Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Ufficiale: Accordo fra Juventus e Allegri per la risoluzione del contratto

Post in rilievo

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so quanta dimestichezza tu abbia con le questioni legali, ma non è così che funziona. Tralasciando il fatto che, ripeto, fai passare la Juventus come una società di scappati di casa che assume le decisioni per capriccio senza prevederne le conseguenze. Ma ammesso che così fosse, perchè Allegri ha rinunciato a parte dei propri soldi se sapeva di avere ragione? È l'unico che ci rimette e già solo questo fa capire che quella ricostruzione non sta in piedi.

è così che funziona: nei miei interventi in questo topic trovi esattamente come funziona. con tanto di schema, ovviamente riportato da decine di siti specializzati.

che Allegri abbia fatto le sue scelte, che vuoi che mi interessi? magari vuole meno grana ma tutta subito, magari ha una panchina a disposizione, magari ha un cavallo da sfamare e ha bisogno di soldi,  magari ha fatto un favore a JE. che vuoi che ne sappia?

ma la domanda etica che ti devi porre è perché la Juventus ha revocato un licenziamento per giusta causa: è un provvedimento molto grave che non aveva alcun senso, fa passare il dipendente per un criminale e poi lo reintegra per rescindere. questo modus operandi è da condannare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

è così che funziona: nei miei interventi in questo topic trovi esattamente come funziona. con tanto di schema, ovviamente riportato da decine di siti specializzati.

che Allegri abbia fatto le sue scelte, che vuoi che mi interessi? magari vuole meno grana ma tutta subito, magari ha una panchina a disposizione, magari ha un cavallo da sfamare e ha bisogno di soldi,  magari ha fatto un favore a JE. che vuoi che ne sappia?

ma la domanda etica che ti devi porre è perché la Juventus ha revocato un licenziamento per giusta causa: è un provvedimento molto grave che non aveva alcun senso, fa passare il dipendente per un criminale. 

Niente, è solo fondamentale per comprendere come sono andate le cose...

La Juventus e Allegri hanno trovato un accordo molto semplice e la Juventus accetta perchè Allegri rinuncia a parte dei suoi soldi. Tutto qui, è banale come spiegazione, ma è la stessa alla base delle centinaia di accordi (certo meno importanti e mediatici) di questo tipo che si fanno quotidianamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Ho sentito Sabatini su juventibus questo pomeriggio. Secondo me è un frequentatore di questo forum uhuh

 

Ma infatti era cosi' campato in aria che l'ex allenatore della Juve ha ritirato la richiesta di 14M e ne ha accettati(si dice) 4 uhuh

 

Lo fa perchè è un generoso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

Allegri ha trovato un accordo a cifra X perché la società si è inventato un licenziamento per giusta causa campato per aria. quotidianamente non si fa nulla del genere, probabilmente non hai ben presente cosa significa "giusta causa".

Ci rinuncio, resta nelle tue convinzioni. Spero che tiferai Juve anche senza Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Leppe said:

Penso siano "contratti legati", essendo ormai lo staff scelto/portato dall'allenatore non può che esserci una dipendenza dei contratti da quello del tecnico ...

Questa assurdità te la sei sognata la notte? ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

è così che funziona: nei miei interventi in questo topic trovi esattamente come funziona. con tanto di schema, ovviamente riportato da decine di siti specializzati.

che Allegri abbia fatto le sue scelte, che vuoi che mi interessi? magari vuole meno grana ma tutta subito, magari ha una panchina a disposizione, magari ha un cavallo da sfamare e ha bisogno di soldi,  magari ha fatto un favore a JE. che vuoi che ne sappia?

ma la domanda etica che ti devi porre è perché la Juventus ha revocato un licenziamento per giusta causa: è un provvedimento molto grave che non aveva alcun senso, fa passare il dipendente per un criminale e poi lo reintegra per rescindere. questo modus operandi è da condannare.

La cosa che non ti è chiara è che questa cosa della revoca te la sei inventata tu così come Di Marzio si è inventato l’effettiva ratificazione del licenziamento per giusta causa.

