Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Finale: Borussia Dortmund-Real Madrid 0-2

Post in rilievo

8 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

per me, a parità di budget smisurato, la differenza del Real di questi anni è che ha un presidente competente di calciatori e di allenatori. presidente e consiglieri.

non prenderanno mai l'allenatore che ha preso il Bayern e venderanno pure i Bellingham se capiscono che non sono più utili a vincere.

Hanno sbagliato anche loro con gli allenatori negli ultimi anni (Benitez e Lopetegui). Però non hanno problemi a non fargli mangiare il panettone...sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sono situazioni del tutto imparagonabili. Perdere un giocatore ogni tanto perché vuole il Real non vuol dire smantellare e non ha nulla a che vedere con la pezzalculaggine nostra e delle altre squadre italiane.

 

Real/PSG/Bayern/leinglesi sono ad un livello di potenza economica che noi nemmeno tra 500 anni.

Da quasi 15 anni che la coppa la vincono in Spagna, Germania, Inghilterra. Real su tutti, poi Barcellona, Bayern, City, Liverpool, Chelsea.
 

Inizia a essere un dato significativo che dimostra come i soldi rendono ingiocabili queste squadre. Puoi provarci a competere, magari arrivi anche in fondo, ma alla fine il gap è troppo elevato. Mi chiedo come sia possibile vincere un’altra Champions con questo dislivello totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, capitangazzella said:

Beh su Wikipedia per ogni stagione ci sono acquisti e cessioni. Se hai voglia... Però credo che quello del Real ci superino abbondantemente. Ramsey gratis, Pogba gratis, Arthur scambio alla pari...

No no passo, di domenica sera mi piace fare altro : )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, DD90 said:

Da quasi 15 anni che la coppa la vincono in Spagna, Germania, Inghilterra. Real su tutti, poi Barcellona, Bayern, City, Liverpool, Chelsea.
 

Inizia a essere un dato significativo che dimostra come i soldi rendono ingiocabili queste squadre. Puoi provarci a competere, magari arrivi anche in fondo, ma alla fine il gap è troppo elevato. Mi chiedo come sia possibile vincere un’altra Champions con questo dislivello totale

Questo è il risultato di calciopoli. Penalizzare la Juve a tutti i costi. Abbiamo vinto un mondiale ma poi tutto il calcio italiano è regredito. Ma ovviamente ne è valsa la pena secondo la FIGC e i poteri alti che odiano la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lioninlondon ha scritto:

No no passo, di domenica sera mi piace fare altro : )

Per chatgpt (stiamo giocando eh), dal 2014, il real ha speso 541,5 milioni in giocatori flop, la Juve 214. Peraltro mi indica De Sciglio acquistato a 12 milioni. Non ricordavo così tanto 😬. E considera un flop Rugani a 5 milioni. Mah... Non ha reso per quanto si sperava, ma 5 milioni Rugani li vale tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

Da quasi 15 anni che la coppa la vincono in Spagna, Germania, Inghilterra. Real su tutti, poi Barcellona, Bayern, City, Liverpool, Chelsea.
 

Inizia a essere un dato significativo che dimostra come i soldi rendono ingiocabili queste squadre. Puoi provarci a competere, magari arrivi anche in fondo, ma alla fine il gap è troppo elevato. Mi chiedo come sia possibile vincere un’altra Champions con questo dislivello totale

Dato molto significativo. In pratica vince solo l'Inghilterra + 3 squadre molto particolari: il Real che rappresenta il calcio con tutto ciò che ne consegue. Il Bayern che porta con sé l'efficienza tedesca. Il Barca che rappresenta l'orgoglio della Catalogna contrapposto al Real. E che però per competere e mantenere una generazione incredibile è affossato nei debiti e dubito che rivincerà a breve.

