Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il Cruzeiro annuncia l'accordo con la Juve per Kaio Jorge. Di Marzio: operazione da 7 milioni più percentuale sulla rivendita

Post in rilievo

1 minuto fa, 77luca ha scritto:

penso che ci siano canali di diversi livelli. E l'accesso è determinato dalla disponibilità di spesa (vinicius a 17 anni 45 milioni + 15 , Reinier 30 milioni) all'appartenenza di un  giocatore a una determinata area di influenza di una determinata squadra. In altre parole è molto difficile che riesci ad andare a prendere in sudamerica un fuoriclasse giovane senza che ci arrivi prima il Real, ad esempio. Non è questione di avere o non avere scouting, gente che se ne capisce ecc... È questione che se c'è uno davvero buono in Brasile, il tuo telefono nemmeno suona.  Poi non è che ci siano certezze  (guarda Reinier del Frosinone appunto).  Però per me è così.

L'ultimo giovane luccicante da saltare sulla sedia, da noi è stato Pogba ed è stato quasi un caso. In certe squadre sono cose che si verificano praticamente ogni anno. In pratica non peschi mai dalla cesta dei migliori.

quoto, è come il mercato del pesce fresco, quello di "1°" è per l'èlite danarosa, quella di seconda è per la massa che paga, quello di terza è per il cliente che tituba, quello di quarta è per il cliente rischioso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Il Real le giovani promesse le paga 50 milioni. Qui si discute di un ragazzo arrivato per una manciata di milioni. Non ha senso parlare di canali, ma di disponibilità economica

invece no. Perchè la disponibilità economica ti da accesso a certi canali. Oltre al fatto che il Sudamerica è terra di conquista di Barcellona e soprattutto ormai Real. Spendi meno, scegli su circuiti diversi e hai contatti diversi. In Brasile non hanno bisogno di un osservatore di Real o Juve per capire che Vinicius è buono, lo sanno. Solo che chiameranno il Real e mai la Juve, per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

 

L'ultimo giovane luccicante da saltare sulla sedia, da noi è stato Pogba ed è stato quasi un caso. In certe squadre sono cose che si verificano praticamente ogni anno. In pratica non peschi mai dalla cesta dei migliori.

Che però era già finito al Manchester United, quindi non era passato sotto traccia.

Lì siamo riusciti a sfruttare più che altro Raiola che si è tenuto il 30% della successiva rivendita, se no col piffero che avremmo avuto Pogba.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

quoto, è come il mercato del pesce fresco, quello di "1°" è per l'èlite danarosa, quella di seconda è per la massa che paga, quello di terza è per il cliente che tituba, quello di quarta è per il cliente rischioso...

in pratica è così. Si spera di beccare  una "dimenticanza" ma è difficile. Sempre di più. Ormai si sa del potenziale di un giocatore da quando ha 15 anni o meno. Quindi in base alla spesa sai già cosa aspettarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Molto di più non si poteva fare; peccato per il ragazzo che è stato chiaramente condizionato dal gravissimo infortunio; speriamo possa rifarsi in patria

Se fossero vere le cifre, oltre ad una piccola plusvalenza di 4 mln (meglio che niente), qualora il ragazzo si riprendesse bene e si rivelasse un giocatore importante, diciamo 30/40 mln, guadagneremmo altri soldi (il 20%?) su un'eventuale vendita futura. Operazione che non porta molto ma 7 di qua, 5 di là fanno tutto brodo per arrivare ai giocatori verso i quali abbiamo forte interesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 77luca ha scritto:

penso che ci siano canali di diversi livelli. E l'accesso è determinato dalla disponibilità di spesa (vinicius a 17 anni 45 milioni + 15 , Reinier 30 milioni) all'appartenenza di un  giocatore a una determinata area di influenza di una determinata squadra. In altre parole è molto difficile che riesci ad andare a prendere in sudamerica un fuoriclasse giovane senza che ci arrivi prima il Real, ad esempio. Non è questione di avere o non avere scouting, gente che se ne capisce ecc... È questione che se c'è uno davvero buono in Brasile, il tuo telefono nemmeno suona.  Poi non è che ci siano certezze  (guarda Reinier del Frosinone appunto).  Però per me è così.

