Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Skylinker

La Juventus torna ufficialmente nell'Eca - É addio Superlega?

Post in rilievo

4 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

É possibile che Agnelli abbia fatto da parafulmine e sia stato usato da Perez ma a me pare che anche Al Khelaifi stia cominciando ad usarci per la sua propaganda politica. 
 

Piano piano, un passo alla volta verso la luce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

É possibile che Agnelli abbia fatto da parafulmine e sia stato usato da Perez ma a me pare che anche Al Khelaifi stia cominciando ad usarci per la sua propaganda politica. 
 

Sono tutti dei volponi! Fanno gli amiconi ma tra ceferin, al khelaifi e Perez non mi fiderei di nessuno! Se possono metterla in quel posto non si fanno tanti problemi! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Jun-toh Lee said:

lobby di potere verso chi o cosa visto che non hanno ottenuto nulla? ...solo un carrozzone per spartirsi poltrone e soldi che non serve a nulla (di buono)

Esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

É possibile che Agnelli abbia fatto da parafulmine e sia stato usato da Perez ma a me pare che anche Al Khelaifi stia cominciando ad usarci per la sua propaganda politica. 
 

Agnelli si era fatto portavoce di un progetto che non aveva alcun futuro 

La superlega a inviti è sempre stata una cacata pazzesca, era evidentemente che nel mondo del calcio attuale non sarebbe mai stata accettata… non è scimmiottando l’nba che si può creare qualcosa, non avendo le stesse basi 

Quel concetto di superlega è morto mezz’ora dopo l’annuncio 

 

Adesso che parlano di superlega a più livelli, con promozione e retrocessioni e la collaborazione cercata con le singole federazioni allora si che magari potremo vedere, in futuro, qualcosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Jugovic83 said:

Il nocciolo della questione a mio parere è la svalutazione inevitabile dei campionati nazionali. Premier in primis.

Si deve trovare un modo per garantire alternanza. Non possono vincere sempre gli stessi. I calciatori bravi non possono sempre andare alle stesse squadre. 

Qui non e' questione di vincere, ma di poter competere. Alla Juve e' stata tolta la possibilita' di competere.

Serve un sistema che garantisca un'alternanza.

Anche i nostri 9 scudetti sembrano una stortura se ci togliamo un attimo la maglia.

Le 15 CL del Real sono un abominio. 

La Superlega potrebbe aiutare a creare un'alternanza. Preferirei vincere lo scudetto con meno regolarita' se questo vuol dire poter competere regolarmente e seriamente in Europa, che e' la dimensione che conta in una societa' globale e digitale.

 

Partite come Juve-Empoli o Juve-Sassuolo sono eventi che non hanno rilevanza e falsano i risultati sportivi dato che le squadre deboli, oggi composte di giocatori mercenari, sembrano impegnarsi solo in queste partite di cartello, per loro. I giocatori del Sassuolo tirano la gamba indietro se giocano con l'Empoli; non sono scemi. Ma se giocano con la Juve...

La Superlega poteva risolvere alcuni problemi. Poi tutto e' perfettibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, badboy said:

Sapere quando arrendersi anche nel pensiero è sinonimo di intelligenza, di capacità di analisi e senso della realtà. Insistere è infantile e stupido. I cimiteri sono pieni di quelli che ne hanno fatto una questione di principio. Ma ieri sera il capo della sacra rivoluzione spagnola vicino a chi era seduto. Vicino a chi rideva e festeggiava. Impariamo a farci i nostri interessi, senza tirare volate a nessuno. 

Fiorentino Perez ha molto più potere di ceferin…che gli frega a lui dello sloveno

 

se gli serve lo combatte sennò no

amaramente fa ciò che vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che molti, fino a poco tempo fa, elogiavano il presunto "doppio gioco" della Società..

 

Mi riferisco ai comunicati che parevano prendere le distanza lasciando però, allo stesso tempo, aperta la porta..

 

Niente di più lontano dalla realtà, ovviamente..ghgh

 

Per fortuna la Società si è riavuta e ha preso le distanze da questo "progetto" (chiamiamolo così) che, da Club che contava in Europa, ci ha reso ININFLUENTI.

E invisi.

 

Meglio tardi che mai.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ricordo che molti, fino a poco tempo fa, elogiavano il presunto "doppio gioco" della Società..

 

Mi riferisco ai comunicati che parevano prendere le distanza lasciando però, allo stesso tempo, aperta la porta..

 

Niente di più lontano dalla realtà, ovviamente..ghgh

 

Per fortuna la Società si è riavuta e ha preso le distanze da questo "progetto" (chiamiamolo così) che, da Club che contava in Europa, ci ha reso ININFLUENTI.

E invisi.

 

Meglio tardi che mai.

Dici che in Europa prima contavamo?

Davvero?

Ma se ci hanno fatto perdere una finale di Champions con il Barcellona negandoci un rigore grosso quanto l'aerea urbana di Tokyo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Piano piano, un passo alla volta verso la luce. 