 

Stando a questi dati è più probabile che la vinca prima il Newcastle che un'italiana o lo stesso Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Dato molto significativo. In pratica vince solo l'Inghilterra + 3 squadre molto particolari: il Real che rappresenta il calcio con tutto ciò che ne consegue. Il Bayern che porta con sé l'efficienza tedesca. Il Barca che rappresenta l'orgoglio della Catalogna contrapposto al Real. E che però per competere e mantenere una generazione incredibile è affossato nei debiti e dubito che rivincerà a breve.

 

Stando a questi dati è più probabile che la vinca prima il Newcastle che un'italiana o lo stesso Barca.

Queste squadre già giocano una super league a parte, come fai a competere con chi spende centinaia di milioni ogni anno? A Barcellona è finito un ciclo, ma anche loro nel top della loro forma hanno dominato il calcio europeo

 

Per competere devi fare come l’Atalanta, progetto serio, costruire un gruppo solido, finanziarti da solo e mantenere questa professionalità nel lungo periodo. Ma basta??? No…mentre tu provi a fare il progetto serio, quelli prendono Mbappe a 100 milioni di che stiamo parlando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DD90 ha scritto:

Queste squadre già giocano una super league a parte, come fai a competere con chi spende centinaia di milioni ogni anno? A Barcellona è finito un ciclo, ma anche loro nel top della loro forma hanno dominato il calcio europeo

 

Per competere devi fare come l’Atalanta, progetto serio, costruire un gruppo solido, finanziarti da solo e mantenere questa professionalità nel lungo periodo. Ma basta??? No…mentre tu provi a fare il progetto serio, quelli prendono Mbappe a 100 milioni di che stiamo parlando

Tanto di cappello all'Atalanta. Che però non vincerà mai una Champions e difficilmente uno scudetto (o magari uno si, se si allineano i pianeti come per il Napoli). Quindi no, per Juve, Milan e Inter non può bastare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è diventata una cosa tra il Real e le Inglesi....il Barca non vince da quasi 10 anni e non ha più fatto neanche una finale, stessa cosa vale per il Bayern che se non fosse stato per il Covid difficilmente avrebbe vinto nel 2020 e cmq quella fu l'assurda edizione estiva tipo trofeo birra moretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa formula purtroppo aiuterà solo le squadre ricche, ogni anno ci sono più o meno sempre le stesse partite basta vedere city real si sono incontrate 4 0 5 volte negli ultimi sei anni si è perso il fascino del evento , vincono o spagnole inglesi o tedesche, a volte per assurdo spero di giocare europa league perché ci sono più possibilità, ma sempre per assurdo alla società interessa di più arrivare ai quarti di Champions che vincere e league,  e questa è una stortura del calcio moderno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come saggiamente commentato dalla moglie spagnola di un mio amico: "el Madrid nació con una flor en el cul.o"

 

Non penso ci sia da aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamoci la fortuna (che loro (e il loro allenatore) molto spesso hanno in questa competizione), mettiamoci che sono stati in grado di sostituire in un batter d'occhio una generazione di giocatori che hanno vinto tutto come benzema, sergio ramos, casemiro, varane, modric (e con i soldi che spendono e spandono è pure facile, ma altri non ci sono riusciti, quindi programmano bene è inutile dirlo), ma sta competizione è diventata ormai la real madrid league, non c'è quasi possibilità di competerci per nessuno...ormai si è creato un gap che è praticamente incolmabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Dato molto significativo. In pratica vince solo l'Inghilterra + 3 squadre molto particolari: il Real che rappresenta il calcio con tutto ciò che ne consegue. Il Bayern che porta con sé l'efficienza tedesca. Il Barca che rappresenta l'orgoglio della Catalogna contrapposto al Real. E che però per competere e mantenere una generazione incredibile è affossato nei debiti e dubito che rivincerà a breve.

 

Stando a questi dati è più probabile che la vinca prima il Newcastle che un'italiana o lo stesso Barca.

