Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

La Juventus licenzia Allegri per giusta causa: si andrà per vie legali con il tecnico che impugnerà l'atto

Post in rilievo

21 ore fa, Marcoj ha scritto:

Cioè tu pensi che una causa possa costargli 7 milioni di euro? Credo che sia circa il 10% dell’ammontare richiesto saremmo max a 1mln di euro di causa. Direi che stiamo parlando di somme fuori dal mondo, sommariamente e senza contezza di precisione ma credo che Allegri abbia tutte le possibilità di affrontare tale spesa.

 

piccola nota a margine, ne vincesse una Elkann con la juve in tribunale…🤦🏼‍♂️

i costi dipendono anche  dalla durata, da quanti legali servono,dalle udienze,se ci son richieste danni di immagine e per diffamazione  etc...

sulla tua nota a margine condivido...ma chissà, prima o poi per la grande legge dei numeri ne vincerà almeno una 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Ma scusa .ci siamo difesi con ogni mezzo e siamo stati condannati senza pieta con motivazioni supercazzole fondate sul diritto inesistente.come ti difendi davanti all'assurdo che non si può combattere? Spiegamelo per favore..

Insistete? Come si vince contro Figc e giustizia sportiva se ti condannano sul nulla e non puoi neanche appellarti?

Guarda, sono ben consapevole che sia complicato, probabilmente impossibile difendersi in determinati contesti, tantomeno sono un complottista che pensa robe strane sulla società ma permettimi di dire che è facile fare una azione del genere meno provare a uscire i denti in altri sedi.

 

come detto ad altri utenti, ormai Allegri è andato, noi possiamo solo vedere come andrà finire. Io di mio sono convinto non sarà una passeggiata la vittoria da parte della società ma non sono un legale per entrare nello specifico e non conosco (io come tutti) i contratti in essere.

2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

i costi dipendono anche  dalla durata, da quanti legali servono,dalle udienze,se ci son richieste danni di immagine e per diffamazione  etc...

sulla tua nota a margine condivido...ma chissà, prima o poi per la grande legge dei numeri ne vincerà almeno una 😉

 

Sì il sunto è che non può mai costare una cifra che Allegri non possa sostenere.

 

per la legge dei grandi numeri anche il real poteva perdere ieri…eppure…😁

 

i precedenti non sono confortanti anche in termini di licenziamento per giusta causa, vedi Boban.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Non vedra' un euro. Non ci sono gravina e chiné a fare i giudici del lavoro

E tu sei così sicuro che vada come dici? Hai visto come è finita con Boban al Milan qualche anno fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Ventura è un altro miracolato come Allegri...chiamato ad essere allenatore di una squadra di prestigio, che ha fatto letteralmente schifo ed ha voluto fino all'ultimo cent. Ed infatti poi è scomparso. Non attacco Ventura...lo paragono come parabola discendente al mitico nostro vate

Io però vedo un'altra analogia. Arrivammo secondi nel girone di qualificazione con la Spagna (che peraltro poi ai mondiali 2018 si rivelò tutt'altro che irresistibile come invece noi la volevamo far passare). Il commento di Chiellini fu "tanto lo sapevamo già al momento dei sorteggi che si arrivava secondi nel girone quindi non cambia nulla". Ecco, questo è proprio lo spirito che spesso ho visto alla Juve negli ultimi anni, in certi momenti partire battuti. Come quando Allegri, alla vigilia della sfida con il PSG, dichiarò che quella partita non contava perché la qualificazione ce la si giocava con il Benfica.

 

Poi il Benfica fece punti con il PSG, mentre noi perdemmo anche con il Maccabi. Esperienza molto simile a quella dell'Italia che poi non riuscì a fare due tiri pericolosi con la Svezia in 180 minuti. Io credo che non bisogna mai pensare di partire battuti, perché in qualche modo si stacca la spina e si perde la concentrazione anche per le partite successive, quelle considerate abbordabili (sulla carta).