L'ultimo giovane luccicante da saltare sulla sedia, da noi è stato Pogba ed è stato quasi un caso. In certe squadre sono cose che si verificano praticamente ogni anno. In pratica non peschi mai dalla cesta dei migliori.

Sì, allora grossomodo avevo pensato bene.
Tu dici che altri club sono tagliati fuori dalle "soffiate" degli addetti ai lavori da andare poi a visionare, e comunque anche se riuscissero a ricevere la telefonata, le cifre sarebbero comunque proibitive.

Sicuramente il Real non bada a spese e sicuramente avrà dei canali superprivilegiati (del resto qualunque mercante tratta meglio i clienti più facoltosi, quelli che investono di più nella sua pregiata bottega).

Però l'ingresso ai campi di gioco non mi risulta sia precluso, quindi un pochino di scouting in più, un briciolo di coraggio, intuizione in più, non guasterebbe.
Ci sono dei club che sono delle fucine di talenti: il giornalista amico o il collega brasiliano non ti segnala nessun potenziale fenomeno? E tu valla comunque a vedere quella partita, male che vada avrai speso una manciata di real (stavolta con la minuscola, essendo moneta) in più. Ma se ti va bene, magari vedi per primo un fenomeno. 

Tanto anche noi abbiamo delle carte da spendere (vedi storica presenza della FIAT in Brasile), oggi il mondo va così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

invece no. Perchè la disponibilità economica ti da accesso a certi canali. Oltre al fatto che il Sudamerica è terra di conquista di Barcellona e soprattutto ormai Real. Spendi meno, scegli su circuiti diversi e hai contatti diversi. In Brasile non hanno bisogno di un osservatore di Real o Juve per capire che Vinicius è buono, lo sanno. Solo che chiameranno il Real e mai la Juve, per lui.

Ti sei incartato su te stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Bene dai, probabilemnte abbiamo pure fatto una mini plusvalenza

no plusvalenza. lo abbiamo caquistato a 1.5 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JFabio ha scritto:

folle operazione in entrata

se davvero riusciamo a tirarci fuori 7mln per rimandarlo in Brasile è un miracolo

Addirittura folle... Lo pagammo tipo 4M non 500 e subì anche un infortunio allucinante per un giovane 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Sfortunato nell’infortunio ma ripetere l’errore di aspettare Kaio come fu per Pjaca anche no. Giusto monetizzare per il futuro di entrambi, a Kaio e alla Juve. Kaio ha già dimostrato di aver vinto tornando in campo, gli auguro il meglio in Brasile e poi chissà. 

quotissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/06/2024 Alle 07:17, Mottismo ha scritto:

Lo comprammo oneri compresi per 6 milioni 950 mila , ma non funziona come dici tu . Oggi e’ stato ammortato 3 anni , quindi il residuo a bilancio e’ di 2 milioni 780 mila come si evince dall’ultima relazione finanziaria. Se fosse ceduto a 7 milioni ci sarebbe una plusvalenza di 4 milioni e 220 mila euro 

Che intendi per “non funziona come dici tu?” Io ho risposto ad un utente che diceva che con la cessione di Kaio avremmo addirittura fatto minusvalenza.

 

 

IMG_4520.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, F.C. JUVENTUS said:

Che intendi per “non funziona come dici tu?” Io ho risposto ad un utente che diceva che con la cessione di Kaio avremmo addirittura fatto minusvalenza.

 

 

IMG_4520.png

"mini plusvalenza", non "minusvalenza"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Che intendi per “non funziona come dici tu?” Io ho risposto ad un utente che diceva che con la cessione di Kaio avremmo addirittura fatto minusvalenza.

 

 

IMG_4520.png

L’utente aveva scritto mini plusvalenza non minusvalenza, a quello hai risposto. O hai capito male tu o avrò capito male io , niente di grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mottismo ha scritto:

L’utente aveva scritto mini plusvalenza non minusvalenza, a quello hai risposto. O hai capito male tu o avrò capito male io , niente di grave. 

No ho semplicemente letto male 😂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, se ne prendiamo altri 7 x tek e ci liberiamo dell'"ingaggio è grasso che cola, 20mln x arthur 10 kostic 30 Kean mckennie 25 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.