Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Ufficiale: Accordo fra Juventus e Allegri per la risoluzione del contratto

Post in rilievo

Adesso, MassiPace73 ha scritto:

tutto quello che è avvenuto in Coppa Italia non ha nulla a che vedere con la giusta causa.

quello emanato dalla Juve è stato un provvedimento chiaramente illeggittimo, non impugnato solo perchè revocato, visto che Allegri si è accontentato della buona uscita.

che Allegri meritava una multa per il comportamento dopo la Coppa Italia, è un fatto.

che Allegri abbia ottenuto meno di ciò che gli spettava, da contratto, è un fatto.

che la società abbia risparmiato meno di ciò che avrebbe dovuto, per legge, è un fatto.

tutto qquesto è avvenuto anche grazie ad una invenzione strumentale della società, che l'ha sparata grossa, inventando gravi inadempienze.

questo comportamento societario non può passare come un operato ispirato, da nessun punto di vista.

se si parla di codice etico, di professionalità, beh quella della Juve è stata una buffonata:  purtroppo è classico di certe modalità che Giuntoli già applicava al Napoli.

speriamo in futuro di non dover rivedere queste dinamiche anche per i rinnovi non graditi.

alla fine qualcuno ci farà causa e le perderemo anche con i deboli, come facciamo spesso con i forti.

Se era totalmente vittima innocente però, aveva tutti i motivi di andare allo scontro 

Nessun tribunale avrebbe confermato il licenziamento per un paio di urlacci a bordo campo 

Cosa è successo dietro le quinte lo sanno solo i protagonisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In una situazione normale si, ma non possiamo far finta che quanto accaduto post finale di Coppa Italia non sia nulla dai. Sono fatti abbastanza gravi, dopodichè se fossero o no motivo di licenziamento per giusta causa lo avrebbe deciso un Tribunale, ma secondo gli avvocati della Juventus evidentemente erano un valido motivo. Altrimenti così sembra che in società una mattina si siano alzati e hanno detto "sapete che c'è? Licenziamo Allegri così non lo dobbiamo pagare", il tutto per capriccio o per mero calcolo. Se Allegri fosse stato al posto suo non sarebbe successo nulla, questa è la verità.

La Juve era nelle condizioni di poter fare una forzatura, perchè alla peggio (ossia perdendo la causa) avrebbe dovuto pagare ciò che comunque sarebbe spettato ad Allegri (= ultimo anno di contratto).

Nei rapporti a termine, in caso di licenziamento illegittimo, non esistono reintegra, articoli 18, mensilità di risarcimento, ecc.,  ma solo il pagamento delle retribuzioni fino alla originaria scadenza del contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste70 ha scritto:

Pensa, io non sono Allegriano, però 12 titoli e 2 finali di Champions, (che, visto il depotenziamento di tutte le squadre, potrebbero anche finire in maniera diversa) ci metterei la firma per riviverli a breve .....dici che sbaglio?.paceebene

potessi scegliere mi rivivrei la Juventus di Lippi...della juventus di macs basta e avanza quel che visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per una volta non sono d'accordo con te.

Senza l'arma puntata del licenziamento per giusta causa (con annesso rischio di perdere tutto), Allegri non avrebbe avuto alcun interesse a trovare una conciliazione al ribasso (salvo avere in tasca un accordo con altra squadra, che però non sembra così imminente).

 

Legittimo pensarla diversamente, io sono convinto che all'inizio avrebbe fatto la voce grossa, poi si sarebbe sicuramente adattato a un accordo, tuttalpiù spuntano 1-1,5 mln in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi diporteresti la notizia che dice che il club non era contento? Me la sono persa. Dico sul serio. 

Non capisco perché solo questo post non fa altro che far degenerare e non anche altri prima. Vorrei che usassi lo stesso metro per tutti. 
 