 

Tornando all'analogia, se riguardo le dichiarazioni di questi anni, non era solo Allegri a farle, ma anche giocatori della rosa e sappiamo bene chi. E mi viene il sospetto che questa mentalità non provenisse solo da Allegri, ma fosse in qualche modo condivisa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

E tu sei così sicuro che vada come dici? Hai visto come è finita con Boban al Milan qualche anno fa?

Mia opinione ovvio, ma davanti al giudice del lavoro va un insoburdinato milionario, non un operaio. E il giudice applichera' la legge senza tolleranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, carlein ha scritto:

In effetti non è niente di eccezionale ma nemmeno il disastro epocale che descrivevi tu nel tuo messaggio.

Quanto alla dignità bisognerebbe forse conoscere le cose dall'interno per poter giudicare e in ogni caso non è sempre obbligatorio farlo 

Si giudicano i fatti.

Nessuna motivazione interna presunta giustifica lo schifo pubblico mostrato.

Altrimenti in tutte le famiglie, aziende, posti di lavoro, ogni giorno finirebbero a coltellate per strada. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Ma scusa .ci siamo difesi con ogni mezzo e siamo stati condannati senza pieta con motivazioni supercazzole fondate sul diritto inesistente.come ti difendi davanti all'assurdo che non si può combattere? Spiegamelo per favore..

2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Con ogni mezzo? Ma se Calvo (che non so esattamente nell'organigramma quale casella occupi) disse che dopotutto era solo acqua passata.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Mia opinione ovvio, ma davanti al giudice del lavoro va un insoburdinato milionario, non un operaio. E il giudice applichera' la legge senza tolleranza

Guarda che Boban aveva in sospeso 5 milioni di euro circa, non 5000€.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Al netto che le cause di licenziamento per giusta causa sono più impervie di una scalata al tourmalet e spesso si concludono male per l'azienda, informo il fanclub che Allegri ha rifiutato una transazione che avevano trovato gli avvocati delle due parti.

A dir poco imbarazzanti i suoi tifosi personali che sperano che vinca la causa. Ennesima prova che sono prima tifosi di Allegri e solo poi della Juve 

Perfetto,  speriamo seguano il loro eroe nella prossima avventura...ma sono convinto che non ce ne saranno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Al netto che le cause di licenziamento per giusta causa sono più impervie di una scalata al tourmalet e spesso si concludono male per l'azienda, informo il fanclub che Allegri ha rifiutato una transazione che avevano trovato gli avvocati delle due parti.

A dir poco imbarazzanti i suoi tifosi personali che sperano che vinca la causa. Ennesima prova che sono prima tifosi di Allegri e solo poi della Juve 

E la fonte? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se è vero quello che ha sostenuto un avvocato di cui non ricordo il nome, in collegamento su 7gold-top calcio che spiegava come potrebbe evolversi sta faccenda a norma di legge,un buon risultato lo ha già ottenuto la società

e cioè che la Juve con la mossa del licenziamento per giusta causa, nella peggiore delle ipotesi nei vari gradi di giudizio o transattivi sarà tenuta al pagamento solamente della parte netta di stipendio che li tocca ..

in pratica se la Juve perde,verserà soltanto 7 milioni al mister  risparmiando gli altri 7 milioni del lordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, freste ha scritto:

Si giudicano i fatti.

Nessuna motivazione interna presunta giustifica lo schifo pubblico mostrato.

Altrimenti in tutte le famiglie, aziende, posti di lavoro, ogni giorno finirebbero a coltellate per strada. 

 

Io non ho visto nessun coltello ma semplicemente lo sfogo di una persona che evidentemente non ne poteva più per tanti e comprensibili motivi.

