Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Sette anni fa la tragedia di Piazza San Carlo. Lunedì 3 giugno Juventus ha presenziato alla cerimonia di commemorazione tenuta in Piazza

Post in rilievo

1 ora fa, Ste13AT ha scritto:

Io ero in un locale di Via dell'Arsenale che si riempì a dismisura pochi minuti dopo quanto, ricordo perfettamente che si parlasse di attentato e di gente che sparava.

Pensare che sia successo quasi in contemporanea all'attentato di Londra mi mette ancora i brividi.

Vero, io ero uno di quelli che si era fiondato all'interno di un locale (che aveva poi tirato giù la serranda e distribuito acqua), ero convinto ci fosse stato un attentato. Davvero molto brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Hoolk ha scritto:

le nostre finali di champions...

solo ricordi brutti

incredibile

Il binomio juve Champions non è mai stato fortunato in nessun modo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Incredibile come questa serata non sia nemmeno ricordata dalla società.

Io ero lì, uno dei tanti feriti non conteggiati (non sono andato in ambulanza o in ospedale, considerato il fatto che c'era gente messa peggio, gente che non poteva camminare con i piedi tagliati pieni di schegge e sangue).

In tutto questo, la colpa sembra non sia di nessuno. Chissà perchè, da quel giorno, in tutte le piazze d'italia, ad ogni manifestazione, iniziano a conteggiare le persone che entrano ed escono.

è stato un evento che ha cambiato il modo di organizzare gli eventi in Italia, eppure quasi ce ne siamo dimenticati

Stessa cosa , ero con mio fratello a 10/15 metri dal maxischermo , tanti tagli su tutto il corpo , ma niente di grave ,ci siamo fatti medicare i tagli più profondi ma non siamo saliti in ambulanza perchè c'era gente messa molto peggio, di poco conto cmq persi tutti e 2 gli zaini .

 

Riposino in pace le due donne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Spero che quelli che sono stati condannati gli anni di carcere se li facciano tutti per intero.

Ci sarà la sospensione condizionale della pena anche se la Cassazione dovesse confermare la condanna per la Appendino ed altri amm.ri. Gli altri (banda dello spray) stanno già scontando la pena definitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci anche di Antony Bucci 49 anni, la terza vittima.di quella sera, morto tempo dopo, molto probabilmente per le ferite di quella sera maledetta.

Un altro piccolo Heysel, come se non fosse bastato il primo.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora oggi non capisco perchè non aprirono lo Stadium...

 

Probabilmente vi erano troppe persone presenti, ma un organizzazione più dettagliata avrebbe, a mio avviso, scongiurato questa tragedia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che dovevo lavorarci come Sicurezza, ma rifiutai in quanto immaginavo possibili disordini che andavano oltre la mia misera paghetta..

 

 Mi spiace per le persone che hanno perso la vita sia per l inciviltà delle persone sia per chi ha toppato a livello di Sicurezza, piani alti ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luke75 ha scritto:

Stessa cosa , ero con mio fratello a 10/15 metri dal maxischermo , tanti tagli su tutto il corpo , ma niente di grave ,ci siamo fatti medicare i tagli più profondi ma non siamo saliti in ambulanza perchè c'era gente messa molto peggio, di poco conto cmq persi tutti e 2 gli zaini .

 

Riposino in pace le due donne.

Io ho perso lo zaino ed ovviamente mai ritrovato. Cellulari, soldi, documenti. tutto

40 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ancora oggi non capisco perchè non aprirono lo Stadium...

 

Probabilmente vi erano troppe persone presenti, ma un organizzazione più dettagliata avrebbe, a mio avviso, scongiurato questa tragedia...

Mai capito. Ci avrebbero anche guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla coscienza di amministrazione comunale, organi di sicurezza e società. Una roba vergognosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto tanto sangue…vere pozze.

Il Biraghi store con vetrine da 12 mm dilaniate. Mia moglie a terra, in cerca degli occhiali, con entrambe le mani sui vetri.

Ringrazio ancora i tre ragazzi di Roma che hanno fatto scudo per farla rialzare.
E poi le facce di sterco con i loro carrelli di acqua lurida e birra assassina, con i loro visi da pregiudicati. Quelle stesse birre che si ammassavvano a terra e che molti avevano pensato bene di usare come rialzino, visto il 55 pollici (montato pure male) con il quale la Appendino ci aveva illuso di essere in una festa con maxischermo. E poi i soliti noti…a fare i prepotentelli in giro per la piazza dal pomeriggio.

 

E quel rumore…un megaaspiratore che si accendeva, il motore di un tir…sono stato smentito dai fatti ma li in mezzo vi giuro che sembrava tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Incredibile come questa serata non sia nemmeno ricordata dalla società.

Io ero lì, uno dei tanti feriti non conteggiati (non sono andato in ambulanza o in ospedale, considerato il fatto che c'era gente messa peggio, gente che non poteva camminare con i piedi tagliati pieni di schegge e sangue).

In tutto questo, la colpa sembra non sia di nessuno. Chissà perchè, da quel giorno, in tutte le piazze d'italia, ad ogni manifestazione, iniziano a conteggiare le persone che entrano ed escono.

è stato un evento che ha cambiato il modo di organizzare gli eventi in Italia, eppure quasi ce ne siamo dimenticati

Il giorno in cui ho iniziato ad "odiare" dal punto di vista umano la società Juventus SpA. Mi ricordo solo qualche parola di Dani Alves dopo la partita, evento mai più considerato.

20 minuti fa, MarkiNecrau ha scritto:

Mai visto tanto sangue…vere pozze.

