Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

La Juventus licenzia Allegri per giusta causa: si andrà per vie legali con il tecnico che impugnerà l'atto

Post in rilievo

36 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ce l’ha apertamente con Giuntoli, non ho ancora capito il motivo (non che non ci dorma la notte, intendiamoci).

Allegri è un megalomane. Lo si sapeva e lo ha fatto intendere anche Agnelli nel suo tweet.

Si sarà offeso perché Giuntoli lo aveva già abbondantemente avvisato di volerlo sostituire.

Credendosi però il n.1 al mondo il signor Allegri, avuta la sua piccola rivincita in Coppa Italia, ha voluto sfogarsi in mondovisione. 

Hanno fatto benissimo a silurarlo seduta stante. Quei comportamenti presuppongono il licenziamento in qualsiasi azienda, piccola o grande che sia.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che un dipendente che dichiari in sala stampa che il proprio datore di lavoro paga sottobanco un direttore di giornale per scrivere articoli pilotati deve essere licenziato, senza alcun dubbio. È in quel momento che si configura danno d'immagine. Il fatto che sia una "denuncia" pubblica forse, non sono un giurista, potrebbe configurarsi come calunnia, chiedo agli avvocati del forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma non vi viene in mente che la sfuriata è  solo la punta dell iceberg?

E che quello che abbiamo visto è  un centesimo di quello che è  successon tra Juventus ed Allegri?

 

Nell'ambiente le cose le sanno e sanno benissimo che il folle comportamento dopo la finale sia stato solo l'ultimo atto di una serie di comportamenti irricevibili. Infatti ha chiuso col calcio in Italia (salvo squadre tipo monza) ed all'estero non ha nemmeno mai iniziato. Peraltro non esiste club in Europa che voglia vedere il calcio "muffapalla" .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Allegri è un megalomane. Lo si sapeva e lo ha fatto intendere anche Agnelli nel suo tweet.

Si sarà offeso perché Giuntoli lo aveva già abbondantemente avvisato di volerlo sostituire.

Credendosi però il n.1 al mondo il signor Allegri, avuta la sua piccola rivincita in Coppa Italia, ha voluto sfogarsi in mondovisione. 

Hanno fatto benissimo a silurarlo seduta stante. Quei comportamenti presuppongono il licenziamento in qualsiasi azienda, piccola o grande che sia.

No, intendevo che Roland ce l’ha con Giuntoli e non so perché, che Allegri ce l’abbia con Giuntoli è ovvio e a modo suo giustificabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Questa società,  proprieta', dirigenze che si sono alternate hanno ingurgitato tonnellate di letame da Presidenti di altre società,  giornalisti, autorità sportive, negli stadi ed ora digrignano i denti contro un "poveraccio" che - inconsapevole della sua mediocrità attuale - ha messo la faccia in un biennio da incubo e con una società fatta da "esperti" in cosa? visto che il Presidente è pure indagato nella vicenda dell'eredità Agnelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Quale è  la parte che ti rappresenta di più?

Quando si è  voluto prendere tutti i meriti di una  vittoria ?

O quando ha detto che la stampa è  asservita alla Juventus?

 

A giuntoli allegri ha detto "andiamo via, lasciamo festeggiare la squadra" e infatti lo diceva andandosene,poi rabiot lo ha fermato e i calciatori lo hanno festeggiato,nn ha mai detto di aver vinto da solo, è una roba veramente ridicola da dire a uno che viene perxulato perché inizia ogni intervista con "faccio i complimenti ai ragazzi...." riguardo il diverbio con vaciago sinceramente nn me ne frega una cippa di queste beghe interpersonali,dico solo che allegri nn ha mai avuto problemi con chi in passato lo ha licenziato, è amico intimo di Cellino, Galliani e agnelli......mentre giuntoli ha un bel precedente con Ancelotti e ora con lui,io due conti me li farei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bonve ha scritto:

ma io penso che faccia testo la lettera con cui la juve ha comunicato ad allegri l'esonero prima ed il licenziamento dopo.

li avrà specificato nel dettaglio quali sono i comportamenti e le dichiarazioni oggetto di contestazione, magari cose che sono avvenute lontane dai riflettori ma comunque con testimoni.

il comunicato tenderei a considerarlo come un qualcosa di non circostanziato e quindi non utilizzabile ai fini giuridici.

anche perché diciamocela tutta, il danno di immagine oggettivo lo ha subito la juve.

non si è mai visto un'allenatore a certi livelli spogliarsi in campo, allontanare un proprio dirigente; la gente giustamente può dire "ma che cavolo di società è questa qui ? sono dei pagliacci"... la società doveva prendere le distanze e stigmatizzare la cosa.