 

Le comunicazioni ufficiali non hanno mai fatto emergere quel che tu racconti neanche per sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

io continuo a scrivere che la società ha usato il licenziamento per giusta causa in modo strumentale perché campato per aria.

infatti lo ha revocato.

se tu scrivi che parlo di trionfo di Allegri che colpa ne ho?

io parlo di figura barbina della società e trionfo di Allegri sul campo, in faccia a Gasperini,  quelli delle "coppette", quelli che remavano contro. che erano anche in società. fuori dal campo Allegri ci ha rimesso 4 mln netti che gli spettavano di diritto: non li ha persi perché si è comportato male, li ha persi perché la società ha mostrato un volto poco etico.

questo punto forse rode a te e a tanti, ma nei fatti è vero. ma i soldi 💰 sono di Allegri e alla fine che ci frega? fatti suoi.

Giuntoli ora ha campo libero e un po' di milioni in più da investire, almeno spero.

Se fosse stato campato per aria Allegri sarebbe rimasto delle sue posizioni, cioè di rifiutare un accordo, cosa che aveva fatto. Infatti, la società ha usato il licenziamento come arma persuasiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non ci sono convinzioni, c'è la cronaca. un licenziamento per "giusta causa", inventato ad hoc, ha portato un dipendente ad accettare, per motivi suoi, una risoluzione con buona uscita ridotta.

se a te interessa Allegri e quanto ha preso, alla fine fatti tuoi: io mi sono preoccupato fin dall'inizio che questa nostra società segua gli stessi metodi poco ortodossi e poco seri anche con altri soggetti non più graditi. a Napoli tale condotta ha prodotto uno sfacelo. ammutinamenti, cause, etc. etc.

 

Link della nota della società per favore.

 

Se non sei in grado di fornirlo, specifica che stai prendendo per buona una speculazione giornalistica e polemizzando su quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Questa assurdità te la sei sognata la notte? ahah

 

No ... l'ho partorita da sveglio, ma preferisco non svelare la situazione uhuh

 

p.s. cosa Ti fa ridere dei contratti collegati ?!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Marmellata Puffin said:

Link della nota della società per favore.

 

Se non sei in grado di fornirlo, specifica che stai prendendo per buona una speculazione giornalistica e polemizzando su quella.

Anche che allegri abbia accettato pochi milioni è una speculazione giornalistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

No ... l'ho partorita da sveglio, ma preferisco non svelare la situazione uhuh

 

p.s. cosa Ti fa ridere dei contratti collegati ?!

 

In effetti è la normalità per gli allenatori che arrivano con uno staff completo. Poi chiaramente ci vuole snche il consenso dello staff ma i collaboratori seguono le sorti dell'allenatore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Link della nota della società per favore.

 

Se non sei in grado di fornirlo, specifica che stai prendendo per buona una speculazione giornalistica e polemizzando su quella.

senza smentite, i fatti sono andati esattamente come ha riportato la stampa.

cioè così, è il sole24ore:

 

 

Quoto

 

 

nessuna smentita di questa versione, che è esattamente quanto ho riportato io e che tutti gli organi di informazione hanno pubblicato o mandato in onda 

poi tu sei libero di crederci o meno, non è che a me interessi: ma devi chiedere alla società la smentita, non a tutti i media le prove.

la sostanza è sul provvedimento di licenziamento per giusta causa che risulta, all'analisi dei fatti a noi noti, applicando ragionamenti intellettualmente onesti, illegittimo. forse pirotecnico, ma imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

senza smentite, i fatti sono andati esattamente come ha riportato la stampa.

cioè così, è il sole24ore:

 

 

 

 

nessuna smentita di questa versione, che è esattamente quanto ho riportato io e che tutti gli organi di informazione hanno pubblicato o mandato in onda 

poi tu sei libero di crederci o meno, non è che a me interessi: ma devi chiedere alla società la smentita, non a tutti i media le prove.

la sostanza è sul provvedimento di licenziamento per giusta caisa che risulta, all'analisi dei fatti a noi noti, applicando ragionamenti intellettualmente onesti, illegittimo. forse pirotecnico, ma imbarazzante.

Quindi ogni notizia che non viene smentita dalla società è vera per definizione. Buono a sapersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Quindi ogni notizia che non viene smentita dalla società è vera per definizione. Buono a sapersi.

la juventus praticamente non smentisce mai nulla.

quindi è aria fritta quello che ha scritto il simpatico massipace.

l'unica cosa che conta è essersi liberato dell'ammaestratore di cavalli ed avergli impedito di sgraffignare per l'ennesimo anno un numero mostruoso di milioni in cambio del nulla mischiato al niente che ha proposto.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Quindi ogni notizia che non viene smentita dalla società è vera per definizione. Buono a sapersi.

