Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

La Juventus licenzia Allegri per giusta causa: si andrà per vie legali con il tecnico che impugnerà l'atto

Post in rilievo

8 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Prendere a calci l’attrezzatura dei giornalisti e costringere la società a pagare il conto mi sembra una condotta quantomeno discutibile per un dipendente 

E questo è solo una parte del pubblico, pensa al privato .ghgh 

Dubito sia rientrato nello spogliatoio trasformato nel piccolo Buddha 

 

Non è neanche la cosa peggiore che ha fatto... minacce, diffamazione... non credevo potesse fare una cosa simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma infatti allegri è il passato, era ampiamente a fine corsa. È il come è stato gestito tutto che è pessimo, non il "che". 

Avesse evitato di fare il fenomeno davanti a tutti, ad uso e consumo dei curvaioli, si sarebbe preso l’esonero con relative contropartite. Ha scelto cosi, be pagherà le conseguenze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Beh dipende. Se il contratto impone regole comportamentali da tenere quando vestiti con la divisa del club, Allegri potrebbe averle infrante.

Si, ma il licenziamento è la più pesante sanzione disciplinare e non credo ci sia proporzionalità tra la condotta del lavoratore e la sanzione applicata. É vero che si tratta di un giudizio sui generis rispetto dall'ordinario contenzioso lavoro, ed è anche vero che bisogna leggere la fonte contrattuale di riferimento, tuttavia credo che certi principi di diritto non possano essere ignorati. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno che speri in un bel campionato, con un paio di acquisti azzeccati e UN ALLENATORE , in questo topic c'è, o tutti allegriani antijuventini fino in fondo ?

UN VERO SCHIFO .

Ci voleva Moggi negli spogliatoi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegriani che tifano Allegri nella causa con la Juve, direi che si commentano da soli...

D'altronde è normale che un dirigente gerarchicamente superiore venga escluso dai festeggiamenti per la Coppa Italia, soprattutto se non è la prima volta che succede, come nel caso dell’allontanamento dello stesso Giuntoli con Calvo dagli spogliatoi, durante un match di campionato.

È comprensibile che strattoni un giornalista e lo minacci neanche velatamente (tra l'altro uno dei più grandi amichetti, con sviolinate continue su tuttosport durante tutti i tre anni)

Dopotutto, Max doveva avere perennemente carta bianca e la Juve avrebbe dovuto tollerare le sue sceneggiate e rimanere in silenzio!

A mio avviso la Juve ha agito in modo eccellente e sono sicuro che vincerà la causa in maniera netta, alla faccia dei tifosi di Max.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Si, ma il licenziamento è la più pesante sanzione disciplinare e non credo ci sia proporzionalità tra la condotta del lavoratore e la sanzione applicata. É vero che si tratta di un giudizio sui generis rispetto dall'ordinario contenzioso lavoro, ed è anche vero che bisogna leggere la fonte contrattuale di riferimento, tuttavia credo che certi principi di diritto non possano essere ignorati. 

La società avrà sicuramente cercato uns mediazione, che Allegri non avrà accettato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Ma qualcuno che speri in un bel campionato, con un paio di acquisti azzeccati e UN ALLENATORE , in questo topic c'è, o tutti allegriani antijuventini fino in fondo ?

UN VERO SCHIFO .

Ci voleva Moggi negli spogliatoi...

 

.quoto

 

Molti sperano che la Società perda la causa, o "sia dissanguata"..

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Nessuna dilazione, in questi casi quando ci sono procedimenti giudiziari in corso la cifra che spetterebbe ad allegri in caso di vittoria della sua parte viene messa a riserva subito in ogni caso 

Quindi anche questo castello in aria per attaccare il cattivo e giuntoli crolla 

 

Allegri sta avendo semplicemente quello che si merita, niente di più niente di meno 

Tra un po’ di lui si parlerà solo nei forum delle altre squadre, per i tifosi delle altre squadre 

certo che sanzieranno 15 mln di euro, ma mica sono soldi cash di flusso di cassa da mettere a bilancio come passività. e saranno accontanati come fondi di rischio, mica di oneri. perchè non sono al 100% passività, visto c'è solo una probabilità che vengano pagati. è questa probabilità che va stimata a bilancio. quindi il presunto castello (che forse conosci poco) non crolla affatto. 

sul merito o meno, so solo che abbiamo vinto una finale di Coppa Italia per meriti sportivi di Allegri e dei ragazzi. avevo già scritto che i meriti sportivi di Giuntoli e della società sono zero, in questa stagione. mi pare che i fatti lo hanno testimoniato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la juve dimostra che ha detto al direttore di tuttosport che scrive male di lui perché è d'accordo con la società ci sono tutti gli estremi per il licenziamento per giusta causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma qualcuno che speri in un bel campionato, con un paio di acquisti azzeccati e UN ALLENATORE , in questo topic c'è, o tutti allegriani antijuventini fino in fondo ?

