Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Skylinker

La Juventus torna ufficialmente nell'Eca - É addio Superlega?

Post in rilievo

15 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Certo, si fa per parlare .ok

 

Io penso che la strada, o la scorciatoia - scelta fosse sbagliata.

 

E difatti ne paghiamo le conseguenze.

Non era sbagliata per me. Se ti offrono molto di più di quello che incassavi dall'Uefa, un'azienda, perchè quelle sono i clubs di oggi, ha il dovere di intraprendere quella strada. Non è che AA si è inventato la Superlega da solo. Si parla da più di trent'anni di campionato europeo. Se arrivano dei finanziatori che sostengono il progetto, tu rinunci per il presunto calcio del popolo ? Ti faccio un esempio esterno allo sport. A inizio novecento in Italia si sono sviluppate diverse aziende che producevano auto. La Fiat era una tra queste. Ben prima che finisse il novecento la Fiat aveva assorbito tutte le altre aziende automobilistiche. 100 anni fa' la Pro Vercelli era un club guida del nostro calcio. Oggi vivacchia in C. Il mondo si evolve. Quello attuale in modo velocissimo. Perciò la Superlega è semplicemente un'evoluzione di uno sport. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Agnelli si era fatto portavoce di un progetto che non aveva alcun futuro 

La superlega a inviti è sempre stata una cacata pazzesca, era evidentemente che nel mondo del calcio attuale non sarebbe mai stata accettata… non è scimmiottando l’nba che si può creare qualcosa, non avendo le stesse basi 

Quel concetto di superlega è morto mezz’ora dopo l’annuncio 

 

Adesso che parlano di superlega a più livelli, con promozione e retrocessioni e la collaborazione cercata con le singole federazioni allora si che magari potremo vedere, in futuro, qualcosa 

Ribadisco che nel basket europeo. non NBA, non si sono fatte tutte queste seghe mentali. Lo hanno fatto e basta. Il calcio sembra una vecchia Unione Sovietica che vuole resistere a se stessa. Poi alla fine facciano ciò che vogliono, a me interesserebbe una Juve che torni a vincere in Europa. Sia che sia Champions sia che sia Superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alex101974 ha scritto:

Questa invece è la stupidata del secolo. Mi limito a direnche degli eredi dell'Avvocato, tra Lapo, AA e John credo che al mondo nessuno abbia dubbi nello scegliere chi merota di guidare l'impero, gli altri 2 sono quelli che ti farebbero fallire il Real Madrid. AA per conto mio ha avuto il grande merito di scegliere Conte, ma lo Stadio se l'è trovatobgrazie a Giraudo enla miglior dirigenza, Mazzia e Marotta, li ha scelti il cugino, questa è storia. La storia dalla cacciata di Marotta in poi invece è costellata di scelleratezze sia in campo sportivo (giocatori, dirigenti e allenatori) sia in campo politico (irriloevamza in Italia e guerra combattuta con bastoni contro fucili), con il detestabile cugino che ha cacciato soldi a più riprese per evitarci la fine dei pignorati.

Cugino che nell'ordine ti ha mandato in B, ti fa vomitare fango addosso ogni 3X2 e che ha rinunciato ad ogni ricorso per far valere la nostra dignità. Come è umano John.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre tifato superlega, ma purtroppo non siamo il real, ma una società debole e a noi ci hanno distrutto. Quindi conviene stare, per adesso, con questi sperando un giorno di andarcene in una superlega più organizzata…rimane, comunque, una società vergognosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Jugovic83 said:

Rispetto pure io il tuo ragionamento. Ma se poi tutto sarà concentrato sulla Superlega che verrà acquisita per diritto o quasi non sarà più calcio per me. Cioè non ci sarà più competizione vera. Vado in Champions dopo un buon campionato. Passando anche da Empoli Lille o Osasuna. E anche queste ultime (vedi Atalanta) potranno un giorno andare in Champions. Questo per me è sport. L NBA lasciamola agli americani che sono cresciuti con questa cultura. Comunque resteremo nel dubbio. Paradossalmente spero che parti almeno ci leviamo ogni dubbio. Magari mi sbaglio e potrei pure ricredermi ma con me è dura. Bisognerebbe fare leva sui bambini ormai e cambiare radicalmente cultura.

