Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Halo94 ha scritto:

per favore non confondiamo l'attaccamento alla maglia con l'opportunismo

 

sezny, alex sandro, bonucci, sarebbero rimasti anche a costo di finire in tribuna il 90% della stagione

 

chiellini, quando gli è stato detto di fasi da parte, ha rescisso senza prendere un centesimo

 

poi ovviamente è legittimo da parte di sezny chiedere di rimanere, il contratto non si è firmato mica da solo, la colpa è di paratici

A Chiellini non è stato chiesto di farsi da parte. Chiellini ha deciso, per sua ammissione, che siccome l'Italia non sarebbe andata al mondiale, la sua esperienza alla Juve poteva dirsi conclusa e andava in America per una nuova esperienza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ieri mi hanno mandato un video di Avsim nel quale attacca palesemente Romeo dicendo che fa video sempre di 8 minuti senza mai dire niente di significativo, ma solo per fare soldi e visualizzazioni...

Non penso Romeo risponderà, però l'attacco, seppur senza citarlo, era palese...

Avsim è il nulla sotto vuoto pneumatico

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, The Barnacle said:

Non sono del tutto d'accordo, perché tu citi giocatori che comunque sono stati pagati pesantemente come Camavinga, Tchouameni, Bellingham. Non erano perfetti sconosciuti, pescati dal Real grazie ad un'oculata programmazione.

Infatti se leggi ho segmentato i diversi acquisti in 3 macro aree, dove ho inserito Camavinga, Tchouameni (presi poco prima della definitiva esplosione) e Bellingham (pagato molto). 

Acquisti fatti anno dopo anno proprio grazie alla programmazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Il Real insegna programmazione da decenni.

 

Questa metodologia ha portato ad avere la possibilità di inserire giovani talenti diventati fenomeni (Vinicius, Rodrygo, Valverde), oppure prenderli quando hanno iniziato esplosione (Camavinga, Tchouameni), oppure fare un investimento pesante all'anno (Bellingham).

Il tutto non toccando quasi mai l'asse portante, magari con qualche isolata cessione o addio a fine ciclo nel corso degli anni (Ramos, CR7, Casemiro, Benzema).

 

La politica sui talenti è quella che a noi manca ed è sempre mancata (siamo recepiti come passaggio). Oggi sul mercato si legge di Soulé, di Huijsen...Quei giocatori che proprio non dovrebbero essere sul mercato, ma che devono essere valorizzati con altri del gruppo.

Il Real ha altre possibilità, 

È più facile programmare quando hai le risorse per spendere 45 milioni per un diciassettenne e se per caso non esplode non hai problemi ad ammortizzare la perdita.

Dire che il Real è un esempio è come dire che la storia dei figli di Berlusconi è un esempio di successo del Business.

mi verrebbe a dire “grazie ar cactus”…

Il che non vuol dire che noi non si possa fare meglio, ma sono situazioni non comparabili.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Infatti se leggi ho segmentato i diversi acquisti in 3 macro aree, dove ho inserito Camavinga, Tchouameni (presi poco prima della definitiva esplosione) e Bellingham (pagato molto). 

Acquisti fatti anno dopo anno proprio grazie alla programmazione. 

Ma non è, solo, programmazione, questi hanno valanghe di soldi e possono permettersi di spendere il lungo e in largo senza preoccupazione di sorta. Se un acquisto gli floppa l'anno dopo tornano alla carica con qualcun'altro senza bisogno di vendere nessuno perché hanno appunto una fucilata di soldi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Comunque sono 2 acquisti su 10 anni forse, margine di errore bassissimo

jovic..comunque giù il cappello 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Halo94 ha scritto:

per favore non confondiamo l'attaccamento alla maglia con l'opportunismo

 

sezny, alex sandro, bonucci, sarebbero rimasti anche a costo di finire in tribuna il 90% della stagione

 

chiellini, quando gli è stato detto di fasi da parte, ha rescisso senza prendere un centesimo

 

poi ovviamente è legittimo da parte di sezny chiedere di rimanere, il contratto non si è firmato mica da solo, la colpa è di paratici

ahah

Chiellini è andato via perché la nazionale non si è qualificata ai mondiali, ci usava palesemente per essere in forma per le partite della nazionale da 2 anni abbondanti

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

ahah

Chiellini è andato via perché la nazionale non si è qualificata ai mondiali, ci usava palesemente per essere in forma per le partite della nazionale da 2 anni abbondanti

Pensa però che quando giocava cag*** in bocca a Bonucci e De Ligt.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Natural ha scritto:

Szczesny rimane come secondo

Gregorio in diritto di riscatto non pesa a bilancio

Perin va via

 

L anno prossimo riscatto di Gregorio

Via Szcesny 

Prendi un secondo a 0 o quasi

 

Mi sembra molto semplice

quel discorso avrebbe più senso se rimanesse perin a giocarsi il posto con digre... tenere un secondo da 6,5 milioni non mi pare una genialata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

che due palle, noi non riusciamo mai a mandarli via.... con tutto il bene che voglio a Tek ma prende. davvero tanto di ingaggio.

È ovvio che calciatori pensano a se stessi e se ne fregano delle esigenze delle societá, anche noi faremmo cosí. È un problema di fondo; mentre i calciatori hanno tremila diritti le societá ne hanno quasi nessuno.

 

L´anno scorso con la Juventus appena penalizzata e fuori dall Europa, con una montagna di problemi davanti, con il monte ingaggi che dev´essere ridotto, con ogni Euro possibile che dev´essere risparmiato, Szczesny cosa fa? Annuncia sorridendo tutto contento e felice che si é appena autoprolungato il contratto di un anno a 7 mln. Nel mondo normale non funziona cosí. È questo il problema.

