Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Skylinker

La Juventus torna ufficialmente nell'Eca - É addio Superlega?

Post in rilievo

10 minuti fa, spiderman ha scritto:

io mi chiedo una cosa: un calciatore come Mbappe giocherebbe per 10 milioni di euro o preferirebbe fare il bancario a 2000 euro al mese

ovviamente giocherebbe come giocherebbero tutti i calciatori anche per 1 milione all'anno

e allora perchè gli si danno stipendi così fuori controllo?

perchè se tu non glieli dai, loro vanno da chi glieli dà

ma chi gli da questi milioni è una società sana? NO

quindi morale della favola: tu comincia ad obbligare TUTTE le società calcistiche ad essere in pari, di conseguenza i calciatori sarebbero obbligati ad uno stipendio sostenibile e forse sparirebbero quei parassiti che vivono alle spalle dei calciatori

ma chi può obbligare le società di calcio ad essere in attivo? certamente non la UEFA perchè da sempre sta dalla parte dei calciatori (vedi cos'è successo durante il covid con  Messi). L'unica soluzione è una lega indipendente che detti le proprie regole al di fuori dell'UEFA e sono certo che anche il real sarebbe contento di pagare Mbappe 10 milioni anzichè 50

Tutto giusto ma ormai siamo in circolo virtuoso che non puoi più fermare. Purtroppo il potere è in mano ai giocatori con il benestare della UEFA, come anche tu stesso giustamente citi ,quindi le società blasonate per continuare a restare vincenti possono solo continuare a seguire questa linea. Bisognerebbe fissare dei paletti e dei tetti agli ingaggi solo così potrebbe esserci più equilibrio tra i vari club dato che magari i campioni sarebbero costretti a giocare in più squadre e non in una sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa fanno (e faranno) non potrò pensare peggio di quanto già ora li considero in questi ambiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio credere che sia solo una mossa politica fino a che la Superlega non e' definita.
Adesso non c'e' piu' lo spretto di penalizzazioni, quindi essere dentro o fuori dalla ECA non fa differenza.

Ma come si dice, i nemici meglio tenerseli stretti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, canitaly ha scritto:

Voglio credere che sia solo una mossa politica fino a che la Superlega non e' definita.
Adesso non c'e' piu' lo spretto di penalizzazioni, quindi essere dentro o fuori dalla ECA non fa differenza.

Ma come si dice, i nemici meglio tenerseli stretti.

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, spiderman said:

io mi chiedo una cosa: un calciatore come Mbappe giocherebbe per 10 milioni di euro o preferirebbe fare il bancario a 2000 euro al mese

ovviamente giocherebbe come giocherebbero tutti i calciatori anche per 1 milione all'anno

e allora perchè gli si danno stipendi così fuori controllo?

perchè se tu non glieli dai, loro vanno da chi glieli dà

ma chi gli da questi milioni è una società sana? NO

quindi morale della favola: tu comincia ad obbligare TUTTE le società calcistiche ad essere in pari, di conseguenza i calciatori sarebbero obbligati ad uno stipendio sostenibile e forse sparirebbero quei parassiti che vivono alle spalle dei calciatori

ma chi può obbligare le società di calcio ad essere in attivo? certamente non la UEFA perchè da sempre sta dalla parte dei calciatori (vedi cos'è successo durante il covid con  Messi). L'unica soluzione è una lega indipendente che detti le proprie regole al di fuori dell'UEFA e sono certo che anche il real sarebbe contento di pagare Mbappe 10 milioni anzichè 50

Il punto è che mbappé andrebbe in una squadra che non sia soggetta a tali paletti...

 

Si può ragionare per cap salariale a livello di rosa, non a livello individuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

forse perchè il real, società e squadra, continuano ad essere sempre i + forti e competenti? E che vincendo diventano ancora + ricchi e quando il denaro cade a pioggia, i competenti creano cicli infiniti?

esatto

Loro hanno sempre avuto una potenza economica che noi ci sognamo, possono permettersi di buttare 100 milioni per Hazard mentre noi stiamo ancora pagando per Ronaldo che ha reso infinitamente di più. Senza parlare degli arbitraggi in Europa...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ciumbia ha scritto:

Operazione simpatia in corso

stiamo diventandi di nuovo simpatici come ai tempi di ferrara

Per fare i simpatici, però, credo che ci stiamo cacciando in una situazione...antipatica.

