Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Ufficiale: Accordo fra Juventus e Allegri per la risoluzione del contratto

Post in rilievo

2 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Certo perchè glieli dai subito. Quei soldi glieli avresti dati a fine della prossima stagione. Nel bilancio questo incide. Oltre che da un punto di vista pratico quello può andarsene dove vuole (viceversa hai comunque l'obbligo di non poterti accasare altrove per una cifra inferiore pena la perdita del compenso). Capisco che quest'ultimo passaggio risulta a voi difficile perchè "eh non lo vuole nessuno" ma è un concetto presente e che pesa nelle valutazioni

No però aspetta, c’è qualquadra che non mi cosa.

 

Con l’esonero “e basta” avresti dovuto pagare TUTTA la cifra (e non con conguaglio unico, non è che i calciatori/allenatori prendono tutto lo stipendio UNA volta l’anno, li prendono mensilmente pure loro) per il prossimo anno, a meno che Allegri non avesse trovato una panchina nel frattempo.

 

Transando, gli dai la metà o meno “e stop”.

 

Che questo sia per noi economicamente sconveniente è un po’ tirato per i capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CuorediZebra ha scritto:

Secondo me, Allegri ha fatto tutto a proposito.

Sapeva che la sua era alla Juve era finita e che sarebbe stato esonerato però per allenare il prossimo anno in qualunque altra squadra doveva chiedere alla Juve la rescissione del contratto e quindi non avrebbe preso un centesimo.

Ora invece, accordandosi per non impugnare il licenziamento, sicuramente avrà preso un indennizzo

secondo me no, lui ha chiuso col calcio ad alti livelli, ormai si è bruciato.

diciamo che è esploso, non è riuscito a trattenersi. sono cose che succedono eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

No però aspetta, c’è qualquadra che non mi cosa.

 

Con l’esonero “e basta” avresti dovuto pagare TUTTA la cifra (e non con conguaglio unico, non è che i calciatori/allenatori prendono tutto lo stipendio UNA volta l’anno, li prendono mensilmente pure loro) per il prossimo anno, a meno che Allegri non avesse trovato una panchina nel frattempo.

 

Transando, gli dai la metà o meno “e stop”.

 

Che questo sia per noi economicamente sconveniente è un po’ tirato per i capelli.

Ecco perché mi piace venire sul forum. Si scoprono sempre cose nuove e si leggono pensieri che ti aprono la mente.

Chi lo avrebbe mai detto che pagare la metà di un ingaggio sarebbe più sconveniente che pagarlo intero. E invece, vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Staremo a vedere” è italiano, eh. E ha un significato preciso. 
Significa, appunto, “vedremo cosa accadrà”. 
Evidentemente non è accaduto quello che avevo previsto. Ma, dal momento che non mi ritengo un indovino né l’Unto del Signore, non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato previsioni. 
Vedremo cosa accadrà e dove andrà De Zerbi. E, in ogni caso, non cambia la mia valutazione su di lui. 
 

La differenza tra te e me sta nel fatto io mi limito a formulare ipotesi mentre tu scrivi per assiomi. 

Persino Maresca e Kompany (retrocesso col Burnley) con meno esperienza di De Zerbi glivengono preferiti. Passi per Flick che ha vinto cose importanti, ma perchè non hanno chiamato De Zerbi nemmeno a Firenze o a Monza? Perchè Palladino e Nesta sono ritenuti più bravi? 

Ogni volta trasformi in fenomeni gli allenatori e i giocatori che ti piacciono ma nessun top club se li fila sul mercato, chissà perchè. 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Motta non sarà un parafulmine perchè tanti giocatori hanno esaurito gli alibi in questa stagione, dalla prossima senza il pseudo "depotenziamento allegriano" ognuno varrà esattamente quanto dice il campo. 

Lo stesso Giuntoli non ha più alibi per il mercato. 

Ma non si tratta di essere parafulmine o meno.