Sportivamente hai ragione, ma da un punto di vista economico non è più accettabile che un top club rischi di non giocare la CL perdendo centinaia di milioni di fatturato. Il businnes è ormai troppo grande perché possa dipendere così tanto dai risultati sportivi; l'alternativa è vedere sempre più squadre con debiti alle stelle fino a che il giocattolo non si rompe del tutto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2006 coboldi blanc… 2023 ferrero scanavino… ma tutti lui lo trova ? BSta guardarli in faccia stesso stampinò da appecorati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Non era sbagliata per me. Se ti offrono molto di più di quello che incassavi dall'Uefa, un'azienda, perchè quelle sono i clubs di oggi, ha il dovere di intraprendere quella strada. Non è che AA si è inventato la Superlega da solo. Si parla da più di trent'anni di campionato europeo. Se arrivano dei finanziatori che sostengono il progetto, tu rinunci per il presunto calcio del popolo ? Ti faccio un esempio esterno allo sport. A inizio novecento in Italia si sono sviluppate diverse aziende che producevano auto. La Fiat era una tra queste. Ben prima che finisse il novecento la Fiat aveva assorbito tutte le altre aziende automobilistiche. 100 anni fa' la Pro Vercelli era un club guida del nostro calcio. Oggi vivacchia in C. Il mondo si evolve. Quello attuale in modo velocissimo. Perciò la Superlega è semplicemente un'evoluzione di uno sport. 

Io sono contro qualsiasi tipo di propaganda.

 

Sia quella a "favore" (lo facciamo per lo spettacolo), sia quella "contro" (il calcio del popolo).

 

Ai miei occhi è stato un teatrino, una lotta tra super ricchi per tentare di diventare ancora più ricchi.

 

Sotto un altro profilo, un "colpo di Stato".

Una volta fallito, è chiaro che chi rimane al potere ti fa il ****...ovviamente.

 

Spero si sia definitivamente voltato pagina .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io sono contro qualsiasi tipo di propaganda.

 

Sia quella a "favore" (lo facciamo per lo spettacolo), sia quella "contro" (il calcio del popolo).

 

Ai miei occhi è stato un teatrino, una lotta tra super ricchi per tentare di diventare ancora più ricchi.

 

Sotto un altro profilo, un "colpo di Stato".

Una volta fallito, è chiaro che chi rimane al potere ti fa il ****...ovviamente.

 

Spero si sia definitivamente voltato pagina .ok

I presunti vincitori sono stati asfaltati dalla Corte di Giustizia europea. Se l'uefa è ancora in piedi è solo grazie ai top clubs che non si decidono a partire. Per che motivi ? Non si sa. L'Eurolega di basket è una realtà consolidata da tempo, senza farsi tutte queste pippe mentali che si fanno i clubs di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Daghino ha scritto:

2006 coboldi blanc… 2023 ferrero scanavino… ma tutti lui lo trova ? BSta guardarli in faccia stesso stampinò da appecorati

In effetti è così. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Ribadisco che nel basket europeo. non NBA, non si sono fatte tutte queste seghe mentali. Lo hanno fatto e basta. Il calcio sembra una vecchia Unione Sovietica che vuole resistere a se stessa. Poi alla fine facciano ciò che vogliono, a me interesserebbe una Juve che torni a vincere in Europa. Sia che sia Champions sia che sia Superlega.

L'idea, ripeto, è giusta 

La realizzazione del 2021 è stata ridicolmente sbagliata 

Una serie di leghe europee per club è l'unico modo per tiare fuori il calcio attuale dalla spirale fallimentare in cui si è infilato, ma con un formato completamente diverso rispetto al torneo estivo glorificato dove si gioca a inviti e ci si divide soldi per una competizione che a stento esiste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Daghino ha scritto:

2006 coboldi blanc… 2023 ferrero scanavino… ma tutti lui lo trova ? BSta guardarli in faccia stesso stampinò da appecorati

li sceglie così.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La superlega si farà, perez non permetterà all'uefa di mangiarsi il grosso della fetta mentre i club rischiano la noce del capocollo per competere.

