Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

È ovvio che scezny che peraltro è il migliore portiere del campionato voglia restare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Calafiori-Luiz-Koopmeiners-Greenwood sarebbe mercato perfetto

Ma sicuramente 

3 minuti fa, saxon ha scritto:

È ovvio che scezny che peraltro è il migliore portiere del campionato voglia restare 

Il miglior portiere del campionato è l’uomodigre, da almeno 2 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, yanzot ha scritto:

Il Real insegna programmazione da decenni.

 

Questa metodologia ha portato ad avere la possibilità di inserire giovani talenti diventati fenomeni (Vinicius, Rodrygo, Valverde), oppure prenderli quando hanno iniziato esplosione (Camavinga, Tchouameni), oppure fare un investimento pesante all'anno (Bellingham).

Il tutto non toccando quasi mai l'asse portante, magari con qualche isolata cessione o addio a fine ciclo nel corso degli anni (Ramos, CR7, Casemiro, Benzema).

 

La politica sui talenti è quella che a noi manca ed è sempre mancata (siamo recepiti come passaggio). Oggi sul mercato si legge di Soulé, di Huijsen...Quei giocatori che proprio non dovrebbero essere sul mercato, ma che devono essere valorizzati con altri del gruppo.

Quoto tutto.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny rimane come secondo

Gregorio in diritto di riscatto non pesa a bilancio

Perin va via

 

L anno prossimo riscatto di Gregorio

Via Szcesny 

Prendi un secondo a 0 o quasi

 

Mi sembra molto semplice

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

È ovvio che scezny che peraltro è il migliore portiere del campionato voglia restare 

Anche fosse il peggiore rimarrebbe comunque, giustamente aggiungerei, è un suo diritto, io la programmazione dietro l'acquisto di Di Gregorio, la approvo in ogni caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Zebra Arcaica (Cinesinho) ha scritto:

A me mi piace prendere Zwirkzee (almeno 40 mil), Greenwood (almeno 30), Koopmeiners e David Lui (60 mil a testa)

Calafiori (almeno 25). Di Gregorio (20). Non mi piace cedere Miretti, Soulé, Illing Jr., Hujisen, Hasa etc.

Mi mancherebbero solo i  terzini, ma potremmo farcene bastare uno, riciclando  uno degli esterni che abbiamo.

Con soli 250 milioni penso potremmo schierare una squadra un pò più competitiva della passata stagione

Io ero rimasto che si potrà vincere mantenendo questo parco calciatori e cambiando l‘Allenatore 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Con la cessione di?

Huijsen, McKennie, Soulé e forse Chiesa e Rabiot se non rinnovano? 

Più vabbé altri minori (Iling, Kostic, Szczesny se si riesce ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AndreDede ha scritto:

Curtois

Carvajal Rudiger Militao Mendy

Tchouameni Camavinga

Rodrygo/Valverde Bellingham Vinicius

Mbappe

 

4-2-fantasia con Rodrygo, 4-3-3 con Valverde. Davanti già ora si scambiano posizioni durante la partita, andranno avanti così. Endrick giocherà meno inizialmente? Illegali sulla carta comunque...

Dimentichi Davies

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, yanzot ha scritto:

Il Real insegna programmazione da decenni.

Ragazzi va bene tutto, ma la programmazione del Real è spendere 40 milioni minimo a botta per dei 16enni. Forse l'unico calciatore che hanno preso a poco e si è rivelato un campione è stato Valverde. Il resto so tutti acquisti super onerosi. 

Poi loro fanno una cosa che qui stiamo provando a fare ma che a molti a quanto pare crea disturbo, ossia vendere i migliori delle giovanili per finanziare gli acquisti.

Gente come Theo Hernandez, Hakimi, Odegaard, ( giusto per citare i più recenti ), sono stati mandati via senza troppi problemi, ma il ricavato è stato speso in modo intelligente.

Poi vabbè, fatturano credo il doppio di noi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Szczesny rimane come secondo

Gregorio in diritto di riscatto non pesa a bilancio

Perin va via

 

L anno prossimo riscatto di Gregorio

Via Szcesny 

Prendi un secondo a 0 o quasi

 

Mi sembra molto semplice

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AndreDede ha scritto:

Curtois

Carvajal Rudiger Militao Mendy

Tchouameni Camavinga

Rodrygo/Valverde Bellingham Vinicius

Mbappe

 

4-2-fantasia con Rodrygo, 4-3-3 con Valverde. Davanti già ora si scambiano posizioni durante la partita, andranno avanti così. Endrick giocherà meno inizialmente? Illegali sulla carta comunque...

I difensori centrali, per fortuna, son scarsi.

infatti Nacho ha fatto meritatamente il titolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Ragazzi va bene tutto, ma la programmazione del Real è spendere 40 milioni minimo a botta per dei 16enni. Forse l'unico calciatore che hanno preso a poco e si è rivelato un campione è stato Valverde. Il resto so tutti acquisti super onerosi. 

Poi loro fanno una cosa che qui stiamo provando a fare ma che a molti a quanto pare crea disturbo, ossia vendere i migliori delle giovanili per finanziare gli acquisti.

Gente come Theo Hernandez, Hakimi, Odegaard, ( giusto per citare i più recenti ), sono stati mandati via senza troppi problemi, ma il ricavato è stato speso in modo intelligente.

Poi vabbè, fatturano credo il doppio di noi...

