a rischio fisicamente per investire le poche finanze a disposizione. Cosa c'entra l'avversione per la qualità?

 

Douglas Costa idem. Quando non era infortunato (cioè quasi mai purtroppo) giocava sempre.

 

Ma parlare di avversione della Juve per il talento è una bestemmia. La squadra che ha portato in Italia Sivori, Platini, e Zidane. I giocatori di maggior classe pura e fantasia che si siano mai visti in Italia (insieme a Maradona e Zico).

 

In cui hanno giocato Del Piero, Baggio, e Causio, 3 dei più grandi fantasisti puri della storia del calcio italiano (insieme a Rivera, Totti, Mancini e Zola). Che in finale di Coppa Campioni schierava Rossi, Boniek, Platini, Bettega oppure Ravanelli, Vialli, Del Piero e in finale di Uefa Baggio, Vialli, Moeller (e cui si aggiungevano gregari di attacco come Ravanelli o Platt o Jugovic).

 

Ma purtroppo si va dietro ai media anti-juventini. Il calcio a modulo fisso, che non lasciava spazio alla fantasia, dove il fantasista era avversato dall'allenatore bisognerebbe cercarlo da altre parti. Ma la stampa non lo dice. Leggetevi l'intervista recente di Ancelotti che ha ribadito alcuni concetti che aveva mutuato dal Milan di Sacchi e di cui ha ammesso gli errori.

Quotto in toto. Insoportabili ste retorice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma titolo agghiacciante che mi ricorda le analisi dei professoroni della gds o cds.

 

Juventus e talento è stato storicamente un connubio perfetto e lo sarà sempre, se questo legame verrà meno allora non vinceremo più nulla.

E potete dire tutto quello che volete, ma il DNA Juve non è fango, cuore e sudore. In molti si confondono con l'altra squadra sfigata di Torino.

 

Poi alcuni nomi fatti sono ridicoli. 

 

-Kulu è una *, ma capisco che qui fu battezzato come fenomeno e questa teoria fatica a tramontare.

-Dybala è un talento non pienamente espresso per suo problemi personali e fisici.

-CR7 alla Juve ha numeri astronomici.

-Morata talento? Umorale e fallimentare ovunque sia andato. 

-D.Costa era semplicemente un catorcio.

-Di Maria uno scazzato che è venuto a Torino solo perché non lo hanno voluto in Spagna (dove voleva andare la moglie).

-Chiesa è un altro che non c'entra nulla con i grandi talenti. Se vuole più di 5 milioni se ne vada in Premier League... sempre se lo vogliono.

-Soulè un poppante su cui non si possono fare previsioni.

 

Non so boh, alcuni mi sembrano simpatizzanti e nemmeno tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, La Carogna said:

Forse avrei dovuto specificare "della Juventus ATTUALE".

 

Comunque nel contenuto ho scritto che la Juventus, nella sua storia, ha avuto fiori fior di campioni.

Questa "avversione" degli ultimi 10 anni è quantomeno "contestabile", proprio riguardando il nostro passato.

Hai menzionato Dybala il quale e stato qui 7 anni. Piu di Baggio e Zidane

E poi Kulusevski ??Un mediocre qui un mediocre al Tottenham

Douglas Costa?? E stato sfortunato per i muscoli di cristalo dove si trova la avversione della Juve qui?

E poi Morata? E lo stesso giocatore dapertuto.In tutte le 10 squadre che ha cambiato fa la stessa identica stagione

E poi la Juve lo ha sempre voluto mantenere . Ma la prima volta il Real aveva la recompra e la seconda volta doppo che aveva spesso 100 milioni per  Vlahovic non potevamo spendere 50 per il riscato di Morata il quale era la riserva di Vahovic

Non capisco il senso del post sinceramente

La Juve in questi anni non ha allontanato nessun pallone d oro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Alla Juve, con eccezioni, tipo Causio, Platini, e  Del Piero, e' spesso stato cosi. Abbiamo sempre preferito i giocatori combattenti, muscolosi e di carattere forte, rispetto a quelli di grande talento.

Causio, Platini, Del Piero (cui si aggiungerebbero, negli stessi anni, Baggio, Brady, Zidane, Zavarov, Laudrup se parliamo di giocatori con certe caratteristiche): in pratica la Juve ha sempre avuto fantasisti titolarissimi in rosa dagli anni '70 ai 2000 (spesso più di uno), però la Juve è una squadra che ha sempre preferito altre caratteristiche. Fantastica la consecutio logica. Avrebbe dovuto avere 3 numeri 10 in rosa a stagione evidentemente...

 

1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Pure la grande Juve anni 70 giocava con Benetti piuttosto che un 10 di "talento". Piu' tardi, Di Canio e' stato rimpiazzato da Di Livio,  Baggio e' rimasto fino all'arrivo di Lippi,

All'epoca di Benetti le frontiere erano chiuse, chi dovevano prendere? Provarono a prendere Antognoni ma lui rifiutò nonostante le offerte miliardarie di Boniperti. Chi rimaneva, Rivera a 39 anni? Quando riaprirono le frontiere, guarda caso, il primo straniero fu Liam Brady.

 

Di Canio non giocava titolare, e la Juve aveva Moeller, Baggio e Vialli. Per questo fu ceduto. Parlare di rimpiazzare Di Canio con Di Livio è molto forzato. Soprattutto considerando che Di Livio giocò in una delle squadre più offensive della storia del calcio.

 

Baggio andò via perché non dava garanzie fisiche e voleva 6 miliardi di ingaggio e la Juve aveva appena scoperto Del Piero. Gli anni hanno dimostrato che ormai Baggio non poteva più giocare in una grande squadra (fallì a Milan e Inter) ma aveva bisogno di provinciali in cui tutti corressero per lui che giocava da fermo.

 

La Juve fu l'unica squadra in quei primi anni '90 in cui il fantasista non era avversato: per far giocare Savicevic al Milan ci volle l'intervento di Berlusconi, Ancelotti rifiutò Baggio e Zola nel Parma. Questa fu l'eredità di Sacchi e del suo 4-4-2 fisso negli anni '90. Solo la Juve non lo praticava ad alti livelli.

 

1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:



 Zidane rimpiazzato da Nedved.

 

Lippi lo ha detto in tutti i modi possibili e immaginabili: la Juve non voleva vendere Zidane, ma Zidane voleva andare via a tutti i costi (arrivò a fare quella dichiarazione ridicola che alla moglie non piaceva Torino perché non c'era il mare e poi andò al Real). La FIAT era sull'orlo del fallimento e la Juve doveva autofinanziarsi, non poteva dare a Zidane l'ingaggio che chiedeva e all'epoca il Real offriva una cifra incredibile che nonostante l'inflazione di questi anni è ancora una delle più alte mai sborsate per un calciatore. Perso Zidane, Lippi si rese conto che non aveva senso cercare un calciatore con le sue caratteristiche perché non esisteva. E si puntò su un centrocampista comunque offensivo come Nedved.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.