Motta (o chi per lui) avrà bisogno di un tempo ragionevole e fisiologico per poter imprimere alla squadra le sue idee tattiche. Se dopo questo tempo ragionevole e fisiologico la squadra non cambierà registro e continuerà a proporre lo spettacolo indegno offerto negli ultimi tre anni, io non avrò difficoltà alcuna a criticarlo, esattamente come ho fatto con Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amadir ha scritto:

No però aspetta, c’è qualquadra che non mi cosa.

 

Con l’esonero “e basta” avresti dovuto pagare TUTTA la cifra (e non con conguaglio unico, non è che i calciatori/allenatori prendono tutto lo stipendio UNA volta l’anno, li prendono mensilmente pure loro) per il prossimo anno, a meno che Allegri non avesse trovato una panchina nel frattempo.

 

Transando, gli dai la metà o meno “e stop”.

 

Che questo sia per noi economicamente sconveniente è un po’ tirato per i capelli.

Sono stati risparmiati intorno ai 14-15 mln infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non si tratta di essere parafulmine o meno.

Motta (o chi per lui) avrà bisogno di un tempo ragionevole e fisiologico per poter imprimere alla squadra le sue idee tattiche. Se dopo questo tempo ragionevole e fisiologico la squadra non cambierà registro e continuerà a proporre lo spettacolo indegno offerto negli ultimi tre anni, io non avrò difficoltà alcuna a criticarlo, esattamente come ho fatto con Allegri. 

Intanto devono prendere giocatori funzionali al suo gioco (e non ce ne sono molti nei ruoli chiave) sennò dovrà fare di necessità virtù come Sarri e Pirlo e l'ultimo Allegri e dovremo parlare solo di risultati e non di gioco/identità di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Persino Maresca e Kompany (retrocesso col Burnley) con meno esperienza di De Zerbi glivengono preferiti. Passi per Flick che ha vinto cose importanti, ma perchè non hanno chiamato De Zerbi nemmeno a Firenze o a Monza? Perchè Palladino e Nesta sono ritenuti più bravi? 

Ogni volta trasformi in fenomeni gli allenatori e i giocatori che ti piacciono ma nessun top club se li fila sul mercato, chissà perchè. 😉

E tu che ne sai che Palladino e Nesta o Flick siano ritenuti poi bravi? Che ne sai delle offerte che ha ricevuto De Zerbi? Che ne sai se tornerà ad allenare già quest’anno e dove?

 

Io non trasformo nulla. Io esprimo delle valutazioni assolutamente personali e basate sulle mie preferenze. E non credo di dover rendere conto ad alcuno. 
 

Ma vedo che è un concetto di difficile comprensione. 
 

Ps. Questa cosa di far dipendere il giudizio su un giocatore o un allenatore dalle offerte che riceve è una cosa piuttosto superficiale e con pochissimo senso. 
Platini e Maradona, alla Juventus e al Napoli, erano per distacco i due giocatori più forti al mondo. Ti risulta che ogni anno ci fosse la fila per richiederli alle due società? A me no. E se anche ci fosse stata la fila, noi non lo sappiamo. Non lo sapevamo allora e non lo sappiamo adesso. Non è che vengono a dirlo a te.

7 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Intanto devono prendere giocatori funzionali al suo gioco (e non ce ne sono molti nei ruoli chiave) sennò dovrà fare di necessità virtù come Sarri e Pirlo e l'ultimo Allegri e dovremo parlare solo di risultati e non di gioco/identità di squadra.

Ma questo è un problema vostro, non mio.

Io ho un’alta considerazione del lavoro del tecnico (anche quando il tecnico era Allegri e i suoi fan, credendo di alleggerirne la posizione, lo descrivevano come uno passato di là per caso che non aveva responsabilità di nulla). E riesco a scindere cosa per me dipende dai giocatori da cosa, invece, dipende dall’allenatore. 
Per cui, se riterrò che il nuovo tecnico starà sbagliando, lo criticherò eccome. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

dieci anni come gli ultimi con un personaggio come Allegri dubito li rivedremo...