Il Barcellona ha avuto il cul0 pazzesco di imbroccare Messi più quella sfornata pazzesca di canterani a costo zero e ci ha campato di rendita 10 anni, passerà parecchio tempo prima che rivincano una CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Amadir said:

Il Barcellona ha avuto il cul0 pazzesco di imbroccare Messi più quella sfornata pazzesca di canterani a costo zero e ci ha campato di rendita 10 anni, passerà parecchio tempo prima che rivincano una CL.

È da anni, oramai, che spero nella Next Gen, l unico modo per competere con le inglesi ed il Real.

Costruisci una squadra a basso costo e spendi i soldi per qualche campione.

 

Siamo agli inizi, stiamo a vedere ed incrocuiamo le dita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, DD90 ha scritto:

Da quasi 15 anni che la coppa la vincono in Spagna, Germania, Inghilterra. Real su tutti, poi Barcellona, Bayern, City, Liverpool, Chelsea.
 

Inizia a essere un dato significativo che dimostra come i soldi rendono ingiocabili queste squadre. Puoi provarci a competere, magari arrivi anche in fondo, ma alla fine il gap è troppo elevato. Mi chiedo come sia possibile vincere un’altra Champions con questo dislivello totale

No, mi spiace, non accetto queste motivazioni 

Noi i soldi li abbiamo/avevamo, non tanti quanto le squadre che citi, ma comunque tanti

La differenza l'ha fatta la COMPETENZA, ovvero come decidi di spendere quei soldi

Noi abbiamo deciso di buttarli nel gabinetto infognandoci in rose one-shot una dopo l'altra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Il Real ha perso in finale anche con il Liverpool nel 1981. A parte questo, che non cambia il senso del ragionamento, non credo che il problema con Amburgo e Dortmund sia stata la mancanza di autostima. Anzi, forse con l'Amburgo vi fu troppa autostima alla vigilia.

 

Con il Dortmund invece la Juve giocò una grande partita. Il Dortmund fece 3 tiri in porta di cui uno in contropiede da centrocampo quando la Juve tentava il tutto per tutto.

Il problema in quel caso si chiamò rigore non dato al 3° minuto, pali e goal regolare annullato a Vieri.

 

Credo che il complesso delle finali, che adesso c'è, alla Juve venne dopo la sconfitta con il Real Madrid del 1998. Eravamo stati per 4 anni la squadra più forte del mondo e alla fine avevamo raccolto solo una vittoria in 4 finali consecutive (includo la Uefa del 1995). Ed era quasi sempre successo in quelle finali perse qualcosa che ci aveva danneggiato o la partita era girata male per un episodio: errori arbitrali o infortuni ai giocatori migliori (Del Piero, il vero leader tecnico di quella squadra, era mezzo infortunato sia nel '97 che nel '98).

Si però nota che tutti questi hanno chiesto la cessione. L'iniziativa non è stata del Real. Se tu sei un top, e non chiedi la cessione, il Real non ti vende e ti tiene fino alla pensione.

Ma se chiedi la cessione pretendono che porti i soldi. Perché loro regali non li fanno a nessuno.

Rispetto la tua opinione , e sono in parte d accordo con te. E  vero , mi son scordato  la sconfitta  dell 81 contro il liverpool.  Sono anche  daccordo che  col dortmund  ci sia stato un  arbitraggio  penoso, che in una finale conta......  per  esempio  oltre al netto  rigore non dato a jugovic, c e' stato un goal annullato alla juve per fuorigioco,   che in realta non era  fuorigioco. E poi a centrocampo  falli invertiti    o non fischiati molto sospetti.  MA  e' anche  vero  che la squadra e'  arrivata un po stanca psicofisicamente NOn era  la solita juve  che avrebbe  devastato  quel dortmund. TI ricordo che in quella stagione ci fu un 6 a  1  al psg, e un 6 a 1 al milan. L arbitraggio schifoso cmq  c e s tato.  Sull  amburgo  83  non sono  per niente daccordo con te. Me  e'  iinnegabile  che  per esempio anche  col milan nel 2003 , e noi  eravamo molto  forti , riusciamo a  fare una finale al  70 %  delle nostre possibilita, giocando in maniera  un po contrattta. Qualcosa di psicologico secondo me  c e' .  E cmq  avere la rosa  competitiva e'  sempre il primo requisito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebramagica ha scritto:

