Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Ufficiale: Accordo fra Juventus e Allegri per la risoluzione del contratto

Post in rilievo

Allegri all'estero non ci va, troppo pigro.

è stragonfio di soldi, ama l'ippica, andrà a fare il trombone in qualche tv dei suoi amichetti per cianciare i 2 pensieri in croce che conosce.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Allegri all'estero non ci va, troppo pigro.

è stragonfio di soldi, ama l'ippica, andrà a fare il trombone in qualche tv dei suoi amichetti per cianciare i 2 pensieri in croce che conosce.

diciamo che si è abituato troppo bene..

gli è bastato un'anno senza lo scudo spaziale di andrea agnelli per andare fuori di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

diciamo che si è abituato troppo bene..

gli è bastato un'anno senza lo scudo spaziale di andrea agnelli per andare fuori di testa.

il narcisismo esasperato a questo porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e poi ci ha messo 4 anni a cambiarlo

Anche noi quasi.

 

Penso che a convincere Silvio furono le richieste di mercato fatte al secondo anno, praticamente gli distrusse la squadra, gli chiese di dare via gratis Pirlo per consegnare le chiavi del centrocampo a Van Bommel e Ambrosini.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Allegri all'estero non ci va, troppo pigro.

è stragonfio di soldi, ama l'ippica, andrà a fare il trombone in qualche tv dei suoi amichetti per cianciare i 2 pensieri in croce che conosce.

ma andrà avanti in eterno che lo lasciano sproloquiare con assequio?...perchè il giorno che c'è in studio qualcuno che lo contraddice sclera e viene licenziato per giusta causa anche dalla tv 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Anche noi quasi.

 

Penso che a convincere Silvio furono le richieste di mercato fatte al secondo anno, praticamente gli distrusse la squadra, gli chiese di dare via gratis Pirlo per consegnare le chiavi del centrocampo a Van Bommel e Ambrosini.

 

 

ah lui gli distrusse la squadra... e va bene dai, buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sui motivi dell'imbarazzo ti rimando alla risposta che ho dato subito sopra a Joel Barish

 

38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questo lo so benissimo, basti pensare che Allegri è stato mandato via dopo una annata caratterizzata da scudetto vinto e Supercoppa vinta. La mia riflessione era più ampia e comprendeva anche un certo ruolo che Allegri ha svolto in rappresentanza della società, anche se non era di sua stretta pertinenza.
E forse la società si è resa conto di essere stata piuttosto latitante, da qui ulteriori motivi di imbarazzo nell'allontanare uno che si era meritata la stima del popolo bianconero più viscerale.

Non vedo in questo motivi di imbarazzo. Allegri è stato ben pagato in questi anni, il fatto che per qualche mese sia stato lasciato solo ad occuparsi del lato sportivo, mentre la società cercava di aggiustare le questioni legali, rende apprezzabile ciò che ha fatto in quel momento, in un contesto difficile, ma non lo rende intoccabile. Del resto ha continuato a fare l'allenatore, non è che gli è stato chiesto di preparare i ricorsi contro le sentenze che ci penalizzavano. Ci ha messo la faccia solo lui in quel periodo, per ciò che attiene il lato sportivo, è stato bravo a non far deragliare la squadra, ma questo rientrava tra le sue mansioni, per le quali, ribadisco, era ben pagato.

La gratificazione da parte della società a mio avviso è stata la conferma che è arrivata alla fine della scorsa stagione, poi quanto reale e quanto dettata da motivi economici non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ah lui gli distrusse la squadra... e va bene dai, buona giornata

Ha dato via gratis Pirlo, un fuoriclasse assoluto che ti faceva vincere le partite da solo.... preferendogli Van Bommel, buona giornata.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

 

Non vedo in questo motivi di imbarazzo. Allegri è stato ben pagato in questi anni, il fatto che per qualche mese sia stato lasciato solo ad occuparsi del lato sportivo, mentre la società cercava di aggiustare le questioni legali, rende apprezzabile ciò che ha fatto in quel momento, in un contesto difficile, ma non lo rende intoccabile. Del resto ha continuato a fare l'allenatore, non è che gli è stato chiesto di preparare i ricorsi contro le sentenze che ci penalizzavano. Ci ha messo la faccia solo lui in quel periodo, per ciò che attiene il lato sportivo, è stato bravo a non far deragliare la squadra, ma questo rientrava tra le sue mansioni, per le quali, ribadisco, era ben pagato.

