Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Ufficiale: Accordo fra Juventus e Allegri per la risoluzione del contratto

Post in rilievo

30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dispiace solo per la squadra che andrà ad allenare.

A parte l'Inter allegri non lo augurerei a nessuno.

Magna tranquillo, non sarà semplice per lui tornare ad allenare a meno di ridimensionare di parecchio le ambizioni. Faccio presente che pure i tifosi arabi si erano incaxxati perché non volevano il "muffapalla" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

Juve-Allegri, accordo sui soldi per la risoluzione del contratto | Gazzetta.it

 

pare che allegri avesse rifiutato l'accordo, questo accordo, prima del licenziamento per giusta causa.. poi lo hanno fatto ragionare 😂

Eh, pensava ci fosse il bluff... 🤣 

Oppure ha letto le mega sentenze del CdS su licenziamenti... 🤣 

Gli va bene che i danni non li paga... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Ma sai, non è che su questo io sia molto d'accordo. Non è che basta raggiungere gli obiettivi prefissati, si può cambiare anche perché non piace come li hai conseguiti. Secondo me il girone di ritorno è stato imbarazzante in campo - bisognerebbe conoscere ovviamente cosa succedeva "dietro" perché secondo me non lo sappiamo e siamo molto distanti dalla verità- e quindi c'era tutta la legittimità di mandare via Allegri nonostante avesse centrato le richieste societarie. Il punto è che qua stanno elevando a gravità assoluta un po' di teatro post-gara, semplicemente per non dire che pure di risparmiare un cent abbiamo fatto sto macello. Legittimo, da parte della società. Totalmente legittimo. Però poi parlano di stile Juve e cose simili e veramente sembra una puntata di Zelig. Di quelle riuscite male. 

Lo sput...... del dopo gara secondo me è di una gravità inaudita. I valori di questa gestione non possono essere paragonati a quelli della allegra brigata di amiconi della precedente gestione. 

Ha dato di matto, urbi et orbi. Ha attaccato la società che lo stipendia e un onesto giornalista di  collusione, in cambio di articoli contro di lui... Ha, pare, combinato qualcosa anche negli spogliatoi, come emerge da alcune battute di giornalisti informati in dettaglio. Cosa deve fare uno per essere licenziato, dichiararsi interista? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Penso di sì o quantomeno gli faranno capire che sarebbe meglio non andarci. Esattamente come gli hanno fatto capire che era meglio trattare la cifra di uscita piuttosto che esigere quanto era stabilito da contratto. Oppure come gli hanno fatto capire, nonostante le interviste ironiche di Giuntoli sulla punta di diamante ecc, che avevano scelto altro. Ho capito che la Juventus, almeno con Allegri, è stata molto brava a fargli capire le cose.

Beh lo hanno fatto capire a del Piero, penso che possano farlo anche con allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, non so se è una boutade, ma io al posto di Allegri ci andrei davvero al Monza. 

Non allenerà mai più...troppo arrogante...pensa di meritare Real Madrid e similari...il Monza con lui avrebbe un downgrade 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, spiderman ha scritto:

Beh lo hanno fatto capire a del Piero, penso che possano farlo anche con allegri..

Vero. Speravo che anche lo scorso anno avessero fatto capire a taluni figuri che noi siamo la Juventus ma, appunto, non lo hanno fatto così bene come con Allegri e Del Piero. Detto ovviamente che Allegri non rappresenta per la Juventus manco un decimo di quanto rappresenti il Capitano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2024 Alle 20:29, Light Juve ha scritto:

Ma secondo gli esperti di strategia e diritto, la società Juventus non doveva straperdere in tribunale e rimetterci milioni su milioni da questa storia? haha

Se Allegri ha accettato ci saranno probabilmente stati i rischi di perdere. Meglio pochi, si fa per dire, subito che niente. E poi incassare da un'altra squadra. La figura di melma fatta nella finale resta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, non so se è una boutade, ma io al posto di Allegri ci andrei davvero al Monza. 