Se mi fanno moderatore…mezzo forum lo metto in sanzione😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

potessi scegliere mi rivivrei la Juventus di Lippi...della juventus di macs basta e avanza quel che visto

E certo, hai detto niente, praticamente l'organico più forte al mondo per almeno un quadriennio, per rinforzarci avremmo dovuto prendere Goldrake Mazinga e Jeeg...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se era totalmente vittima innocente però, aveva tutti i motivi di andare allo scontro 

Nessun tribunale avrebbe confermato il licenziamento per un paio di urlacci a bordo campo 

Cosa è successo dietro le quinte lo sanno solo i protagonisti 

Non perderci tempo, siamo passati da Allegri colpevole alla Juve colpevole.

Chiedigli perché, se non ha fatto niente, Allegri è andato a scusarsi con rocchi e il direttore di TS e ti taglia la citazione.

Onestamente mi pure dispiace per lui perché è evidente che sta rosicando di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, armenobianconera ha scritto:

chiedo scusa, l'ho già chiesto mille volte (senza ottenere risposta) e forse questo sarà l'ultima occasione per farlo

 

ma quando leggo "è stato l'unico a metterci la faccia e a difenderci solo contro tutti"...precisamente a cosa ci si riferisce?...in quali circostanze è avvenuto?

.deserto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In una situazione normale si, ma non possiamo far finta che quanto accaduto post finale di Coppa Italia non sia nulla dai.

Ma io non sto facendo finta che non sia accaduto nulla.

 

13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono fatti abbastanza gravi, dopodichè se fossero o no motivo di licenziamento per giusta causa lo avrebbe deciso un Tribunale, ma secondo gli avvocati della Juventus evidentemente erano un valido motivo.

Sono fatti abbastanza eclatanti che però con ogni probabilità in un'altra situazione sarebbero stati liquidati con una elevatissima ammenda sulla base del codice di comportamento interno. Magari il massimo edittale, tipo due mensilità, però sarebbe finita lì. Manco per farci speculare gli sciacalli, manco Allegri fosse un avventuriero di passaggio e non uno che ha scritto le pagine più significative della storia bianconera degli ultimi 10 anni.

 

13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Altrimenti così sembra che in società una mattina si siano alzati e hanno detto "sapete che c'è? Licenziamo Allegri così non lo dobbiamo pagare", il tutto per capriccio o per mero calcolo. Se Allegri fosse stato al posto suo non sarebbe successo nulla, questa è la verità.

Ci sarebbe stato comunque un esonero (se ne parlava da tempo), ma abbastanza imbarazzante da giustificare, dopo il conseguimento dell'obiettivo posto dalla società in campionato e la vittoria della Coppa Italia.
Diciamo che hanno saputo cogliere la palla al balzo. Anche perché forse, per primi, hanno la consapevolezza di non avere gli attributi. Cosa dimostrata in più occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, armenobianconera ha scritto:

chiedo scusa, l'ho già chiesto mille volte (senza ottenere risposta) e forse questo sarà l'ultima occasione per farlo

 

ma quando leggo "è stato l'unico a metterci la faccia e a difenderci solo contro tutti"...precisamente a cosa ci si riferisce?...in quali circostanze è avvenuto?

Ripeto un mio intervento già scritto almeno altre tre volte.

Ho chiesto la stessa cosa ma nessuno della sua claque risponde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se era totalmente vittima innocente però, aveva tutti i motivi di andare allo scontro 

Nessun tribunale avrebbe confermato il licenziamento per un paio di urlacci a bordo campo 

Cosa è successo dietro le quinte lo sanno solo i protagonisti 

Mai fatto un sinistro con l'auto? Mai capitato, pur avendo al 100% ragione, di accettare risarcimenti inferiori alle aspettative per non subire le rotture di scatole successive?

Comunque concordo con quanto hai detto alla fine: cosa è accaduto lo sanno solo loro. E alla fine va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ripeto un mio intervento già scritto almeno altre tre volte.

Ho chiesto la stessa cosa ma nessuno della sua claque risponde.

Se la metti sul fatto della claque, cioè se pretendi di definire chi stima e apprezza Allegri come un cieco e poco obiettivo appartenente a un clan, non ti risponderà nessuno.
Anche io chiedo conto a chi non stima Allegri di tante circostanze, di tante discrepanze nei ragionamenti, ma poi non risponde nessuno...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste70 ha scritto:

E certo, hai detto niente, praticamente l'organico più forte al mondo per almeno un quadriennio, per rinforzarci avremmo dovuto prendere Goldrake Mazinga e Jeeg...

si...perchè oggi  gente come Pessotto, Carrera , Porrini, Torricelli, Di Livio etc. come verrebbe considerata da chi l'anno scorso diceva che avevamo una rosa da sesto posto in questa serie A miserabile?

