Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Ufficiale: Accordo fra Juventus e Allegri per la risoluzione del contratto

Post in rilievo

3 ore fa, Mr Blonde ha scritto:

La nuova narrazione è che Giuntoli è il nemico e la serpe in seno, Allegri il martire vittima delle peggiori angherie. Questo dà perfettamente l'idea del livello di tossicità raggiunto da certi "tifosi" da quando il polarizzatore ha monopolizzato la scena.

Perché davvero, ne ho lette di ogni qui dentro: che l'allenatore è più importante del direttore dell'area tecnica, che in fondo lo "sfogo" di Allegri è stato una ragazzata e che addirittura dalla parte del torto sarebbe la società. Tutto questo per non ammettere l'ovvio, ossia che Allegri ha SBROCCATO, ha perso la testa e nel farlo ha messo in grave imbarazzo tutta la Juventus con atteggiamenti al limite della psicopatia. Varrebbe la pena di ricordare, infatti, che il nostro ex mister ha accusato apertamente la società che lo stipendiava di manipolare l'informazione contro di lui, imponendo a tuttosport di scrivere delle "marchette" a suo danno...però fa comodo citare soltanto il "dov'è rocchi?", perché fa molto curvaiolo e capo popolo e titilla la pancia del tifosotto birra e frittata di cipolle...

il fatto che abbia sbroccato nessuno lo nega, ci mancherebbe. sotto gli occhi di tutti!

per questo ha ancora più rispetto da parte mia: ha fatto capire che ha vinto un trofeo alla faccia di chi tifava contro, in società e fuori la società, nel mondo reale e sul web. è pieno di questa gente, che tifa contro "da juventino".

io ho esultato con lui, godendo come un riccio per la Juve che vince un trofeo e per quelli che scrivono "una coppetta".

godo ancora da settimane, una vittoria è una vittoria e me la godo.

tutto quello che ha fatto Allegri non c'entra nulla con un licenziamento per giusta causa, che serve solo a fari i bulli per ottenere uno sconto su quanto c'era da pagare per l'esonero: in tal senso, stride si sia tirata in ballo l'etica, quando è pura e semplice speculazione commerciale, spregiudicata e senza peli sullo stomaco.

ma alla fine non ci interessa granchè. i soldi sono di Allegri, la figura l'ha fatta chi in società ha deciso sta roba, perchè ha fatto capire di che pasta è fatto.

sportivamente la cronaca è che Allegri è stato esonerato da vincitore della Coppa Italia e da terzo in cmapionato perchè il DS crede che questa squadra possa fare molto di più, divertendo anche  quelli delle "coppette", come lui. 

 lo vedremo, magari ha ragione e vinciamo tutto!

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bonve ha scritto:

la confusione ripeto, fra cosa è la Juventus, e cosa non è, l'ha fatta allegri.

Indipendentemente dalla situazione contingente, i trofei, la loro importanza, non cambiano.

Certamente in un contesto storico in cui si è in ricostruzione, e in uscita da altre situazioni, si può accettare il risultato e lavorare per il futuro.

Ma l'importanza del trofeo, contestualizzata alla società juventus, non può cambiare solo perché si è in un momento di difficoltà.

Allegri è inutile che ne faccia un'epopea di questa vittoria, la si prende, come consolazione in una situazione contingente complicata, ma quello è e quello rimane, la coppa della consolazione, non può trasformarsi nell'impresa secondo la narrativa del personaggio... altrimenti si entra nella idea di esaltare la mediocrità... ed è un'idea che io da juventino, rifiuto.

ed è ciò che subdolamente allegri, ha cercato di fare in questi anni, con i suoi discorsi, con i suoi atteggiamenti.

