Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Rocchi ad Open VAR: "Ad esclusione dell'episodio di Juve-Bologna non ci sono stati errori sui rigori"

Post in rilievo

Quoto

Gianluca Rocchi, responsabile della Commissione Arbitri Nazionale Serie A e B, ha parlato nell'Aula Magna di Coverciano e ha fatto il punto della stagione arbitrale appena conclusa. 

Ecco un estratto del suo intervento riportato da TMW:

"Abbiamo fischiato un po’ di più, ma ho detto ai ragazzi che hanno fatto benissimo perché nelle ultime giornate si è registrato un abbassamento drastico del tempo di gioco. E anche sui rigori non abbiamo avuto grandissime problematiche, se si esclude l’episodio di Juventus-Bologna (rigore su Ndoye non fischiato, ndr). Sul tempo effettivo abbiamo avuto un calo a metà campionato: quando abbiamo giocato più tempo le giornate sono state arbitrate mediamente meglio. La media del campionato è stata di 55 minuti e 13 secondi, siamo saliti di quasi 4 minuti rispetto al pre-Qatar quando abbiamo sollevato il problema. E pensate che a inizio stagione ero contentissimo perché stavamo sui 57. La media dei recuperi è di poco meno di 8 minuti."

VAR - "Gli interventi VAR sono stati meno dell’anno scorso ma possiamo fare meglio, ci sono state giornate con 9 interventi… Non è un bel messaggio. Il mio obiettivo è mandare in campo ragazzi che arbitrino senza l’utilizzo del VAR o comunque più parsimoniosa. Come media siamo cresciuti e questo non mi fa contento. Sta a noi rimettere la barra dritta. Devono decidere in campo, il paracadute del VAR non è per gli arbitri, bensì per le squadre e per i tifosi. L’arbitro deve pensare a non sbagliare, altrimenti non fa l’arbitro. Abbiamo riparato al 92% degli errori, ma mi chiedo come faceste a sopportare tanti errori… Penso a Inter-Verona (fallo di Bastoni su Henry nell’azione del gol vittoria per i nerazzurri), per esempio: è un episodio importante per un mancato intervento VAR ma forse 15 anni fa sarebbe stato un episodio singolo sul campo, senza il peso specifico che c’è oggi. Non siamo sempre contenti di conferme dopo revisioni dal campo, significherebbe che il VAR è mancato in qualcosa nel suo percorso decisionale”.

TuttoJuve

  • Haha 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pezzo di *...piglia pure per il * sto *.

 

Squadra con 0 on field review per tutto il campionato, rigore a Genova clamoroso non dato insieme a tutti gli altri però lui fa un solo esempio e guarda caso contro la Juve..

 

Pagliaccio corrotto schifoso.

IMG_20240605_103119.jpg

  • Mi Piace 19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Che pezzo di *...piglia pure per il * sto *.

 

Squadra con 0 on field review per tutto il campionato, rigore a Genova clamoroso non dato insieme a tutti gli altri però fa un solo esempio e guarda caso contro la Juve.

 

Pagliaccio corrotto schifoso.

Si Rocchi è proprio quello che dici tu. E ribadisco che la magistratura sta muta. Forse per questioni di tifo. Che sarebbe ancor più grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male siamo l'unica squadra a non aver avuto on field review a favore.... ma questo fenomeno da baraccone cita solo un episodio a "favore" nostro....

Come mistificare la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa incredibile è che ci stavano scippando anche la coppa Italia con il Var e sto pezzo di mexda ci prende pure per i fondelli 🤐

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se non ricordo male siamo la squadra ad aver avuto meno on field review a favore rispetto a tutte le altre.... ma questo fenomeno da baraccone cita solo un episodio a "favore" nostro....

Come mistificare la realtà.

Nessuna per tutto il campionato e una solo all'ultima giornata.....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Nessuna per tutto il campionato e una solo all'ultima giornata.....

Nessuna per tutto il campionato e una solo all'ultima giornata.....

Vero, ho editato il post. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Vero, ho editato il post. .ok

😉... giusto per sottolienare la porcheria che hanno il coraggio di raccontare, ma d'altronde se noi non ci difendiamo mai (a volte semrve farlo anche pubblicamente),  questi fanno e dicono quello che vogliono 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un insulto bello e buono, e mi ha fatto arrossire di rabbia quando l'ho letto . Vivo all'estero da 30 anni, e potete immaginare che significa quella maglia azzurra per me - tra l'altro la mia ossessione per il pallone è esplosa a 10 anni l'estate del 1982... Ma non riesco proprio a tenere per una maglia con FIGC scritto sopra, i cui responsabili ci fanno a brandelli, e i cui "tifosi" ci cantano contro e ci insultano i giocatori. Anzi, a quella maglia auguro il peggio sportivamente parlando.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magico caffè Herrera ha scritto:

Juve Verona tutto ok? E tutte le schifezze pro Inter? Che personaggio di 💩  

Non sai quanto godrei a vederli in galera, magari in una cella con extracomunitari. Questi fanno porcate alla luce del sole, ma in questo paese devono stare bene attenti. Non si sa mai che un giorno qualcuno si svegli ed inizi ad indagare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Quindi l'unico episodio che ha citato è un errore a favore della Juve 😬😅la faccia come il cxlo 🤐

Tecnicamente sarebbe più corretto dire che ha il c.u.l.o. in faccia, considerate le s.t.r.o.n.z.a.t.e. che gli escono dalla bocca/orifizio .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi pure nella partita con il bologna siamo stati danneggiati,ricorda la partita con le * dove ci derubarono palesemente ma si è parlato,anzi,si parla ancora anche oggi solo del secondo giallo non dato a Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Dichiarazione ufficiale del responsabile arbitri. Evidente ennesima provocazione.

Non meriterebbe una replica?

Acqua passata (cit) 😬

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Nessuna per tutto il campionato e una solo all'ultima giornata.....

 

all'ultimo secondo sul 2 a 0 e quindi del tutto ininfluente in una partita del tutto ininfluente....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.