 

e invece per rinforzare questa chi dovevamo prendere?

Buffon, Lich, Evrà, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Vidal, Pogbà, Tevez, Morata...alla fine nelle varie evoluzioni passando per il capocannoniere della seie A con record di goal sono arrivati anche a CR7, il numero 1 o 2 al mondo...si dopo hai ragione, restano solo Goldrake, Mazinga e Jeeg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Appunto. Pagare una cifra mensilmente è meno impegnativo di pagare 6 mesi subito. Le società durante l'anno hanno varie entrate, accantonano, presentano il bilancio, fanno la relazione semestrale. Certo che è sconveniente se gli dai 6 mesi subito. Incide nel bilancio di quest'anno al 30 giugno. Questo intendo. Ed entro il 30 Giugno se va in negativo di una certa cifra in Europa hai anche le sanzioni (che grazie a questa proprietà che non si è difesa ci siamo già beccati l'estate scorsa con annessa multa milionaria)

Ho capito ma se alla fine della fiera hai risparmiato X milioni, sono X milioni che comunque non tirerai mai fuori, a prescindere dal bilancio.

 

Cioè va bene tutto ma far passare che dargliene W oggi tutti in una volta è peggio che dargliene Wx2/3 tra oggi e giugno del prossimo anno, non ha nessun senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Mai fatto un sinistro con l'auto? Mai capitato, pur avendo al 100% ragione, di accettare risarcimenti inferiori alle aspettative per non subire le rotture di scatole successive?

Comunque concordo con quanto hai detto alla fine: cosa è accaduto lo sanno solo loro. E alla fine va bene così.

Hmm regge poco.

Qui si parla di paccate di milioni non di una riga sulla fiancata. Cambiano anche gli interessi in gioco.

Io credo che alla fine il rischio "grosso" se lo sarebbe dovuto accollare Allegri. Nella peggiore delle ipotesi la Juve avrebbe pagato l'intero compenso, ma nella migliore nulla quindi aveva tutto l'interesse, a ragione, ad arrivare ad un accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

cioè se pretendi di definire chi stima e apprezza Allegri

Questi sono normali tifosi con idee diverse dalle mie.

@Michael Laudrup,Max per se ad esempio mi ha risposto parecchie volte, non sono daccordo sul tema Allegri ma discutiamo.

Altri che non nomino, ma che si conoscono benissimo, invece, sono l'esatta descrizione che dai dopo il passo citato e con loro non si può discutere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ma abbastanza imbarazzante da giustificare, dopo il conseguimento dell'obiettivo posto dalla società in campionato e la vittoria della Coppa Italia.

Ma sai, non è che su questo io sia molto d'accordo. Non è che basta raggiungere gli obiettivi prefissati, si può cambiare anche perché non piace come li hai conseguiti. Secondo me il girone di ritorno è stato imbarazzante in campo - bisognerebbe conoscere ovviamente cosa succedeva "dietro" perché secondo me non lo sappiamo e siamo molto distanti dalla verità- e quindi c'era tutta la legittimità di mandare via Allegri nonostante avesse centrato le richieste societarie. Il punto è che qua stanno elevando a gravità assoluta un po' di teatro post-gara, semplicemente per non dire che pure di risparmiare un cent abbiamo fatto sto macello. Legittimo, da parte della società. Totalmente legittimo. Però poi parlano di stile Juve e cose simili e veramente sembra una puntata di Zelig. Di quelle riuscite male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Economicamente sconveniente per la Juve? Assolutamente no.
Però è lo stesso risultato che avresti potuto ottenere cercando il dialogo, senza la mossa ad effetto della lettera di licenziamento per giusta causa. Altra dimostrazione di inopportuno celodurismo, quando sappiamo benissimo che l'attuale società non ha nulla delle doti erettili di Rocco Siffredi.
All'inizio tu proponi 5 e lui spara 20, poi ci si viene incontro, tu proponi 8 e lui scende a 15, e poi ci si trova a 10-11.

