Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

(TS) Platini: "Fidatevi, sarà ancora grande Juve. Ora non è il momento di sognare sul campo, ma tornerà anche quello. John ci tiene alla Juve"

Post in rilievo

Bellissima intervista il mio Presidente del futuro. Illuminanti alcuni passaggi sul calcio presente e passato sulla politica del calcio. Il più significativo per me riguarda noi….. “……adesso è un periodo in cui la Juve deve risanarsi economicamente prima di pensare solo alla parte sportiva. Ora non è il momento di sognare sul campo, ma tornerà anche quello”.

mamma mia come lo vorrei da noi…..

 

"«Fidatevi, sarà ancora grande Juve»", è il titolo che apre l'edizione odierna di Tuttosport. Platini esclusivo. "Oggi non è tempo di sognare, ma di risanare. Poi però la Juve torna sempre a vincere. Il calcio avrà un futuro se coinvolgerà maggiormente i giocatori: devono decidere di più. John ci tiene alla Juve, magari non lo comunica, ma io percepisco il suo grande impegno. Ceferin e Infantino pensano solo al potere. Superlega? Non so se è buona, ma è inevitabile". 

 

Da calciomercato.com che riporta Tuttosport

 

Quoto

Michel Platini, leggenda della Juventus e del calcio francese, nonché ex presidente della Uefa, parla ai microfoni di Tuttosport.

TORINO - "Torino per me è sempre casa, ho ancora amici qui. Dovrei tornarci più spesso".

IL CALCIO È MIGLIORATO O PEGGIORATO? - "Difficile dirlo. Secondo me il calcio come evento in uno stadio è migliorato, anche se i giocatori mi sembrano un po’ tutti uguali, un po’ stereotipati o, comunque, fatti perché in una squadra è più importante l’allenatore rispetto ai calciatori che non osano più: non dribblano, non provano a inventare qualcosa, sono frenati dagli allenatori. Non è più il calcio dei giocatori, ma il calcio degli allenatori oggi, con meno talento, meno fantasia, più corsa e posizionamento. Credo che si dovrebbe tornare un po’ al calcio dei calciatori, è più divertente".
L'ARRIVO CON TRAPATTONI - "Io sono arrivato alla Juventus in cui tutti sapevano cosa dovevano fare. Tardelli, Cabrini, Bonini, tutti sapevano bene il loro compito. Magari io e Boniek abbiamo un po’ spinto per giocare in po’ più in attacco, con il supporto di Bettega e Rossi. E in quel periodo avevamo un po’ rotto la tradizione juventina, eravamo un po’ più francesi. Poi nei miei ultimi anni si è tornati a una Juve più bonipertiana e io da venti gol sono passato a due".

TRAPATTONI COME ALLEGRI - "Buffo. Io credo che ci sia un logica: quando non prendi gol hai già portato a casa un punto, invece puoi segnare tre gol e perdere comunque la partita. Io rompevo un po’ i c******i al Trap: 'Perché non giochiamo un po’ di più, segniamo un gol, ma cerchiamo di farne altri due...' ma lui aveva una filosofia diversa. Trap era un grande allenatore, perché sapeva come trattare i giocatori era uno psicologo pazzesco".
HA SENTITO ANDREA AGNELLI NELL'ULTIMO ANNO? - "No, sono questioni personali, so come ci si sente".

JOHN ELKANN POCO JUVENTINO - "Sbagliato. Magari non è un grande appassionato come suo nonno, l’avvocato, o come Umberto, ma ci tiene. Si nota che vive con grande serietà l’impegno centenario della sua famiglia nella Juventus. In più ha enormi responsabilità nella gestione delle aziende. Insomma, magari non riesce a comunicarlo bene, ma alla Juventus ci tiene, è vicino al club".

PRESIDENTE DELLA JUVENTUS - "Non me l’hanno mai chiesto. Non penso che adesso me lo chiedano, adesso è un periodo in cui deve risanarsi economicamente prima di pensare solo alla parte sportiva. Ora non è il momento di sognare sul campo, ma tornerà anche quello. È sempre un questione di cicli".
LA 10 A YILDIZ - "Del Piero si è ispirato a me, quindi io sarei suo nonno (ride). Non l’ho mai visto giocare, quest’anno praticamente non ho mai guardato la Juventus".

LA JUVENTUS TORNERA' A VINCERE? - "Ma certo! Ci sono i cicli, no? Quando finisce un ciclo c’è un periodo un po’ difficile, poi la Juventus torna sempre a vincere, lo ha sempre fatto e lo farà sempre, state tranquilli".

 

Modificato da LadyJay
Aggiunto articolo di calciomercato.com
  • Mi Piace 4
  • Grazie 4
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

adesso è un periodo in cui la Juve deve risanarsi economicamente prima di pensare solo alla parte sportiva. Ora non è il momento di sognare sul campo, ma tornerà anche quello”.

