Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Prende sempre più forma la nuova Juventus di Giuntoli: ieri è arrivato il braccio destro Pompilio, si attende Stefanelli

Post in rilievo

5 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Giocano a centrocampo?? 

Ok attendiamo gli acquisti veri

Dello staff ce ne importa relativamente 

E il commento inutile da prima pagina lo hai scritto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

mah società non mi sembra il termine appropriato. Io lo chiamerei staff tecnico...

perché per società io intendo Ferrero Scannavino e Calvo. ...e quelli stanno ancora tutti li....a cercare ancora di capire cosa sia una squadra di calcio sefz

 

 

 

 

Beh se Calvo, al netto della sua amicizia fraterna con JE, dopo tutte le esperienze sportive che ha fatto ( Juve, Barcellona Roma e ancora Juve), se non avesse ancora maturato le necessarie competenze e capacità nel suo campo, il marketing, dovremmo veramente preoccuparci in modo serio....

Scannavino e Ferrero, sempre uomini di fiducia di JE, devono occuparsi degli aspetti finanziari e amministrativi della società e ciò richiede delle competenze specifiche nel campo ma di natura sicuramente trasversale al pari di qualsiasi altra società quotata in borsa indipendentemente dal settore merceologico di riferimento

Tanto per fare due esempi del recente passato, nei medesimi ruoli di cui sopra, il Presidente Chiusano e l'amministratore delegato Giraudo arrivavano da altri settori e non avevano particolari esperienze nel mondo del calcio, che di fatto si sono costruiti nel corso degli anni di lavoro in Juventus

Manca sempre il Vice Presidente di estrazione calcistica come lo sono stati Bettega prima e Nedved poi

Speriamo che venga colmata questa lacuna e che si formi un gruppo dirigente compatto e coeso nel prendere le decisioni e che possa lavorare al meglio insieme al Capo dell'area sportiva Giuntoli che, a mio modo di vedere, ha giustamente il diritto di scegliersi i propri collaboratori al fine di formare uno staff operativo che, non possiamo che augurarci, sia il migliore possibile

anche perché le vittorie passano necessariamente da una società compatta e qualificata vedasi la Triade prima e successivamente la prima gestione AA Agnelli fino al siluramento dell'attuale presidente delle melme cartonate e prescritte 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, twentynine ha scritto:

ho sentito parlare molto bene di stefanelli

Speriamo siano bravi e non solo amichetti visto che è stata proprio la politica degli amichetti a rovinarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Giocano a centrocampo?? 

Ok attendiamo gli acquisti veri

Dello staff ce ne importa relativamente 

Senza un staff dirigenziale all'altezza come pensi sia possibile programmare e mettere su una squadra per il futuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

A volte oramai si pensa al contrario, non che Giuntoli con il suo staff lavorerà meglio ma che non avrà scuse 😳😳😳

Questo è un male della società moderna...😳

Un po’ hai ragione, però le due cose sono anche collegate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto un paio di ottimi acquisti, del resto è un anno che non si fanno movimenti, nonostante la criticità emersa per via delle squalifiche di Pogba e Fagioli, dopo un anno di riflessione ci sarà qualche azione spero, dei fenomeni come minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allegri non aveva i suoi collaboratori di fiducia?

È bella la vita ragionando all'incontrario eh

Qui nessuno ragiona “all’incontrario”, anche perché mi riferivo a Giuntoli, mi pare direttore sportivo, e non all’allenatore, Allegri prima, e ora probabilmente TM…

Dal momento che la figura del DS mi pare prima non esisteva, non è possibile fare un paragone diretto, ma mi pare in ogni caso che Giuntoli abbia il primo obiettivo di fare un ripulisti di chi c’era, ad iniziare da Manna che sapendo tutti gli obiettivi della Juve ora cercherà di realizzarli per il Napoli…

Poi mi fa specie, ma non mi stupisce visto l’andazzo che circola qui dentro, per il quale chi si permette di non baciare la pantofola, per essere fini, ai “nuovi”, Giuntoli per primo, viene immediatamente bollato come allegriano o vedova di Max…

Ebbene non appartengo a tale categoria, piuttosto questo nuovo corso con tutti sul carro del vincitore, osannanti a “Cristianone”, mi ricorda quando arrivò quel genio di Arrivabene che diventò subito l’idolo del forum, che al grido “Cristianone liberaci della mezza seppia Dybala..”, ottennero che il giocatore fosse regalato alla Roma, per citare un caso.., quindi occorrerebbe essere più equilibrati e meno “ideologici”..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dopo un anno Giuntoli vedrai che ora che ha tutto lo staff possibile e immaginabile ora si dimostrerà il fenomeno che in effetti è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Cavoli, avevo scordato proprio il migliore!

futuro Presidente della Repubblica Italiana!

4 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ma Anco Marzio....

fratello Di Gianluca? .spiteful

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AngriJuve ha scritto:

La società è la componente fondamentale per ottenere buoni risultati.  

Concordo Angri ma anche i dobloni.Il Real ha vinto 6 Champions in 10 anni non per Dio o lo Spirito Santo ma perché investono prima di tutto sulla squadra.Sentito da Florentino con le mie orecchie! Ho amato Andrea Agnelli per la sua follia e la voglia di vincere la Champions! Sarebbe la più grande gioia della mia vita la 3 Champions League della Juventus!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Giocano a centrocampo?? 