Comunicato e licenziamento sono senza dubbio cose diverse ... ma non si può stigmatizzare in un comunicato una condotta quale causa di licenziamento quando deve ancora essere provata.

 

Esempio banale: se rendo una denuncia-querela contro Tizio e viene archiviata è probabile mi prenda una contro denuncia per calunnia.

 

Così lo specificare in un comunicato condotte riprovevoli legittimanti il licenziamento per giusta causa ... se poi il licenziamento viene ritenuto illegittimo dal Tribunale ?!

Ovvio che nelle conclusioni dell'atto di Allegri ci sia/sarà la richiesta di condannare la controparte al risarcimento del danno di immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo questa società tanto dura e pura nel cercare di non pagare compensi dovuti per contratto ad un proprio tesserato, non solo si appecora nei confronti di tutto il mondo sportivo giornalistico ed istituzionale (FIGC, UEFA) accettando non più tardi di 9 mesi fa la pesante multa inflitta dalla UEFA per la vicenda plusvalenze (a sua volta accettata dalla FIGC senza nessun tipo di difesa sostanziale) ma per giunta chiede a testa bassa di rientrare nell'ECA. Stiamo diventando peggio di una barzelletta a livello dirigenziale. Che pena che mi fanno. Nessuna credibilità neanche agli occhi dei propri detrattori.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bonve ha scritto:

ma io penso che faccia testo la lettera con cui la juve ha comunicato ad allegri l'esonero prima ed il licenziamento dopo.

li avrà specificato nel dettaglio quali sono i comportamenti e le dichiarazioni oggetto di contestazione, magari cose che sono avvenute lontane dai riflettori ma comunque con testimoni.

il comunicato tenderei a considerarlo come un qualcosa di non circostanziato e quindi non utilizzabile ai fini giuridici.

anche perché diciamocela tutta, il danno di immagine oggettivo lo ha subito la juve.

non si è mai visto un'allenatore a certi livelli spogliarsi in campo, allontanare un proprio dirigente; la gente giustamente può dire "ma che cavolo di società è questa qui ? sono dei pagliacci"... la società doveva prendere le distanze e stigmatizzare la cosa.

La gente questa considerazione avrebbe dovuto farla dopo la farsa della vicenda plusvalenze... il famoso "è acqua passata" e l'accettazione supina e senza opposizione della squallida sanzione milionaria avvenuta la scorsa estate. Società di pagliacci 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BianconeroCR7 ha scritto:

Libertà tecnica di fare le scelte di formazione non di minacciare Vaciago e allontanare in mondo visione il DS che stava festeggiando la coppa con il gruppo squadra. Oltretutto si parla di un forte litigio anche sul bus, secondo me una fetta di cio che è accaduto la sanno solo loro

Comunque a distanza di quasi un mese gli Allegriani non se ne fanno una ragione eh?

 

È acqua passata! Non avrà mai più a che fare con la Juve quest'asino.

Ma lasciateli perdere, nonostante non sia più un nostro tesserato, nonostante abbia sfanc**** tutta la nostra dirigenza e nonostante stia portando in tribunale la nostra società continuano a difenderlo, roba da matti. Per me non ha nemmeno senso che scrivano più qua dentro, bisognerebbe ignorarli perchè ovviamente non sono tifosi della Juventus.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

A giuntoli allegri ha detto "andiamo via, lasciamo festeggiare la squadra" e infatti lo diceva andandosene,poi rabiot lo ha fermato e i calciatori lo hanno festeggiato,nn ha mai detto di aver vinto da solo, è una roba veramente ridicola da dire a uno che viene perxulato perché inizia ogni intervista con "faccio i complimenti ai ragazzi...." riguardo il diverbio con vaciago sinceramente nn me ne frega una cippa di queste beghe interpersonali,dico solo che allegri nn ha mai avuto problemi con chi in passato lo ha licenziato, è amico intimo di Cellino, Galliani e agnelli......mentre giuntoli ha un bel precedente con Ancelotti e ora con lui,io due conti me li farei.

Giustificazioni forzate .

