Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

La Juventus licenzia Allegri per giusta causa: si andrà per vie legali con il tecnico che impugnerà l'atto

Post in rilievo

7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

se è vero, basta chiamare Vaciago a testimoniare...

Se invece non fosse vero, la Societá non ha ragione 🤔

Non penso basti un testimone, come scritto ad altro utente.

 

per dirti, Acerbi non l’hanno squalificato perché solo J. Jesus (il diretto interessato) ha testimoniato. Sono due cose diverse tra giustizia sportiva e ordinaria ma il senso penso sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, abramo ha scritto:

Giudice che in prima udienza è comunque tenuto a fare il tentativo di conciliazione facendo a volte anche lui stesso una proposta transattiva alle parti che se viene disattesa da una delle due parti, spesso è quella che poi si ritrova soccombente all'esito del giudizio.....

Ma infatti alla fine credo che troveranno un accordo, in genere finisce così. Però Allegri fa una bruttissima figura per quanto mi riguarda, davvero brutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli non poteva fargliela passare liscia anche per marcare il terreno e far capire che ora comanda lui.

Quanto all'esito della causa lo sapremo tra una decina d'anni se va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Direi che ormai ci piace andare in tribunale ogni tre per due.... come direi che si sarebbe potuto evitare di aprire battaglie legali (come successo con altri ultimamente) per continuare  a portare avanti problemi esterni che dovrebbero non interessarci più.... ma si cerca di risparmiare qualche milione ad ogni costo.. peccato che non siano così intransigenti con chi davvero dovrebbero esserlo..... per questa vicenda sarebbe stato opportuno che si fosse chiusa nel silenzio con un accordo tra le parti.....

Magari è lui stesso che ha rifiutato un accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Soldout ha scritto:

Senza offesa, stai scrivendo frasi senza senso per il topic....

 

Allegri è stato licenziato per giusta causa e i motivi te li ho citati: insulti a Giuntoli e procuratrice federale con testimoni, presi a calci i tabelloni dello stadio, rotto un set del fotografo che è stato rimborsato dalla società, prestazioni imbarazzanti per 3 anni di fila e la più grave, spintonato un direttore di giornale e accusato la società di pagarlo per pubblicare notizie false...

 

Le motivazioni sono chiare e inattaccabili secondo me.

 

Si può salvare solo grazie ai soldi e agli avvocati, un operaio o impiegato che si comporta in quel modo viene licenziato seduta stante.

Stiamo dicendo le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mah, se anche qualcuno ci facesse il pensiero, adesso credo non lo vorrebbe più manco dipinto. Pareva avesse l'unico pregio di essere aziendadlista, ma dopo lo show che ha fatto nemmeno per quello lo potrebbero prendere 

Io purtroppo penso che non se lo calcoli nessuno proprio per questioni calcistiche. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max Power ha scritto:

Ci piace proprio complicarci la vita..

Quale complicazione ?

Mi insulti e mi accusi di pagare la stampa contro di te ?

Vai a casa, e senza passare dal via.

E ritieniti fortunato che non c'è la triade o l'Avvocato + Boniperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Battaglia legale volevano e battaglia legale avranno. Così da risparmiare qualche milione (forse, degli avvocati di EXOR c'è poco da fidarsi).

vedrai che finiremo per pagargli anche i danni di immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, se insulto il mio capo mi becco un licenziamento per giusta causa. Allegri non è diverso da altri. Se ne faccia una ragione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Non c'era bisogno di gettare la maschera, è chiaro da tempo chi sono quelli a cui interessa più Allegri della Juve.

Alcuni molto prolifici in passato poi non stanno più nemmeno scrivendo, gli stessi che urlavano al "si tifa la maglia".

infatti...ogni tifoso Juventino dovrebbe augurarsi che la società non debba pagare nulla al licenziato

e usasse quei soldi ad esempio per ninnovare Chiesa e trattenere i nostri migliori che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Direi che ormai ci piace andare in tribunale ogni tre per due.... come direi che si sarebbe potuto evitare di aprire battaglie legali (come successo con altri ultimamente) per continuare  a portare avanti problemi esterni che dovrebbero non interessarci più.... ma si cerca di risparmiare qualche milione ad ogni costo.. peccato che non siano così intransigenti con chi davvero dovrebbero esserlo..... per questa vicenda sarebbe stato opportuno che si fosse chiusa nel silenzio con un accordo tra le parti.....

Ci hanno provato... due giorni dopo la finale gli avvocati della Juventus e di Allegri hanno parlato tutto il giorno e sembra avessero anche trovato un accordo. Solo che Allegri li ha bloccati perché come buonuscita voleva tutti i soldi rimanenti del suo contratto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non penso basti un testimone, come scritto ad altro utente.

 

per dirti, Acerbi non l’hanno squalificato perché solo J. Jesus (il diretto interessato) ha testimoniato. Sono due cose diverse tra giustizia sportiva e ordinaria ma il senso penso sia chiaro

Il diretto interessato non può fare da testimone, comunque tu stai parlando di giustizia sportiva che a livello legale vale meno di zero e sappiamo che in Italia è gestita da interisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non penso basti un testimone, come scritto ad altro utente.

