Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini: "La Juve quest'anno ha fatto il massimo, neanche Guardiola poteva fare meglio. Thiago Motta ha tutto per far bene, sono fiducioso"

Post in rilievo

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ah si si è proprio responsabilità di chiellini se non abbiamo vinto quelle champions.  Con la mentalità alla adani andavamo a spezzare le reni a Barcellona e real Madrid.  Sicuramente. 

Le grandi squadre che hanno fatto la storia della champions non mi sembra scendessero in campo per non prenderle.

Beato tu che hai delle certezze. Se non avessimo regalato un tempo al Barca ad esempio, standocene passivi a guardarli giocare, forse avremmo ottenuto un risultato diverso.

Ho detto forse. Perchè io certezze non ne ho. Ed Adani mi pare una citazione che non c'entri nulla con me. Io mi ispiro alla Juventus di Lippi che aggrediva l'avversario senza timore reverenziale.

Dalle parte mie c'è un detto: chi si fa coniglio il leone se lo mangia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Lui e Agnelli sarebbero capaci di richiamare Allegri 

vero. .sisi 

 

che andassa all'azzurrese, che tanto ci teneva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ah si si è proprio responsabilità di chiellini se non abbiamo vinto quelle champions.  Con la mentalità alla adani andavamo a spezzare le reni a Barcellona e real Madrid.  Sicuramente. 

forse non avremmo vinto più champions (anche se non può esserci la controprova) ma il problema di Allegri è che quella filosofia la applica contro tutti gli avversari, mica solo contro Barcellona e Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartvanzetti ha scritto:

forse non avremmo vinto più champions (anche se non può esserci la controprova) ma il problema di Allegri è che quella filosofia la applica contro tutti gli avversari, mica solo contro Barcellona e Real

E chi ha parlato di allegri.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Beh se regali i gol è difficile vincere, questo è chiaro.

 

Però credo che da un certo punto in avanti (diciamo indicativamente dal post Cardiff anche se si può discutere) alla Juve questo discorso del difendere e non prendere gol ha preso una deriva assurda, che ci ha portati a giocare partite passive e attendiste anche contro avversari decisamente inferiori.
E questo anche quando avevamo in squadra i fuoriclasse. non credo di essere l’unico a ricordare la frustrazione di Cr7 quando chiedeva alla squadra di alzarsi.

Il prima non prenderle ci è costato due eliminazioni che ancora mi bruciano: quella con il Bayern Monaco, dove l'allenatore di allora ebbe la brillante idea di togliere Morata, quella sera incontenibile, per far entrare Mandzukic a fare il difensore aggiunto.. Morale ce li siamo portati in aerea e dopo il pareggio ci hanno eliminati.

Secondo esempio: ritorno a casa del Real Madrid, quando ad un certo punto avevamo pareggiato lo 0-3 dell'andata. Il Real era frastornato, a quel punto osi e metti un attaccante in più, senza dargli il tempo di riorganizzarsi.

Invece indietreggi, quelli riprendono il gioco in mano ed alla fine, grazie al rigoretto, te la mettono dove non batte il sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come analizzi la stagione della Juventus?

"La Juve di quest’anno ha fatto il massimo. Neanche Guardiola poteva fare meglio".

 

Credo sia lampante il motivo per cui non sia adatto alla Juventus, abbiamo bisogno di un altro tipo di mentalità. Dato che ama così tanto la nazionale, e che l'ultimo anno gli siamo serviti solo per fare l'europeo, può andarci senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E chi ha parlato di allegri.  

a Chiellini viene imputato di avere la stessa mentalità speculativa e difensivista di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Sergione said:

Come analizzi la stagione della Juventus?

"La Juve di quest’anno ha fatto il massimo. Neanche Guardiola poteva fare meglio".

Se deve per forza entrare in societá, almeno tentelo lontano dai microfoni vi prego!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il prima non prenderle ci è costato due eliminazioni che ancora mi bruciano: quella con il Bayern Monaco, dove l'allenatore di allora ebbe la brillante idea di togliere Morata, quella sera incontenibile, per far entrare Mandzukic a fare il difensore aggiunto.. Morale ce li siamo portati in aerea e dopo il pareggio ci hanno eliminati.

