Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Ufficiale: Accordo fra Juventus e Allegri per la risoluzione del contratto

Post in rilievo

4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

eh certo, la rescissione la firma da licenziato 😂

la rescissione è una cosa, il licenziamento per giusta causa un'altra. 

per aderire alla prima, la società ha ritirato la seconda.

Il licenziamento è una rescissione unilaterale. Allegri è la controparte che  può rinunciare ad impugnare il licenziamento con  un accordo transattivo. E questo è quello che ha fatto, prendendo meno della metà delle sue spettanze da contratto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Maxseven ha scritto:

Quindi secondo i fan di Allegri la giusta causa non esisteva ma Allegri ha deciso di prendere meno soldi.

 

Fantastico.

.ghgh

e macs che è stato licenziato e prenderà solo una parte di quel che gli era dovuto ne esce vincitore...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

eh certo, la rescissione la firma da licenziato 😂

la rescissione è una cosa, il licenziamento per giusta causa un'altra. 

per aderire alla prima, la società ha ritirato la seconda.

Dopo quanto sta trapelando direi che potresti, non dico chiedere scusa, ma almeno iniziare a prendere consapevolezza del fatto che tu non sia onnisciente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Credo invece che i sostenitori di Allegri saranno sempre qua,gli altri,intendo i critici,chissà...ricordo con sarri e pirlo che non leggevo più certi nomi che invece erano particolarmente attivi prima 

Io, critico di Allegri, perché dovrei scrivere qui se già c'è @Ronnie O'Sullivan che dice perfettamente quello che avrei da dire io?😎

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quindi? Rinuncia allo stipendio di un anno, gli pagano lo stipendio intero o c''è lo sconto? uum

 

EDIT: leggo che ha chiesto solo il 50%

 

Non ha chiesto, gli era stato offerto la scorsa settimana e l'ha rifiutato, poi dopo la notifica del licenziamento ci ha ripensato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Credo che nessuno abbia mai augurato alla Juventus di perdere le cause o di avere giuridicamente torto.

 

Quindi nessuna convenienza,  è  una fattispecie assai diversa.

 

Un conto è  la critica un conto è  schierarsi contro i propri interessi. 

 

Specie se si parte dal presupposto che è  stato Allegri a mettersi contro. 

nulla di diverso da chi sperava di perdere la finale di coppa italia per essere certi che l'allenatore fosse mandato via (quando era chiaro ormai che sarebbe stato mandato via a prescindere). Sono entrambi atteggiamenti contro la Juventus

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Se vuoi ti argomento questo passaggio visto che non ho il tempo né la voglia di farlo con tutto

 

la minaccia di licenziamento per giusta causa è stata una bambinata ddl “signorino” che non solo non staba mé in cielo né in terra ma che ha esposto la società ad una contro querela per danno di immagine.

 

Non è stata una bambinata ma un provvedimento fatto e finito, se è stato fatto è perché vi sono gli estremi per farlo, poi ovviamente tutti da dimostrare in sede giudiziaria.

Che non stesse né in cielo né in terra lo decidi tu arbitrariamente senza aver nulla a suffragio della tua tesi e la contro querela per danno di immagine primo non poteva essere emessa durante l'eventuale procedura in corso, secondo avrebbe dovuto essere motivata dagli atti dell'eventuale procedimento. Siccome non sai le motivazioni del primo procedimento non puoi sapere se ci sarebbero stati gli estremi per il secondo anche se tu sbandieri tutta questa sicurezza.

Alla fine, inoltre, la cosa più evidente è che Allegri ha accettato l'accordo non che la Juve ha calato le braghe come piace descrivere ai sostenitori di Allegri. La Juve quello che voleva fare l'aveva fatto, è stato Allegri ad accettare altrimenti si sarebbe andati alle vie legali come si paventava.

Ergo Allegri o chi per lui è sceso a più miti consigli poiché tutta quella insussistenza che tu millanti esserci forse non era poi così insussistente altrimenti avrebbe tirato dritto per la sua strada.

Mi devi scusare, ho dispensato like a destra e a manca ed ho terminato le reazioni, per cui ti devi accontentare di questo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

C'è da dire che se allegri ha intenzione di allenare di nuovo da subito tutto ciò che ha preso da questo accordo è tanto di guadagnato 

Sarà interessante vedere se a) vorrà ancora allenare e b) troverà chi vorrà farlo allenare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

nulla di diverso da chi sperava di perdere la finale di coppa italia per essere certi che l'allenatore fosse mandato via (quando era chiaro ormai che sarebbe stato mandato via a prescindere). Sono entrambi atteggiamenti contro la Juventus

Sono d accordo .

