Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

La Juventus licenzia Allegri per giusta causa: si andrà per vie legali con il tecnico che impugnerà l'atto

Post in rilievo

1 minute ago, nubedioort said:

Ti piacerebbe, ma Elkann ha preteso l'azione legale e lo schiaccerà con tutta la forza legale di cui è capace: prevedo per Max un futuro alla Galeone, al Club di Caressa e Tutti Bravi Dal Divano di DAZN.

Sarà un opinionista che Adani, scansete proprio, istrionico, comico, ma di calcio ci capisce zero... ormai.

Sarebbe come chiedere un parere tecnico a Orrico

Certo certo, così come Elkann ci ha fatto vincere tutte le altre cause non ultima quella di Ronaldo .ghgh

Tu hai una visione distorta della giustizia dove chi ha i soldi vince le cause.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'ostinazione di Allegri non la capisco...con la fila di società calcistiche che ha davanti alla porta per fargli il contratto che gliene frega dei 7 mln annui? Si faccia dare una buonuscita e poi vada ad allenare il Bayern, il Real, il PSG, il Barca, il City, il Liverpool...insomma tutte quelle squadre che dice che fanno a gara per averlo in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Altra cosa, credo che dovremmo fare tutti il tifo perché la società vinca la causa

io faccio il tifo perchè trovino i soldi per finanziare la Juve dall'utile di Exor e non dagli stipendi che non vogliono pagare. poi a un allenatore che ha vinto la Coppa Italia pochi giorni fa.

diciamo che di solito tifo per le cose normali, eque, giuste, non tifo contro, valuto i risultati.

il resto è pane quotidiano per tanti altri.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Quest'ostinazione di Allegri non la capisco...con la fila di società calcistiche che ha davanti alla porta per fargli il contratto che gliene frega dei 7 mln annui? Si faccia dare una buonuscita e poi vada ad allenare il Bayern, il Real, il PSG, il Barca, il City, il Liverpool...insomma tutte quelle squadre che dice che fanno a gara per averlo in panchina.

Già... Peccato che non abbia mai dato l'impressione di avere una grande voglia di lavorare quest'uomo.

Penso che il divano ben retribuito sia da sempre la sua squadra preferita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Quest'ostinazione di Allegri non la capisco...con la fila di società calcistiche che ha davanti alla porta per fargli il contratto che gliene frega dei 7 mln annui? Si faccia dare una buonuscita e poi vada ad allenare il Bayern, il Real, il PSG, il Barca, il City, il Liverpool...insomma tutte quelle squadre che dice che fanno a gara per averlo in panchina.

Magari fosse vero! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Sì e la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

Sono sicuro, dottore, che ti piace leggere quella frase nelle aule di tribunali, ma se le frequenti sai che è una grossa minchiata degna della nostra Repubblica affossata proprio dai vecchi tromboni togati attaccati al potere e quello che ne deriva e i nuovi fighetti che lo anelano.

 

Vabbè se iniziamo a ragionare in punto di filosofia del diritto, non la finiamo più. 😅

Il discorso è che, appunto, NON sai come andrà a finire la causa (miliardi o meno di mezzo), ergo la soluzione più corretta è senza dubbio quella di accordarsi e la si finisce lì.

 

PS: in genere si dice: "la legge è uguale per tutti, è la giustizia che non lo è"... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Bhe è tutto da vedere. 
Per la diffamazione se non ricordo male bastano un paio di persone presenti.

Detto questo, la Juve potrebbe sostenere il licenziamento per violazione del codice etico aziendale. Di comportamenti penalmente rilevanti a detta delle ricostruzioni giornalisti (sempre che siano vere) ce ne sono ( diffamazione, danneggiamento).

Quello che mi viene da dire è che prima di fare una causa, una società ci pensa 200 volte. Quindi avranno le loro tesi da sostenere. Ci saranno pareri di avvocati giuslavoristi. Poi decideranno i giudici.

Altra cosa, credo che dovremmo fare tutti il tifo perché la società vinca la causa.

 

Tutti meno loro, gli Innominabili, che si nascondono dietro alla presunta incapacità e doppiogiochismo di Giuntoli, per Giustificare il Fantino...

In un mondo equo si meriterebbero di essere bannati a vita da ogni cosa abbia il nome Juventus perchè nemmeno di fronte all'evidenza si arrendono.

