Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RogerWaters

30 anni fa usciva Pulp Fiction

Post in rilievo

Per la serie "l'angolo dei ricordi", come non menzionare questo film clamoroso?

L'intreccio, i dialoghi (soprattutto), attori azzeccatissimi (John Travolta vide rilanciata la sua carriera), la colonna sonora.

Non voglio esagerare, ma fatico a trovare un aspetto che non funzioni.

E' uno di quei film che non stanca mai, visto e rivisto e che continuo a vedere quando c'è un passaggio televisivo.

Per me Tarantino è un numero uno assoluto, ha fatto questo capolavoro a soli 31 anni.

Vinse il festival di Cannes (presidente della giuria:  Clint Eastwood) e ha sicuramente rappresentato una novità assoluta, una vera e propria illuminazione.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te." p.s. Leone, Bava, Di Leo ottimi ispiratori 

 

... Ezechiele 25,17.

 

uhuh

 

p.s. Leone, Bava, Di Leo ... grandi ispiratori .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2024 Alle 15:10, nubedioort ha scritto:

Bellissimo.

Adoro Tarantino: geniale.

Ormai è totalmente bollito. Ho provato a vedere The Eightful Eight due volte rinunciando poi perchè mi addormentavo a neanche 1/3 di film ogni volta. Ma anche Django Unchained, metti un cast stellare a fare scenette da YouTube, Waltz da monumentale in Inglourious Basterds ridotto ad una macchietta. Però cita Trinità quindi è bello a prescindere secondo alcuni.

Once Upon a Time in Hollywood nemmeno l'ho visto. Se devi insultare la memoria di Bruce Lee, tu che ti sei dipinto per anni suo fan, per far scandalo e promuoverti il filmetto significa che sei alla canna del gas.

Ma poi lo spinoff di Kill Bill annunciato tipo 15 anni fa che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Film che si è guadagnato l'appellativo di "iconico"

 

Tarantino è il mio regista preferito, ho visto tutti i suoi film ma credo che Pulp Fiction possa essere definito il suo film manifesto, quello che maggiormente lo rappresenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.