Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Traditori della nostra storia

Chi nella storia bianconera ha tradito di più i nostri colori?  

  1. 1. Ammesso che nell'era del professionismo calcistico si possa ancora parlare di tradimenti, chi secondo voi ha tradito più di tutti?

    • Gianluca Zambrotta
      187
    • Zbigniew Boniek
      257
    • Zlatan Ibrahimovic
      35
    • Pippo Inzaghi
      7
    • Juan Cuadrado
      71
    • Arturo Vidal
      4
    • Antonio Conte
      278
    • Altri
      55


Post in rilievo

Il 01/06/2024 Alle 23:17, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Non capisco l accanimento contro Boniek,è stato scaricato in malo modo e nonostante ciò è stato l unico a devolvere il premio partita alle vittime dell Heysel. 

Poi ok ha detto diverse boiate ma considerando tutto c'è chi ha fatto molto peggio 

perchè continua imperterrito a fare riferimenti a farsopoli raccontando una marea di balle, tipo "moggi telefonava agli arbitri".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

no, i zozzi arrivarono immediatamente perchè avevano orchestrato loro farsopoli, furono i primi ad arrivare sulla preda perchè già sapevano cosa stava per succedere, ovvero che la juve doveva vendere immediatamente per evitare il fallimento, OFFRENDO SOLO CONTANTI, OVVIAMENTE POCHI MA CONTANTI.

Le altre d'europa non ebbero neanche il tempo di provare ad imbastire una trattativa.

Dai su..

Ma quale fallimento? La Juve? I giocatori volevano andare via per motivi d'immagine non di soldi; dovevamo vendere per evitare di farli svincolare per la clausola retrocessione. Ibrahimovic ha minacciato di usare la clausola quindi ha "costretto" Blanc&Copolli a cederlo dove voleva lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2024 Alle 13:55, dominio ha scritto:

Io voto quell’infame di Cannavaro che grazie a noi fece due anni alla grande lo preparammo per vincere il mondiale ,visto che dalle merd.e era un diventato un ex giocatore e da capitano della nazionale vinse  il pallone d’oro , non ci penso’ due volte e ci accanno’ per il real,mentre noi andavamo in B.Uomo piccolo e ingrato

"un capitano affonda con la sua nave" gli disse Del Piero (in privato) riferendosi alla Juventus durante il ritiro dei mondiali del 2006,  facendolo riempire di vergogna, facendolo sentire piccolo piccolo e forse indegno della fascia in nazionale.

Lo disse lo stesso Cannavaro in un'intervista.

Io non condanno il fatto di andare via, era comprensibile all'epoca. Specialmente per lui che era solo da un paio d'anni alla Juve, aveva 33 anni e stava andando al Real Madrid, non all'ultima arrivata. Dispiace solo non aver sentito una parola in pubblico del tipo "non me la sento di restare, per queste ragioni, vi chiedo comprensione". Ha spiegato dopo tanto tempo ma è stato poco tempestivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Ma quale fallimento? La Juve? I giocatori volevano andare via per motivi d'immagine non di soldi; dovevamo vendere per evitare di farli svincolare per la clausola retrocessione. Ibrahimovic ha minacciato di usare la clausola quindi ha "costretto" Blanc&Copolli a cederlo dove voleva lui.

senza quelle vendite la juve in B falliva. fine.

Ibra fu venduto subitissimo, gli sciacalli arrivarono al volo perchè già sapevano e fecero un'offerta TUTTA IN CONTANTI, MISERA MA TUTTA IN CONTANTI.

La juve non potè dire di no perchè aveva bisogno di quei soldi, nessuna trattativa fu imbastita col resto d'europa perchè ibra si volatilizzo' in un amen.

aveva 24 anni e mezzo ed in B non voleva giustamente restarci, e poi mica era innamorato pazzo della juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post anche simpatico, alcune risposte però che rasentano il linciaggio non mi rappresentano come tifoso della Juve. Conseguenza della fuffa del 2006 fu una polveriera: a parte Ibra, furono ceduti giocatori sopra la trentina. Giusto tenersi stretti i giocatori più rappresentativi e che potevano dare ancora tanto alla Juventus, in primis riportarla in A. Per il resto, le bandiere non esistono più, il professionismo e soprattutto il dio-moneta sposta chiunque, giocatori compresi. Proprio la Juve anticipò questo potere portando Baggio a Torino, tradendo anche se stesso peraltro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

perchè continua imperterrito a fare riferimenti a farsopoli raccontando una marea di balle, tipo "moggi telefonava agli arbitri".