Ma andasse dove gli pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Dispiace solo per la squadra che andrà ad allenare.

A parte l'Inter allegri non lo augurerei a nessuno.

Be', insomma. Anche al Milan non sarebbe male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ennesima dimostrazione che non era una questione di attaccamento ai soldi. Ma questo lo si sapeva già. Ciò che ha fregato Allegri è l’attaccamento alla Juventus, diventando più tifoso di alcuni pseudo tifosi juventini. Come allenatore ha fatto il suo tempo, e anche questo lo si sapeva già, potevamo evitarci un suo ritorno. Girare la pagina-Allegri è stata faticosissima. 

Certo come no, Allegri è stato richiamato da un presidente che non sapeva che fare e ha sperperato tutto il vantaggio accumulato negli anni, eravamo una squadra al vertice in Europa e dominavamo incontrastati in Italia, quello che è successo ha dell'incredibile, non ho mai visto una squadra retrocedere in questo modo, Allegri è stata una disgrazia, non doveva essere richiamato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ennesima dimostrazione che non era una questione di attaccamento ai soldi. Ma questo lo si sapeva già. Ciò che ha fregato Allegri è l’attaccamento alla Juventus, diventando più tifoso di alcuni pseudo tifosi juventini. Come allenatore ha fatto il suo tempo, e anche questo lo si sapeva già, potevamo evitarci un suo ritorno. Girare la pagina-Allegri è stata faticosissima. 

ma davvero credi a queste cose ?

fra le tante situazioni che abbiamo dovuto subire in questi tre anni, ci sono state le scuse, le giustificazioni, le fantasiose tesi, gli attacchi alla rosa.

e tutte queste cose, forse non te ne sei accorto sono state una mancanza di rispetto, prima di tutto per la storia della juve e poi, ma non in secondo piano una mancanza di rispetto a noi tifosi.. letteralmente sommersi fino al collo dalle supercazzole di ogni tipo.

ha esultato e si è esaltato per questa coppetta italia, come fosse la finale della coppa del mondo.... ma io mi dico, ma si è reso conto ? di che epopea per questa coppetta ha messo su ? e di che film si è fatto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così. Spero che almeno, visto che il tutto si è risolto, gli si possa dare il saluto che merita alla prima in casa della nuova stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bonve ha scritto:

ma davvero credi a queste cose ?

fra le tante situazioni che abbiamo dovuto subire in questi tre anni, ci sono state le scuse, le giustificazioni, le fantasiose tesi, gli attacchi alla rosa.

e tutte queste cose, forse non te ne sei accorto sono state una mancanza di rispetto, prima di tutto per la storia della juve e poi, ma non in secondo piano una mancanza di rispetto a noi tifosi.. letteralmente sommersi fino al collo dalle supercazzole di ogni tipo.

ha esultato e si è esaltato per questa coppetta italia, come fosse la finale della coppa del mondo.... ma io mi dico, ma si è reso conto ? di che epopea per questa coppetta ha messo su ? e di che film si è fatto ?

Come ho scritto nel mio precedente post: potevamo evitarcela tutti, tifosi e Allegri compreso. Avrei preferito conservarmi ben altri ricordi relativi al ciclo 2014/19. E forse senza le bizze di Conte, Allegri non sarebbe mai approdato alla Juve. Sulla pochezza di continuare a fare l’allenatore in fondo ci eravamo già arrivati nel 2019. E ci si era anche salutati elegantemente. Riaprire la pagina-Allegri dopo le parentesi Sarri e Pirlo è stato un errore secondo me. La separazione è finita a tirarsi i piatti. Aggiungo che sono stati anni infami anche fuori dal campo. Spero che Motta trovi subito la quadra giusta. L’entusiasmo c’è ma non abbiamo un bel precedente: anche un certo Maifredi venne dal Bologna. La storia non si ripete certamente ma mi auguro naturalmente che non si ripetano neanche certi errori.