Se questo gli costerà l'ultimo anno di ingaggio sono problemi,molto relativi,suoi.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, j101072 ha scritto:

A me pare, ma sottolineo è solo una mia impressione, che Giuntoli voglia uscire da questa vicenda non da vincitore (come sarebbe stato avendo esonerato il suo avversario) ma da dominatore cercando anche di non pagarlo per il dovuto. 
Temo che rimarrà deluso, in ogni caso non ci serviva questa ulteriore coda polemica, un vincitore deve anche saper vincere

Giuntoli è uscito già distrutto, sportivamente parlando: poteva mettere la firma sulla Coppa Italia, il suo primo trofeo.

invece ha messo la firma sul fatto che fosse stato per lui era meglio perderla, remando contro da fine Gennaio.

che stia bene alla società remare contro l' allenatore dall'interno è assodato. 

a me tifoso fa un po' schifo, ma è la nuova Juve e lo accetto: mi consolo con la Coppa Italia.

vedremo Giuntoli la prossima stagione cosa porta a casa, visto che ha fatto tutto ciò che riteneva necessario per portare la Juve a.... boh... a far qualcosa che ci dovrebbe piacere? vedremo.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, luc89 ha scritto:

Nn dico nn abbia sbagliato, è evidente che è in errore sia nell episodio con giuntoli sia con vaciago,da qui a fare un licenziamento per giusta causa e fare quel tipo di comunicato denigratorio però  ci passa un mondo, altrimenti andrebbero licenziati tutti i calciatori che rispondono male agli allenatori, tutti gli allenatori che hanno diverbi coi giornalisti ecc eddai su nn facciamo finta di nn vedere il punto della questione, cioè che la Juventus sta cercando di trovare il pretesto per risparmiare dei soldi,e io lo trovo da pezzenti,per me una società seria esonera allegri a fine anno e gli fa fare i saluti in casa davanti al pubblico,invece questa è una società a cui l'unica cosa che interessa e guadagnare due spicci ad ogni costo 

Non mi risulta che ci siano stati allenatori che non abbiamo permesso ad un dirigente di presenziare  alla premiazione, così non mi risulta che qualche allenatore abbia prima minacciato un giornalista e poi lo abbia tacciato come scrivano sotto dettatura della società.

Mi pare che si sia olttepassato il limite della decenza, senza contare che questo atteggiamento ha chiaramente danneggiato la Juve fatta passare come manipolatrice della stampa.

Mi limito solo ad elencare questi due episodo, anche se a corredo di tutto c'è stato lo svestimento in diretta mondiale stile Lou Ferrigno in Hulk e la rottura di attrezzature che la Juve ha dovuto rimborsare per conto.suo ( chiaramente il conto verrà saldato dal fantino al termina della causa )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Con ogni mezzo? Ma se Calvo (che non so esattamente nell'organigramma quale casella occupi) disse che dopotutto era solo acqua passata.... 

Dopo, a fatti compiuti, dopo che il potere del calcio ha minacciato la Juve della serie o ubbidire o vi disintegriamo. Tu sottovaluti il binomio ceferin gravina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Giuntoli è uscito già distrutto, sportivamente parlando: poteva mettere la firma sulla Coppa Italia, il suo primo trofeo.

invece ha messo la firma sul fatto che fosse stato per lui era meglio perderla, remando contro da fine Gennaio.

che stia bene alla società remare contro l' allenatore dall'interno è assodato. 

a me tifoso fa un po' schifo, ma è la nuova Juve e lo accetto: mi consolo con la Coppa Italia.

vedremo Giuntoli la prossima stagione cosa porta a casa, visto che ha fatto tutto ciò che riteneva necessario per portare la Juve a.... boh... a far qualcosa che ci dovrebbe piacere? vedremo.

traspare un tuo desiderio, nemmeno troppo celato che la Juve vada incontro a degli insuccessi...

Io, pur da simpatizzante di Max, ti diró che dopo Boniek, Conte ed altri, non ho nessun problema a girare pagina anche con Allegri...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, massimobonini2 ha scritto:

Non capisco perché attaccare Ventura. Ha ereditato una nazionale a causa del bidone del fuggiasco seriale, nel peggior periodo possibile. Ventura accettò perché era previsto lippi come dt. Saltò tutto per le solite trame di palazzo. 

