Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gd) "Rivoluzione Champions League: il 29 agosto i sorteggi, girone unico, playoff e niente discesa in Europa League"

Post in rilievo

29 agosto col sorteggio, riparte per 35 squadre la caccia al Real in Champions League. Ogni club giocherà 8 partite e 8 saranno anche le squadre che si qualificheranno direttamente agli ottavi, mentre le squadre qualificate dal 9° al 24° posto giocheranno i i playoff . Chi uscirà dai playoff così come chi arriverà dal 25° posto in giù rispetto agli anni passati non scenderà in Europa League. La Juventus nei sorteggi sarà in seconda fascia e un eventuale passaggio del turno porterà in dote circa 53 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Peccato il venir meno del “paracadute” EL … sia pure fosse “ingiusto”.

In realtà era una mezza *.

Ogni club deve giocare la coppa per cui si è qualificato in campionato. Già di suo l'EL è una competizione inferiore, la si riduceva ad un torneo per retrocessi.

Detto ciò,  la nuova Champions fa *, così come chi la organizza 

  • Mi Piace 15
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ci voleva dell’impegno per partorire un abominio simile. E ci sono riusciti. 

Però teoricamente ci son più soldi in ballo ad ogni passaggio del turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The pretender ha scritto:

Però teoricamente ci son più soldi in ballo ad ogni passaggio del turno.

Sì, mi limitavo a commentare i meccanismi del torneo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sono più soldi assicurati (2 partite in più) e potenziali (passaggio turno).

Che è l'unica cosa che interessava, alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto, il grosso difetto di questa formula per me sono i pochi punti a disposizione su una classifica di 36 squadre. Una classifica schiacciatissima, nella quale criteri come differenza reti e gol fatti peseranno in modo fuori logica. Si doveva dividere in tre gironi da 12 minimo. Una formula che subirà aggiustamenti nei prossimi anni, secondo me

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa venti anni fa c'era il doppio girone di qualificazione..praticamente saremo tornati lì per le squadre dalla 9 alla 24esima. 

Con questa formula comunque sarà durissima per la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che per Italia e Germania sono possibili i derby avendo 5 squadre...ma ci sono paletti?

Cioè in teoria su 8 partite 4 potrebbero essere con italiane ? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A naso mi sembra un ulteriore peggioramento della formula Champions. Già la manifestazione era fondamentalmente noiosa fino ai quarti di finale. Ma ora si aggiunge confusione ed una formula penosa.

Magari mi sorprende e la nuova Champions diventa più divertente ma io partirei dal cambiare il nome visto che ormai vengono ammesse troppe squadre. Io la chiamerei "Cani e Porci League", mi sembra più aderente alla realtà

  • Mi Piace 5
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Passare il turno con questa formula mi sembra un terno al lotto, la vedo difficile.

Difficile arrivare 24 esimi su 36 ? Credo tu sia ironico. Questo nuovo format e’

studiato per garantire a tutti i top club e anche a quelli meno top tipo noi , di poter giocare 10 partite in Champions ogni anno praticamente sicure. Per essere chiari al momento per poter fare 10 partite in Champions dovevi arrivare ai quarti di finale. Adesso ti basta arrivare 24 esimo nel girone unico. Poi se passi il turno di spareggio vai a fare gli ottavi con quelle che sono passate come prime 8.Passare il turno per club di fascia medio/ alta come la Juve attuale e’ quasi sicuro. 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Ho letto che per Italia e Germania sono possibili i derby avendo 5 squadre...ma ci sono paletti?

Cioè in teoria su 8 partite 4 potrebbero essere con italiane ? 😂

Mi sembra che ci possa essere soltanto un derby per nazione nella prima fase.

E questo vale per le nazioni che hanno almeno 4 squadre qualificate, quindi anche Inghilterra e Spagna oltre ad Italia e Germania.

 

Edit: provando a cercare online, c'è chi conferma e chi smentisce questa cosa.

Bisognerebbe leggersi il regolamento sul sito della uefa .ghgh

 

Edit2: Dal sito dell'UEFA sembra di capire che nella prima fase non si possano incontrare squadre della stessa nazione e che si possano incontrare al massimo 2 squadre per nazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Ho letto che per Italia e Germania sono possibili i derby avendo 5 squadre...ma ci sono paletti?

Cioè in teoria su 8 partite 4 potrebbero essere con italiane ? 😂

Non sono possibili derby nel girone. Le 8 partite saranno contro 8 squadre diverse , due per fascia. Noi siamo in seconda fascia , ma non ci da nessun vantaggio e nessun svantaggio , le fasce di fatto non servono più a nulla con questo format , infatti devi cmq

giocare due partite contro due avversarie di ogni fascia. Pure chi è in quarta fascia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mottismo ha scritto:

Difficile arrivare 24 esimi su 36 ? Credo tu sia ironico. Questo nuovo format e’

studiato per garantire a tutti i top club e anche a quelli meno top tipo noi , di poter giocare 10 partite in Champions ogni anno praticamente sicure. Per essere chiari al momento per poter fare 10 partite in Champions dovevi arrivare ai quarti di finale. Adesso ti basta arrivare 24 esimo nel girone unico. Poi se passi il turno di spareggio vai a fare gli ottavi con quelle che sono passate come prime 8.Passare il turno per club di fascia medio/ alta come la Juve attuale e’ quasi sicuro. 

 

No intendevo tra le prime 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions è il torneo per eccellenza, il top del prestigio. Europa e conference league non contano niente. Noi come Juve viviamo per la champions ancora più che per il campionato

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cjrano ha scritto:

No intendevo tra le prime 8

A ok , cambia poco , se arrivi da 9 a 16 giochi il turno di spareggio com quelle da 17 a 24 , diciamo di arrivare realisticamente decimi giochi con la 23 esima e hai ottime possibilità di arrivare agli ottavi che è l’obiettivo stagionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Format davvero terribile, ma chi ha pensato e soprattutto approvato una roba del genere? L obiettivo era aumentare le partite e ok, ma l unico modo era questo mega girone di 8 partite?

E poi, che senso hanno le fasce se tanto tutti giocano 2 partite contro ogni fascia?

Tra l altro la classifica sarà un macello visto che le poche partite e le tante squadre..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ci voleva dell’impegno per partorire un abominio simile. E ci sono riusciti. 

In effetti la prima fase è uno schifo. Dovevano tornare al doppio girone come nelle prime edizioni. Almeno facevi 12 gare come top club. Qui ne farai 10 se non arrivi agli ottavi.

2 minuti fa, Rux ha scritto:

Format davvero terribile, ma chi ha pensato e soprattutto approvato una roba del genere? L obiettivo era aumentare le partite e ok, ma l unico modo era questo mega girone di 8 partite?

E poi, che senso hanno le fasce se tanto tutti giocano 2 partite contro ogni fascia?

Tra l altro la classifica sarà un macello visto che le poche partite e le tante squadre..

E' una roba assurda.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.