 

Sulla definizione di “coppetta” non sono d’accordo: ritrovarsi nelle strade e nelle piazze vuote, di Torino soprattutto, nel giorno della vittoria di una finale di coppa, è stato davvero indecoroso. Ecco, io certi tifosi della Juve un po’ “freddini” alle vittorie non li capirò mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Come ho scritto nel mio precedente post: potevamo evitarcela tutti, tifosi e Allegri compreso. Avrei preferito conservarmi ben altri ricordi relativi al ciclo 2014/19. E forse senza le bizze di Conte, Allegri non sarebbe mai approdato alla Juve. Sulla pochezza di continuare a fare l’allenatore in fondo ci eravamo già arrivati nel 2019. E ci si era anche salutati elegantemente. Riaprire la pagina-Allegri dopo le parentesi Sarri e Pirlo è stato un errore secondo me. La separazione è finita a tirarsi i piatti. Aggiungo che sono stati anni infami anche fuori dal campo. Spero che Motta trovi subito la quadra giusta. L’entusiasmo c’è ma non abbiamo un bel precedente: anche un certo Maifredi venne dal Bologna. La storia non si ripete certamente ma mi auguro naturalmente che non si ripetano neanche certi errori.

 

Sulla definizione di “coppetta” non sono d’accordo: ritrovarsi nelle strade e nelle piazze vuote, di Torino soprattutto, nel giorno della vittoria di una finale di coppa, è stato davvero indecoroso. Ecco, io certi tifosi della Juve un po’ “freddini” alle vittorie non li capirò mai. 

Siamo una tifoseria annichilita da tre anni di nulla mischiato al niente, io lo capisco eh... e' stato un incubo difficile da sopportare.

Io un amico e mio nipote siamo andati a Roma ma con molte titubanze, c'era anche voglia di restarsene a casa ma l'amore per la maglia e' stato l'unico motivo a convincermi visto che Roma e' vicina.a Torino non sarei proprio andato.ci voleva davvero e c'e' voluto davvero un atto di fede. Ok, poi la sorpresa della stupenda serata, ma c'e' voluto coraggio ed amore.

Speriamo che il nuovo corso riporti entusiasmo. Il colpo d'occhio dell'Olimpico e' stato molto bello, i 50 Mila di Roma ed i milioni di tifosi sparsi nel mondo meritano di riacquistare quella dignità che il bluff di allenatore ha disintegrato in tre anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

a norma di legge, certamente. 

o devo ripostare lo schemino?

bullarsi di una scelta scriteriata e campata in aria di una società spericolata rende l'idea di come, dopo 24 ore, ancora state a postare le faccine per sottolineare che state dalla parte sbagliata, dell'etica oltre che dello sport, per il solito purissimo odio. contenti voi, fate la stessa figura della società.

È il momento di accettare che Allegri è il passato, che ha avuto un pessimo comportamento, e a causa di questo la società ha potuto presentarsi a trattare la rescissione da una posizione di forza. Senza gli episodi di cui si parla, Allegri starebbe comodamente seduto sul divano a prendersi legittimamente fino all’ultimo centesimo, come fatto in passato. 

Parlare di etica per giustificare aggressioni verbali e comportamenti che non hanno nulla a che vedere con l’etica del lavoro, e il rispetto delle gerarchie è bizzarro.

Allegri è stato un grande personaggio alla Juve. Alla fine ha pensato di essere più grande della Juve, e ha fatto la fine di tutti quelli che hanno fatto lo stesso errore prima di lui.

Mi dispiace perché comunque la sua storia meritava un epilogo diverso, ma la società non poteva far finta di nulla.

Grande allenatore nel quinquennio, ma purtroppo vittima del suo ego.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Sulla definizione di “coppetta” non sono d’accordo: ritrovarsi nelle strade e nelle piazze vuote, di Torino soprattutto, nel giorno della vittoria di una finale di coppa, è stato davvero indecoroso. Ecco, io certi tifosi della Juve un po’ “freddini” alle vittorie non li capirò mai. 

