Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini: "La Juve quest'anno ha fatto il massimo, neanche Guardiola poteva fare meglio. Thiago Motta ha tutto per far bene, sono fiducioso"

Post in rilievo

Chiellini ha rilasciato un'intervista a Sky Sport toccando diversi argomenti: dal suo ricordo più bello in carriera fino alle sensazioni sull’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, passando per una suggestione riguardante il suo futuro:

 

Qual è l’immagine più bella della tua carriera?

"Ne scelgo due: la prima è la vittoria dell’Europeo e alzare la coppa a Wembley. Se devo però scegliere una foto nella quale mi rivedo, invece, penso a quella nel match contro il Real Madrid quando avevo una fascia in testa ed esulto verso il finale della partita con i due giocatori dei blancos alle spalle".

 

Parlando di Real: stasera si gioca la finale di Champions, come la vedi?

"Onestamente il pronostico è uno solo. Non ci dovrebbe essere troppa partita, ma il calcio non è così scontato. Può succedere sempre di tutto: al 99% dovrebbe vincere il Real, mentre l’1% è quello in cui deve sperare il Borussia. È da anni che non c’è una finale così squilibrata, ma penso che sarà una bella partita perché si respira sempre una grande atmosfera".

 

Quando vedremo un’italiana alzare la Champions?

"Non ci vorrà tanto. L’Inter quest’anno è stata sfortunata: meritava di vincere contro l’Atletico. Ci vuole un po’ di fortuna. Non partiamo in prima fila ma la speranza è che un’italiana possa trionfare presto in Champions League".

 

Come vedi l’Italia di Spalletti?

"E’ un’Italia giovane. Siamo in un ciclo che sta cambiando e lo vediamo dall’età media e dai giocatori convocati. Però c’è Spalletti che è nel momento top della sua carriera. Ha qualcosa di speciale e l’amore per la nazionale. La speranza è che riesca a creare qualcosa di eccezionale. Sono curioso ed eccitato di vederli, farò il tifo per loro".

 

Le favorite sono altre?

"Non siamo in prima fascia. Penso che Francia, Portogallo e Inghilterra siano le migliori della altre. La Spagna ha una storia importante e la Germania gioca in casa. Queste sono le principali favorite. Mi piace mettere l’Italia un gradino sotto, ma non mi dà fastidio. So che dagli ottavi in poi è una squadra che nessuno vuole affrontare".

 

Una delle scene su di te è l’intervento su Saka durante la finale. Come ti rimane nella memoria quell’intervento?

"In realtà è stato un errore stupido: ho letto male la situazione, ma c’è stata la capacità di reazione all’errore. In quel momento era la cosa più giusta da fare, non la più bella, ma sono uno che ha sempre badato all’efficacia e non all’eleganza e allo stile".

 

L’altro aspetto, invece, è legato alla parola Kirikocho che dicevi duranti i rigori...come è nata?

"È nato da Bentancur e da Dybala. Su ogni punizione e rigore degli avversari lo dicevano per portar male agli altri. Mi è rimasta e ogni tanto lo dicevo anche io: durante i rigori si è visto ma non è stato quello a farci vincere. Direi che lo è stato più Donnarumma. Bisognerebbe urlare ‘Gigio’ che penso funzionerebbe ancora meglio".

 

Chi può essere il nuovo Chiellini?

"Penso sia sbagliato cercare di affibbiare paragoni. Io ho giocato con Cannavaro ma non ero il nuovo Cannavaro, non mi sono mai paragonato a lui. Ora ci suono nuovi ragazzi che stanno crescendo: Bastoni ha più esperienza e fare quell’Europeo gli è servito senza dubbio. È cresciuto anche Barella a livello internazionale, anche Jorginho. Poi abbiamo il miglior portiere del mondo, ovvero Donnarumma, che è un grande valore azzurro".

 

Bonucci ha dato l’addio al calcio. Vuoi mandargli un messaggio?

"È stato l’ultimo a mollare. Ora abbiamo smesso tutti. Gli sono stato vicino per tanti anni, quello che dovevo dirgli già l’ho fatto. È stato un onore condividere con lui tanto".

 

Magari la BBC, anche con Buffon, può lavorare insieme un giorno?

"Sarebbe bellissimo. Magari Bonucci allenatore, Barzagli assistente, Chiellini direttore e Buffon presidente. Ma sono quei sogni che non si possono realizzare".

 

Cosa c’è in programma del tuo futuro?

"Tornerò dopo l’estate a Torino. Per adesso non ho altri programmi. Ho iniziato a lavorare a Los Angeles: mi piace e mi sto trovando molto bene. Sto imparando tutta la parte manageriale e aziendale".

 

Conte al Napoli come lo vedi?

"Bene. Penso che farà bene. Dovrà cambiare qualcosa: è un’accoppiata bella ed esplosiva con tutta Napoli".