Secondo esempio: ritorno a casa del Real Madrid, quando ad un certo punto avevamo pareggiato lo 0-3 dell'andata. Il Real era frastornato, a quel punto osi e metti un attaccante in più, senza dargli il tempo di riorganizzarsi.

Invece indietreggi, quelli riprendono il gioco in mano ed alla fine, grazie al rigoretto, te la mettono dove non batte il sole.

Io personalmente ritengo più gravi e rappresentative di una mentalità sbagliata partite come Juve Napoli 0-1 del 2018, in cui si è proprio scelto di non giocare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il prima non prenderle ci è costato due eliminazioni che ancora mi bruciano: quella con il Bayern Monaco, dove l'allenatore di allora ebbe la brillante idea di togliere Morata, quella sera incontenibile, per far entrare Mandzukic a fare il difensore aggiunto.. Morale ce li siamo portati in aerea e dopo il pareggio ci hanno eliminati.

Secondo esempio: ritorno a casa del Real Madrid, quando ad un certo punto avevamo pareggiato lo 0-3 dell'andata. Il Real era frastornato, a quel punto osi e metti un attaccante in più, senza dargli il tempo di riorganizzarsi.

Invece indietreggi, quelli riprendono il gioco in mano ed alla fine, grazie al rigoretto, te la mettono dove non batte il sole.

Perfetto.

Quando a Madrid potevamo ribaltare il risultato, contro una squadra moralmente a pezzi , invece di affondare il coltello, abbiamo pensato ai supplementari ed eventuali rigori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo fatto il peggiore girone di ritorno dal 1991, la squadra ha fatto il massimo. Interessante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Avendo fatto il peggiore girone di ritorno dal 1991, la squadra ha fatto il massimo. Interessante 

In effetti per battere Empoli,Cagliari,Udinese,Verona,Salernitana non bastava nemmeno Guardiola .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Scusate, al di là delle parole del democristiano Chiellini (che evidentemente se gli va male con la Juve vorrebbe un posticello in Federazione) il cui interesse è zero, ma Thiago Motta è stato ufficialmente annunciato? Non mi pare...

Ho grande rispetto per la sua carriera e per ciò che ha rappresentato per la juve,  ma era uno dei senatori più allineati al verbo allegriano... basta ricordarsi le sue parole, nei momenti chiave, sulla fantomatica "sofferenza nel DNA". E lui per la verità era anche perfetto, come difensore, per fare quel genere di difesa del fortino old style.

Detto questo, leggere che non si poteva proprio fare un girone di ritorno migliore di questo, con statistiche da squadra che lotta per evitare la retrocessione, anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se chi scrive qui sia realmente juventino. Come si fa a criticare Chiellini? Un calciatore che ha dato sempre tutto, che si è fracassato naso e fronte mille volte, che il mondo ci ha invidiato. Gli si imputa troppa diplomazia, la mentalità del cortomuso, l'essersi risparmiato per la nazionale. Che deve fare? Il Materazzi di turno? l'ultrà da studio televisivo? il provocatore? il cantore del FOOTBALL alla Adani? Ecco comunque delle sue frasi che piacciono tanto a chi si accontenta della forma

Screenshot_20240602-094004_Chrome.thumb.jpg.d5a0b876b0624211ee8fe0aaaa3d1b2a.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jesse Pinkman ha scritto:

A volte mi chiedo se chi scrive qui sia realmente juventino. Come si fa a criticare Chiellini?

fratello, lascia perdere, non dar retta. Chiellini è una bandiera assoluta, lo sappiamo!

per di più in questa intervista ha detto tutte cose scontate, vere e condivisibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Le grandi squadre che hanno fatto la storia della champions non mi sembra scendessero in campo per non prenderle.

Beato tu che hai delle certezze. Se non avessimo regalato un tempo al Barca ad esempio, standocene passivi a guardarli giocare, forse avremmo ottenuto un risultato diverso.