Vedi scritto il nome di allegri fra le cose che ho scritto? Quante competizioni facevamo questo anno? Questa rosa è da scudetto? Andiamo su i fatti e le simpatie o antipatie lasciamole da parte, la coppa italia al netto della qualità della rosa e delle competizioni a cui partecipevamo era l'unico trofeo possibile, troppo poco per la gloriosa Juventus? Si, l'unico possibile con questa rosa? Si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Vedi scritto il nome di allegri fra le cose che ho scritto? Quante competizioni facevamo questo anno? Questa rosa è da scudetto? Andiamo su i fatti e le simpatie o antipatie lasciamole da parte, la coppa italia al netto della qualità della rosa e delle competizioni a cui partecipevamo era l'unico trofeo possibile, troppo poco per la gloriosa Juventus? Si, l'unico possibile con questa rosa? Si.

io ho citato allegri fin dal primo post a cui mi hai risposto, non so perché ora lo vuoi escludere dalle mie considerazioni.

è su quello che discutevo e su come ha distorto l'importanza di questa coppa in modo incomprensibile per uno juventino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

il fatto che abbia sbroccato nessuno lo nega, ci mancherebbe. sotto gli occhi di tutti!

per questo ha ancora più rispetto da parte mia: ha fatto capire che ha vinto un trofeo alla faccia di chi tifava contro, in società e fuori la società, nel mondo reale e sul web. è pieno di questa gente, che tifa contro "da juventino".

io ho esultato con lui, godendo come un riccio per la Juve che vince un trofeo e per quelli che scrivono "una coppetta".

godo ancora da settimane, una vittoria è una vittoria e me la godo.

tutto quello che ha fatto Allegri non c'entra nulla con un licenziamento per giusta causa, che serve solo a fari i bulli per ottenere uno sconto su quanto c'era da pagare per l'esonero: in tal senso, stride si sia tirata in ballo l'etica, quando è pura e semplice speculazione commerciale, spregiudicata e senza peli sullo stomaco.

ma alla fine non ci interessa granchè. i soldi sono di Allegri, la figura l'ha fatta chi in società ha deciso sta roba, perchè ha fatto capire di che pasta è fatto.

sportivamente la cronaca è che Allegri è stato esonerato da vincitore della Coppa Italia e da terzo in cmapionato perchè il DS crede che questa squadra possa fare molto di più, divertendo anche  quelli delle "coppette", come lui. 

 lo vedremo, magari ha ragione e vinciamo tutto!

Soprattutto contro gasperini che molti vorrebbero ad allenare la Juventus, uno che quando fa bene è merito suo e quando sbaglia è sempre colpa di qualcun'altro, uno che ha nel contratto dei bonus su i giocatori che lancia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

io ho citato allegri fin dal primo post a cui mi hai risposto, non so perché ora lo vuoi escludere dalle mie considerazioni.

è su quello che discutevo e su come ha distorto l'importanza di questa coppa in modo incomprensibile per uno juventino.

 

E perché non dovrebbe essere importante un trofeo che al netto della qualità della rosa e del momento storico della società e delle competizioni a cui partecipevamo? Pensi che un conte o un sarri non avrebbero rimarcato più volte l'importanza del trofeo? Ripeto le antipatie lascele fuori così da fare emergere i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Appunto. Pagare una cifra mensilmente è meno impegnativo di pagare 6 mesi subito. Le società durante l'anno hanno varie entrate, accantonano, presentano il bilancio, fanno la relazione semestrale. Certo che è sconveniente se gli dai 6 mesi subito. Incide nel bilancio di quest'anno al 30 giugno. Questo intendo. Ed entro il 30 Giugno se va in negativo di una certa cifra in Europa hai anche le sanzioni (che grazie a questa proprietà che non si è difesa ci siamo già beccati l'estate scorsa con annessa multa milionaria)

Hai risparmiato 14 mln nel complesso.

10 netti ad allegri più staff sono 20 lordi.

Nel tuo mondo è più sconveniente pagare 5/6 subito piuttosto che 20 in 1 anno.

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Vedi scritto il nome di allegri fra le cose che ho scritto? Quante competizioni facevamo questo anno? Questa rosa è da scudetto? Andiamo su i fatti e le simpatie o antipatie lasciamole da parte, la coppa italia al netto della qualità della rosa e delle competizioni a cui partecipevamo era l'unico trofeo possibile, troppo poco per la gloriosa Juventus? Si, l'unico possibile con questa rosa? Si.