Se non ricordo male, le 3 superstiti del progetto Superlega (Real, Barcellona, Juve) avevano un accordo in base al quale chi si fosse sfilato dalla Superlega, sarebbe andato incontro a una maxi-penale.

Suggerirei di stare attenti a non scherzare troppo col fuoco...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per fare i simpatici, però, credo che ci stiamo cacciando in una situazione...antipatica.

Se non ricordo male, le 3 superstiti del progetto Superlega (Real, Barcellona, Juve) avevano un accordo in base al quale chi si fosse sfilato dalla Superlega, sarebbe andato incontro a una maxi-penale.

Suggerirei di stare attenti a non scherzare troppo col fuoco...

Dal momento in cui uefa e federazioni nazionali non hanno più potere di veto su partecipazioni o meno a manifestazioni tipo Superlega, non penso valga questa “clausola”, anche perché sarebbe un super autogol per la Superlega (dovesse mai nascere), oltre al fatto che nessun club ha mai ricevuto un centesimo dalla sl.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Dal momento in cui uefa e federazioni nazionali non hanno più potere di veto su partecipazioni o meno a manifestazioni tipo Superlega, non penso valga questa “clausola”, anche perché sarebbe un super autogol per la Superlega (dovesse mai nascere), oltre al fatto che nessun club ha mai ricevuto un centesimo dalla sl.

Penso di capire cosa vuoi dire: dal momento che UEFA non può più impedire la nascita di altre competizioni che non siano sotto la sua egida, è come se la Superlega 2.0 nascesse...da zero, quindi tutto azzerato, compresa eventuale sanzione per chi si è sfilato (e la Juventus lo aveva fatto nell'estate 2023, con tanto di comunicato).

Speriamo che sia così.

Resta il fatto che rientrando nell'ECA (presieduta dall'Emiro che è pappa e ciccia con Ceferin) è come se ti riavvicini all'UEFA, e a me questo comportamento ondivago manda fuori di testa.

Comunque mi sembri anche tu cosciente del fatto che la Superlega, o come si chiamerà l'eventuale nuova competizione alternativa, non è roba che può nascere nel 2024, e nemmeno nel 2025 e 2026. Ammesso che nascerà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Penso di capire cosa vuoi dire: dal momento che UEFA non può più impedire la nascita di altre competizioni che non siano sotto la sua egida, è come se la Superlega 2.0 nascesse...da zero, quindi tutto azzerato, compresa eventuale sanzione per chi si è sfilato (e la Juventus lo aveva fatto nell'estate 2023, con tanto di comunicato).

Speriamo che sia così.

Resta il fatto che rientrando nell'ECA (presieduta dall'Emiro che è pappa e ciccia con Ceferin) è come se ti riavvicini all'UEFA, e a me questo comportamento ondivago manda fuori di testa.

Comunque mi sembri anche tu cosciente del fatto che la Superlega, o come si chiamerà l'eventuale nuova competizione alternativa, non è roba che può nascere nel 2024, e nemmeno nel 2025 e 2026. Ammesso che nascerà mai.

Esatto, per me la Sl intesa come era stata presentata e’ morta nel momento in cui si sono sfilati praticamente tutti..

Da quel momento in poi s’e’ capito che serviva un riconoscimento giuridico all’intenzione di costituire una lega extra uefa/fifa e nel frattempo si sono gettate esche per trovare nuovi club interessati a parteciparvi… diciamo che ad oggi è stato riconosciuto l’abuso di posizione monopolistica da parte delle due organizzazioni sopra citate (ed è un bel colpo al sistema) ma rimane il fatto che da una parte ci sono competizioni “vive” che spartiscono denaro di vitale importanza per i club e dall’altra una bozza di qualcosa di non ben definito che “potrebbe” ridistribuire molti denari ma che allo stato attuale non esiste.