è una regola del giornalismo che è prassi. i giornali tutti sono obbligati a cambiare la versione se ricevono una smentita ufficiale della storia che raccontano. 

tutti hanno raccontato la stessa cosa e non ci sono state smentite.

questo non vuol dire che ci devi credere, ma io baso le valutazioni supponendo che il racconto sia verificato e veritiero. ed è altamente probabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

è una regola del giornalismo che è prassi. i giornali tutti sono obbligati a cambiare la versione se ricevono una smentita ufficiale della storia che raccontano. 

tutti hanno raccontato la stessa cosa e non ci sono state smentite.

questo non vuol dire che ci devi credere, ma io baso le valutazioni supponendo che il racconto sia verificato e veritiero. ed è altamente probabile. 

per favore, si leggono fregnacce che più fregnacce non possono essere, alcune manifestamente lampanti.....e smentite ZERO.

La juve mediaticamente è quasi un fantasma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

la juventus praticamente non smentisce mai nulla.

quindi è aria fritta quello che ha scritto il simpatico massipace

lo hanno scritto tutti i giornali, simpatici o meno. qui francamente discutiamo di questo: poi, se ritenete che sia tutto falso, va bene, ci mancherebbe. 

se ritenete che Allegri non riceverà un euro, è uguale. potrebbe aver perso anche la Coppa Italia, chi lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

49 pagine…

Interessante in effetti discutere i termini dell’accordo tra società fantoccio e allenatore che è oramai passato

più che interessante,entusiasmante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

 

se ritenete che Allegri non riceverà un euro, è uguale. potrebbe aver perso anche la Coppa Italia, chi lo sa.

e chi ha detto questo? Sbagli a prendere per oro colato ciò che leggi in un paese dove il giornalismo è morto da tempo.

quante idiozie si leggono ogni giorno e neanche vengono mai smentite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Leppe said:

No ... l'ho partorita da sveglio, ma preferisco non svelare la situazione uhuh

 

p.s. cosa Ti fa ridere dei contratti collegati ?!

 

Non esistono i contratti collegati, ogni collaboratore firma un contratto individuale con il club.

Poi in genere se un allenatore si dimette si dimettono anche loro per seguirlo.

Il licenziamento per giusta causa è individuale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in fin dei conti cosa ci importa quanto e come hanno raggiunto l’accordo? Ci cambia qualcosa (come società) se abbiamo avuto un esborso di 4-6-8 milioni? No

voltiamo pagina, e stiamo compatti intorno a Thiago e a Giuntoli. Vediamo cosa combinano insieme, sono davvero curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Non esistono i contratti collegati, ogni collaboratore firma un contratto individuale con il club.

Poi in genere se un allenatore si dimette si dimettono anche loro per seguirlo.

Il licenziamento per giusta causa è individuale.

 

Uno staff scelto e portato da un allenatore - e che costa quanto questo - sicuramente rende necessari dei contratti collegati con appositi articoli contrattuali/clausole che prevedano cause, condizioni e modalità per cui i contratti dei tecnici seguono le sorti di quello dell'allenatore.

 

Il licenziamento per giusta causa sarà pure individuale ma ciò non impedisce che questo produca effetti contrattuali sulla prosecuzione dell'accordo con i professionisti dello staff; non a caso si è parlato anche di un "doppio binario" dell'accordo transattivo in divenire, uno riguardante Allegri, l'altro il suo staff.

"Strutture fiduciarie" dell'allenatore troppo importanti ed onerose perchè non si regolino i rapporti anche in funzione delle sorti dell'allenatore.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

è una regola del giornalismo che è prassi. i giornali tutti sono obbligati a cambiare la versione se ricevono una smentita ufficiale della storia che raccontano. 

tutti hanno raccontato la stessa cosa e non ci sono state smentite.

questo non vuol dire che ci devi credere, ma io baso le valutazioni supponendo che il racconto sia verificato e veritiero. ed è altamente probabile. 

Questa non basta come smentita?

IMG_1765.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

49 pagine…

Interessante in effetti discutere i termini dell’accordo tra società fantoccio e allenatore che è oramai passato

più che interessante,entusiasmante 

Ma più che altro, chissenefrega. L' unica cosa che dovrebbe renderci contenti è che la società risparmi qualche prezioso milioncino e che chiuda definitivamente una vicenda certamente un po' antipatica. Allegri è ormai il passato per fortuna, guardiamo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.