Ok attendiamo gli acquisti veri

Dello staff ce ne importa relativamente 

Insomma...le grandi squadre si costruiscono con grandi società.

Mai sentito di una squadra forte con una società di scappati di casa dietro.

E dato che di soldi non ce ne sono sicuramente tantissimi, ancor più importanti sono uomini che sappiano creare tanto con poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pompa l'abbiamo presa, il giuntolo gia' c'era ce manca il tubo e andiamo a prendere l'acqua al pozzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Allegri non aveva i suoi collaboratori di fiducia?

È bella la vita ragionando all'incontrario eh

Credo che i collaboratori di fiducia li abbia ognuno, perfino nelle categorie inferiori. E che sia lecito circondarsi di persone di fiducia.
Vale per gli allenatori e vale anche per i dirigenti (visto che si stava parlando di staff di Giuntoli e tu hai tirato fuori l'ex allenatore).
Poi per questa ciambella di salvataggio che ti ho tirato, mi paghi un caffè 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Qui nessuno ragiona “all’incontrario”, anche perché mi riferivo a Giuntoli, mi pare direttore sportivo, e non all’allenatore, Allegri prima, e ora probabilmente TM…

Dal momento che la figura del DS mi pare prima non esisteva, non è possibile fare un paragone diretto, ma mi pare in ogni caso che Giuntoli abbia il primo obiettivo di fare un ripulisti di chi c’era, ad iniziare da Manna che sapendo tutti gli obiettivi della Juve ora cercherà di realizzarli per il Napoli…

Poi mi fa specie, ma non mi stupisce visto l’andazzo che circola qui dentro, per il quale chi si permette di non baciare la pantofola, per essere fini, ai “nuovi”, Giuntoli per primo, viene immediatamente bollato come allegriano o vedova di Max…

Ebbene non appartengo a tale categoria, piuttosto questo nuovo corso con tutti sul carro del vincitore, osannanti a “Cristianone”, mi ricorda quando arrivò quel genio di Arrivabene che diventò subito l’idolo del forum, che al grido “Cristianone liberaci della mezza seppia Dybala..”, ottennero che il giocatore fosse regalato alla Roma, per citare un caso.., quindi occorrerebbe essere più equilibrati e meno “ideologici”..

Qui non si tratta di ideologia, ma si tratta di non scrivere cose a caso.

In qualsiasi ambito è prassi che un persona delegata a fare un lavoro si scelga i propri collaboratori per svolgere al meglio e con profitto il lavoro stesso.

Il paragone con allegri è fattibile perché anche lui ha diritto a scegliersi il proprio staff e credo che nessuno mai in questo forum abbia obiettato ad una banalità del genere.

Il capo imbianchino lavora e scegli i suoi collaboratori, idem il meccanico, idem il capo cantiere.

È un processo normale di cui non dovremmo neanche discutere.

Riguardo a manna puoi stare certo che non sa niente delle intenzioni di giuntoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli hanno dato il tempo per ambientarsi, un anno, salutato quelli che non gli aggradavano, adesso gli hanno portato anche gli amici...altro ?!? O adesso ci possiamo aspettare qualcosa da questo Giuntoli ?!?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendono Chiesa e non prendono abbiamo un attacco che fa piangere.Vorrei Zirkzee ma a quanto pare andrà da quei falliti di milanisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di sentire Oronzo Cana' nella mia testa "accio giocare come ala fluidifichente, Daniele Piombi, e come ala tornente, Pippo Baudo!" 

Ottimo prendere dirigenti competenti, ma speriamo che queste acquisizioni siano propedeutiche ad un mercato di livello, altrimenti con Pompilio e Stefanelli ci facciamo il sugo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Pompilioufficiale, nota su x della juve

E attaccante al posto di Chiesa quando lo prendono? E un paio di centrocampisti???bene Pompilio ma io aspetto altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

E attaccante al posto di Chiesa quando lo prendono? E un paio di centrocampisti???bene Pompilio ma io aspetto altro!

ma questi dirigenti che stanno entrando saranno proprio incaricati a fare mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ma questi dirigenti che stanno entrando saranno proprio incaricati a fare mercato

Si dice che le famose "giuntolate" sono nate proprio da segnalazioni di Pompilio. 
In effetti Giuntoli è un dirigente a tutto tondo, non è lui, direttamente, a andare a visionare il tal giocatore o a ricevere e-mail degli scout disseminati in mezzo mondo.
Pare fosse Pompilio a svolgere questo ruolo di coordinamento, di "filtraggio" delle segnalazioni, con tanto di relazioni sui prospetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Si dice che le famose "giuntolate" sono nate proprio da segnalazioni di Pompilio. 
In effetti Giuntoli è un dirigente a tutto tondo, non è lui, direttamente, a andare a visionare il tal giocatore o a ricevere e-mail degli scout disseminati in mezzo mondo.
Pare fosse Pompilio a svolgere questo ruolo di coordinamento, di "filtraggio" delle segnalazioni, con tanto di relazioni sui prospetti.

si, poi a quanto lui stesso ha dichiarato, una volta individuato l'obiettivo lui stesso in prima persona vuole conoscere il calciatore, non solo dal punto di vista di campo ma proprio da quello umano. E comunque si sta veramente discutendo dell'ovvio che più ovvio non si può. A quel livello il dirigente ha bisogno di una rete di collaboratori fidati. Non sta dirigendo il Prato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.