Passi, ma per me inqualificabile, difendere il suo calcio ed addossare le colpe a tutti i giocatori della rosa, tranne i suoi alfieri, ma pretendere di farlo passare per uomo mite, vittima della società, amante dei nostri colori, sacrificatosi per la Juventus, dico NO, NO, e stracaXXo NO! 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Poco fa ho sentito Ezio Maletto, giornalista torinese, dire che ha parlato con i legali della JUventus e che, secondo loro, il licenziamento per giusta causa ci sta tutto.

Per me il dado è tratto: Allegri alla Juventus non lo vedremo mai più. Ed è quello che mi interessava. Poi non entrandomi in tasca nulla dei soldi degli altri me ne frego.

si è giocato anche tutto l'extra campo e il dopo carriera...sarebbe stato coccolato e vezzeggiato dall'ambiente juve come sempre accaduto...invece da oggi secondo me non comparirà mai più in nessun evento ufficiale della Juventus, in nessun video, in nessun ricordo, per la Juventus sarà come non fosse mai esistito...sarà più facile vedere Boniek in qualche evento legato alla Juventus piuttosto che maccs

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Bhe è tutto da vedere. 
Per la diffamazione se non ricordo male bastano un paio di persone presenti.

Detto questo, la Juve potrebbe sostenere il licenziamento per violazione del codice etico aziendale. Di comportamenti penalmente rilevanti a detta delle ricostruzioni giornalisti (sempre che siano vere) ce ne sono ( diffamazione, danneggiamento).

Quello che mi viene da dire è che prima di fare una causa, una società ci pensa 200 volte. Quindi avranno le loro tesi da sostenere. Ci saranno pareri di avvocati giuslavoristi. Poi decideranno i giudici.

Altra cosa, credo che dovremmo fare tutti il tifo perché la società vinca la causa.

 

Ma ci mancherebbe!  A parte qualche vedovella dai gusti particolari, chi dovrebbe sostenere allegri contro la juve ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo certo, così come Elkann ci ha fatto vincere tutte le altre cause non ultima quella di Ronaldo .ghgh

Tu hai una visione distorta della giustizia dove chi ha i soldi vince le cause.

 

Non è così? 

Ho esperienze indirette delle aule di tribunale, è spesso, semplificando,  il colpevole è a giro, e l'innocente in galera.

 

La causa Ronaldo non è finita. 

Andiamo al secondo round, perchè il primo round è stata una sentenza pilatesca degna di un Santoriello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

si è giocato anche tutto l'extra campo e il dopo carriera...sarebbe stato coccolato e vezzeggiato dall'ambiente juve come sempre accaduto...invece da oggi secondo me non comparirà mai più in nessun evento ufficiale della Juventus, in nessun video, in nessun ricordo, per la Juventus sarà come non fosse mai esistito...sarà più facile vedere Boniek in qualche evento legato alla Juventus piuttosto che maccs

 

 

Speriamo!

ha sempre pensato prima ai suoi interessi, e poi alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexDee ha scritto:

.....

 

PS: in genere si dice: "la legge è uguale per tutti, è la giustizia che non lo è"... 

 

😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Poco fa ho sentito Ezio Maletto, giornalista torinese, dire che ha parlato con i legali della JUventus e che, secondo loro, il licenziamento per giusta causa ci sta tutto.

Per me il dado è tratto: Allegri alla Juventus non lo vedremo mai più. Ed è quello che mi interessava. Poi non entrandomi in tasca nulla dei soldi degli altri me ne frego.

Faranno a gara con Andonio a chi manda più veline di presunti interessamento.

Ma come Andonio la Juve la vedrà solo il televisione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

io faccio il tifo perchè trovino i soldi per finanziare la Juve dall'utile di Exor e non dagli stipendi che non vogliono pagare. poi a un allenatore che ha vinto la Coppa Italia pochi giorni fa.

diciamo che di solito tifo per le cose normali, eque, giuste, non tifo contro, valuto i risultati.

il resto è pane quotidiano per tanti altri.

Se la società vince la causa significa automaticamente che è giusto non pagare lo stipendio ad Allegri.

Non si tratta di tifare contro o pro.

Forse tifare non è il termine giusto. Mi spiego meglio.

Una volta appurata l’esistenza probabile di una causa, ci dovremmo tutti augurare che la Juve ne esca vincitrice, perché vorrebbe dire che ha ragione.