E' vero anche che è normale che la tifoseria di un club con una storia gloriosa non si esalti per un trofeo che è comunque oggettivamente minore, rispetto alla grandezza di quel club. Farlo sarebbe segno che ci si è abituati alla mediocrità, che la si è accettata. Mentre è giusto che da un grande club ci si aspettino i risultati migliori in assoluto. Quindi, certo, è sbagliato dire 'coppetta', o dire 'freghiamocene' della coppa Italia. E io sono contento di questa vittoria, ma è anche giusto festeggiarla con molta sobrietà. Andare in piazza e gettarsi nella fontana per un trofeo di importanza minore, non sarebbe da grande squadra. Perchè una grande squadra deve sempre puntare ai più grandi trofei, e non essere mai soddisfatta quando non li vince, o quantomeno non se li gioca sino alla fine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno a dire che, alla luce di come si è chiusa questa storia, ai miei occhi appaiono evidenti le gravi colpe della società Juventus nella gestione immediatamente successiva all'assunzione di Giuntoli.

 

Nel momento nel quale si decide di cambiare (e conta zero se quel cambiamento sia giusto o sbagliato) si va dritti, uniti e coerenti in tutte le componenti verso quel cambiamento. Non si mantengono a coesistere figure di spicco, il direttore sportivo e l'allenatore, che non credono l'uno nell'altro, che non collaborano in modo totale, che manco si parlano (molto probabilmente).

 

O non si assume l'uno. O si licenzia immediatamente l'altro.

 

Non farlo significa mettere a pesante rischio la stagione tutta, con i riflessi economici che ne possono derivare. Ci (e gli) è andata bene. Ma si è operato malissimo. Che lo si sia fatto per risparmiare 20, o fossero pure 30, milioni, non giustifica la cosa nel modo più assoluto. Perchè per risparmiare quelli rischi di buttarne via il triplo. Oltre a fare figure da pollaio, quali sono stati gli eventi di Roma, così come le risibili parole di Giuntoli di lodi sperticate ad Allegri, laddove poi sono messe alla berlina dai fatti, che le scoperchiano come solenni recite/teatrini, se non prese per i fondelli verso i tifosi.

 

Punto e a capo.

 

O almeno, speriamo che da domani si vada veramente a capo. Cambiando indirizzo nelle scelte e nella coesione interna della società Juventus. O i periodi di vacche magre continueranno. Senza che un Motta o chi per lui, lasciati soli, possano fare nulla per migliorare la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, robros said:

O non si assume l'uno. O si licenzia immediatamente l'altro.

Perdonami, mi sembra un giudizio ingeneroso.

Per quello che sono riuscito a capire la dirigenza ha deciso di avere una figura come Giuntoli perché mancava, non credo potessero prevedere ad inizio anno che il rapporto con Allegri sarebbe stato contrastato.

Sono dinamiche normali nel mondo del lavoro, magari invece andava benissimo.

È stato abbastanza evidente dai risultati chi fra i due è stato sostenuto.

Sotto molti punti di vista, penso che per lo stesso Allegri il quadriennale blindato è stata più una prigione dorata che altro, anche in questa situazione, rendendo un ostaggio scomodo da liberare anche per la stessan Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dada Life ha scritto:

Certo come no, Allegri è stato richiamato da un presidente che non sapeva che fare e ha sperperato tutto il vantaggio accumulato negli anni, eravamo una squadra al vertice in Europa e dominavamo incontrastati in Italia, quello che è successo ha dell'incredibile, non ho mai visto una squadra retrocedere in questo modo, Allegri è stata una disgrazia, non doveva essere richiamato 

