Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

La strana avversione della Juventus al "talento"

Post in rilievo

53 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Cambiando il discorso. Citando Del Piero, Zidane, Boksic, e Jugovic,  oggi col Dortmund di nuovo in finale, m’hai ricordato quella grandissima squadra del 1996/97. È stato uno di quegli anni in cui potevamo dire realmente che eravamo la squadra più forte del mondo. Al di là delle qualità dei singoli, quella squadra era un rullo compressore. Per me il rammarico più grande, il fatto di non aver portato a casa quella seconda coppa di fila, forse ancora più grande della sconfitta di Atene. La storia della Juve perdente in Europa non sarebbe neanche esistita. Un grandissimo sbaglio di Moggi, aver smantellato subito quella squadra dopo la sconfitta. 

Si, considero la Juve 1996/97 la più forte del ciclo di Lippi, protagonista di alcune partite giocate magnificamente: la finale con il River Plate di Francescoli, Ortega e Cruz, il 9-2 complessivo rifilato al PSG in finale di Supercoppa Europea, la vittoria 6-1 a San Siro, la semifinale con l'Ajax in cui dopo la vittoria all'andata per 2-1 (con le riserve in attacco) per raggiungere l'apogeo nella semifinale casalinga, una prestazione in particolare all'altezza di quella del Milan nel famoso 5-0 al Real.

 

Incredibile che quella squadra non abbia vinto la Champions contro un Borussia forte ma ampiamente alla sua portata. Madornali errori arbitrali e una Juve che forse si sentiva un po' sazia portarono a quell'esito.

 

Moggi sbagliò in effetti. Ma purtroppo Vieri si dimostrò molto attaccato al denaro, cosa che conferma ancora oggi peraltro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/05/2024 Alle 20:47, Mr Facchinelli ha scritto:

Ho citato Maifredi e Sarri più per il tentativo di cambiare modo di pensare e giocare, che per i soli risultati ottenuti. Sarri si ha vinto, ma come Maifredi è durato pochissimo alla Juve.

Certo, la Juve ha sempre avuto giocatori talentuosi. Yildiz e anche Fagioli lo sono. Ma la mentalità è quasi sempre stata quella basata sulla difesa forte, la corsa, il sacrificio. Il gioco più italiano che olandese o sudamericano (come Milan, Roma e altre). 
Pure con Bettega, Rossi, Platini e Boniek in squadra (per me la Juve più forte di sempre), il Trap riusciva a essere spesso difensivista. Nel bene e nel male è il nostro dna. 

 

Si. Condivido. Diciamo che grandissimi campioni hanno sempre risolto i problemi del poco gioco. D'altronde abbiam vinto più di tutti. .... in Italia....

Il problema è oggi. Con pochi campioni serve giocare. Altrimenti solo difesa le buschiamo. 

Si la juve di platinì era fortissima. Però.... c'è stato magath.. purtroppo.

I miei ricordi vanno alla juve di del sol castano anzolin salvadore zigoni... poi i giovanissimi causio Cabrini tardelli e bettega. era la più forte. Ma forse perchè ero giovane e sono i ricordi di gioventù. 😀

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/05/2024 Alle 10:48, bilbao77 ha scritto:

Che poi a pensarci le Juventus migliori sono state quelle che schieravano contemporaneamente tanti giocatori offensivi  Rossi Platini Boniek Bettega

Mandzukic Dybala Higuain Cuadrado...

Vialli Del Piero Ravanelli Sousa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal fatto che avevamo Allegri in panchina...disastroso dal punto di vista del gioco e della valorizzazione dei giovani..perché "valorizzare" non significa solo buttare un giovane in campo ogni tanto.

Gioco zero e rosa svalutata...Certo lo scarparo ogni tanto capita...ma il 90% dei nostri  giocatori che vanno via, in contesti più organizzati, riprendono a brillare o comunque a fare bene. 

È un fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi definisce il miglior talento italiano scarso o uno tra i 10 migliori under 23 un sopravvalutato, si merita Allegri e tutta una serie di Locatelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Avversione una squadra che ha avuto Sivori , Platini, Baggio, Del Piero ,Zidane , Ibrahimovic, Causio, Camoranesi , Tévez, Dybala , C. Ronaldo , Vialli, Moeller, Hassler, Boniek, Davids , Jugovic , ecc. Ecc. Ecc. Mi pare eccessivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/05/2024 Alle 11:01, Luxor ha scritto:

È insito nel nostro dna.

Il 90% della tifoseria juventina è di stampo provinciale. 

Le dirigenze di universo FIAT con quella mentalità lì…falsa e sparagnina. 

Non ne usciremo mai. 
 

 

 


 

Non mi pare vi siano in Italia tifoserie esclusive per accademici. La tifoseria juventina da curva ha la stessa composizione sociale delle altre. Quella dei sostenitori invece, essendo la più estesa del Paese, abbraccia ogni classe, censo, professione e credo.

Va da Piero Angela a Tommaso Buscetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che abbiamo offerto la fascia da capitano a Rabiot per ingolosirlo ulteriormente e farlo firmare.

 

"Avversione al talento" è un eufemismo 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.