 

Servono nuove regole. Un tetto d´ingaggio. Il trasferimento obbligatorio se una altra societá offre lo stesso ingaggio. Niente piú soldi delle societá ai procuratori.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Coda dice Romeo? Puoi fare una sintesi perche devo prendere l'aeroplano .ghgh

 

Stai gurando Montella? .fuma

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Godai san ha scritto:

È ovvio che calciatori pensano a se stessi e se ne fregano delle esigenze delle societá, anche noi faremmo cosí. È un problema di fondo; mentre i calciatori hanno tremila diritti le societá ne hanno quasi nessuno.

 

L´anno scorso con la Juventus appena penalizzata e fuori dall Europa, con una montagna di problemi davanti, con il monte ingaggi che dev´essere ridotto, con ogni Euro possibile che dev´essere risparmiato, Szczesny cosa fa? Annuncia sorridendo tutto contento e felice che si é appena autoprolungato il contratto di un anno a 7 mln. Nel mondo normale non funziona cosí. È questo il problema.

 

Servono nuove regole. Un tetto d´ingaggio. Il trasferimento obbligatorio se una altra societá offre lo stesso ingaggio. Niente piú soldi delle societá ai procuratori.

 

I danni della Bosman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ieri mi hanno mandato un video di Avsim nel quale attacca palesemente Romeo dicendo che fa video sempre di 8 minuti senza mai dire niente di significativo, ma solo per fare soldi e visualizzazioni...

Non penso Romeo risponderà, però l'attacco, seppur senza citarlo, era palese...

Non è nemmeno facile avere tutti i giorni 10 minuti di cose nuove da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecare ha scritto:

———————di gregorio

cambiaso-danilo—bremer—calafiori —-

———————luiz—-rabiot —-—-

—chiesa—koopmeiners—-yldiz ——-

————————-vlahovic 

centrocampo troppo compassato, serve uno che dia i tempi. Fagioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

Boh, io iling a fare il terzino di spinta lo terrei

 

Certo se offrono una bomba valuteranno

Concordo.

Sia a 4 che a 3

le potenzialità del ragazzo secondo me non sono state ancora valutate bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The Natural ha scritto:

Szczesny rimane come secondo

Gregorio in diritto di riscatto non pesa a bilancio

Perin va via

 

L anno prossimo riscatto di Gregorio

Via Szcesny 

Prendi un secondo a 0 o quasi

 

Mi sembra molto semplice

Potresti addirittura dare in prestito Perin e poi

Riprendertelo il prossimo anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Concordo.

Sia a 4 che a 3

le potenzialità del ragazzo secondo me non sono state ancora valutate bene

secondo me si perde a fare il terzino, non lo vedo molto concentrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jamino ha scritto:

Il Real ha altre possibilità, 

È più facile programmare quando hai le risorse per spendere 45 milioni per un diciassettenne e se per caso non esplode non hai problemi ad ammortizzare la perdita.

Dire che il Real è un esempio è come dire che la storia dei figli di Berlusconi è un esempio di successo del Business.

mi verrebbe a dire “grazie ar cactus”…

Il che non vuol dire che noi non si possa fare meglio, ma sono situazioni non comparabili.

Ma infatti.

Puo' spendere dai 50 in su per chiunque.. se va bene ok, altrimenti pazienza.

Ci sono 4/5 squadre in europa che falsano completamente i giochi...e, in maniera piu' o meno evidente, sono protette dall'alto

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

secondo me si perde a fare il terzino, non lo vedo molto concentrato

Puo' darsi... ma va comunque valutato a fondo per quelle che potrebbero essere le sue potenzialità, al di la' delle fissazioni di un allenatore che ha una sola idea di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Scarsi? Rudiger è il miglior difensore d'Europa. Militao e Alaba anche sono molto forti, non han giocato perché infortunati

Rudiger non ho detto scarso, ma mi tengo Bremer.

alaba e soprattutto Militao (imbarazzante) sono scarsi a difendere e lo affermo con assoluta certezza!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ragazzi va bene tutto, ma la programmazione del Real è spendere 40 milioni minimo a botta per dei 16enni. Forse l'unico calciatore che hanno preso a poco e si è rivelato un campione è stato Valverde. Il resto so tutti acquisti super onerosi. 

Poi loro fanno una cosa che qui stiamo provando a fare ma che a molti a quanto pare crea disturbo, ossia vendere i migliori delle giovanili per finanziare gli acquisti.

Gente come Theo Hernandez, Hakimi, Odegaard, ( giusto per citare i più recenti ), sono stati mandati via senza troppi problemi, ma il ricavato è stato speso in modo intelligente.

Poi vabbè, fatturano credo il doppio di noi...

Guarda che loro NON VENDONO i MIGLIORI DELLE GIOVANILI, perché questo sarebbe un modo stupido di agire.

Ed infatti Theo, Hakimi, etc non erano di certo i migliori delle loro giovanili, ma erano esuberi di classe, se vuoi, ma sempre esuberi.

Ieri sera ha sbloccato il risultato Carvajal, che è nato e cresciuto nel Real. Ha alzato la sua 6a coppa. Sesta.

Ed è un giovane cresciuto nel vivaio.

Chi SVENDE il proprio futuro per un incerto presente secondo me programma male. 
IO non so come sia questo Hujsen, alcuni qui ne parlano come un potenziale fuoriclasse, alcuni lo ridicolizzano per alcuni errori (ha pur sempre 19 anni...), ma io se credo che lui possa diventare un fuoriclasse, di sicuro non lo (S)vendo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

secondo me si perde a fare il terzino, non lo vedo molto concentrato

Da esterno però non lo vedo abbastanza intraprendente e tecnicamente non mi sembra esattamente un mostro. 

Prima di bocciarlo come terzino lo testerei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.