 

per dirti, Acerbi non l’hanno squalificato perché solo J. Jesus (il diretto interessato) ha testimoniato. Sono due cose diverse tra giustizia sportiva e ordinaria ma il senso penso sia chiaro

la rissa con Vaciago mi sa che era alla presenza di diverse persone, sbaglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Va a finire che lo licenziano per giusta causa, Allegri fa causa, perdiamo pure quella e gliene dobbiamo dare il doppio

Mi auto-quoto dal 16 maggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la Juve non la spunta...

di giacche Allegri ne ha tolte parecchie ..e quello che è successo col giornalista è stato dietro le quinte senza alcun strascico giudiziario. 

 

La giusta causa mi pare davvero eccessiva e campata in aria.

 

vorrà dire che oltre a pagare Allegri per intero e gli avvocati .....dovranno anche dare ad Allegri un ulteriore danno risarcitorio.

 

ma cambiare consulenti legali e  avvocati mai eh? gli avvocati della Juve dovessero perdere anche questa (molto probabile) ci stanno facendo ridere dietro da chiunque.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Mancano:

  • Aggressione anche fisica al direttore di Tuttosport.
  • Accusa la società di pagare un direttore di giornale per pubblicare notizie false
  • Insulta una procuratrice federale
  • Insulta Giuntoli, e qua verranno interpellati i testimoni, perché non lo ha solo allontanato con la mano.
  • Prende a calci i tabelloni pubblicitari danneggiandoli

 

La domanda da fare è, riusciranno i soldi e i migliori avvocati per salvarlo?

 

 

in effetti sono stato troppo "buonista" 😅

 

Davanti al giudice del lavoro tutto questo uscirà fuori e ne leggeremo delle belle.... mi sa che si accorderanno prima :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

La società con quel comunicato mette le cose in chiaro da subito, non procede con il licenziamento per giusta causa ma pone solo le basi. Aspetta e parla con Allegri e i suoi avvocati, non si trova un accordo e dopo la società procede con il licenziamento

Anche perchè…prima del licenziamento servono lettere di richiamo, confronti…tutte cose che (se non fatte) possono essere impugnate.

Nei contratti ci sono sempre degli obblighi reciproci da rispettare.

Allegri li ha disattesi, in modo palese (e questo aumenta - di molto - le sue responsabilità), la società non ha fatto altro che comportarsi in modo corretto. 

Che poi in molti casi si chiuda un occhio e si giunga a un accordo diverso, sono altri discorsi. 

 

Per me chi critica la società vive in un altro mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che dopo questo atto la società potrebbe citarlo in giudizio per danno di immagine, quindi i processi potrebbero essere due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

credo sia finita al tribunale del lavoro, vediamo come andrà a finire e come giustificherà quanto accaduto...

Si può sempre conciliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mah, se anche qualcuno ci avesse fatto il pensiero, adesso credo non lo vorrebbe più manco dipinto. Pareva avesse l'unico pregio di essere aziendadlista, ma dopo lo show che ha fatto nemmeno per quello lo potrebbero prendere 

Non lo volevano anche prima.

Nei due anni che è rimasto fermo non l'ha cercato nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ma infatti alla fine credo che troveranno un accordo, in genere finisce così. Però Allegri fa una bruttissima figura per quanto mi riguarda, davvero brutta.

Concordo su tutto

sia sull'accordo che verrà trovato prima o poi 

Sia sulla pessima figura fatta da Allegri che mi ha fatto vergognare 

Ho guardato la finale con mio figlio di 11 anni....  che peraltro gioca a calcio in una squadra giovanile

Non è stato proprio un bell'esempio per i più giovani e anche difficile da spiegare (non certo da giustificare) a loro tenuto conto anche dei comportamenti di allenatori, giocatori e GENITORI durante le partite di calcio giovanile

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ha attaccato arbitri e designatore, insultato Giuntoli e una procuratrice federeale, distrutto il set dei fotografi, preso a calci i tabelloni pubblicitari,  detto ad un direttore di giornale che scrive notizie false dietro pagamento della società, spintonato lo stesso direttore di giornale, fatto pena sul campo per 3 anni.

 

Prova tu a fare questo sul posto di lavoro e poi raccontaci come va a finire, che le risate ce le facciamo noi.

Vai vai non è un insulto.

Poi gli alterchi fuori campo e lontano dalle telecamere non contano nulla, sono cose che capitano a tutti i tesserati, figuriamoci.

Gli attacchi agli arbitri poi avvengono ogni domenica da parte di tanti allenatori.

 

Argomentazioni risibili, su, non serve essere giuristi.

È solo l'umana voglia di vendetta, lo sciocco livore personale. Ma un dirigente dovrebbe pensare in maniera diversa. 

Una causa non giova alla Juventus e alla sua immagine, tutto il finale di stagione indegno non giova. Non si è neanche festeggiata la coppa italia. 

 

Si poteva esonerare l'allenatore e proporre un accordo per una buonuscita, così invece dovremo pagare i 14 mln lordi, solo con un pò di ritardo, oltre al danno d'immagino di un ennesimo processo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.