Quindi questa è una rosa da farsi metter sotto da tutte le squadre incontrate in campionato dopo l "Empoli ? E da arrivare a 256 punti dall'Inda ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Hai risparmiato 14 mln nel complesso.

10 netti ad allegri più staff sono 20 lordi.

Nel tuo mondo è più sconveniente pagare 5/6 subito piuttosto che 20 in 1 anno.

.muttley

Non credo che gli stipendi dello staff siano compresi nell'accordo con Allegri, del resto non è che si potesse estendere la giusta causa anche allo staff...

Dopo di che, cercando di farne un discorso generale (e asettico),  non c'è una regola generale sulla convenienza di una buonuscita al ribasso all'allenatore esonerato: se pensi che resterà fermo, conviene pagare la buonuscita; se pensi che troverà un altro ingaggio, non conviene pagargliela, perchè per andare altrove dovrà prima dimettersi e quindi rinunciare all'intero stipendio residuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non credo che gli stipendi dello staff siano compresi nell'accordo con Allegri, del resto non è che si potesse estendere la giusta causa anche allo staff...

Dopo di che, cercando di farne un discorso generale (e asettico), è chiaro che dare una buonuscita all'allenatore può essere, a seconda dei casi, più o meno conveniente di tenerlo sotto contratto: se pensi che resterà fermo, conviene pagare la buonuscita; se pensi che troverà un altro ingaggio, non conviene pagargli una buonuscita, perchè per andare altrove dovrà prima dimettersi e quindi a rinunciare all'intero stipendio residuo.

Credo che i 4 mln dati ad allegri ci siano le spettanze dovute anche al suo staff.

Sarà poi allegri a pagare loro mettendosi d'accordo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Credo che i 4 mln dati ad allegri ci siano le spettanze dovute anche al suo staff.

Sarà poi allegri a pagare loro mettendosi d'accordo.

 

Non credo proprio.

Allegri ha dovuto accettare un importo al ribasso perchè aveva l'arma puntata della giusta causa

Lo staff non aveva nessuna arma puntata e quindi nessuna ragione per rinunciare alle proprie spettanze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

E perché non dovrebbe essere importante un trofeo che al netto della qualità della rosa e del momento storico della società e delle competizioni a cui partecipevamo? Pensi che un conte o un sarri non avrebbero rimarcato più volte l'importanza del trofeo? Ripeto le antipatie lascele fuori così da fare emergere i fatti.

Per tutto quello che ho scritto...

trofeo della consolazione per la juventus, sempre lo è stato e sempre lo sarà, prima, durante, e dopo Allegri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Non credo proprio.

Allegri ha dovuto accettare un importo al ribasso perchè aveva l'arma puntata della giusta causa

Lo staff non aveva nessuna arma puntata e quindi nessuna ragione per rinunciare alle proprie spettanze.

Ho capito quello dici, ma lo staff, seppur incolpevole, lavora con allegri.

Mettiamo che domani allegri venga assunto dal Monza cosa fa allegri ? Si presenta solo e senza staff?

Io credo che dei 4 mln dati ad allegri una parte andranno allo staff per mano di allegri stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ragazzi ma ancora campeggiate e battagliate in questo topic!??! 😵💫

In effetti dopo 3 giorni anche basta, ci sono utenti che avranno scritto tipo 60 messaggi per tenere in alto sto topic.   .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora a parlare di un ex tesserato? Pensavo fossimo in un forum di tifosi Juventus 😂 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ma ancora a parlare di un ex tesserato? Pensavo fossimo in un forum di tifosi Juventus 😂 

Qualcuno ha proposto di spostarlo di sezione, io in effetti sono d'accordo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe ora di chiudere questo topic o di spostarlo in "serie A e altri campionati". Allegri non è più argomento che riguarda la Juve e questo ormai è lo sfogatoio di gente che, se non si parlasse di lui, sparirebbe dal forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sarebbe ora di chiudere questo topic o di spostarlo in "serie A e altri campionati". Allegri non è più argomento che riguarda la Juve e questo ormai è lo sfogatoio di gente che, se non si parlasse di lui, sparirebbe dal forum. 