Infatti chi tifava di perdere non  era un tifoso per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Sar interessante vedere se a) vorrà ancora allenare e b) troverà chi vorrà farlo allenare. 

il fatto che NESSUNO prenda nemmeno in considerazione il suo nome per una squadra, fa capire che Allegri ha zero mercato nel calcio che conta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il licenziamento è una rescissione unilaterale. Allegri è la controparte che  può rinunciare ad impugnare il licenziamento con  un accordo transattivo.

visto che servono gli schemi:

revoca-licenziamento

 

  1. ricevuto il licenziamento per giusta causa, il dipendente può impugnarlo.
  2. il datore di lavoro può ritirare i llicenziamento  entro 15 giorni, che sia impugnato o meno.
  3. se lo fa, se ritira il licenziamento, questo atto si chiama "revoca": questa revoca deve essere formalmente accettata dal dipendente.
  4. se il dipendente accetta la revoca, si può procedere a continuare il rapporto di lavoro come se nulla fosse, oppure a rescindere consensualmente.

 

preso atto di ciò che prescrive la legge,  anche se semplificato (se la revoca avviene prima della impugnazione è un po' diverso e più rischioso per la società), è evidente che il provvedimento di licenziare per giusta causa la società se lo è rimangiato.
lo ha ritirato appena ha capito che le conveniva trattare: evidentemente ad Allegri andavano bene meno soldi, tutti e subito.
il dato di fatto da sottolineare è che la società si è dimenticata in un secondo delle presunte gravi inadempienze, perchè tutte inventate, e ha fatto un utilizzo strumentale di un provvedimento molto serio.

qui si sosteneva che Allegri ha fatto il criminale: falso. che Allegri avrebbe diffamato: falso. che Allegri non avrebbe visto un euro: falso.

sono state raccontate tante falsità anche di fronte ad un provvedimento unilaterale PALESEMENTE strumentale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

E' stato un ordine di Elkan che come tutti sappiano sa mostrare i muscoli.

 

 

 

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

 

Nemmeno io e nemmeno per Del Piero (Del Piero!). C'erano gli accaniti ok, ma un tifo ad personam così non l'avevo ancora visto.

Nemmeno per Del Piero ?Allora non ricordi bene  ,c'è ancora gente che lo vorrebbe presidente della Juve e proprietario di EXOR in un colpo solo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Assolutamente no. Ma fra non osannare e denigrare apertamente ce ne passa dai. Lo si vede da come i soliti noti ne continuano a parlare ad ogni occasione. Appena possono fanno il commentino la battutina, un atteggiamento insopportabile tipico del popolo bue che si accanisce su qualcuno, del resto torna molto comodo per la propria salute mentale scaricare tutto su un unico bersaglio, anche quando questo non c’è più. Piccolo OT: ieri per chi ha seguito lo speciale di Alberto Angela dello sbarco in Normandia dopo 80 anni. C’è un piccolo aneddoto molto interessante al riguardo. Un paracadutista americano, il colonnello Wolverton, la mattina del D-Day rimase ucciso ancora prima di toccare terra, il suo paracadute si impigliò ad un albero in un campo vicino alla cittadina di Saint-Côme-du-Mont, lasciando appeso il corpo del comandante. Successivamente i soldati tedeschi utilizzarono il suo cadavere come bersaglio: secondo quanto riportano i soldati americani che recuperarono il corpo dopo l'avvenuto sbarco, "il Colonnello presentava i segni di 162 colpi d'arma da fuoco e svariate ferite da baionetta”. 
Questo per dire che è un atteggiamento molto frequente, per quanto sbagliato, quello di trovare qualcosa su cui sfogare la propria frustrazione, in questo caso quella dei soldati tedeschi costretti a battere in ritirata, nonostante il corpo fosse plurimartoriato dalle ferite e ormai quasi irriconoscibile, ognuno che passava di lì continuava ad infierire apportando il proprio stupido e macabro contributo. Fine OT

 

Gli eccessi non vanno mai bene ne in un senso ne nell’altro.

 

Nessuno nega i meriti del primo quinquennio, nessuno nega i fail del secondo terzennio, a posto così. 
 

Andiamo avanti e speriamo in un nuovo quinquennio dorato prima o poi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rinuncia a qualcosa da entrambe le parti mi pare la giusta sintesi degli ultimi due anni: Allegri come tecnico non ha operato bene e la società ha fatto scelte sbagliate. Non si possono scindere nettamente le cose, i risultati sono il sunto dell'attività del club nel suo complesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

visto che servono gli schemi:

revoca-licenziamento

 

  1. ricevuto il licenziamento per giusta causa, il dipendente può impugnarlo.
  2. il datore di lavoro può ritirare i llicenziamento  entro 15 giorni, che sia impugnato o meno.
  3. se lo fa, se ritira il licenziamento, questo atto si chiama "revoca": questa revoca deve essere formalmente accettata dal dipendente.
  4. se il dipendente accetta la revoca, si può procedere a continuare il rapporto di lavoro come se nulla fosse, oppure a rescindere consensualmente.