Beh, bisogna capire quale possa essere la luce verso cui andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh,quando lo si diceva qui dentro che abbiamo una dirigenza di indegni arrivavano i soliti noti a darti contro, ad inviare il CV in sede ecc ecc. 

Questa è la nuova Juventus. Una squadra al pari del Lecco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Radriv ha scritto:

Sono tutti dei volponi! Fanno gli amiconi ma tra ceferin, al khelaifi e Perez non mi fiderei di nessuno! Se possono metterla in quel posto non si fanno tanti problemi! 

Ecco, anche a me pare che sia così anche se sinceramente, rischio per rischio, preferirei trovarmi vicino a Florentino che a Ceferin.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Agnelli si era fatto portavoce di un progetto che non aveva alcun futuro 

La superlega a inviti è sempre stata una cacata pazzesca, era evidentemente che nel mondo del calcio attuale non sarebbe mai stata accettata… non è scimmiottando l’nba che si può creare qualcosa, non avendo le stesse basi 

Quel concetto di superlega è morto mezz’ora dopo l’annuncio 

 

Adesso che parlano di superlega a più livelli, con promozione e retrocessioni e la collaborazione cercata con le singole federazioni allora si che magari potremo vedere, in futuro, qualcosa 

Credo che sulle modalità di quel tentato golpe, siamo tutti d’accordo.

Per quanto riguarda i possibili sviluppi futuri, io credo la fazione che uscirà vincitrice sarà quella più capace di attrarre investitori e di proporre il format economicamente più conveniente per i grandi club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Dastan85 said:

Per fortuna la Società si è riavuta e ha preso le distanze da questo "progetto" (chiamiamolo così) che, da Club che contava in Europa, ci ha reso ININFLUENTI.

E invisi.

Se abbiamo proposto qiesto progetto e' proprio perche' ci stava franando la terra sotto i piedi e stavano diventando ininfluenti. 

Non c'era possibilita' di competere a lungo termine. 

Questo progetto e' stato approvato da tutte le grandi. Non solo dalla Juve.

Quindi sono tutti pazzi, e qualcuno qui ha capito tutto, senza avere dati e informazioni. Okay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Dici che in Europa prima contavamo?

Davvero?

Ma se ci hanno fatto perdere una finale di Champions con il Barcellona negandoci un rigore grosso quanto l'aerea urbana di Tokyo!

 

Io parlo di PRESTIGIO..

Non della capacità di "influenzare" gli arbitraggi (?).

 

Con il nostro ex Presidente a capo dell'Eca la nostra voce contava davvero.

Avremmo potuto, col tempo, incidere sulle decisioni collettive.

 

Programmando quel ridicolo colpo di Stato ci siamo coperti di disonore e siamo stati puniti. Ovviamente.

 

Adesso dobbiamo ripartire da zero.

 

E l'unico modo per farlo è TAGLIARE col passato.

 

Imho.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Se abbiamo proposto qiesto progetto e' proprio perche' ci stava franando la terra sotto i piedi e stavano diventando ininfluenti. 

Non c'era possibilita' di competere a lungo termine. 

Questo progetto e' stato approvato da tutte le grandi. Non solo dalla Juve.

Quindi sono tutti pazzi, e qualcuno qui ha capito tutto, senza avere dati e informazioni. Okay.

È stata solo una strategia (si fa per dire) portata avanti da alcuni super ricchi (tra cui anche noi) per diventare ancora più ricchi.

 

Peccato, perchè il risultato è che ci siamo viceversa impoveriti e adesso dobbiamo chiedere scusa col cappello in mano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dastan85 said:

Con il nostro ex Presidente a capo dell'Eca la nostra voce contava davvero.

Avremmo potuto, col tempo, incidere sulle decisioni collettive.

Non hai prove di questo; non riesco a trovare nessun elemento che possa sostenere questa ipotesi. 

Non siamo rispettati nemmeno in Italia, figurati fuori. VAR e media scientificamente contro da 7 anni. Quale potere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè.. al momento la superlega (e non lo dico da favorevole o da sfavorevole) ma bensì nei fatti (non nelle opinioni) non esiste e c'è rimasto praticamente solo il Real dentro (perfino il Barca non si capisce più bene)..

Per cui dire la Juve abbandona la superlega al momento è come dire jouvans abbandona il regno di Sgabodiz.. siccome Sgabodiz non esiste, non ho abbandonato un bel niente. La vittoria per la superlega è stata certamente a livello giudiziario e va benissimo, ma quello è solo l'inizio e adesso è innegabile che manca tutto (ma proprio tutto) il resto.

Se e quando Ceferein si leverà dalle balle e magari la Uefa prenderà un nuovo corso, si potrà discutere davvero tutti assieme con la nuova gestione e creare un progetto concordato simil-superlega.

Al momento, fra essere nella pupù con le istituzioni e non avere in cambio nessuna superlega, meglio tornare fra quelli che contano e poi sottotraccia vedere che si può fare per un progetto serio in futuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Si deve trovare un modo per garantire alternanza. Non possono vincere sempre gli stessi. I calciatori bravi non possono sempre andare alle stesse squadre. 