Rispetto la tua opinione , e sono in parte d accordo con te. E  vero , mi son scordato  la sconfitta  dell 81 contro il liverpool.  Sono anche  daccordo che  col dortmund  ci sia stato un  arbitraggio  penoso, che in una finale conta......  per  esempio  oltre al netto  rigore non dato a jugovic, c e' stato un goal annullato alla juve per fuorigioco,   che in realta non era  fuorigioco. E poi a centrocampo  falli invertiti    o non fischiati molto sospetti.  MA  e' anche  vero  che la squadra e'  arrivata un po stanca psicofisicamente NOn era  la solita juve  che avrebbe  devastato  quel dortmund. TI ricordo che in quella stagione ci fu un 6 a  1  al psg, e un 6 a 1 al milan. L arbitraggio schifoso cmq  c e s tato.  Sull  amburgo  83  non sono  per niente daccordo con te. Me  e'  iinnegabile  che  per esempio anche  col milan nel 2003 , e noi  eravamo molto  forti , riusciamo a  fare una finale al  70 %  delle nostre possibilita, giocando in maniera  un po contrattta. Qualcosa di psicologico secondo me  c e' .  E cmq  avere la rosa  competitiva e'  sempre il primo requisito.

Per me non è questione di stanchezza, la partita l'abbiamo fatta. In quelle del 1998 e del 2003 invece eravamo molto contratti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, .ste13. ha scritto:

No, mi spiace, non accetto queste motivazioni 

Noi i soldi li abbiamo/avevamo, non tanti quanto le squadre che citi, ma comunque tanti

La differenza l'ha fatta la COMPETENZA, ovvero come decidi di spendere quei soldi

Noi abbiamo deciso di buttarli nel gabinetto infognandoci in rose one-shot una dopo l'altra.

Si sono in parte d’accordo. Ronaldo + covid + ingaggi esagerati è stata chiaramente la nostra rovina e ancora ne stiamo pagando le conseguenze. Comunque nel nostro periodo top eravamo riusciti a ridurre di molto il gap con le big europee (anche se Real, Bayern e Barca erano sempre inarrivabili) e per riuscire ad alzare ancor di più l’asticella bisognava azzeccare tutte le scelte post 2017. Noi le abbiamo sbagliate tutte…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Per me non è questione di stanchezza, la partita l'abbiamo fatta. In quelle del 1998 e del 2003 invece eravamo molto contratti.

è anche questione di panchina, nelle nostre finali abbiamo avuto come subentranti sempre calciatori di medio o basso livello rispetto all'evento competitivo in corso. Anche ai tempi di Trapattoni dalla panchina spesso si alzavano tavola e prandelli eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, DD90 ha scritto:

Si sono in parte d’accordo. Ronaldo + covid + ingaggi esagerati è stata chiaramente la nostra rovina e ancora ne stiamo pagando le conseguenze. Comunque nel nostro periodo top eravamo riusciti a ridurre di molto il gap con le big europee (anche se Real, Bayern e Barca erano sempre inarrivabili) e per riuscire ad alzare ancor di più l’asticella bisognava azzeccare tutte le scelte post 2017. Noi le abbiamo sbagliate tutte…

Sicuro abbiamo sbagliato tutte quelle post 17, ma per me gli errori gravi cominciano con il cambio pogba - higuain

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/1/2024 at 11:36 PM, Lucas Hector said:

Mamma mia che ricordi...avevamo preparato la tavolata io e il mio vicino (entrambi juventini) in giardino, con il televisore fuori per mangiare e vedere la partita...e purtroppo andò male..sentimmo il vicino interista urlare dalla gioia di sopra...