 

preso atto di ciò che prescrive la legge, è evidente che il provvedimento di licenziare per giusta causa la società se lo è rimangiato.
lo ha ritirato appena ha capito che le conveniva trattare: evidentemente ad Allegri andavano bene meno soldi, tutti e subito.
il dato di fatto da sottolineare è che la società si è dimenticata in un secondo delle presunte gravi inadempienze, perchè tutte inventate, e ha fatto un utilizzo strumentale di un provvedimento molto serio.

Tra le due parti quello che ha fatto retromarcia andando a Canossa è stato Allegri. Inutile che ti sbatti.

Se fai la transazione entrambi le parti rinunciano alle loro posizioni. La Juventus a porre in essere il licenziamento per giusta causa, Allegri ad impugnarlo.

Mi sembra ovvio.

Ma quello che ha fatto retromarcia è stato Allegri.

Ha firmato lo stesso accordo che si era rifiutato di firmare prima della notifica del licenziamento.Ed ha rinunciato a gran parte delle sue spettanze contrattuali.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Tra le due parti quello che ha fatto retromarcia andando a Canossa è stato Allegri. Inutile che ti sbatti.

la legge te l'ho postata, il diagramma di flusso pure: non l'ho fatto di mio pugno, lo trovi ovunque.

la legge non ammette ignoranza.

non si firma nulla da licenziati, poi figuriamoci per giusta causa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

visto che servono gli schemi:

revoca-licenziamento

 

  1. ricevuto il licenziamento per giusta causa, il dipendente può impugnarlo.
  2. il datore di lavoro può ritirare i llicenziamento  entro 15 giorni, che sia impugnato o meno.
  3. se lo fa, se ritira il licenziamento, questo atto si chiama "revoca": questa revoca deve essere formalmente accettata dal dipendente.
  4. se il dipendente accetta la revoca, si può procedere a continuare il rapporto di lavoro come se nulla fosse, oppure a rescindere consensualmente.

 

preso atto di ciò che prescrive la legge, è evidente che il provvedimento di licenziare per giusta causa la società se lo è rimangiato.
lo ha ritirato appena ha capito che le conveniva trattare: evidentemente ad Allegri andavano bene meno soldi, tutti e subito.
il dato di fatto da sottolineare è che la società si è dimenticata in un secondo delle presunte gravi inadempienze, perchè tutte inventate, e ha fatto un utilizzo strumentale di un provvedimento molto serio.

qui si sosteneva che Allegri ha fatto il criminale: falso. che Allegri avrebbe diffamatro: falso. che Allegri non avrebbe visto un euro: falso.

sono state raccontate tante falsità anche di fronte ad un provvedimento unilaterale PALESEMENTE strumentale.

Non serve alcuno schema,semplicemente alla Juve ed ad Allegri è convenuto accordarsi perchè fare una causa in Italia è un terno al Lotto.Ti può andare benissimo come essere condannati in modo ferocissimo.La maggior parte delle multinazionali che operano da noi hanno scelto il foro di Amsterdam per dirimere eventuali controversie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà i legali della Juve e quelli di Allegri avevano trovato una sorta di accordo già nella scorsa settimana, ma all’ultimo momento, quando mancavano solo le firme, era stato lo stesso Max a tirarsi indietro. Da lì l’irritazione del club e la pec per comunicare all’allenatore livornese il licenziamento per giusta causa, cui l’allenatore in un primo momento voleva rispondere con l’impugnazione e la contro-causa per i danni d’immagine. Ieri, altro dietrofront di Allegri (consigliato anche dagli amici più stretti) e le firme sulla risoluzione del contratto, che a questo punto chiudono definitivamente la faccenda. Le cifre? Max avrebbe (il condizionale è d’obbligo non essendoci comunicazioni ufficiali) rinunciato a oltre la metà dei 7 milioni di euro netti più bonus dell’ultimo anno di contratto con la Juve. Ma in ballo c’erano anche i premi della stagione appena conclusasi con la qualificazione alla prossima Champions e la vittoria della Coppa Italia.

 

Fonte: Gazzetta.it

 

Quindi alla fine ha fatto come voleva la Juve perché non era sicuro di vincere e non aveva voglia di tirare avanti la storia tra tribunali e avvocati, rischiando anche magari che qualche squadra con un contenzioso aperto potesse avere qualche remora ad ingaggiarlo.

