Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "La settimana di Thiago Motta: tra lunedì e martedì atteso l'annuncio della Juventus sul nuovo allenatore"

Post in rilievo

16 minuti fa, ixaser ha scritto:

A me basta vedere una squadra che sa cosa fare con la palla... Non voglio vedere una Juve zemaniana ma una Juve organizzata e coerente

Concordo. Comunque vorrei che la mentalità offensiva e di controllo della partita fosse trasmessa già nelle giovanili come nel Barcellona e nell’Ajax anni 90. Vorrei vedere il pressing, non assalti all’arma bianca per poi beccarsi i contropiedi. Già dai primi anni di scuola calcio si dovrebbe lavorare sui fondamentali, insegnare a giocare a testa alta e calciare con entrambi i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Infatti il calcio  e saper fare all'occorrenza tutte le fasi  ci sono partite dove ti puoi divertire a fare il tiro al bersaglio altre partite equilibrate che devi evitare di concedere troppo all'avversario e partite dove conviene in alcune fasi temporeggiare se queste cose le fai tu scegliendo di farle tu con giudizio per me è spettacolo 

Se le subisci e quando hai la palla tu non sai cosa fare questo è tutto meno che calcio 

Hai ragione 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Domandiamo ai tifosi del Frosinone se sono contenti di aver visto una partita spettacolare a cagliari dove fino al 90° erano in vantaggio 3-2 e prendono due goal al 94' e 96' perdendo punti che poi risulteranno fatali ...

Il Calcio parlo per me è spettacolo anche quando ti sai difendere senza soffrire ovvio pure a me piacerebbe stare 90° minuti nell'area avversaria  bombardando di tiri il loro portiere ma il calcio non è cosi devi saper fare tutto  possibilmente decidendo tu quando offendere difenderti e temporeggiare se queste cose sono fatte con coerenza per me è spettacolo  se poi devo vedere la mia squadra essere presa a pallonate da squadre del livello del Maccabi anche no 

Una squadra che ho sempre invidiato per come si difendeva era per esempio il Milan di Capello ovvio non si deve esasperare in un senso o nell'altro dubito che se Thiago Motta intravede la possibilità di fare più goal senza lasciare praterie dica ai nostri no continuate a fraseggiare 

sì... aggiungo che dipende anche dagli interpreti... se hai un terzino come di lorenzo che è super propositivo... le cose cambiano... se hai gudmundsson che è incisivo le cose cambiano... ma se prendi gente lenta... dipende molto dai giocatori che avremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Dopo i 3 anni del fantino possiamo sopportare anche Nedo Sonetti altro che Motta .ghgh

No, no. Io non sono disposto a sopportare proprio nessuno. Chi ha la Juve sulle spalle deve fare bene e migliorarsi altrimenti via! Non si è avuto pietà di nessuno, a cominciare dal tuo nickname, non ci devono essere privilegiati, risultati o valigie in mano.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark777 ha scritto:

No, no. Io non sono disposto a sopportare proprio nessuno. Chi ha la Juve sulle spalle deve fare bene e migliorarsi altrimenti via! Non si è avuto pietà di nessuno, a cominciare dal tuo nickname, non ci devono essere privilegiati, risultati o valigie in mano.

 

Vabbè dai ovviamente la mia era una battuta 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Vabbè dai ovviamente la mia era una battuta 😅

Proprio perchè ti stimo, ti prego di non farla più. Qui c'è gente che poi è pronta a difendere a spada tratta ogni eventuale cappella. Gli auguro il meglio per lui (se sarà lui veramente il nostro nuovo allenatore) ma soprattutto alla squadra... Dal Bologna dopo stagioni deludenti portandosi un paio dei suoi uomini per portare un'idea nuova di calcio, insieme ad altre facezie che comunque si stanno ripetendo... vabbè lo dico: sono pieno di speranza come lo ero per Maifredi... e ho l'incubo che si ripeta la storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mark777 ha scritto:

Proprio perchè ti stimo, ti prego di non farla più. Qui c'è gente che poi è pronta a difendere a spada tratta ogni eventuale cappella. Gli auguro il meglio per lui (se sarà lui veramente il nostro nuovo allenatore) ma soprattutto alla squadra... Dal Bologna dopo stagioni deludenti portandosi un paio dei suoi uomini per portare un'idea nuova di calcio, insieme ad altre facezie che comunque si stanno ripetendo... vabbè lo dico: sono pieno di speranza come lo ero per Maifredi... e ho l'incubo che si ripeta la storia.