Permettimi l'OT, per giunta a topic praticamente defunto, ma non resisto alla forza dei ricordi che hai evocato... 28 maggio 1997, ho 24 anni e vivo a Londra da 5 mesi, lavoro come cameriere a Soho..finalmente arriva la finale, in diretta sulla BBC! Prendo mezza giornata off e vado a casa a preparare i poster e le bandiere in camera, intorno alla mia micro tv, e alla finestra..non avevo fatto i conti con David e Mariano, i miei coinquilini poco più che 20enni appena conosciuti, un americano e un argentino, più pazzi di me, e io non ero certo il ritratto della tranquillità a 24 anni..."Come mai già a casa?" "C'è la finale di CL, gioca la Juve!!!" "Wow! Andiamo a comprare le birre!" Tutto ciò all'1 del pomeriggio. Ho frammenti di ricordi di quella passeggiata all'off licence, un cielo bello terso come a Londra se ne vedono raramente, tanta gioventù ed eccitazione per la partita.. torniamo a casa ognuno con una cassa da 12 lattine da 44. Cominciamo a bere e azzeggiare verso le 2, con Mariano che non contento tira fuori e distribuisce le sue erbe magiche da esoterista da strapazzo qual'era..poi non ricordo più niente se non di essermi svegliato verso mezzanotte, solo a casa, con un mal di testa mostruoso e in pieno delirio e ansia perché mi ero perso la partita! Ovviamente a quell'epoca internet era una roba per pochi, per cui mi toccò mettermi ad ascoltare la radio, guardare la TV aspettando un maledetto TG che mi dicesse com'era andata...un'attesa insopportabile contornata di maledizioni..fino alla scoperta della triste realtà! Per quanto ne abbia avuto la tentazione negli anni, proprio per tentare di recuperare quelle ore della mia vita finite in un buco nero, non ho mai visto quella partita. E ne sarò sempre grato a David e a Mariano, ovunque nel mondo essi siano ora! 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Amadir ha scritto:

Il Barcellona ha avuto il cul0 pazzesco di imbroccare Messi più quella sfornata pazzesca di canterani a costo zero e ci ha campato di rendita 10 anni, passerà parecchio tempo prima che rivincano una CL.

Intanto in quei 10 anni si sono portati a casa 3-4 Champions, più altri trofei internazionali. Noi nei nostri anni migliori un piffero. E con tutte le finali che abbiamo fatto potevamo quasi doppiare in trofei vinti da quel Barca di Messi & Co (se le avessimo vinte tutte chiaramente)

 

Poi siamo sempre li....preferite giocare 10 finali in 50 anni e vincerne 1 o come la Prescrittese 1 in 50 anni e vincerla magari facendo il triplete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scream for me ha scritto:

Intanto in quei 10 anni si sono portati a casa 3-4 Champions, più altri trofei internazionali. Noi nei nostri anni migliori un piffero. E con tutte le finali che abbiamo fatto potevamo quasi doppiare in trofei vinti da quel Barca di Messi & Co (se le avessimo vinte tutte chiaramente)

 

Poi siamo sempre li....preferite giocare 10 finali in 50 anni e vincerne 1 o come la Prescrittese 1 in 50 anni e vincerla magari facendo il triplete?

Si ma trovarti con mezza squadra di top player fatti in casa non è una cosa che puoi controllare più di tanto, semplicemente “capita”.
 

Abbiamo avuto la sfiga di finire in finale contro due delle versioni migliori di tutti i tempi di Barca e Real, perdere ci stava, le finali buttate sono state altre.

 

Io in finale preferirò SEMPRE arrivarci, se non ci arrivi non puoi nemmeno giocartela.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve era riuscita ad entrare nel club di quelle che fanno sempre i quarti di finale 

Dopo di ciò ha deciso di buttare nel ce^^o quasi un miliardo e di tornare a lottare per qualificarsi 

Con un briciolo di competenza ora saremmo ancora in quel "salotto buono" 

Magari non vincevi eh, ma intanto un anno becchi le semifinali, un anno la finale ecc. ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.