Quindi quelli che scrivono "grande Max primo tifoso bianconero, grazie per aver rinunciato ai soldi" sparano solo balle per perorare la loro causa da vedovelle

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

visto che servono gli schemi:

revoca-licenziamento

 

  1. ricevuto il licenziamento per giusta causa, il dipendente può impugnarlo.
  2. il datore di lavoro può ritirare i llicenziamento  entro 15 giorni, che sia impugnato o meno.
  3. se lo fa, se ritira il licenziamento, questo atto si chiama "revoca": questa revoca deve essere formalmente accettata dal dipendente.
  4. se il dipendente accetta la revoca, si può procedere a continuare il rapporto di lavoro come se nulla fosse, oppure a rescindere consensualmente.

 

preso atto di ciò che prescrive la legge, è evidente che il provvedimento di licenziare per giusta causa la società se lo è rimangiato.
lo ha ritirato appena ha capito che le conveniva trattare: evidentemente ad Allegri andavano bene meno soldi, tutti e subito.
il dato di fatto da sottolineare è che la società si è dimenticata in un secondo delle presunte gravi inadempienze, perchè tutte inventate, e ha fatto un utilizzo strumentale di un provvedimento molto serio.

qui si sosteneva che Allegri ha fatto il criminale: falso. che Allegri avrebbe diffamato: falso. che Allegri non avrebbe visto un euro: falso.

sono state raccontate tante falsità anche di fronte ad un provvedimento unilaterale PALESEMENTE strumentale.

Si divertono a sparare baggianate. Nei fatti Allegri prenderà più della metà dell'ingaggio dell'anno prossimo senza allenare e potendosi anche accordare con un'altra squadra fin da subito e questo sarebbe un vantaggio per la società?? Senza considerare la figura di peracottari di fare il pugno duro con un proprio dipendente salvo poi rimangiarsi tutto non appena hanno fiutato che potevano chiudere subito la questione evitando guai più seri. Questo è l'ennesimo passaggio, ammesso che ce ne fosse bisogno di quanto questa proprietà sia attaccata ai soldi. Se tu ritieni in linea di principio una condotta sbagliata la porti avanti fino in fondo anche a costo di perdere, pur di sostenere quel principio. Loro invece appena hanno percepito che potevano "rimetterci meno" con la buonuscita hanno pagato tutto subito e arrivederci. Pezzenti

10 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Tra le due parti quello che ha fatto retromarcia andando a Canossa è stato Allegri. Inutile che ti sbatti.

Se fai la transazione entrambi le parti rinunciano alle loro posizioni. La Juventus a porre in essere il licenziamento per giusta causa, Allegri ad impugnarlo.

Mi sembra ovvio.

Ma quello che ha fatto retromarcia è stato Allegri.

Ha firmato lo stesso accordo che si era rifiutato di firmare prima della notifica del licenziamento.Ed ha rinunciato a gran parte delle sue spettanze contrattuali.

 

Il male di questa tifoseria sono i tifosotti come te che vanno appresso alle ricostruzioni farlocche della Gazzetta. E che negli anni sempre per andare appresso a gente simile, adani e compagnia varia, hanno sparato fango su un proprio tesserato. Siete senza vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

Se tu ritieni in linea di principio una condotta sbagliata la porti avanti fino in fondo anche a costo di perdere, pur di sostenere quel principio. Loro invece appena hanno percepito che potevano "rimetterci meno" con la buonuscita hanno pagato tutto subito e arrivederci. Pezzenti

purtroppo penso anche io sia andata così. ed è l'unica cosa che mi preme sottolineare di questa vicenda.

Allegri lo potevano esonerare quando volevano, era nel loro diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non serve alcuno schema,semplicemente alla Juve ed ad Allegri è convenuto accordarsi perchè fare una causa in Italia è un terno al Lotto.Ti può andare benissimo come essere condannati in modo ferocissimo.La maggior parte delle multinazionali che operano da noi hanno scelto il foro di Amsterdam per dirimere eventuali controversie.

Lui vuole fare passare il concetto che la Juventus ha revocato il licenziamento per giusta causa perchè aveva torto.

Non ha capito o non vuole ammettere che quello che ha fatto retromarcia è stato Allegri.

Firmando la risoluzione consensuale del contratto che si era rifiutato di firmare la scorsa settimana.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io penso che dovremmo essere tutti contenti per quest' accordo che chiude una vicenda spinosa e permette alla società di risparmiare soldi preziosi e invece c'è qualcuno a cui sembra rodere il cosiddetto. A me pare assurdo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

purtroppo penso anche io sia andata così. ed è l'unica cosa che mi preme sottolineare di questa vicenda.

Allegri lo potevano esonerare quando volevano, era nel loro diritto.

Stessa cosa che sostengo io da giorni. Gestione pessima dell'intera vicenda. Esoneri l'allenatore a metà febbraio se, come pensi, volevi già cambiarlo e nei mesi hai tutto il tempo di trovare un accordo, con molta calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.