UN VERO SCHIFO .

Ci voleva Moggi negli spogliatoi...

 

Lo speriamo tutti. 

Con questa società e dirigenza però i dubbi sono leciti, sono capaci di farsi sfanculare da motta dopo un mese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

certo che sanzieranno 15 mln di euro, ma mica sono soldi cash di flusso di cassa da mettere a bilancio come passività. e saranno accontanati come fondi di rischio, mica di oneri. perchè non sono al 100% passività, visto c'è solo una probabilità che vengano pagati. è questa probabilità che va stimata a bilancio. quindi il presunto castello (che forse conosci poco) non crolla affatto. 

sul merito o meno, so solo che abbiamo vinto una finale di Coppa Italia per meriti sportivi di Allegri e dei ragazzi. avevi già scritto che i meriti sportivi di Giuntoli e della società sono zero, in questa stagione. mi pare che i fatti lo hanno testimoniato.

E la probabilità che vengano pagati, che per te è alta, per me non lo è 

Allegri l’ha fatta fuori dal vaso come tutti quelli che vivono un delirio di onnipotenza

 

Per il resto possiamo discutere dei meriti di allegri o di Pirlo che hanno vinto le ultime due coppe Italia della Juventus… restano ex dipendenti e ripeto, sottolineandolo, per fortuna 
La Juventus, che resta, è un’altra cosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Quando ci spedivano in serie B smantellandoci uno squadrone e cambiando per sempre la nostra storia, tutti pecoroni

In tribunale ci mandavano avvocati che avevano già patteggiato la retrocessione più la penalizzazione haha

 

Quando si tratta di fare la guerra ad uno dei allenatori più vincenti nella storia per risparmiare qualche milione di euro, in prima fila

 

Onesto?
Spero vinca Allegri

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco:

chi aggredisce qualcuno verbalmente e fisicamente non puo' essere licenziato?

gli allenatori sono speciali? per loro non valgono le regole che valgono per tutti?

mi spiegate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Giustificazioni forzate .

Adesso dire che a Giuntoli ha detto solo andiamo via... dai su.

Poi se a te non frega che ha insinuato che la Juventus corrompe la stampa,  ok.

Onestamente mi sembra una visione un po di parte che tradisce una certa partigianeria pro Max da Livorno.

Nn dico nn abbia sbagliato, è evidente che è in errore sia nell episodio con giuntoli sia con vaciago,da qui a fare un licenziamento per giusta causa e fare quel tipo di comunicato denigratorio però  ci passa un mondo, altrimenti andrebbero licenziati tutti i calciatori che rispondono male agli allenatori, tutti gli allenatori che hanno diverbi coi giornalisti ecc eddai su nn facciamo finta di nn vedere il punto della questione, cioè che la Juventus sta cercando di trovare il pretesto per risparmiare dei soldi,e io lo trovo da pezzenti,per me una società seria esonera allegri a fine anno e gli fa fare i saluti in casa davanti al pubblico,invece questa è una società a cui l'unica cosa che interessa e guadagnare due spicci ad ogni costo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

@Michael Laudrup,Max per se

 

Un commento a caldo? .muttley

Eh caro Barone dovessi commentare a caldo mi prenderei un bel ban 😄

scherzi a parte,sono convinto che questa società oggigiorno non rappresenti degnamente il nome Juventus,così solerte nel fare causa ad un allenatore che oltre ad aver scritto la Storia è stato l unico a metterci la faccia lo scorso anno mentre loro erano completamente assenti e silenti.

Spero che la causa sia vinta da Allegri e che si possa prendere tutto ciò che gli spetta fino all ultimo centesimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Basterebbe vedere come ha trattato i giornalisti in alcuni frangenti. 

Mi pare ovvio che sia una persone con la quale avere a che fare è  complicato. 

L'anno scorso, secondo i ben informati, è quasi venuto alle mani con Calvo reo di aver scelto il direttore sportivo. Ma di che caxxo stiamo parlando!? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Allegriani che tifano Allegri nella causa con la Juve, direi che si commentano da soli...

D'altronde è normale che un dirigente gerarchicamente superiore venga escluso dai festeggiamenti per la Coppa Italia, soprattutto se non è la prima volta che succede, come nel caso dell’allontanamento dello stesso Giuntoli con Calvo dagli spogliatoi, durante un match di campionato.

È comprensibile che strattoni un giornalista e lo minacci neanche velatamente (tra l'altro uno dei più grandi amichetti con sviolinate continue durante tutti i tre anni)

Dopotutto, Max doveva avere perennemente carta bianca e la Juve avrebbe dovuto tollerare le sue sceneggiate e rimanere in silenzio!