 

le alte battaglie saranno all'acqua di rose rispetto all'epica saga allegriana

Pensa, io non sono Allegriano, però 12 titoli e 2 finali di Champions, (che, visto il depotenziamento di tutte le squadre, potrebbero anche finire in maniera diversa) ci metterei la firma per riviverli a breve .....dici che sbaglio?.paceebene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, ZizouZidane said:

“Staremo a vedere” è italiano, eh. E ha un significato preciso. 
Significa, appunto, “vedremo cosa accadrà”. 
Evidentemente non è accaduto quello che avevo previsto. Ma, dal momento che non mi ritengo un indovino né l’Unto del Signore, non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato previsioni. 
Vedremo cosa accadrà e dove andrà De Zerbi. E, in ogni caso, non cambia la mia valutazione su di lui. 
 

La differenza tra te e me sta nel fatto io mi limito a formulare ipotesi mentre tu scrivi per assiomi. 

Guarda bastava solo che ti dicessi che ti eri sbagliato e avresti fatto bella figura.

Invece prima hai negato e poi davanti all'evidenza ti sei arrampicato sugli specchi.

Ma ripeto non è una sorpresa per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Guarda bastava solo che ti dicessi che ti eri sbagliato e avresti fatto bella figura.

Invece prima hai negato e poi davanti all'evidenza ti sei arrampicato sugli specchi.

Ma ripeto non è una sorpresa per me.

Ho scritto in Italiano, eh. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E tu che ne sai che Palladino e Nesta o Flick siano ritenuti poi bravi? Che ne sai delle offerte che ha ricevuto De Zerbi? Che ne sai se tornerà ad allenare già quest’anno e dove?

 

Io non trasformo nulla. Io esprimo delle valutazioni assolutamente personali e basate sulle mie preferenze. E non credo di dover rendere conto ad alcuno. 
 

Ma vedo che è un concetto di difficile comprensione. 
 

Ps. Questa cosa di far dipendere il giudizio su un giocatore o un allenatore dalle offerte che riceve è una cosa piuttosto superficiale e con occhiassimo senso. 
Platini e Maradona, alla Juventus e al Napoli, erano per distacco i due giocatori più forti al mondo. Ti risulta che ogni anno ci fosse la fila per richiederli alle due società? A me no. E se anche ci fosse la fila, noi non lo sappiamo. Non lo sapevamo allora e non lo sappiamo adesso. 

Il contesto è cambiato, allora le italiane erano squadre ricche in proporzione alle altre. Oggi i Mbappè, i Kane, gli Haaland non li possiamo prendere neanche a zero perchè chiedono uno stipendio a due cifre che nessun giocatore prende in Italia. 

Inoltre i top cub possono permettersi il meglio in quanto a direttori sportivi e vari addetti al settore che scelgono allenatori e giocatori dopo valutazioni attente. O sono tutti incompetenti o non vedono questo gran potenziale nell'allenatore o giocatore di turno. 

Non credo vadano a gusti come i tifosi, anche perchè investono grosse cifre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Amadir ha scritto:

No però aspetta, c’è qualquadra che non mi cosa.

 

Con l’esonero “e basta” avresti dovuto pagare TUTTA la cifra (e non con conguaglio unico, non è che i calciatori/allenatori prendono tutto lo stipendio UNA volta l’anno, li prendono mensilmente pure loro) per il prossimo anno, a meno che Allegri non avesse trovato una panchina nel frattempo.

 

Transando, gli dai la metà o meno “e stop”.

 

Che questo sia per noi economicamente sconveniente è un po’ tirato per i capelli.