 

Invece Thiago Motta alla Juventus?

"Da giocatore era già un allenatore in campo. Si vedeva che sarebbe diventato un allenatore. Quest’anno ha fatto qualcosa di straordinario. Ha tutto per far bene. Spero che si troverà bene in bianconero, ma sono fiducioso".

 

Come analizzi la stagione della Juventus?

"La Juve di quest’anno ha fatto il massimo. Neanche Guardiola poteva fare meglio".

 

Un messaggio per i ragazzi dell’Europeo?

"Godetevela. Mai come questa volta potete giocare senza pressione. Ci vediamo su Sky a commentare gli Europei".

  • Haha 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sergione ha scritto:

Ci vediamo su Sky a commentare gli Europei".

Pubblicità 

 

7 minuti fa, Sergione ha scritto:

Sarebbe bellissimo. Magari Bonucci allenatore, Barzagli assistente, Chiellini direttore e Buffon presidente. Ma sono quei sogni che non si possono realizzare".

Io preferisco ricordarli sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sergione ha scritto:

Come analizzi la stagione della Juventus?

"La Juve di quest’anno ha fatto il massimo. Neanche Guardiola poteva fare meglio".

Si vabbè ciao 😅

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di Circostanza ma di buon senso e di una persona intelligente.

Tra l'altro leggo che sta studiando ancora per la parte menageriale, dopo la laurea in Business Administration.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sergione ha scritto:

Come analizzi la stagione della Juventus?

"La Juve di quest’anno ha fatto il massimo. Neanche Guardiola poteva fare meglio".

Oggi solo buone notizie...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sergione ha scritto:

La Juve di quest’anno ha fatto il massimo. Neanche Guardiola poteva fare meglio".

Ahahah !

Grande Chiello !

Una str....ta su 10  ci sta dai. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il bene che gli si può volere, spero stia lontano dalla Juve. Per la mentalità che porterebbe e perché, cosa che condivide con Del Piero e Buffon, mi pare uno che sia troppo interessato a piacere a tutti, come traspare ampiamente anche da questa intervista. E non mi è piaciuto il suo finale di carriera, quando ci ha utilizzati come palestra per la nazionale, cosa che ha ammesso candidamente.

 

Vada a lavorare per la nazionale, è meglio per lui e soprattutto per noi.

  • Mi Piace 14
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ahahah !

Grande Chiello !

Una str....ta ogni 10 che dice ci sta dai !

 

questa più quella sulle fogne che meritavano di vincere con l'Atletico Madrid la dicono lunga sull'attuale Chiellini: un democristiano alla Del Piero che vuole lisciare il pelo e stare simpatico a tutti

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sergione ha scritto:

L’Inter quest’anno è stata sfortunata: meritava di vincere contro l’Atletico

questo è il nostro ex capitano 

  • Triste 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, al di là delle parole del democristiano Chiellini (che evidentemente se gli va male con la Juve vorrebbe un posticello in Federazione) il cui interesse è zero, ma Thiago Motta è stato ufficialmente annunciato? Non mi pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo come segretario di una risorta Democrazia Cristiana.

 

Io fatico sinceramente a capire perchè quando smettono diventano tutti così diplomatici ed accomodanti, specie verso quelle blatte purulente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Si può solo concordare su tutto con una persona intelligente come Chiellini.

Spero di vederlo un giorno in società.

Si, non sul fatto che pure Guardiola avrebbe fatto questi risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che un'italiana vinca la champions. Corcazz. Forse 30 o 40 anni fa ma i tifosi che hanno indossato le maglie o sciarpe degli avversari, nelle finali o semifinali, devono soffrire, sputare i fegatelli e mangiarsi lingua e magliette varie indossate. Se date del democristiano a Del Piero, Chiellini in questa intervista è stato democristiano di Chiesa. Basta una risposta a rovinare un'intera intervista e lui c'è riuscito benissimo. Che faccia il dirigente alla figic, gli è più consona.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza convinto che con Guardiola non avremmo fatto un girone di ritorno a ritmo da zona retrocessione, e che quindi avremmo fatto un po meglio.

Ma oh magari è solo un’idea mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Scusate, al di là delle parole del democristiano Chiellini (che evidentemente se gli va male con la Juve vorrebbe un posticello in Federazione) il cui interesse è zero, ma Thiago Motta è stato ufficialmente annunciato? Non mi pare...

Non è ancora scaduto il contratto col Bologna, credo si aspetti il 30 Giugno per annunciarlo ufficialmente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche Guardiola poteva fare meglio?

Dai su Giorgione....

2 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

Sono abbastanza convinto che con Guardiola non avremmo fatto un girone di ritorno a ritmo da zona retrocessione, e che quindi avremmo fatto un po meglio.

Ma oh magari è solo un’idea mia.

puoi giurarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.