Viceversa una sconfitta in tribunale sarebbe una brutta parentesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kuro to shiro ha scritto:

Se la società vince la causa significa automaticamente che è giusto non pagare lo stipendio ad Allegri.

Non si tratta di tifare contro o pro.

Forse tifare non è il termine giusto. Mi spiego meglio.

Una volta appurata l’esistenza probabile di una causa, ci dovremmo tutti augurare che la Juve ne esca vincitrice, perché vorrebbe dire che ha ragione.

Viceversa una sconfitta in tribunale sarebbe una brutta parentesi.

 

una sconfitta potrebbe significare che la Juventus ha licenziato senza avere solide argomentazioni per poterlo fare e di conseguenza solo per tentare di risparmiare l'ultimo anno di contratto da corrispondere al suo ex allenatore. E si, sarebbe una pessima figura. Ma per arrivare a un giudizio ci vorrà un pò di tempo, sicuramente quando arriverà noi tifosi saremo presi da tutt'altre cose e stic... di allegri e il suo contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, JFabio ha scritto:

che situazione vergognosa

il tutto per non pagare 20mln

assodato che risparmiare alcuni milioni per la juve attuale è grasso che cola.

Se si sorvola su quanto accaduto significa che all'interno della juventus viene sdoganata la libertà per ogni dipendente di fare il caxxo che vuole, anche picchiare gente, senza correre rischi.

Non è accettabile, non trovi?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

eh secondo te potrebbero pure volare gli ippopotami, ma i fatti ci hanno raccontato dell'altro.

una diffamazione sarebbe stata andare nella sala stampa a raccontare le stesse cose. allora si poteva tirare in ballo la diffamazione.

ma non è avvenuto, invece c'`e stata una lite con Vaciago nel chiuso di un tunnel, che ha avuto come testimoni un esponente della società e due altre persone.

quindi tutto era fuorchè una dichiarazione con intenti diffamatori verso la società, visto la mancata ampia diffusione: era una ingiuria e una offesa nei confronti di Vaciago, che ha sorvolato e ha perdonato.

Vaciago è un buon uomo, oltre che un ottimo direttore. Era una chiara accusa diffamatoria lesiva della sua onestà. Chiaramente ha evitato polemiche e lo ha perdonato. La società, però, non può perdonare, non è proprio possibile fare eccezioni, altrimenti chiunque si arrogherebbe il diritto di sputtanare la propria azienda, dichiarando una falsità simile. 

Pertanto, la società aveva l'obbligo di attivare la procedura disciplinare, di sicuro come da codice di comportamento, che viene sottoscritto al momento della firma del contratto. Poi si vedrà, in sede di mediazione si troverà una via di interesse comune... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Quest'ostinazione di Allegri non la capisco...con la fila di società calcistiche che ha davanti alla porta per fargli il contratto che gliene frega dei 7 mln annui? Si faccia dare una buonuscita e poi vada ad allenare il Bayern, il Real, il PSG, il Barca, il City, il Liverpool...insomma tutte quelle squadre che dice che fanno a gara per averlo in panchina.

forse forse, visto la spocchia e la prosopopea che lo contraddistinguono, non ha ancora capito che a certi livelli con il calcio ha chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BorelII ha scritto:

Già... Peccato che non abbia mai dato l'impressione di avere una grande voglia di lavorare quest'uomo.

Penso che il divano ben retribuito sia da sempre la sua squadra preferita 

esatto, costui dal dopo milan haproprio smesso di impegnarsi ed aggiornarsi.

cazzeggia quotidianamente, non appena può regala giorni liberi a josa, anche per se stesso, il tutto lautamente retribuito.

E la squadra non si allena, non conosce e non prova schemi, niente di niente. Si va alla cieca, mette il solito codardo 5311 in campo e urla: CALMA CALMA E PASSATELA A QUELLI CHE PORTANO LA VOSTRA STESSA MAGLIA.

Orrore e raccapriccio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

una sconfitta potrebbe significare che la Juventus ha licenziato senza avere solide argomentazioni per poterlo fare e di conseguenza solo per tentare di risparmiare l'ultimo anno di contratto da corrispondere al suo ex allenatore. E si, sarebbe una pessima figura. Ma per arrivare a un giudizio ci vorrà un pò di tempo, sicuramente quando arriverà noi tifosi saremo presi da tutt'altre cose e stic... di allegri e il suo contratto

Scusami se mi permetto, ma c'è un'altra chiave di lettura.