Appunto. Pagare una cifra mensilmente è meno impegnativo di pagare 6 mesi subito. Le società durante l'anno hanno varie entrate, accantonano, presentano il bilancio, fanno la relazione semestrale. Certo che è sconveniente se gli dai 6 mesi subito. Incide nel bilancio di quest'anno al 30 giugno. Questo intendo. Ed entro il 30 Giugno se va in negativo di una certa cifra in Europa hai anche le sanzioni (che grazie a questa proprietà che non si è difesa ci siamo già beccati l'estate scorsa con annessa multa milionaria)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Guarda bastava solo che ti dicessi che ti eri sbagliato e avresti fatto bella figura.

Invece prima hai negato e poi davanti all'evidenza ti sei arrampicato sugli specchi.

Ma ripeto non è una sorpresa per me.

Siamo in due. Prima parla a spron battuto, poi batte in ritirata e dice " ma io esprimo solo opinioni personali" che bello .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angel&Devil ha scritto:

Siamo in due. Prima parla a spron battuto, poi batte in ritirata e dice " ma io esprimo solo opinioni personali" che bello .ghgh 

Come dovreste fare anche voi, in realtà. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Come dovreste fare anche voi, in realtà. 

 

 

Tranquillo io non esprimo opinioni personali con la pretesa che abbiano più valenza delle altre. Mi limito a contestare chi la pensa così .crazy :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angel&Devil ha scritto:

Tranquillo io non esprimo opinioni personali con la pretesa che abbiano più valenza delle altre. Mi limito a contestare chi la pensa così .crazy :statbuon:

Si, che ti limitavi a contestare lo avevo capito. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Angel&Devil said:

Ragionamento solidissimo .ghgh come anche testimoniato dalla festa che gli hanno tributato i giocatori durante i festeggiamenti della coppa italia

 

Guarda, se vuoi avere ragione no problem, te la do.salute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Pensa, io non sono Allegriano, però 12 titoli e 2 finali di Champions, (che, visto il depotenziamento di tutte le squadre, potrebbero anche finire in maniera diversa) ci metterei la firma per riviverli a breve .....dici che sbaglio?.paceebene

A me ne basta una sola però vinta, sinceramente eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene, hai ragione tu, allora. 

Non pretendo di avere ragione ma immagino che chi è dirigente sportivo ai massimi livelli ne sappia più di me, riceva valutazioni sugli allenatori da scegliere più di me e di te.

E anche abbia più competenza e informazioni nello scegliere un giocatore piuttosto che un altro. 

Se uno è davvero bravo non viene ignorato. 

Se non se lo è mai filato nessun top club forse è solo un buon allenatore o un buon giocatore che non fa la differenza ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Appunto. Pagare una cifra mensilmente è meno impegnativo di pagare 6 mesi subito. Le società durante l'anno hanno varie entrate, accantonano, presentano il bilancio, fanno la relazione semestrale. Certo che è sconveniente se gli dai 6 mesi subito. Incide nel bilancio di quest'anno al 30 giugno. Questo intendo. Ed entro il 30 Giugno se va in negativo di una certa cifra in Europa hai anche le sanzioni (che grazie a questa proprietà che non si è difesa ci siamo già beccati l'estate scorsa con annessa multa milionaria)

Calcio e Finanza, al momento l'unica fonte che ho trovato a riguardo, scrive "il tecnico livornese avrebbe rinunciato a oltre la metà di tale ingaggio. E anche ai bonus raggiunti in questa stagione ... Un accordo che ha permesso alla Juve di chiudere la vicenda Allegri con un netto risparmio senza ricorre al tribunale del lavoro e al tecnico livornese di ricevere un indennizzo e chiudere il suo secondo ciclo in bianconero senza trascinarsi una causa che sarebbe durata mesi" . Non c'è scritto nulla circa le modalità di versamento di tali emolumenti, nulla vieta che siano spostati sul bilancio prossimo. In ogni caso se al posto di 14/15 milioni ne spendi tra i 5 e i 7, mi pare chiaro che trattasi di un vantaggio importante in termini economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.