Ecco stesse mie sensazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si omette di ricordare, o si fa finta di non sapere, che il Sig. Massimiliano Allegri forte di ulteriori 3 anni di contratto a 7 milioni l’anno, nel momento in cui scoppiò il caso plusvalenze e ci furono le dimissioni in massa di tutto il cda della Juventus, in quel preciso momento, DIEDE DIMISSIONI ANCHE LUI!!!!  E li si che si sarebbero potuti risparmiare bei soldini se la narrazione fosse come quella che leggo qui dentro, invece fu investito da JE in persona di RAPPRESENTARE IN TOTO  la parte sportiva del club per un intero anno, un anno che avrebbe potuto stroncare qualunque squadra e che invece ci ha visti classificarci terzi. 
Giustissimo cambiare allenatore se il nuovo DS ne è convinto ed ha altri progetti per la testa (speriamo bene) ma si sa: la riconoscenza non è di questo mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

È il momento di accettare che Allegri è il passato, che ha avuto un pessimo comportamento, e a causa di questo la società ha potuto presentarsi a trattare la rescissione da una posizione di forza. Senza gli episodi di cui si parla, Allegri starebbe comodamente seduto sul divano a prendersi legittimamente fino all’ultimo centesimo, come fatto in passato. 

puoi pensarlo tu, non è affatto vero. la società non si è fatta scrupoli ad utilizzare un mezzo improprio come leva strumentale, per me si sarebbe inventato altri mezzi. purtroppo è stato chiaro a tutti l'intento societario, a meno di far fint a di nulla.

6 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Parlare di etica per giustificare aggressioni verbali e comportamenti che non hanno nulla a che vedere con l’etica del lavoro, e il rispetto delle gerarchie è bizzarro.

non è bizzarro, è perfettamente attinente con ciò che è accaduto. il codice etico di qualunque società, compresa la mia, prevede il rispetto: il rispetto si basa sulla lealtà.
non c'era alcun estremo per i llicenziamento per giusta causa eppure la Juventus lo ha tirato in ballo, quindi è mancato il rispetto e la lealtà. il comportamento di Allegri durante la finale, sul campo, non è stato passibile nemmeno di una multa: ho visto un puro sfogo contro i presunti torti arbitrali. il giudice sportivo pensa alla giusta pena, in ambito sportivo.

poi il gesto verso Giuntoli è un gesto magari di cattivo gusto ma conforme alle logiche aziendali, visto che non c'è alcuna subordinazione tra DS e tecnico: anche se ci fosse, un gesto con la mano non è passibile di alcun provvedimento disciplinare. a meno di non credere di vivere in un ambiente lavorativo in cui vige la legge marziale. una caserma.

nel tunnel Allegri invece si è macchiato di una ingiuria a Vaciago, che poteva essere punita con una multa della società e con una querela di Vaciago, e di atti vandalici, anch'essi punibili con una multa. ma la società cosa c'entrava? Allegri ha accusato Vaciago di riportare quanto gli passava la società senza appurare fosse vero o falso: puro esercizio di critica verso Vaciago.

in tutto questo il licenziamento per giusta causa nulla c'entra. è una boiata che ha condotto la società a fare una figura pessima.

6 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Mi dispiace perché comunque la sua storia meritava un epilogo diverso, ma la società non poteva far finta di nulla.

Grande allenatore nel quinquennio, ma purtroppo vittima del suo ego.

la sua storia è finita come è iniziata, alla Juve. vincendo. i tifosi della Juve lo adorano più di prima, chi si sente dispiaciuto era un hater prima e adesso è soddisfatto di fare i lbulllo insieme alla società. ci sta, ma io qui godo per la finale vinta, per il fatto che Allegri ha dato i resti a tutti quelli che se lo meritavano, perchè hanno remato contro per tutta la stagione.

pagina chiusa, in modo onesto e vincente: ora vedremo dove ci porterà Giuntoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

puoi pensarlo tu, non e affatto vero. la società non si è fatta scrupoli ad utilizzare un mezzo improprio come leva strumentale, per me si sarebbe inventato altri mezzi. purtroppo è chiaro a tutti l'intento societario.

Vuoi dire che se Allegri non avesse sclerato gli avrebbero messo un etto di cocaina in tasca? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.