Rimandare nella peggiore delle ipotesi il pagamento degli emolumenti dell'anno 2024-25 a  due tre anni dopo, non gravando sul prossimo bilancio e nemmeno su quello dopo.

Io sono convinto che la Juve ha ragione su tutta la linea, ma in ogni caso "allunghiamo il brodo...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maghe ha scritto:

siamo diventati la società più ridicola d'Europa. 

 

 

anche per merito dell'ex allenatore che ci ha fatto fare figure da peracottari negli ultimi 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

Vaciago è un buon uomo, oltre che un ottimo direttore. Era una chiara accusa diffamatoria lesiva della sua onestà. Chiaramente ha evitato polemiche e lo ha perdonato. La società, però, non può perdonare, non è proprio possibile fare eccezioni, altrimenti chiunque si arrogherebbe il diritto di sputtanare la propria azienda, dichiarando una falsità simile. 

Pertanto, la società aveva l'obbligo di attivare la procedura disciplinare, di sicuro come da codice di comportamento, che viene sottoscritto al momento della firma del contratto.

la diffamazione non c'è per tutto cìò che ho già scritto. come ho già scritto, anche se ci fossero delle frasi potenzialmente diffamatorie (che non ci sono), non possono produrre il liceenziamento per giusta causa. la sentrenza della Cassazione chiarisce come la volontà di non diffondere le accuse sia la discriminante e Allegri, in tal senso, pubblicamente non ha mai proferito parola contro la società.

quindi il caso Vaciago è chiuso. diffamazione inesistente.

poi aggiungo che attivare la procedura disciplinare significa multare, che è una cosa, ma licenziare per giusta causa è tutt'altra cosa. 

se non ha altro in mano, ma solo ciò che conosciamo tutti, la società ha fatto una mossa spericolata che non ha alcuna attinenza con la realtà e che fa trasparire una volontà di non pagare quanto dovuto. volontà che non si giustifica.,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

forse forse, visto la spocchia e la prosopopea che lo contraddistinguono, non ha ancora capito che a certi livelli con il calcio ha chiuso.

Mourinho a 61 anni e con svariati milioni sul conto in banca andrà ad allenare in turchia...questo è indice di un professionista che ama il proprio lavoro e non sa stare senza farlo, di un professionista che non ha paura di mettersi in gioco, di un professionista che da vincitore di due champions league ha l'umiltà di rimettersi un'altra volta in gioco anche s eper farlo deve ripartire da un campionato di seconda fascia

 

il nostro eroe invece sproloquia di rifiuti al Real...ma la verità è che ha trovato una sua confort-zone in quel di Torino dove poteva fare tutto quel che gli pareva senza nessuna pressione e con l'accondiscendenza della società...senza Juve è rimasto fermo, non ha avuto e non avrà l'umiltà, l'ambizione e la voglia di ripartire e a parer mio non c'è uno straccio di DS in tutta Europa disposto ad affidargli un progetto

15 minuti fa, maghe ha scritto:

siamo diventati la società più ridicola d'Europa. 

 

 

motiva il tuo pensiero....detto così non vuol dir nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

la diffamazione non c'è per tutto cìò che ho già scritto. come ho già scritto, anche se ci fossero delle frasi potenzialmente diffamatorie (che non ci sono), non possono produrre il liceenziamento per giusta causa. la sentrenza della Cassazione chiarisce come la volontà di non diffondere le accuse sia la discriminante e Allegri anzi pubblicamente non ha proferito parola contro la società. quindi il caso Vaciago è chiuso. poi multare è una cosa, licenziare per giusta causa è tutt'altra cosa. 

se non ha altro in mano, ma solo ciò che conosciamo tutit, la società ha fatto una mossa spericolata che non ha alcuna attinenza con la realtàe che fa trasparire una volontà di non pagare quanto dovuto, che non si giustifica.,

 

Sulla diffamazione di Vaciago la questione è irrilevante, non lo ha querelato. 

Non sappiamo, in realtà, cosa contesta la società, non sappiamo cosa è veramente sucecsos negli spogliatoi. Noi abbiamo solo visto le allucinanti scene sul campo durante la premiazione. Ma non abbiamo letto le carte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, maghe ha scritto:

siamo diventati la società più ridicola d'Europa. 

 

 

Forse parla dei Pignoratti Prescritti figli di Moratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.