A mio avviso la Juve ha agito in modo eccellente e sono sicuro che vincerà la causa in maniera netta, alla faccia dei tifosi di Max.

Alla fine dimostrano quello che sono...Allegri in primis POI la Juventus,SPERO NON GLI DIANO UN EURO. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io tifo Juventus a prescindere.

 

Tu , almeno in questo frangente,  stai tifando Allegri. 

Mi sembra un po cone quelli che giustificava Calcipoli perché alla fine Moggi qualche comportamento prepotente lo ha avuto.

 

Evidentemente sfugge il concetto di tifoso. 

Lo scorso anno erano da fare le cause, quelle serie, per difendere l'immagine della Juventus ... 

 

Panem et circenses 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Eh caro Barone dovessi commentare a caldo mi prenderei un bel ban 😄

scherzi a parte,sono convinto che questa società oggigiorno non rappresenti degnamente il nome Juventus,così solerte nel fare causa ad un allenatore che oltre ad aver scritto la Storia è stato l unico a metterci la faccia lo scorso anno mentre loro erano completamente assenti e silenti.

Spero che la causa sia vinta da Allegri e che si possa prendere tutto ciò che gli spetta fino all ultimo centesimo 

Io spero invece che  non prenda una lira. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come opinione di non esperto in diritto, quella della giusta causa è una fregnaccia grossa quanto la via Lattea per risparmiare qualche milioncino. Speriamo che i legali della Juventus siano sul pezzo, altrimenti rischiamo di finanziare la quarta generazione di Allegri e la settima di Cristiano. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Lo scorso anno erano da fare le cause, quelle serie, per difendere l'immagine della Juventus ... 

 

Panem et circenses 

 

 

Quindi questa non va bene perché ve ne erano altre da fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Un via via per quanto grave (e non giusto) non è un omicidio, le attrezzature  rotte o le liti (che non dovrebbero esserci ci sono state sempre nel calcio nel dietro le quinte,  cosi come gli sfoghi contro l'arbitro.... tra l'altro con vaciago si sono chiariti subito.. rimane diciamo lo scompiglio crearo che alla dirigenza (giuntoli centra niente in questo) ha dato modo di provare a non dare soldi, sperando sia così per risparmiare un cocpicuo ongaggio in un tempo dove i soldi per quedto clib sono l'aspetto principale..... la giusta causa rimane una materia complessa e non così scontata come sembra,  ecco perché ripeto probabile che si arrivi (ancbe a livello legale) a una specie di via di mezzo... poi nel caso allegri prenda tutto o la juve riesca a non dare niente, personalmente non mi cambia non esulto o festeggio come sembra alcuni faranno che siano pro l'allenatore o pro società.... io ribadisco che non arrivare a queste cose sarebbe meglio per tutto quello che i media poi speculano sopra ma è evidente che allegri ha le sue responsabilità come la società abbia gestito male la situzione ben prima (ovvero per esempio con un esonero lo scorso anno, ma i soldi appunto contano di più in questo momento)

Lo sappiamo che non è un omicidio, tant'è che non rischia l'ergastolo e nessuno ha chiesto una condanna per 30 anni.

Vaciago non ha chiuso niente, ha semplicemente voluto ( per conto suo) chiudere la questione, ma i fatti rimangono, come quello di aver detto, e non insinuato, di scrivere per conto della Juve.

Questa cosa, insieme a quella di non aver permesso a giuntoli di presenziare, sono motivi validissimi per chiedere un licenziamento per giusta causa.

In merito ai soldi non vedo quale sia il tuo problema sinceramente 

La società ha tutto il diritto di farsi rispettare nelle sedi opportune e se esiste la possibilità di risparmiare 20 mln.

Fate i fenomeni con la tasca degli altri, però non ho mai letto una critica verso allegri per gli anni che ha percepito lo stipendio senza lavorare 

La Juve pensa ai 20 mln, così come Allegri pensa al suo c/c 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Eh caro Barone dovessi commentare a caldo mi prenderei un bel ban 😄

scherzi a parte,sono convinto che questa società oggigiorno non rappresenti degnamente il nome Juventus,così solerte nel fare causa ad un allenatore che oltre ad aver scritto la Storia è stato l unico a metterci la faccia lo scorso anno mentre loro erano completamente assenti e silenti.

Spero che la causa sia vinta da Allegri e che si possa prendere tutto ciò che gli spetta fino all ultimo centesimo 

Qui sono d'accordo, avessero dimostrato questa combattività nella scorsa stagione invece di restare a guardare durante tutto il teatrino messo in piedi ai nostri danni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leppe ha scritto:

Lo scorso anno erano da fare le cause, quelle serie, per difendere l'immagine della Juventus ... 

 

Panem et circenses 

 

 

Ottimo punto. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.