 

Si lo so ma c'è di peggio,conte è peggio idem zambrotta e thuram,almeno per me è cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

senza quelle vendite la juve in B falliva. fine.

Ibra fu venduto subitissimo, gli sciacalli arrivarono al volo perchè già sapevano e fecero un'offerta TUTTA IN CONTANTI, MISERA MA TUTTA IN CONTANTI.

La juve non potè dire di no perchè aveva bisogno di quei soldi, nessuna trattativa fu imbastita col resto d'europa perchè ibra si volatilizzo' in un amen.

aveva 24 anni e mezzo ed in B non voleva giustamente restarci, e poi mica era innamorato pazzo della juve...

Avrebbe avuto un danno più pesante ma non sarebbe certo fallita, dai..

Poi che lui aveva 24 anni ecc ok, ci sta; ciò non toglie che sia andato volutamente li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kratos1972 ha scritto:

Avrebbe avuto un danno più pesante ma non sarebbe certo fallita, dai..

Poi che lui aveva 24 anni ecc ok, ci sta; ciò non toglie che sia andato volutamente li.

ormai è passato tanto tempo....ma io ricordo che la juve rischiò davvero il fallimento grazie all'agguato che subì da Tronchettopoli.

Ricordo bene che anche Tamoil, contratto all'epoca di 25 milioni annui per 10 anni (gheddafi), ci sfanculò. eravamo nel dramma economico finanziario grazie alla premiata ditta tronchetti/moratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Si lo so ma c'è di peggio,conte è peggio idem zambrotta e thuram,almeno per me è cosi

Mah, boniek continua a raccontare falsità urbi et orbi, di zambrotta  si sono perse le tracce, thuram ormai è "il papà di"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

ormai è passato tanto tempo....ma io ricordo che la juve rischiò davvero il fallimento grazie all'agguato che subì da Tronchettopoli.

Ricordo bene che anche Tamoil, contratto all'epoca di 25 milioni annui per 10 anni (gheddafi), ci sfanculò. eravamo nel dramma economico finanziario grazie alla premiata ditta tronchetti/moratti

Anche Nike ci sfanculò, addirittura si parlava di possibili penali ma la realtà era (ed è) che con Exor dietro non era possibile fallire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se rientra tra i traditori....ma ricordo un dito medio di traoré ai tifosi presenti all aeroporto di brindisi dopo un lecce juventus dove mi pare perdemmo..... ci rimasi cosi male....li mi sentii tradito come tifoso..... ma forse sono O.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kratos1972 said:

Ma quale fallimento? La Juve? I giocatori volevano andare via per motivi d'immagine non di soldi; dovevamo vendere per evitare di farli svincolare per la clausola retrocessione. Ibrahimovic ha minacciato di usare la clausola quindi ha "costretto" Blanc&Copolli a cederlo dove voleva lui.

Ma è certo di questa clausola? Io ricordo che Camoranesi rimase perchè costretto, non certo per amore della maglia.

Era l'unico pollo senza clausola?

E a quel punto allora bisognerebbe quasi ringraziare Ibra di non averla usata per strappare più soldi dal successivo ingaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, kratos1972 said:

Anche Nike ci sfanculò, addirittura si parlava di possibili penali ma la realtà era (ed è) che con Exor dietro non era possibile fallire...

Nike?

 

forse avevano rivisto le cifre a ribasso?

Mi sembra fossimo andati avanti un altro decennio con Nike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/6/2024 Alle 19:00, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Il peggiore senza ombra di dubbio è conte, un pecoraio di lecce che abbiam preso fatto diventare giocatore poi capitano, da allenatore lo abbiamo preso dalla serie B, fatto uno squadrone e poi ci lascia al secondo giorno di ritiro per trovarcelo qualche anno dopo a inda e naples che ci hanno sempre dato ladri e dopati, lo schifo per quell' uomo è e rimarrà infinito 

Mhhh non direi,  le motivazioni legate al fatto ,grave, non le conosciamo del tutto. Conte ha rescisso in accordo con la società  avrebbe potuto non farlo e affrontare l'annata pesante e magari negativa per il club. Certo rimane grave ma di base sincero . In seguito non ho mai sentito sue dichiarazioni rancorose e offensive nei confronti della Juve . Prescritti cartonati e napoletani gli saranno magari grati ma mai uno di  loro perché l'anima  sarà  per sempre bianconera e questo lo sanno . Altri dopo averci lasciato hanno cominciato a sputare nel piatto e questa è  la cosa peggiore e lo vediamo anche in questi giorni ,non ho bisogno di farti esempi vero? Cmq  è  la mia opinione ....rispetto la tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Non sono traditori, sono accecati dai soldi. Questi venderebbero la madre per 1 milione in più.