Ho detto forse. Perchè io certezze non ne ho. Ed Adani mi pare una citazione che non c'entri nulla con me. Io mi ispiro alla Juventus di Lippi che aggrediva l'avversario senza timore reverenziale.

Dalle parte mie c'è un detto: chi si fa coniglio il leone se lo mangia!

Le squadre di Lippi erano qualitativamente superiori alle avversarie nelle finali di CL quelle di allegri no e questa è una certezza per il resto può anche darsi che sarebbe andata diversamente con un altro atteggiamento come può essere che avremmo preso 8 reti,se hai visto la finale di ieri sera l'atteggiamento non è bastato al borussia per vincere e appena è calata la forza fisica la qualità del real sono venute fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Chiellini sbaglia:tra i poteri di Guardiola,oltre a quello di moltiplicare i pani e i pesci, c'è anche quello di vincere la Champions senza parteciparvi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zoff70 ha scritto:

In effetti per battere Empoli,Cagliari,Udinese,Verona,Salernitana non bastava nemmeno Guardiola .ghgh

Vorrei essere ricco,comprarmi la Juve e portarvelo questo Guardiola (con la squadra attuale)... poi vediamo se finisce la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Ottimo come segretario di una risorta Democrazia Cristiana.

 

Io fatico sinceramente a capire perchè quando smettono diventano tutti così diplomatici ed accomodanti, specie verso quelle blatte purulente.

Lo erano anche da giocatori. Ricordo abbracci ostentati agli avversari prima e dopo la gara, grandi sorrisi quando si vinceva ed anche quando si perdeva. Poca incisività verso arbitri ostili. Juventinitá non particolarmente evidenziata.  Non sono questi i dirigenti che vorrei per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, carlein ha scritto:

Vorrei essere ricco,comprarmi la Juve e portarvelo questo Guardiola (con la squadra attuale)... poi vediamo se finisce la stagione

Non è il discorso di Guardiola ma dire che la Juve non poteva fare meglio è un insulto all'intelligenza considerando che abbiamo fatto un girone di ritorno da retrocessione 🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Sergione ha scritto:

La Juve di quest’anno ha fatto il massimo. Neanche Guardiola poteva fare meglio".

 

Dai ragazzi, è un'iperbole.

 

A me vedere il gioco di Allegri entusiasmava come la faccia di mia suocera dopo una sbronza, però bisogna essere obiettivi: coppe non ne giocavamo, in campionato l'Inter era fuori portata per tutti e siamo più o meno dove potevamo essere, la coppa Italia l'abbiamo vinta mandando in bambola l'Atalanta che quest'anno ha asfaltato Sporting, Liverpool, Marsiglia e Bayer e potrebbe arrivare terza in campionato. 

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vieilledame ha scritto:

Ho grande rispetto per la sua carriera e per ciò che ha rappresentato per la juve,  ma era uno dei senatori più allineati al verbo allegriano... basta ricordarsi le sue parole, nei momenti chiave, sulla fantomatica "sofferenza nel DNA". E lui per la verità era anche perfetto, come difensore, per fare quel genere di difesa del fortino old style.

Detto questo, leggere che non si poteva proprio fare un girone di ritorno migliore di questo, con statistiche da squadra che lotta per evitare la retrocessione, anche no.

Le dichiarazioni di Chiellini, sempre espresse in modo molto pacato e equilibrato, dal punto di vista della forma stilistica sono spesso perfette. Purtroppo, dal punto di vista dei contenuti, altrettanto spesso ti fanno cascare le braccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Non è il discorso di Guardiola ma dire che la Juve non poteva fare meglio è un insulto all'intelligenza considerando che abbiamo fatto un girone di ritorno da retrocessione 🤐

Penso che il discorso di Chiellini si riferisse alla stagione nel suo complesso anche perché il girone di ritorno scadente lo ricordate prima e dopo i pasti mentre di quello d'andata sopra le righe non c'è traccia nel vostro scrivere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.