Perez però è una potenza infinita e può permettersi di non aver paura di nessuno, nè di infantino, nè di ceferin, nè dell'intera cricca di capoccia che mangiano avidamente sul calcio europeo/mondiale.

La juventus non ha questa forza, difatti è stata aggredita e massacrata in modo premeditato.

Tocca attendere che Perez scateni l'inferno, pertanto al momento il male minore è far finta di essere di nuovo nei ranghi uefa.

La juventus OGGI non poteva fare diversamente anche se girano maledettamente le scatole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr Blonde ha scritto:

L'hai detto tu: era necessaria discontinuità. Discontinuità manageriale (i disastri degli ultimi anni di gestione Agnelli sono sotto gli occhi di tutti), tecnica (Allegri pessima scelta) e soprattutto POLITICA, perché AA aveva straperso la sua guerra personale, mettendoci in una situazione di enorme difficoltà nei confronti dell'intero calcio mondiale e a volte è necessario, anzi inevitabile, ammettere la sconfitta e chiedere la pietà dei vincitori per ripartire. Noi non siamo il Real Madrid, che può permettersi di andare allo scontro frontale con il mondo perché un calcio europeo senza il Real non è nemmeno pensabile; la Juve seduta al tavolo delle grandi europee fa comodo a tutti, ma per come si è sviluppato il calcio europeo negli ultimi anni e per i rapporti di forza che esistono, oggi, tra i vari campionati, spiace dirlo, ma non siamo indispensabili. Questa Juve non sta "cancellando" l'era AA per il gusto di farlo, per una guerra interna o cosa; lo sta facendo per cercare di mettere una pezza ai suoi enormi casini, così da tornare ad essere una squadra importante e competitiva sul panorama europeo.

Sono d'accordo con la tua analisi e la condivido. 

 

Sono i modi che mi lasciano perplesso.

 

La trasformazione della società sta avvenendo a strappi e mi ricorda molto il post calciopoli.

L'attuale dirigenza (eccetto Giuntoli, sul quale ancora non ho elementi di fiducia) non mi sembra all'altezza della storia della squadra .

Sembrano una versione moderna di Blanc e Secco.

 

Nell'ultimo anno e mezzo ci sono stati un sacco di momenti in cui la società avrebbe dovuto alzare la voce e non lha fatto. 

L'unica occasione in cui hanno alzato la voce é stato per licenziare per giusta causa uno dei più vincenti allenatori della sua storia (per carità, Allegri era da esonerare, non ci piove) - una cosa che non ha precedenti per noi, e forse nemmeno in serie A.

Mi é sembrato volutamente eccessivo, proprio per sottolineare la rottura con le scelte di AA.

 

Spero tanto di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un uscita definitiva dalla SL

 

se leggete l'ultimo posti di Christian Belli viene spiegato bene

 

il pensiero della società è il seguente "finchè non ci sarà chiarezza e non ci sarà un numero minimo di squadre partecipanti, si sta di qua, poi quando il cambiamento sarà inevitabile per tutti, si può valutare la cosa"

 

la guerra "noi contro tutti" che voleva fare AA era una follia totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2024 Alle 14:26, SuperT ha scritto:

In realtà ci son dentro Real e Barcellona, non Pistoiese e Giana Erminio..

Eh sì, continuiamo a farci inc....are al posto loro. Curioso che il Real di Perez che ufficialmente dovrebbe essere il nemico n 1 della UEFA continua a vincere Champions a secchiate senza mai mezzo episodio arbitrale a sfavore. Alla fine è sempre l asino che prende le bastonate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Eh sì, continuiamo a farci inc....are al posto loro. Curioso che il Real di Perez che ufficialmente dovrebbe essere il nemico n 1 della UEFA continua a vincere Champions a secchiate senza mai mezzo episodio arbitrale a sfavore. 

forse perchè il real, società e squadra, continuano ad essere sempre i + forti e competenti? E che vincendo diventano ancora + ricchi e quando il denaro cade a pioggia, i competenti creano cicli infiniti?