Figurati, adesso c'è gonde al napoli... si sposteranno là

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

il fatto che abbia sbroccato nessuno lo nega, ci mancherebbe. sotto gli occhi di tutti!

per questo ha ancora più rispetto da parte mia: ha fatto capire che ha vinto un trofeo alla faccia di chi tifava contro, in società e fuori la società, nel mondo reale e sul web. è pieno di questa gente, che tifa contro "da juventino".

io ho esultato con lui, godendo come un riccio per la Juve che vince un trofeo e per quelli che scrivono "una coppetta".

godo ancora da settimane, una vittoria è una vittoria e me la godo.

tutto quello che ha fatto Allegri non c'entra nulla con un licenziamento per giusta causa, che serve solo a fari i bulli per ottenere uno sconto su quanto c'era da pagare per l'esonero: in tal senso, stride si sia tirata in ballo l'etica, quando è pura e semplice speculazione commerciale, spregiudicata e senza peli sullo stomaco.

ma alla fine non ci interessa granchè. i soldi sono di Allegri, la figura l'ha fatta chi in società ha deciso sta roba, perchè ha fatto capire di che pasta è fatto.

sportivamente la cronaca è che Allegri è stato esonerato da vincitore della Coppa Italia e da terzo in cmapionato perchè il DS crede che questa squadra possa fare molto di più, divertendo anche  quelli delle "coppette", come lui. 

 lo vedremo, magari ha ragione e vinciamo tutto!

Stai facendo da giorni sto discorso come se Allegri fosse una vittima. Secondo me la realtà è molto più semplice.

La sceneggiata di Allegri è stata talmente esagerata e grottesca che era chiaramente preparata in anticipo. Un pò come le sceneggiate di Mourinho.

Se credi che un uomo di mondo che è nel calcio da 40 anni come Allegri abbia fatto ciò che ha fatto senza sapere in anticipo quali sarebbero state le conseguenze, fai prima a credere ai rettiliani.

In questo modo Allegri si è fatto licenziare e, dopo un minimo di schermaglie legali, ha ottenuto una buonuscita pari a 3 o 4 mesi, forse 5 di stipendio. Già domani può firmare con chi vuole e alla fine si mette in tasca buonuscita e nuovo ingaggio.

 

A fronte di un esonero, per firmare a giugno per una nuova squadra avrebbe avuto bisogno del via libera della Juve, senza quindi incassare nulla dello stipendio 2024/2025.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bonve said:

Per tutto quello che ho scritto...

trofeo della consolazione per la juventus, sempre lo è stato e sempre lo sarà, prima, durante, e dopo Allegri.

 

 

trofeo tra l'altro ben lontano dai fasti degli anni 90

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saxon ha scritto:

Stai facendo da giorni sto discorso come se Allegri fosse una vittima. Secondo me la realtà è molto più semplice.

La sceneggiata di Allegri è stata talmente esagerata e grottesca che era chiaramente preparata in anticipo. Un pò come le sceneggiate di Mourinho.

Se credi che un uomo di mondo che è nel calcio da 40 anni come Allegri abbia fatto ciò che ha fatto senza sapere in anticipo quali sarebbero state le conseguenze, fai prima a credere ai rettiliani.

In questo modo Allegri si è fatto lice😂nziare

di nuovo?

ma allora qua non si capisce proprio che il licenziamento per giusta causa è una cosa seria e non una dialettica tra hater.

a me pare che mi hai scritto questo messaggio solo per chiarire che pure tu vuoi fare il bullo al fianco della società: va bene, l'ho capito!

il senso del mio discorso non cambia, puoi credere quello che ti pare, figurati.

io sto in questa discussione solo per chiarire a tutti che il comportamento di Allegri non comporta alcun licenziamento (provvedimento ritirato infatti), ma utilizzare la giusta causa è stato strumentale ad ottenere uno sconto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

la figura l'ha fatta chi in società ha deciso sta roba

Perché la figura di Allegri invece, da incorniciare proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

di nuovo?

ma allora qua non si capisce proprio che il licenziamento per giusta causa è una cosa seria e non una dialettica tra hater.

a me pare che mi hai scritto questo messaggio solo per chiarire che pure tu vuoi fare il bullo al fianco della società: va bene, l'ho capito!

il senso del mio discorso non cambia, puoi credere quello che ti pare, figurati.

io sto in questa discussione solo per chiarire a tutti che il comportamento di Allegri non comporta alcun licenziamento (provvedimento ritirato infatti), ma utilizzare la giusta causa è stato strumentale a ottenere uno sconto.