La gratificazione da parte della società a mio avviso è stata la conferma che è arrivata alla fine della scorsa stagione, poi quanto reale e quanto dettata da motivi economici non lo sapremo mai.

concordo, anche questa epopea di un allegri che si è messo tutta la juve sulle spalle da solo contro tutti, la vedo molto mitizzata, e propagandata dagli amici suoi giornalisti..

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che la Juve e Allegri si sarebbero separati indipendentemente dalla sclerata di Allegri lo sapevano pure i sassi.
Dopo un periodo di gelo (perché in quel caso il tecnico aveva gli assi nella manica, avendo raggiunto gli obiettivi prefissati), per me avrebbero trovato un accordo.
Senza trascurare la possibilità che Allegri dopo il 30 giugno trovi una sistemazione, magari in Arabia: anche in quel caso, la Juve non avrebbe dovuto versare nulla.
Ora tutto è superato, si sono venuti incontro, pace e bene, e speriamo di dare presto il benvenuto a Motta.

Non metto in dubbio la separazione, dico solo che siccome non navighiamo esattamente nel deposito di Zio Paperone, pagare un allenatore esonerato 7 netti spalmati in un anno per farlo stare sul divano è peggio di pagargliene 3-4 senza dovergli più nulla.

 

Se si è fatto un anno di riposo l’altra volta dopo aver sostanzialmente lasciato da vincente, chi ti dice che ora che ha lasciato da perdente troverà una sistemazione che lo aggradi? Mourinho è finito in Turchia, per dire.

 

Per me hanno fatto benissimo a forzare la transazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Ha dato via gratis Pirlo, un fuoriclasse assoluto che ti faceva vincere le partite da solo.... preferendogli Van Bommel, buona giornata.

ma con van bommel ci vinse un campionato l'anno prima, aveva trovato la sua quadra e gli andava bene così. Negli anni seguenti il milan perdeva uno o più pezzi anno per anno e non venivano  sostituti. Anche questa era esplicita richiesta di allegri? Un genio del male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma con van bommel ci vinse un campionato l'anno prima, aveva trovato la sua quadra e gli andava bene così. Negli anni seguenti il milan perdeva uno o più pezzi anno per anno e non venivano  sostituti. Anche questa era esplicita richiesta di allegri? Un genio del male

alla fine al Milan è successo quello che (più in piccolo, per fortuna) è successo anche a noi 

squadra meno forte, risultati più scadenti 

infatti fu esonerato dopo un girone da 22 punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

alla fine al Milan è successo quello che (più in piccolo, per fortuna) è successo anche a noi 

squadra meno forte, risultati più scadenti 

infatti fu esonerato dopo un girone da 22 punti 

speriamo non accada quello che è accaduto al Milan dopo Allegri, visto che sono andati molto male per anni.

anticipo gli hater: non a causa dell'eredità di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

speriamo non accada quello che è accaduto al Milan dopo Allegri, visto che sono andati molto male per anni.

anticipo gli hater: non per l'eredità di Allegri.

penso che peggio di Filippo Inzaghi, Motta non potrà essere .ghgh 

e penso e spero si farà un mercato assai migliore rispetto a quel Milan:

Diego Lopez a zero

Alex a zero

Bonaventura 7 milioni

Menez a zero 

Torres in pensione a zero 

Con Paletta, Suso e Cerci a gennaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ma con van bommel ci vinse un campionato l'anno prima, aveva trovato la sua quadra e gli andava bene così. Negli anni seguenti il milan perdeva uno o più pezzi anno per anno e non venivano  sostituti. Anche questa era esplicita richiesta di allegri? Un genio del male

Dimmi una boiata più grossa di cedere Pirlo, fuoriclasse superiore secondo me a Kross e Modric, a zero per fare giocare Van Bommel, sono curioso.

La più grande vaccata sportiva degli ultimi 30 anni..

 

Poi le colpe per carità le hanno pure gli altri, ma l'unico che fa disastri per anni e viene difeso a spada tratta è il livornese.... giustamente cacciato da Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Possibile, ma non certo per andare al Barca o al Bayern, forse per tornare al Foggia o al Sassuolo? .vittoria

Addirittura in B, dici?

Naaaaaaa.

Forse qualcuno nel campionato nazionale dilettanti. Niente di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

speriamo non accada quello che è accaduto al Milan dopo Allegri, visto che sono andati molto male per anni.

anticipo gli hater: non a causa dell'eredità di Allegri.

La regola è che Allegri sfrutta il lavoro fatto dall'allenatore precedente per 5 anni (anche se gli cambiano l'intera rosa eh)

e poi chi lo sostituisce patirà i suoi disastri per altri 5 anni o più

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

speriamo non accada quello che è accaduto al Milan dopo Allegri, visto che sono andati molto male per anni.

anticipo gli hater: non a causa dell'eredità di Allegri.