Qui ci troviamo di fronte ad un allenatore che per tutto il periodo di Andrea è stato uno yes man che a sentire le parole contro vaciago sembra stia parlando di sé stesso. Appena qualcuno ha provato a minare il sistema che avevano messo su, con manna e Cherubini a prendere ordini da lui, è andato fuori di testa. 

Non dimentichiamoci mai che ha voluto lui de Sciglio e pogba. Ha fatto esiliare calvo a vinovo, rinnovare Alex Sandro lo scorso anno, marcire in panca djalo e Alcaraz, ha disinnescato Yildiz nel miglior periodo della stagione, quando ha saputo di motta... 

E questo è solo l'ultimo atto.

Dopo il primo anno di Allegri, in cui dichiarò che "non si aspettava queste difficoltà", tutti i cambiamenti in rosa li ha voluti lui.

È stato assecondato per due anni, sino al punto che un allenatore voleva scegliere il dirigente e non il contrario!

Eravamo davvero arrivati all'assurdo.

 

In tutto questo, l'unica lancia che mi sento di spezzare ad Allegri, è che ha preso scelte che probabilmente non avrebbe dovuto prendere lui, ma dirigenti che Agnelli non ha voluto inserire (saltò Sartori proprio perché Agnelli volle dalle poteri, leggesi controllare, ad Allegri e Cherubini).

 

Insomma, che il triennio di Allegri sia stata una sciagura tecnica ed una sua responsabilità è evidente.

Ma lo è stato anche per l'Allegri "manager", ruolo che ha rivestito in modo sbagliato, ma che non ritengo essere una sua colpa.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

traspare un tuo desiderio, nemmeno troppo celato che la Juve vada incontro a degli insuccessi...

Io, pur da simpatizzante di Max, ti diró che dopo Boniek, Conte ed altri, non ho nessun problema a girare pagina anche con Allegri...

guarda, a me da tifoso serve e basta vincere. non ho altri desideri.

quindi se Giuntoli vince, bravo Giuntoli: per ora ha sbagliato tutto, poteva davvero vantarsi di un trofeo piuttosto che licenziare il mister a gennaio da secondi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, carlein ha scritto:

Io non ho visto nessun coltello ma semplicemente lo sfogo di una persona che evidentemente non ne poteva più per tanti e comprensibili motivi.

Se questo gli costerà l'ultimo anno di ingaggio sono problemi,molto relativi,suoi.

 

Parlando di comprensibili motivi, significa che tu li conosci.

Facceli sapere, documentandoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, freste ha scritto:

Parlando di comprensibili motivi, significa che tu li conosci.

Facceli sapere, documentandoli.

Sono sotto gli occhi di chiunque li voglia vedere... ma ora parlerei di Thiago Motta non più di Allegri

20 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Sei tu e gli altri adepti che siete usciti distrutti dalla cacciata del vostro eroe non giuntoli 

Ma figurati... noi siamo in attesa che la nuova Juve faccia meglio per celebrarla... non per gufarla come hanno fatto altri per 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

traspare un tuo desiderio, nemmeno troppo celato che la Juve vada incontro a degli insuccessi...

Io, pur da simpatizzante di Max, ti diró che dopo Boniek, Conte ed altri, non ho nessun problema a girare pagina anche con Allegri...

Si gira pagina dopo chiunque... possibilmente dando a Cesare quel che è di Cesare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Sono sotto gli occhi di chiunque li voglia vedere... ma ora parlerei di Thiago Motta non più di Allegri

Ma figurati... noi siamo in attesa che la nuova Juve faccia meglio per celebrarla... non per gufarla come hanno fatto altri per 3 anni

Non ci credo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non mi risulta che ci siano stati allenatori che non abbiamo permesso ad un dirigente di presenziare  alla premiazione

Ha detto a giuntoli "andiamo via,tutti via, lasciamo festeggiare i giocatori...." e lo dice mentre sta andandosene anche lui,poi rabiot lo ferma e i calciatori lo festeggiano.......state descrivendo da settimane sta roba come se avesse commesso un omicidio,come se avesse sparato giuntoli alle gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.