Personalmente credo che quella Superlega come doveva essere nella testa di AA, Florentino Perez, Laporta, non nascerà mai, il danno d’immagine ottenuto con quella presentazione “notturna” sapeva più di golpe al sistema che di altro, quindi era prevedibile un tentativo di riappacificarsi con il “nemico” anche perché stiamo ancora raccogliendo le macerie della nostra presa di posizione pro SL.

Non sto qui a criticare A.A. ma politicamente non siamo mai stati forti come il Real Madrid, unico club ad aver la forza di sfiderà il sistema calcio anche da solo, è come se la FIA provasse a far fuori la Ferrari dalla F1, impossibile!

alcune volte riconoscere la sconfitta (anche sé ingiusta) può far solo che bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è un club di super-ricchi, lo diventa sempre di più e continuerà ad esserlo in futuro 

La superlega era un sotterfugio per entrarci anche noi

Nulla di morale, nulla di benefico 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il calcio è un club di super-ricchi, lo diventa sempre di più e continuerà ad esserlo in futuro 

La superlega era un sotterfugio per entrarci anche noi

Nulla di morale, nulla di benefico 

 

Ho paura che nel triumvirato Real-Barcellona-Juventus, avremmo fatto la figura di Pinocchio al cospetto del Gatto e della Volpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ho paura che nel triumvirato Real-Barcellona-Juventus, avremmo fatto la figura di Pinocchio al cospetto del Gatto e della Volpe.

Eh ma di fatto così è stato 

Noi mandati in prima linea a prenderci il fango dalla federazione, il Barcellona che vabbè ridere facevano e ridere fanno tolta la Messianica parentesi 

Resta il Real che pappa tranquillamente su entrambe le tavolate 

E se pensavamo che Perez si sarebbe prodigato per proteggerci, stiamo freschi 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Doktor Flake said:

Il calcio è un club di super-ricchi, lo diventa sempre di più e continuerà ad esserlo in futuro 

La superlega era un sotterfugio per entrarci anche noi

Nulla di morale, nulla di benefico 

 

Sono d'accordo, ma se il nostro obiettivo era questo, e mi sembra chiaro, quale poteva essere l'obiettivo di RM e B? 

che problemi avevano loro? debiti? tanto un modo lo trovano sempre.

 

In generale, per far nascere la superlega serve tirar fuori argomenti che vadano oltre i soldi.

Per la Juve, un altro fattore chiave e' uscire da un paese in cui e' avversata a livello sportivo e politico/giudiziario. 

Per la Premier punterei all'argomento delle partite inutili: Che senso ha vedere partite fra piccole squadre in Premier? I giocatori sono demotivati, si rischiano infortuni per i troppi match, e per cosa?

 

Il pubblico globale chiede piu' partite di cartello. Se non accontenti il pubblico, i ragazzi si sposteranno su altre attivita', e anche le premier potrebbe perdere di valore e  interesse. 

Ci sono tanti modi per vendere la Superlega ma sempre meno persone che sanno fare un discorso persuasivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/3/2024 at 2:50 AM, a77ila said:

da un punto di vista economico non è più accettabile che un top club rischi di non giocare la CL perdendo centinaia di milioni di fatturato. Il businnes è ormai troppo grande perché possa dipendere così tanto dai risultati sportivi

Giustissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2024 Alle 14:17, Forrest Bondurant ha scritto:

Giusto così, l’adesione a quella cretinata ci ha procurato solo danni, ci hanno praticamente rasi al suolo.