Qui non e' questione di vincere, ma di poter competere. Alla Juve e' stata tolta la possibilita' di competere.

Serve un sistema che garantisca un'alternanza.

Anche i nostri 9 scudetti sembrano una stortura se ci togliamo un attimo la maglia.

Le 15 CL del Real sono un abominio. 

La Superlega potrebbe aiutare a creare un'alternanza. Preferirei vincere lo scudetto con meno regolarita' se questo vuol dire poter competere regolarmente e seriamente in Europa, che e' la dimensione che conta in una societa' globale e digitale.

 

Partite come Juve-Empoli o Juve-Sassuolo sono eventi che non hanno rilevanza e falsano i risultati sportivi dato che le squadre deboli, oggi composte di giocatori mercenari, sembrano impegnarsi solo in queste partite di cartello, per loro. I giocatori del Sassuolo tirano la gamba indietro se giocano con l'Empoli; non sono scemi. Ma se giocano con la Juve...

La Superlega poteva risolvere alcuni problemi. Poi tutto e' perfettibile.

Si ok ma se fai la Superlega in campionato ci mandi l under 23. Quindi ciao serie A. Sta qui il problema sportivo e culturale. Poi lo so che ovviamente a Ceferin e compagnia bella conta la poltrona non la salvaguardia dei campionati. Ma loro fanno leva su quello. Ok tutto molto bello. Ogni 3x2 Juve real Bayern Barcellona ecc ecc. Ma siamo sicuri che poi il giocattolo non stufi senza competizione. Senza struttura piramidale? Bisognerebbe provare su questo sono d accordo. Così si leverebbe ogni dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Jugovic83 said:

Ma siamo sicuri che poi il giocattolo non stufi senza competizione. 

Capisco il tuo ragionamento, ma ti chiedo e spero in una risposta leale perche' ho rispetto della tua idea.

Juve-Salernitana non stufa? VAR  contro scientificamente non stufa? 15 goal annullati di pelo in due anni non stufano?

Vorrei solo poter guardare una partita, ti giuro guarda. Manco quello si puo' fare. Allora cambiamo qualcosa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Non hai prove di questo; non riesco a trovare nessun elemento che possa sostenere questa ipotesi. 

Non siamo rispettati nemmeno in Italia, figurati fuori. VAR e media scientificamente contro da 7 anni. Quale potere? 

Io credo che non ci siano prove che saremmo stati "fagocitati" da quei cattivoni della Premier.

 

E mi risulta difficile pensarlo..

Talchè la nostra Proprietà è formata da alcune delle persone più ricche della Via Lattea.

 

Avevamo un prestigio, vero, internazionale.

E il nostro Presidente era al vertice dell'organizzazione.

 

Adesso dobbiamo sperare che ci riprendano come il "figliol prodigo"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

Credo che sulle modalità di quel tentato golpe, siamo tutti d’accordo.

Per quanto riguarda i possibili sviluppi futuri, io credo la fazione che uscirà vincitrice sarà quella più capace di attrarre investitori e di proporre il format economicamente più conveniente per i grandi club.

Vince chi riesce a portarsi dentro le federazioni per me 

La guerra alla uefa eventualmente si può fare e teoricamente anche vincere, la guerra alla uefa E alle singole federazioni (e quindi ai singoli stati nazionali) no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni passo che ci allontana da ogni cosa riconducibile ad Andrea Agnelli è un passo nella direzione giusta. Avanti così!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dastan85 said:

Io credo che non ci siano prove che saremmo stati "fagocitati" da quei cattivoni della Premier.

Saremmo stati? L'ultima squadra della premier puo' comprare Chiesa, per dire. 

Siamo gia' stati "fagocitati" 

Ma se va bene ai tifosi della Juve okay. Che le cose restino cosi'. Rispetto la tua idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Vince chi riesce a portarsi dentro le federazioni per me 

La guerra alla uefa eventualmente si può fare e teoricamente anche vincere, la guerra alla uefa E alle singole federazioni (e quindi ai singoli stati nazionali) no 

Non la vedo così nel senso che tutti andranno verso i soldi e le federazioni dovranno accettarlo.

Queste ultime prima o poi dovranno piegarsi davanti a un processo che è inevitabile e che porta verso un depauperamento dei campionati nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io parlo di PRESTIGIO..

Non della capacità di "influenzare" gli arbitraggi (?).

 

Con il nostro ex Presidente a capo dell'Eca la nostra voce contava davvero.

Avremmo potuto, col tempo, incidere sulle decisioni collettive.

 

Programmando quel ridicolo colpo di Stato ci siamo coperti di disonore e siamo stati puniti. Ovviamente.

 

Adesso dobbiamo ripartire da zero.

 

E l'unico modo per farlo è TAGLIARE col passato.

 

Imho.

Ok.

Però io non intendevo "influenzare gli arbitraggi", ma solo riconoscere e darci ciò che è nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.