 

Ma figurati se voglio fare il bullo..ma credi meno alle favole 

Uno come Allegri, molto furbo, non fa nulla per caso. Si fosse limitato ad incazzarsi con rocchi avrebbe potuto essere una cosa spontanea ma tutto il resto è troppo esagerato..voleva farsi cacciare..

Licenziare per giusta causa in Italia è praticamente impossibile a meno che picchi un collega, rubi o vendi segreti industriali..quindi è chiaro a tutti che in tribunale il provvedimento rischiava di essere annullato 

Alla fine della storia Allegri tra un mese sarà in panca e tra ingaggio e buonuscita avrà guadagnato più che ad essere esonerato. 

Altro che vittima dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

Stai facendo da giorni sto discorso come se Allegri fosse una vittima. Secondo me la realtà è molto più semplice.

La sceneggiata di Allegri è stata talmente esagerata e grottesca che era chiaramente preparata in anticipo. Un pò come le sceneggiate di Mourinho.

Se credi che un uomo di mondo che è nel calcio da 40 anni come Allegri abbia fatto ciò che ha fatto senza sapere in anticipo quali sarebbero state le conseguenze, fai prima a credere ai rettiliani.

In questo modo Allegri si è fatto licenziare e, dopo un minimo di schermaglie legali, ha ottenuto una buonuscita pari a 3 o 4 mesi, forse 5 di stipendio. Già domani può firmare con chi vuole e alla fine si mette in tasca buonuscita e nuovo ingaggio.

 

A fronte di un esonero, per firmare a giugno per una nuova squadra avrebbe avuto bisogno del via libera della Juve, senza quindi incassare nulla dello stipendio 2024/2025.

Potrebbe essere, ma mi pare davvero un po' machiavellico sai...

Resta da vedere dove va (ammesso che qualche squadra lo cerchi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saxon ha scritto:

Stai facendo da giorni sto discorso come se Allegri fosse una vittima. Secondo me la realtà è molto più semplice.

La sceneggiata di Allegri è stata talmente esagerata e grottesca che era chiaramente preparata in anticipo. Un pò come le sceneggiate di Mourinho.

Se credi che un uomo di mondo che è nel calcio da 40 anni come Allegri abbia fatto ciò che ha fatto senza sapere in anticipo quali sarebbero state le conseguenze, fai prima a credere ai rettiliani.

In questo modo Allegri si è fatto licenziare e, dopo un minimo di schermaglie legali, ha ottenuto una buonuscita pari a 3 o 4 mesi, forse 5 di stipendio. Già domani può firmare con chi vuole e alla fine si mette in tasca buonuscita e nuovo ingaggio.

 

A fronte di un esonero, per firmare a giugno per una nuova squadra avrebbe avuto bisogno del via libera della Juve, senza quindi incassare nulla dello stipendio 2024/2025.

Poteva ottenere la stessa buonuscita senza fare il pagliaccio in diretta mondiale.

La Juve avrebbe firmato senza esitare 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Questi sono normali tifosi con idee diverse dalle mie.

@Michael Laudrup,Max per se ad esempio mi ha risposto parecchie volte, non sono daccordo sul tema Allegri ma discutiamo.

Altri che non nomino, ma che si conoscono benissimo, invece, sono l'esatta descrizione che dai dopo il passo citato e con loro non si può discutere.

Pensa che il 90% delle persone con cui interagisco qui sono critici verso Allegri ma lo spirito di un forum è proprio questo,confrontarsi con chi ha idee diverse,sempre che però si ci ponga con educazione e in modo pacato,cosa che purtroppo diversi utenti non fanno.

Grazie comunque per avermi citato contraccambio,l'apprezzamento è reciproco 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.