 

 

Ma fammi capire,la tua proprietà per prima non ti difende ERGO chiede una B con penalità,licenza la dirigenza,se ne fotte dei tifosi, i giornali che controlla scrivono MOGGIOPOLI e tu che l'hai con i calciatori che non volevano scendere in seconda serie?

Ma sei serio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Annatar ha scritto:

Ma fammi capire,la tua proprietà per prima non ti difende ERGO chiede una B con penalità,licenza la dirigenza,se ne fotte dei tifosi, i giornali che controlla scrivono MOGGIOPOLI e tu che l'hai con i calciatori che non volevano scendere in seconda serie?

Ma sei serio?

 

 

Non mi pare che la discussione sia incentrata sul periodio di calciopoli.

Si parla di chi è il peggior traditore secondo noi.

Per me non esistono traditori, perchè semplicemente sono persone strapagate che cambiano squadra in base a chi offre più soldi al loro stipendio.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Thuram ormai è "il papà di"

Thuram tirando lo scappelloto al figlio Marcus che saltava al coro "Chi non salta è juventino" ha ripreso i punti che aveva perso durante Calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte per importanza: capitano storico e, poi, abbandonare la nave dopo due giorni di ritiro per poi andare in figc, int*r e Napoli dopo che ti hanno dato del dopato e scommettitore.

Zambrotta per modalità e per tutto ciò che ha detto negli anni.

Cuadrado perché ha sempre dichiarato amore per la Juve e poi se n’è andato senza pensarci su alle melme a fare i cori contro. Il tutto per nulla, visto che non ha mai giocato ed è già stato scaricato dopo un anno. 

1 ora fa, maur0 ha scritto:

Thuram tirando lo scappelloto al figlio Marcus che saltava al coro "Chi non salta è juventino" ha ripreso i punti che aveva perso durante Calciopoli.

Thuram ha dato lo schiaffo semplicemente perché sapeva già che l’altro figlio sarebbe stato comprato dalla Juve, altrimenti se ne sarebbe sbattuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma è certo di questa clausola? Io ricordo che Camoranesi rimase perchè costretto, non certo per amore della maglia.

Era l'unico pollo senza clausola?

E a quel punto allora bisognerebbe quasi ringraziare Ibra di non averla usata per strappare più soldi dal successivo ingaggio?

La clausola c'era e fu usata come minaccia da alcuni procuratori.

4 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Nike?

 

forse avevano rivisto le cifre a ribasso?

Mi sembra fossimo andati avanti un altro decennio con Nike

Hanno rivisto le cifre al ribasso e hanno completato gli anni di contratto senza rinnovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Mah, boniek continua a raccontare falsità urbi et orbi, di zambrotta  si sono perse le tracce, thuram ormai è "il papà di"

Zibi è stato l unico a devolvere il premio partita alle vittime dell Heysel,nessuno di quella squadra lo ha fatto e tra l altro sapeva già di essere stato ceduto,per me questo ha un valore enorme,poi siamo tutti d accordo che ha detto nel tempo un mare di caxxate però io non riesco a detestarlo,in primis per la ragione di cui sopra e poi anche perché 3 coppe le abbiamo vinte anche,anzi soprattutto grazie a lui.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Zibi è stato l unico a devolvere il premio partita alle vittime dell Heysel,nessuno di quella squadra lo ha fatto e tra l altro sapeva già di essere stato ceduto,per me questo ha un valore enorme,poi siamo tutti d accordo che ha detto un mare di caxxate però io non riesco a detestarlo anche perché 3 coppe le abbiamo vinte grazie anche anzi soprattutto a lui

 

Ma ha contribuito a diffondere una narrativa di falsità in base alla quale abbiamo un marchio deleterio per la nostra storia. E quello che lui ha fatto da giocatore, e io l'ho vissuto in pieno, non compensa il danno che lui e quelli come lui ci hanno fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico davvero a capire il senso di sto topic se non considerandolo come prova evidente del vostro bisogno di odiare che neanche riconoscete più. Sveglia ragazzi, sveglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.