Al Milan Allegri stabilì il record negativo di punti, 22 nel girone d'andata tutt'ora imbattuto e alla Juve se non sbaglio nel girone di ritorno stava a 16.

Unico allenatore nella storia del calcio che lotta per la salvezza e viene pure esaltato da un ristretto gruppo di tifosi.

 

Primo allenatore di una big che ha la media punti del Frosinone e viene definto forte. Praticamente il lavaggio del cervello.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

spero anche che diano la possibilità ad Allegri di tornare da spettatore allo Stadium un'ultima volta il prossimo anno, per prendersi l'applauso di quelli che per otto anni sono stati il suo pubblico. 

Io, però, non capisco perché si continui a parlare di 8 anni. 
Allegri è stato 5 anni a Torino. E, al termine di quei 5 anni, si è preso saluti, applausi e onori.

Dopo due anni è tornato ed è iniziata un’altra storia, durata altri tre anni.

L’applauso, nel caso specifico, dovrebbe venire a prenderselo per gli ultimi 3 anni. E, mio personalissimo giudizio, non lo merita. Né per quello che ha fatto né per come ha chiuso. Ma questa è solo una mia opinione, ovviamente discutibile e, in quanto tale, opinabile.
Non capisco, però, perché si continui a cumulare i primi 5 anni e gli ultimi 3.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Cosa è successo dietro le quinte lo sanno solo i protagonisti 

A quanto pare, tu e io siamo gli unici ignari. 
Tutti gli altri sanno cosa è successo, quali motivi hanno portato la Juventus al licenziamento per giusta causa di Allegri e anche come avrebbe deciso il giudice.

Dobbiamo stare più sul pezzo, amico mio!

 

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Se mi fanno moderatore…mezzo forum lo metto in sanzione😂😂

Può darsi. Però, intanto, “moderi” solo quelli che mostrano di avere determinate idee.

Altri hanno flammato chiaramente, e nessuno si è dato pena di farlo notare.

Ma va bene. Ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A quanto pare, tu e io siamo gli unici ignari. 

La lista delle imprese fatte da Allegri era un po' su tutti i giornali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

 

Ci sarebbe stato comunque un esonero (se ne parlava da tempo), ma abbastanza imbarazzante da giustificare, dopo il conseguimento dell'obiettivo posto dalla società in campionato e la vittoria della Coppa Italia.
 

Allegri, a mio parere, in una qualunque altra società al mondo sarebbe stato esonerato molto prima. 
 

Non mi pare che qualcuno abbia definito imbarazzanti gli esoneri di Sarri e Pirlo dopo uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa. E un punteggio in classifica mai eguagliato in tre anni dal tecnico livornese.

1 minuto fa, Soldout ha scritto:

La lista delle imprese fatte da Allegri era un po' su tutti i giornali.

Per i giornali vale la stessa obiezione mossa dal nostro amico: solo i protagonisti sanno cosa è successo davvero dietro le quinte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima dimostrazione che non era una questione di attaccamento ai soldi. Ma questo lo si sapeva già. Ciò che ha fregato Allegri è l’attaccamento alla Juventus, diventando più tifoso di alcuni pseudo tifosi juventini. Come allenatore ha fatto il suo tempo, e anche questo lo si sapeva già, potevamo evitarci un suo ritorno. Girare la pagina-Allegri è stata faticosissima. 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Come ho già detto ieri, non lo sappiamo. Se non so quanto gli abbiamo dato (SE gli abbiamo dato qualcosa), non posso commentare l'accordo. Questo topic si sta esaurendo veramente sul nulla, visto che l'oggetto del contendere sono i soldi e non sappiamo di che cifre parliamo in questo accordo. 

Vero.

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ci sarebbe stato un esonero, senza alcun imbarazzo, dato che Allegri aveva abbondantemente concluso il proprio ciclo e la nuova società voleva iniziare un suo progetto con un nuovo tecnico. Nulla di strano nè di cui doversi vergognare. Quello che è accaduto ha solo anticipato i tempi dell'esonero, a cui si è aggiunto il licenziamento. Si poteva evitare? Non lo so, ripeto sono accaduti fatti abbastanza gravi e la società non poteva far finta di nulla o minimizzare troppo. Che poi alla Juventus tutto questo abbia fatto comodo per risparmiare qualcosa è indubbio, ma, ripeto, il tutto nasce da un comportamento di Allegri.

Vivaddio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.