Vai che adesso che siamo rientrati la prossima cl è nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Eh ma di fatto così è stato 

Noi mandati in prima linea a prenderci il fango dalla federazione, il Barcellona che vabbè ridere facevano e ridere fanno tolta la Messianica parentesi 

Resta il Real che pappa tranquillamente su entrambe le tavolate 

E se pensavamo che Perez si sarebbe prodigato per proteggerci, stiamo freschi 

Insomma. Grazie al Tribunale di Madrid abbiamo potuto partecipare alle Champions 21/22 e 22/23. Perez però non poteva certo influire sulla magistratura e sulla ingiustizia sportiva italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Datalore ha scritto:

Vai che adesso che siamo rientrati la prossima cl è nostra

Invece la Superlega la vinciamo senza neanche giocarla visto che non esiste. Per capire meglio la questione dovreste ascoltare la puntata di juventibus con Antonio Corsa. Si spiega bene il motivo per cui siamo rientrati e se la smetteste di vomitare indignazione e faceste mente locale capireste che non si poteva stare fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Esatto, per me la Sl intesa come era stata presentata e’ morta nel momento in cui si sono sfilati praticamente tutti..

Da quel momento in poi s’e’ capito che serviva un riconoscimento giuridico all’intenzione di costituire una lega extra uefa/fifa e nel frattempo si sono gettate esche per trovare nuovi club interessati a parteciparvi… diciamo che ad oggi è stato riconosciuto l’abuso di posizione monopolistica da parte delle due organizzazioni sopra citate (ed è un bel colpo al sistema) ma rimane il fatto che da una parte ci sono competizioni “vive” che spartiscono denaro di vitale importanza per i club e dall’altra una bozza di qualcosa di non ben definito che “potrebbe” ridistribuire molti denari ma che allo stato attuale non esiste.

Personalmente credo che quella Superlega come doveva essere nella testa di AA, Florentino Perez, Laporta, non nascerà mai, il danno d’immagine ottenuto con quella presentazione “notturna” sapeva più di golpe al sistema che di altro, quindi era prevedibile un tentativo di riappacificarsi con il “nemico” anche perché stiamo ancora raccogliendo le macerie della nostra presa di posizione pro SL.

Non sto qui a criticare A.A. ma politicamente non siamo mai stati forti come il Real Madrid, unico club ad aver la forza di sfiderà il sistema calcio anche da solo, è come se la FIA provasse a far fuori la Ferrari dalla F1, impossibile!

alcune volte riconoscere la sconfitta (anche sé ingiusta) può far solo che bene.

Perfetto. E comunque Agnelli, per come presentò quel papocchio e per tanti altri errori le critiche sé le merita tutte. La società attuale, che non amo sia chiaro, sta ancora cercando di coprire le sciocchezze fatte dall’ex presidente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Perfetto. E comunque Agnelli, per come presentò quel papocchio e per tanti altri errori le critiche sé le merita tutte. La società attuale, che non amo sia chiaro, sta ancora cercando di coprire le sciocchezze fatte dall’ex presidente.

Il mondo al contrario.....quando agnelli aveva una carica importante in europa si e' esposto in prima persona per la superlega creando grave danno a se' stesso e alla societa'. Ora che almeno si puo' parlare di superlega , prima era vietato solo nominarla, la juventus rinuncia alla superlega. Sbagliare piu' di cosi' penso sia difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che si fara',ci pensera' il presidente del real a scatenare l'inferno.

Non esiste che meta' delle entrate delle coppe, o giu di lì, finiscano nelle tasche delluefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gobbo 1949 ha scritto:

Non mi turba il rientro nell'ECA. E' una mossa politica. Il giorno in cui vedrà la luce la superlega ne entreremo tranquillamente. 

Ma entrerebbero tutti nel

caso tutti i club presenti nell Eca. Non capisco perché ci vedete sempre della dietrologia. Siamo tornati nell Eca. Punto. Quello che succederà in futuro si vedrà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2024 Alle 19:26, canitaly ha scritto:

Voglio credere che sia solo una mossa politica fino a che la Superlega non e' definita.
Adesso non c'e' piu' lo spretto di penalizzazioni, quindi essere dentro o fuori dalla ECA non fa differenza.

Ma come si dice, i nemici meglio tenerseli stretti.

Per ora è una mossa e chi l'ha fatta merita gli insulti perché dimostra di non essere nemmeno paragonabile a real e Barcellona oltre che a cedere a chi ci ha affossato, poi se mai esisterà la superlega, e decideranno di non farne parte, allora si completerà l'opera di servilismo verso chi ha provato a distruggerci e gli insulti saranno il minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.