Adesso dire che a Giuntoli ha detto solo andiamo via... dai su.

Poi se a te non frega che ha insinuato che la Juventus corrompe la stampa,  ok.

Onestamente mi sembra una visione un po di parte che tradisce una certa partigianeria pro Max da Livorno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, WINNER72 ha scritto:

La cosa grave calcisticamente parlando e che Barcellona Bayern Liverpool (ma qui non sono sicuro) hanno cambiato allenatore decidendo chi mettere dopo aver saputo che il livornese era libero ma nessuna di loro gli ha fatto mezza offerta  un motivo ci sara ... 

Ma chi vuoi che se lo prenda?....ma non per la pagliacciata della finale ma per la schifezza lavorativa che ha mostrato in questi anni... nell'ultimo lustro un esonero...un anno a scrocco...un anno a pontificare dagli amici del club....tre anni di schifo calcistico seguiti da un altro esonero sempre dalla stessa squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

A parte il Liverpool che si e mosso prima le ufficialita del Bayern e Barcellona sono arrivate dopo se volevano potevano evidentemente non hanno voluto ...

Suvvia, far coincidere la ufficialità dell'ingaggio di un allenatore con la sua scelta ... il tutto per dire che Acciughina non lo cerca nessuno  .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora siccome la società ha sbagliato su tanti aspetti in passato significa che deve tollerare un proprio tesserato dare i numeri davanti al mondo intero e fare finta di nulla. Ricordo che giuntoli ora c'è... 

 

Davvero incredibile vedere gente che lo difende ancora e ancora... Ma fatevi una squadra e fatevela allenare da lui!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Suvvia, far coincidere la ufficialità dell'ingaggio di un allenatore con la sua scelta ... il tutto per dire che Acciughina non lo cerca nessuno  .muttley

Poco ma sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Poi se a te non frega che ha insinuato che la Juventus corrompe la stampa,  ok.

Meglio non aprire il penoso discorso di come Elkann usi o non usi la stampa ... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e mentre questo argomento è  (ovviamente)arrivato sui titoli principali del principale TG nazionale, del tanto auspicato  fallimento finanziario dei prescritti cartonati di Milano, manco l' ombra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Come non ha mai fatto nella storia! Della Juventus non è mai uscito uno spiffero  

Però noi possiamo vedere allora solo le cose esplicite e in base a queste il licenziamento per giusta causa appare assurdo, specialmente visti i precedenti (Pogba il più clamoroso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Meglio non aprire il penoso discorso di come Elkann usi o non usi la stampa ... 

 

Io non lo voglio nemmeno sapere.

So che se è  l allenatore della Juventus a gridarlo ai 4 venti voglio che sia licenziato.

Soprattutto perché mi pare che Allegri sia stato ben protetto dalla Stampa,  anche troppo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

 Viene il dubio che la vera colpa di Allegri sia quella di aver portato a casa un trofeo, cosa chiaramente incompatibile con la nuova Juve simpatica

Ho avuto lo stesso pensiero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leppe ha scritto:

Come da Te …

 

Ellapeppina, pure la maiuscola, cala che nn sono nessuno… sefz

Se si fa una visura la si vede. Magari lunedì la scrocco in ufficio con uno dei nostri account. @@

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Ce l’ha apertamente con Giuntoli, non ho ancora capito il motivo (non che non ci dorma la notte, intendiamoci).

Perché in un anno non ne ha imbroccata mezza. 

Ed è lui che in teoria ha in mano la nostra ricostruzione. 

Poi è bello il giochetto che fanno alcuni dicendo che se si critica la dirigenza si odia la Juventus. La dirigenza attuale ci ha portato solo danni finora, dubitare delle loro azioni è il minimo. 

1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Questo è un altro punto davvero assurdo

Perché tenerlo costa meno. Alla proprietà quello importa, non certo le vittorie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

Ora siccome la società ha sbagliato su tanti aspetti in passato significa che deve tollerare un proprio tesserato dare i numeri davanti al mondo intero e fare finta di nulla. Ricordo che giuntoli ora c'è... 

 

Davvero incredibile vedere gente che lo difende ancora e ancora... Ma fatevi una squadra e fatevela allenare da lui!!!

Forse sarebbe meglio una scuderia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Questo vuol dire che la Juventus non di diverte a licenziare la gente senza motivo.

Vuol dire che se lo licenzia ora lo paga di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.