1 ora fa, silver1981 ha scritto:

non è un uscita definitiva dalla SL

 

se leggete l'ultimo posti di Christian Belli viene spiegato bene

 

il pensiero della società è il seguente "finchè non ci sarà chiarezza e non ci sarà un numero minimo di squadre partecipanti, si sta di qua, poi quando il cambiamento sarà inevitabile per tutti, si può valutare la cosa"

 

la guerra "noi contro tutti" che voleva fare AA era una follia totale.

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Io sono contro qualsiasi tipo di propaganda.

 

Sia quella a "favore" (lo facciamo per lo spettacolo), sia quella "contro" (il calcio del popolo).

 

Ai miei occhi è stato un teatrino, una lotta tra super ricchi per tentare di diventare ancora più ricchi.

 

Sotto un altro profilo, un "colpo di Stato".

Una volta fallito, è chiaro che chi rimane al potere ti fa il ****...ovviamente.

 

Spero si sia definitivamente voltato pagina .ok

ma diventare più ricchi cosa che tutte le società di calcio perdono vagonate di milioni?

la superlega serviva solo per rendere le società di calcio autosufficienti

Bisogna introdurre regole a difesa delle società di calcio che ad oggi sono in balia dei capricci dei calciatori e di tutta lo schifo che gira intorno ad essi

Quindi ci sono solo due possibilità

1) o tutte le società rispettano regole economiche e la smettono di pagare cifre fuori da ogni logica (e la superlega nasceva anche per questo)

2) oppure le società di calcio decidono di abbassare il monte stipendi ma faranno molta fatica a restare competitive perchè ci sarà sempre il * di turno che pur di vincere si riempirà di debiti (vedi i pignorati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Vediamo come gira il VAR quest'anno, magari troviamo delle risposte...

Si infatti questo può essere l'unico motivo per appecorarsi alla Uefa.

Ottenere in cambio degli arbitraggi FINALMENTE equi. Altrimenti non ha senso.

Spero che JE si sia mosso diplomaticamente e abbia captato che questa era la mossa giusta da fare. Ma non ci credo tanto...ho ben poca fiducia in lui purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, spiderman said:

 

1) o tutte le società rispettano regole economiche e la smettono di pagare cifre fuori da ogni logica (e la superlega nasceva anche per questo)

Se il motore sulle superlega e' il Real, dubito che vogliano mettere paletti. 

Per il resto, vale sempre la pena di cambiare e almeno tentare di costruire un calcio diverso.

La superlega aveva il gran vantaggio di smarcare un po' la Juve dall'Italia. Se 3/4 di Italiani sono anti-juve, fra procuratori, dirigenti vari e arbitri di parte saremo sempre penalizzati. Non siamo piu' protetti da Gianni o Umberto Agnelli. I tempi degli 'strong men' che da soli salvano il salvabile, persone tipo Moggi e, in modo diverso, Marotta, sono finiti. I media rimangono contro.

Quale sara' il posto della Juve in Italia nei prossimi anni? Molto meglio coltivare la dimensione europea per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra romana ha scritto:

Ho sempre tifato superlega, ma purtroppo non siamo il real, ma una società debole e a noi ci hanno distrutto. Quindi conviene stare, per adesso, con questi sperando un giorno di andarcene in una superlega più organizzata…rimane, comunque, una società vergognosa

Non è che siamo deboli, quando hai contro un intero paese corrotto, mafioso e antijuventino, anche se sei superman ti tocca subire.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Se il motore sulle superlega e' il Real, dubito che vogliano mettere paletti. 

Per il resto, vale sempre la pena di cambiare e almeno tentare di costruire un calcio diverso.