Morata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Vito85 said:

La politica del Real alla Juve ed in Italia soprattutto oggigiorno non la puoi fare.

 

È la dura realtà ma va accettata, soprattutto per chi viveva gli anni 90 e prima era l'Italia ad attirare tutti i campioni e trattenerli. 

Condivido parzialmente, nel senso che oggi non puoi farla (ad esempio rischio di salutare nel giro di 2 stagioni ad esempio il tuo migliore difensore, Bremer, è alto).

Devi iniziare a programmare a medio/lungo periodo e non solo nel breve. Devi iniziare a sostenere realmente la politica di talenti e programmare un mercato oculato sulla qualità e non sulla quantità. Tra 3/5 anni, con un approccio diverso, potrai vedere i primo frutti e tra 5/10 anni potrai avere costruito qualcosa di realmente importante.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Il miglior portiere del campionato è l’uomodigre, da almeno 2 anni 

Da "almeno" 2 anni... frase che per un portiere che ha solo due anni di serie A alle spalle farebbe ridere pure fosse vera (spoiler: non lo è)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

.quotone Real modello di gestione esemplare. Dalla cessione dei big over30 nel momento e nelle modalità giuste, dalla cessione di giovani che non potevano far parte della rosa come Theo, Hakimi, Asensio, gli stessi Morata e Brahim, all'acquisto di giovani in rampa di lancio senza mai sbagliare un colpo. Gli unici flop degli ultimi anni Hazard e Bale forse

Hazard sicuro…Bale solo per il finale…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

I difensori centrali, per fortuna, son scarsi.

infatti Nacho ha fatto meritatamente il titolare 

Scarsi? Rudiger è il miglior difensore d'Europa. Militao e Alaba anche sono molto forti, non han giocato perché infortunati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Il Real insegna programmazione da decenni.

 

Questa metodologia ha portato ad avere la possibilità di inserire giovani talenti diventati fenomeni (Vinicius, Rodrygo, Valverde), oppure prenderli quando hanno iniziato esplosione (Camavinga, Tchouameni), oppure fare un investimento pesante all'anno (Bellingham).

Il tutto non toccando quasi mai l'asse portante, magari con qualche isolata cessione o addio a fine ciclo nel corso degli anni (Ramos, CR7, Casemiro, Benzema).

 

La politica sui talenti è quella che a noi manca ed è sempre mancata (siamo recepiti come passaggio). Oggi sul mercato si legge di Soulé, di Huijsen...Quei giocatori che proprio non dovrebbero essere sul mercato, ma che devono essere valorizzati con altri del gruppo.

Non sono del tutto d'accordo, perché tu citi giocatori che comunque sono stati pagati pesantemente come Camavinga, Tchouameni, Bellingham. Non erano perfetti sconosciuti, pescati dal Real grazie ad un'oculata programmazione.

E poi dimentichi i flop: Hazard pagato 100 mln e che è andato a farsi delle ferie ben pagate non lo consideriamo?
O Bale che ha fatto le ultime stagione sui 15 netti a giocare a golf?

Noi stiamo ancora discutendo se Ronaldo sia stato un affare che non potevamo permetterci, ma che comunque ha fatto 100 gol in 3 anni e ti ha portato ad una crescita notevole a livello di riconoscimento del marchio.

Se avessimo speso 100 mln per Hazard, con il rendimento che ha avuto, a quest'ora saremmo a far mercato con le goleador.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

 

Ieri mi hanno mandato un video di Avsim nel quale attacca palesemente Romeo dicendo che fa video sempre di 8 minuti senza mai dire niente di significativo, ma solo per fare soldi e visualizzazioni...

Non penso Romeo risponderà, però l'attacco, seppur senza citarlo, era palese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per favore non confondiamo l'attaccamento alla maglia con l'opportunismo

 

sezny, alex sandro, bonucci, sarebbero rimasti anche a costo di finire in tribuna il 90% della stagione

 

chiellini, quando gli è stato detto di fasi da parte, ha rescisso senza prendere un centesimo

 

poi ovviamente è legittimo da parte di sezny chiedere di rimanere, il contratto non si è firmato mica da solo, la colpa è di paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ieri mi hanno mandato un video di Avsim nel quale attacca palesemente Romeo dicendo che fa video sempre di 8 minuti senza mai dire niente di significativo, ma solo per fare soldi e visualizzazioni...

Non penso Romeo risponderà, però l'attacco, seppur senza citarlo, era palese...

La vastità….

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Ieri mi hanno mandato un video di Avsim nel quale attacca palesemente Romeo dicendo che fa video sempre di 8 minuti senza mai dire niente di significativo, ma solo per fare soldi e visualizzazioni...

Non penso Romeo risponderà, però l'attacco, seppur senza citarlo, era palese...

ma romeo deve fare video ogni due o tre giorni, come può in ogni video dire qualcosa di significativo

 

quando sei in una situazione del genere:

-o romanzi e inventi a partire dalla due o 3 cose che sei venuto a sapere (momblano docet)

-oppure giri intorno alla notizia che ti è arrivata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ieri mi hanno mandato un video di Avsim nel quale attacca palesemente Romeo dicendo che fa video sempre di 8 minuti senza mai dire niente di significativo, ma solo per fare soldi e visualizzazioni...

Non penso Romeo risponderà, però l'attacco, seppur senza citarlo, era palese...

Avsim credo che sia meglio stia zitto….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.