Parole orgasmiche per Elkann sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michel resta uno dei più grandi nella nostra storia, chissà che non faccia pare un giorno del club....

8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Ora non è il momento di sognare sul campo, ma tornerà anche quello”.

mamma mia come lo vorrei da noi…..

Su questa parte diciamo che si era abbastanza capito, non ci resta solo che sperare e capire quando si passerà dal risanare al competere seriamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Michel resta uno dei più grandi nella nostra storia, chissà che non faccia pare un giorno del club....

Su questa parte diciamo che si era abbastanza capito, non ci resta solo che sperare e capire quando si passerà dal risanare al competere seriamente

Io vorrei vincere sempre , ma per adesso godo delle disgrazie altrui .A me basta che i cartonati non la alzino!

7 minuti fa, chigen ha scritto:

Dopo AA, per me è il Presidente ideale

Io un pensierino a Zidane lo farei..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Se qualcuno ha la possibilità di postare il testo dell’intervista lo faccia….. è veramente interessante!!!

Ho appena aggiunto l'articolo pubblicato da calciomercato.com che riporta tuttosport. Non so se hanno riportato l'intervista integrale o solo un sunto, ma noi non possiamo postare gli articoli integrali di Tuttosport (oltreché di altre testate)...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Io vorrei vincere sempre , ma per adesso godo delle disgrazie altrui .A me basta che i cartonati non la alzino!

Io un pensierino a Zidane lo farei..

Anche io, anche se so che non è possibile vincere sempre però ecco spero in tempi brevi, sapendo fare le giuste mosse...che poi nel.calcio può cambiare tutto in fretta a volte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Difficile dirlo. Secondo me il calcio come evento in uno stadio è migliorato, anche se i giocatori mi sembrano un po’ tutti uguali, un po’ stereotipati o, comunque, fatti perché in una squadra è più importante l’allenatore rispetto ai calciatori che non osano più: non dribblano, non provano a inventare qualcosa, sono frenati dagli allenatori. Non è più il calcio dei giocatori, ma il calcio degli allenatori oggi, con meno talento, meno fantasia, più corsa e posizionamento. Credo che si dovrebbe tornare un po’ al calcio dei calciatori, è più divertente".

Questa è una parte che condivido in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Questa è una parte che condivido in pieno

Mancano anche grandi talenti e in tanti calciatori non vi è nemmeno la personalità idonea per imporsi. Michel , già ai tempi si vedeva che come calciatore aveva una personalità unita ad una intelligenza veramente unica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Mancano anche grandi talenti e in tanti calciatori non vi è nemmeno la personalità idonea per imporsi. Michel , già ai tempi si vedeva che come calciatore aveva una personalità unita ad una intelligenza veramente unica.

Diciamo che è un po un loop di già dalle giovanili più impostati e meno fantasia, ci si allena molto a livello fisico e sullo schema poco sulla qualità ormai è diventato uno sport di corsa cbe di qualità.. tant'è che quando vediamo delle giicate illuminanti da qualcbe giocatore tecnico ci stropicciatlmo gli occhi perché sono sempre più rare...lo schema eseguito bene da soddisfazione ma il calcio poi è la giocata di qualità del fuoriclasse e i giocatori di qualità devono inventare non essere limitati dal compitino tattatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che è un po un loop di già dalle giovanili più impostati e meno fantasia, ci si allena molto a livello fisico e sullo schema poco sulla qualità ormai è diventato uno sport di corsa cbe di qualità.. tant'è che quando vediamo delle giicate illuminanti da qualcbe giocatore tecnico ci stropicciatlmo gli occhi perché sono sempre più rare...lo schema eseguito bene da soddisfazione ma il calcio poi è la giocata di qualità del fuoriclasse e i giocatori di qualità devono inventare non essere limitati dal compitino tattatico

la tua considerazione è molto vera....sicuramente dalle giovanili si è impostati in un certo modo. trovo che pero' siano anni in cui il talento e la fantasia sudamericana (vinicius a parte) stia mancando....a parte il fuoriclasse epocale....ma mancano anche una schiera di campioni presenti qua e la' nelle maggiori squadre europee....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jsr ha scritto:

Non ha mai visto la Juve quest'anno, grande appassionato dei nostri colori

beh a quanto pare è stato in ottima compagnia, tanti tifosi hanno dichiarato di non aver mai visto la Juve quest'anno

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puo dire quello che gli pare per me avra sempre ragione. Lui e prima di lui Dino Zoff, dovevano e dovrebbero essere i presidenti della Juve

  • Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Questa è una parte che condivido in pieno

Purtroppo pure io, indipendentemente dalle squadre è difficile non annoiarsi alle partite per chi come me ha vissuto il calcio più di fantasia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quest' anno praticamente non ho mai guardato la Juventus."

 

Non sai che ti sei perso, Michel. E fai bene a tenetene alla larga per il momento. Tu ci serviresti se mai si farà sta superleague, ora saresti sprecato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.