La superlega aveva il gran vantaggio di smarcare un po' la Juve dall'Italia. Se 3/4 di Italiani sono anti-juve, fra procuratori, dirigenti vari e arbitri di parte saremo sempre penalizzati. Non siamo piu' protetti da Gianni o Umberto Agnelli. I tempi degli 'strong men' che da soli salvano il salvabile, persone tipo Moggi e, in modo diverso, Marotta, sono finiti. I media rimangono contro.

Quale sara' il posto della Juve in Italia nei prossimi anni? Molto meglio coltivare la dimensione europea per noi. 

io mi chiedo una cosa: un calciatore come Mbappe giocherebbe per 10 milioni di euro o preferirebbe fare il bancario a 2000 euro al mese

ovviamente giocherebbe come giocherebbero tutti i calciatori anche per 1 milione all'anno

e allora perchè gli si danno stipendi così fuori controllo?

perchè se tu non glieli dai, loro vanno da chi glieli dà

ma chi gli da questi milioni è una società sana? NO

quindi morale della favola: tu comincia ad obbligare TUTTE le società calcistiche ad essere in pari, di conseguenza i calciatori sarebbero obbligati ad uno stipendio sostenibile e forse sparirebbero quei parassiti che vivono alle spalle dei calciatori

ma chi può obbligare le società di calcio ad essere in attivo? certamente non la UEFA perchè da sempre sta dalla parte dei calciatori (vedi cos'è successo durante il covid con  Messi). L'unica soluzione è una lega indipendente che detti le proprie regole al di fuori dell'UEFA e sono certo che anche il real sarebbe contento di pagare Mbappe 10 milioni anzichè 50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, spiderman said:

tu comincia ad obbligare TUTTE le società calcistiche ad essere in pari

Mi piace molto il tuo ragionamento, anche se sono un po' scettico sull'ottenere questa parita' perche' poi ci sono sempre i furbetti vari che aggirano le regole con la complicita' di altri furbetti al potere.

Ci si puo' provare, certo. 

Si potrebbe anche provare con il drafting per le grandi d'europa; quindi dare diritto di scelta (giocatori forti) alle squadre che hanno fatto peggio l'anno prima. MA questo si puo' fare con un sistema relativamente chiuso di tipo americano. I sistemi chiusi non saranno romantici ma garantiscono una certa alternanza. In un sistema chiuso, la Champions potremmo vincerla, in questo sistema di oggi e' difficile anche sognare. Si gioca sapendo che non vincerai per i prossimi 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, spiderman ha scritto:

io mi chiedo una cosa: un calciatore come Mbappe giocherebbe per 10 milioni di euro o preferirebbe fare il bancario a 2000 euro al mese

ovviamente giocherebbe come giocherebbero tutti i calciatori anche per 1 milione all'anno

e allora perchè gli si danno stipendi così fuori controllo?

perchè se tu non glieli dai, loro vanno da chi glieli dà

ma chi gli da questi milioni è una società sana? NO

quindi morale della favola: tu comincia ad obbligare TUTTE le società calcistiche ad essere in pari, di conseguenza i calciatori sarebbero obbligati ad uno stipendio sostenibile e forse sparirebbero quei parassiti che vivono alle spalle dei calciatori

ma chi può obbligare le società di calcio ad essere in attivo? certamente non la UEFA perchè da sempre sta dalla parte dei calciatori (vedi cos'è successo durante il covid con  Messi). L'unica soluzione è una lega indipendente che detti le proprie regole al di fuori dell'UEFA e sono certo che anche il real sarebbe contento di pagare Mbappe 10 milioni anzichè 50

Tutto giusto ma ormai siamo in circolo virtuoso che non puoi più fermare. Purtroppo il potere è in mano ai giocatori con il benestare della UEFA, come anche tu stesso giustamente citi ,quindi le società blasonate per continuare a restare vincenti possono solo continuare a seguire questa linea. Bisognerebbe fissare dei paletti e dei tetti agli ingaggi solo così potrebbe esserci più equilibrio tra i vari club dato che magari i campioni sarebbero costretti a giocare in più squadre e non in una sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.