Grazie per la stima 🙂 speriamo bene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace da quel poco che ho visto col bologna, il fatto di sapersi adattare, di adattarsi anche all'avversario quando serve, di curare la fase difensiva oltre che l'offensiva e mantere una squadra equilibrata, credo siano le basi per allenare una big come la juve in un campionato come la serie a...L'unico timore sono gli elogi su elogi che si sentono in questi giorni ancor prima di arrivare, non mi piacciono le esaltazioni  preventive anche perché non abbiamo bei ricordi ne recenti, ne passati... preferisco fatti concreti e tanti elogi dopo (soprattutto alla prima vera prova in una big)... poi per me si puo giocare a tre, quattro, cinque, avanti o dietro...Spero solo una cosa, primo che gli venga data una rosa da juve (nel limite del possibile) e secondo che si possa avere un buon clima in tutto l'ambiente cercando di gestire eventuali problematiche (che accadono) e terzo,  ma più importante, che possa rimanere nella storia con la vittoria di tanti trofei....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che Motta non mi fa impazzire, ma pur di non vedere il fantino mi faccio andare bene TUTTO

1 ora fa, Mark777 ha scritto:

Proprio perchè ti stimo, ti prego di non farla più. Qui c'è gente che poi è pronta a difendere a spada tratta ogni eventuale cappella. Gli auguro il meglio per lui (se sarà lui veramente il nostro nuovo allenatore) ma soprattutto alla squadra... Dal Bologna dopo stagioni deludenti portandosi un paio dei suoi uomini per portare un'idea nuova di calcio, insieme ad altre facezie che comunque si stanno ripetendo... vabbè lo dico: sono pieno di speranza come lo ero per Maifredi... e ho l'incubo che si ripeta la storia.

hai ragione, ma con Allegri altro che valigie in mano... 3 anni pieni pieni di NULLA TOTALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo: puzza troppo di inda, secondo: da Bologna e' venuto anche Maifredi, terzo: la Juve non e' il Bologna, quarto: da Juventino spero di sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, trust93 ha scritto:

Ammetto che Motta non mi fa impazzire, ma pur di non vedere il fantino mi faccio andare bene TUTTO

hai ragione, ma con Allegri altro che valigie in mano... 3 anni pieni pieni di NULLA TOTALE

Secondo me ieri sera il Real ha giocato come  giocava la Juve, ma con giocatori di diversa e superiore caratura

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jpepinos ha scritto:

ben venga! forse sarà linizio di una nuova era e ciclo vincente, 💪🏻il tempo ci dirà.... 

oddio lo dicevamo pure con l’arrivo di Sarri, qualcosa di diverso si è visto ma poi si è deciso di proseguire su una linea meno creativa e più pragmatica.

In tutta la nostra storia non abbiamo mai giocato un bel calcio e ogni volta che ci abbiamo provato non ci abbiamo creduto fino in Fondo. Spero diano a Motta il tempo materiale di ambientarsi e sbagliare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero di sbagliarmi. Ma sento troppi elogi da più parti anche da gente che di noi non gliene frega nulla . 
la strada sarà tutta in salita . Spero di sbagliarmi.

Ha una responsabilità enorme addosso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

A me piace da quel poco che ho visto col bologna, il fatto di sapersi adattare, di adattarsi anche all'avversario quando serve, di curare la fase difensiva oltre che l'offensiva e mantere una squadra equilibrata, credo siano le basi per allenare una big come la juve in un campionato come la serie a...L'unico timore sono gli elogi su elogi che si sentono in questi giorni ancor prima di arrivare, non mi piacciono le esaltazioni  preventive anche perché non abbiamo bei ricordi ne recenti, ne passati... preferisco fatti concreti e tanti elogi dopo (soprattutto alla prima vera prova in una big)... poi per me si puo giocare a tre, quattro, cinque, avanti o dietro...Spero solo una cosa, primo che gli venga data una rosa da juve (nel limite del possibile) e secondo che si possa avere un buon clima in tutto l'ambiente cercando di gestire eventuali problematiche (che accadono) e terzo,  ma più importante, che possa rimanere nella storia con la vittoria di tanti trofei....