Il problema è che nessuno sa se ci sarebbe stato un dialogo. Il precedente non è incoraggiante, l’ultima volta che lo abbiamo semplicemente esonerato è stato un anno sul divano a prendersi lo stipendio.

 

Forzando la mano col licenziamento l’hai costretto a transare, risparmiando (apparentemente) bei soldi. La sbroccata è stata un rigore troppo ghiotto da non provare a battere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma io non sto facendo finta che non sia accaduto nulla.

 

Sono fatti abbastanza eclatanti che però con ogni probabilità in un'altra situazione sarebbero stati liquidati con una elevatissima ammenda sulla base del codice di comportamento interno. Magari il massimo edittale, tipo due mensilità, però sarebbe finita lì. Manco per farci speculare gli sciacalli, manco Allegri fosse un avventuriero di passaggio e non uno che ha scritto le pagine più significative della storia bianconera degli ultimi 10 anni.

 

Ci sarebbe stato comunque un esonero (se ne parlava da tempo), ma abbastanza imbarazzante da giustificare, dopo il conseguimento dell'obiettivo posto dalla società in campionato e la vittoria della Coppa Italia.
Diciamo che hanno saputo cogliere la palla al balzo. Anche perché forse, per primi, hanno la consapevolezza di non avere gli attributi. Cosa dimostrata in più occasioni.

Ci sarebbe stato un esonero, senza alcun imbarazzo, dato che Allegri aveva abbondantemente concluso il proprio ciclo e la nuova società voleva iniziare un suo progetto con un nuovo tecnico. Nulla di strano nè di cui doversi vergognare. Quello che è accaduto ha solo anticipato i tempi dell'esonero, a cui si è aggiunto il licenziamento. Si poteva evitare? Non lo so, ripeto sono accaduti fatti abbastanza gravi e la società non poteva far finta di nulla o minimizzare troppo. Che poi alla Juventus tutto questo abbia fatto comodo per risparmiare qualcosa è indubbio, ma, ripeto, il tutto nasce da un comportamento di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Hmm regge poco.

Qui si parla di paccate di milioni non di una riga sulla fiancata. Cambiano anche gli interessi in gioco.

Io credo che alla fine il rischio "grosso" se lo sarebbe dovuto accollare Allegri. Nella peggiore delle ipotesi la Juve avrebbe pagato l'intero compenso, ma nella migliore nulla quindi aveva tutto l'interesse, a ragione, ad arrivare ad un accordo.

Come ho già detto ieri, non lo sappiamo. Se non so quanto gli abbiamo dato (SE gli abbiamo dato qualcosa), non posso commentare l'accordo. Questo topic si sta esaurendo veramente sul nulla, visto che l'oggetto del contendere sono i soldi e non sappiamo di che cifre parliamo in questo accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

gente come Pessotto, Carrera , Porrini, Torricelli, Di Livio etc. come verrebbe considerata

Quello che valevano i vincitori della nostra ultima Champions, lo hanno dimostrato nella loro carriera.
Il problema della rosa attuale è la presenza di troppi giocatori che ancora devono dimostrare di meritare la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Grande Allegri, grazie alla sua "performance" post Coppa Italia ha consentito alla società di risparmiare un bel pò di soldi .ghgh

possiamo dire che macs con il suo show post finale ci ha pagato il primo anno di contatto di motta e staff?...e forse avanziamo anche qualcosa

ringraziamo e facciamo i migliori auguri 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Questi sono normali tifosi con idee diverse dalle mie.

@Michael Laudrup,Max per se ad esempio mi ha risposto parecchie volte, non sono daccordo sul tema Allegri ma discutiamo.

Altri che non nomino, ma che si conoscono benissimo, invece, sono l'esatta descrizione che dai dopo il passo citato e con loro non si può discutere.

E allora da questi non aspettarti risposte, anche perché sai benissimo che sarebbero deludenti.
Anche io ho tagliato un pò di ponti con gente con cui non si può discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.