Il Biraghi store con vetrine da 12 mm dilaniate. Mia moglie a terra, in cerca degli occhiali, con entrambe le mani sui vetri.

Ringrazio ancora i tre ragazzi di Roma che hanno fatto scudo per farla rialzare.
E poi le facce di sterco con i loro carrelli di acqua lurida e birra assassina, con i loro visi da pregiudicati. Quelle stesse birre che si ammassavvano a terra e che molti avevano pensato bene di usare come rialzino, visto il 55 pollici (montato pure male) con il quale la Appendino ci aveva illuso di essere in una festa con maxischermo. E poi i soliti noti…a fare i prepotentelli in giro per la piazza dal pomeriggio.

 

E quel rumore…un megaaspiratore che si accendeva, il motore di un tir…sono stato smentito dai fatti ma li in mezzo vi giuro che sembrava tale.

Era il rumore della folla che correva battendo i piedi a terra, indimenticabile quel suono. Poi gli scoppi delle bottiglie che in quel momento sembravano davvero spari, un incubo. Per tutto il tempo che sono rimasto a terra sotto altre persone ho pensato davvero fosse vicina una brutta fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luke75 ha scritto:

Stessa cosa , ero con mio fratello a 10/15 metri dal maxischermo , tanti tagli su tutto il corpo , ma niente di grave ,ci siamo fatti medicare i tagli più profondi ma non siamo saliti in ambulanza perchè c'era gente messa molto peggio, di poco conto cmq persi tutti e 2 gli zaini .

 

Riposino in pace le due donne.

Ah be ovviamente sono poi arrivati i bravi ragazzi e il numero di beni personali rubati nel sangue non si conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c’ero: in un altro paese la sindaca appendino non sarebbe più in politica. 
Gli organizzatori sono i responsabili in quanto questo tipo di eventi si fanno in uno spazio completamente aperto non in una piazza come quella dove non c’erano vie di fuga. 
Occupandomi anche di sicurezza penso di non essere uno sprovveduto. La stessa cosa poteva succedere a San Remo per il festival dove se fosse successo qualcosa non c’erano vie di uscita. Insomma una trappola per topi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serata maledetta, maledetti quegli individui che hanno provacato la tragedia, io  sono convinto che se avessero installato lo schermo laterale alla piazzale vie di fuga (via Roma da ambo i lati) avrebbero smaltito diversamente il deflusso della gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprai il volo per Torino direttamente dopo la semifinale d'andata col Monaco 

Che brutta serata

All'ingresso n'altro po' ti controllavano anche nei calzoni 

E poi all'interno gente con vasconi a vendere birra in vetro

 

Il tutto in una piazza che era praticamente una gabbia senza uscite e con un maxi-schermo a dir poco ridicolo 

 

Ma sia mai il padrone apriva lo stadio ai poveri, rischiavano di sporcarglielo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente, fortuna vuole che un nostro amico arrivò tardi e rimanemmo in fondo alla pizza, ricordo come ieri la corsa e la paura... Me la sono cavata solo con qualche graffio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, che ci crediate o no, Cristiano Ronaldo mi salvò quella sera 

Ero pressappoco nei primi 20-25 metri dal maxi-schermo, sul lato sinistro, tra un bar e la banca più o meno, con 30 metri di folla da tutte le direzioni 

Dopo il gol del 2-1 decido di andare ai bagni chimici 

Mentre ero dentro, sento il 3-1 

E decido di non tornare più in piazza ma di incamminarmi verso l'hotel 

Quando la gente ha iniziato a correre ero già a 40-50 metri 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra ieri, ero in mezzo alla piazza, ma fortuna ha voluto che 10/15 minuti prima che succedesse il disastro, decisi di andare in bagno perchè la mia vescica stava scoppiando, per poi ritrovarmi sotto i portici durante il patatrack, avvantaggiandomi nella fuga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio babbo era lì. E' stato travolto ed ha rischiato di morire. L'ha salvato mio zio che l'ha tirato fuori. È rimasto con un braccio fuori uso per diversi mesi. Ora ha recuperato bene. Ricordo il terrore mio, dei miei fratelli e della mia mamma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Nini90 ha scritto:

Ah be ovviamente sono poi arrivati i bravi ragazzi e il numero di beni personali rubati nel sangue non si conta.

Aggiungo che dopo 2 mesi mi hanno contattato dal comune perché avevano ritrovato la mia carta di identità. Ovviamente solo quella. Era all'interno del mio portafogli con carte di pagamento, contanti, patente e tutto il resto.

Ovviamente, questo "Bravo ragazzo" ha pensato di rubare tutto il contenuto dello zaino ma lo ringrazio per aver tolto la carta d'identità ed averla gettata a terra. Ne avevo bisogno, dopo 2 mesi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, straPavel ha scritto:

Io c’ero: in un altro paese la sindaca appendino non sarebbe più in politica. 
Gli organizzatori sono i responsabili in quanto questo tipo di eventi si fanno in uno spazio completamente aperto non in una piazza come quella dove non c’erano vie di fuga. 
Occupandomi anche di sicurezza penso di non essere uno sprovveduto. La stessa cosa poteva succedere a San Remo per il festival dove se fosse successo qualcosa non c’erano vie di uscita. Insomma una trappola per topi.

Potevano farlo in piazza Vittorio Veneto, molto più "ariosa" e con più vie di fuga 

Magari con multipli schermi anziché quel misero 53 pollici che si degnarono di montare 

 

E magari, in un mondo migliore, la società poteva aprire lo stadio ai comuni mortali, magari dietro pagamento di un biglietto simbolico 

Forse temevano che gli sporcassimo il servizio da te'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.