Infatti qui concordo con te si sta caricando troppo di aspettative  soprattutto da parte dei Media 

Thiago Motta deve lavorare con calma le idee le ha poi vediamo se applicandole porta i "giusti" risultati è un allenatore che mi piace anche se da tifoso avrei scelto altro  ma è un allenatore che sa costruire e da che mondo e mondo si sa che per costruire l'unica cosa da non  fare e mettergli fretta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei migliori tra i prendibili in rampa di lancio 

Ha dimostrato di saper fare buoni risultati in proporzione al materiale a disposizione 

E soprattutto, se va male, non hai le mani legati da stipendi fuori logica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Esattamente tutte boiate, in un senso e nell'altro, lo scontro bel gioco / modulo attendista non ha più molto senso, le ultime due Champions del Real, e pure la finale del City, dovrebbero averlo definitivamente affermato, si vince in tutti i modi qualche volta con spettacolo altre volte senza, il resto sono solo polemiche x mantenere persone che parlano del nulla o a cui piacciono le polemiche o distraggono per coprire altro, ogni riferimento ad Adani e Allegri è puramente casuale 🤭

Si vince in tutti i modi qualche partita sparsa. Alla lunga si vince sempre facendo TANTI gol e subendone POCHI.

 

Inter 89-22

City 96-34

Real 87-26

Bayer 89-24

PSG 81-33

 

Juventus 54-31

 

Per favore su.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dankos2 ha scritto:

Primo: puzza troppo di inda, secondo: da Bologna e' venuto anche Maifredi, terzo: la Juve non e' il Bologna, quarto: da Juventino spero di sbagliare

Puzza di Inter per due stagioni scarse? Manfredi con Motta c'entra nulla la Juve nn è il Bologna come nn lo era il napoli ai tempi di Lippi.. spero ti sbagli ovviamente.. senza polemica.. poi può fallire come chiunque 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dankos2 ha scritto:

Primo: puzza troppo di inda, secondo: da Bologna e' venuto anche Maifredi, terzo: la Juve non e' il Bologna, quarto: da Juventino spero di sbagliare

Pure Lippi ha allenato la prescrittese poi è tornato 

Maifredi è Maifredi Thiago Motta è Thiago Motta in questo concetto semplice si racchiude il fatto che nessuna situazione si può ripetere esattamente ogni situazione persona sono diverse quindi con Thiago Motta sarà un altro scenario che sia migliore peggiore lo dirà il campo ma trovo poco logico fare paragoni 

Pure il Siena non era la JUVE il club dove prendemmo un certo Antonio Conte o la ciuccese non è la JUVE (in questo caso fammi aggiungere FORTUNATAMENTE) dove prendemmo un certo Marcello Lippi ... 

Quello che conta non è da dove vieni e dove vai Thiago Motta ha le personalità per poter stare in un club come la JUVE al di la di cosa dirà il campo dal lato caratteriale sembra un tipo che non gli manca nulla e che non dovrebbe subire il salto di "livello"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Amadir ha scritto:

Si vince in tutti i modi qualche partita sparsa. Alla lunga si vince sempre facendo TANTI gol e subendone POCHI.

 

Inter 89-22

City 96-34

Real 87-26

Bayer 89-24

PSG 81-33

 

Juventus 54-31

 

Per favore su.

Normale se prendi le squadre che vincono i campionati, segnano molto e prendono pochi, le statistiche sono quelle perché sono i più forti non perché giocano allo spettacolo, infatti in questa lista c'è il Real di Ancelotti, anche le Juventus di Allegri che vincevano e un tempo anche del Trap avevano statistiche simili, vincere, segnare e subire pochi gol si fa in tanti modi.

Logicamente la Juventus di quest'anno ha fatto 54-31 ma che livello di rosa ha in confronto delle altre? Difatti ha praticamente subito più gol delle altre anche se giocava in difesa ad oltranza...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Amadir ha scritto:

Si vince in tutti i modi qualche partita sparsa. Alla lunga si vince sempre facendo TANTI gol e subendone POCHI.

 

Inter 89-22

City 96-34

Real 87-26

Bayer 89-24

PSG 81-33

 

Juventus 54-31

 

Per favore su.

Forse voleva intendere nelle partite da dentro o fuori come quella di ieri ma in generale ovvio si vince se hai sia un ottimo attacco e un ottima difesa 

Se vinci 1-0/2-0 avendo sempre il pallino tu non cambia se vinci 4-1 5-1 ecc...  il problema e che se una volta in vantaggio ti chiudi e subisci l'avversario la puoi sfangare una volta due mettiamo tre volte ma prima o poi paghi scotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.