Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Juventus, rebus Soulè: l'offerta del Leverkusen per ora non soddisfa i bianconeri e il giocatore vorrebbe convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

L ho già scritto in diversi post. Huijsen, Barrenechea e Soulé meritano almeno una stagione di prova .

Se serve fare cassa, a malincuore, cederei Chicco Chiesa sperando anche in un ottimo europeo.

 

Soulé+ Savinho per sostituire Chiesa lo farei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ragionamento profondamente sbagliato, a mio avviso, per vari motivi.
Innanzitutto ogni giocatore fa storia a sé.
In secondo luogo, da che mondo è mondo, vi sono le società che campano comprando a 10 e rivendendo a 60, e vi sono quelle che comprano a 60 perché pensano che il giocatore sia funzionale per vincere subito.
In terzo luogo, la valutazione la fa sempre il mercato.
Transfermarkt ne attribuisce una (indicativa), i tifosi ne attribuiscono un'altra (ancor più indicativa), ma poi sia la base di partenza sia la cifra finale effettivamente sborsata/incassata è frutto della trattativa tra società.
E non mi sembra che, ad oggi, siano piovute tutte queste offerte sui 40-50 milioni (valutazione da tifosi).
Anzi, le cifre che si leggono con maggiore frequenza si avvicinano alla valutazione fornita da Transfermarkt (anch'essa indicativa, come ho avuto modo di precisare).

Quando poi leggo di valutazioni da 40-50 milioni anche per Hujisen, beh, allora mi viene definitivamente da pensare che l'amore del tifoso è cieco.

Si ma il metro di riferimento dove sta.

Il nostro vale 20 mln, bene, però l'Atalanta da noi per il suo giocatore vuole 50 mln, per cosa questa cifra per un solo  gol in più fatto.

Se mettiamo l'indice di difficoltà di squadra, uno gioca un una squadra forte e ben rodata, l'altro in una scarsa e retrocessa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulé probabilmente verrà venduto

ma 20mln mi sembra una cifra ridicola, con 30 + bonus si inizia a ragionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Se mettiamo l'indice di difficoltà di squadra, uno gioca un una squadra forte e ben rodata, l'altro in una scarsa e retrocessa.

Magari uno contribuisce a renderla forte , l’altro contribuisce a renderla scarsa …potrebbe essere, no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma il metro di riferimento dove sta.

Il nostro vale 20 mln, bene, però l'Atalanta da noi per il suo giocatore vuole 50 mln, per cosa questa cifra per un solo  gol in più fatto.

Se mettiamo l'indice di difficoltà di squadra, uno gioca un una squadra forte e ben rodata, l'altro in una scarsa e retrocessa.

 

Il fatto è che non trovo proprio corretti i paragoni. Non possono esserci a mio avviso dei paragoni sul mercato.
Parliamo di due società distinte e, soprattutto, di giocatori distinti.
Non ho ben capito, tra l'altro, se ti stai riferendo a Kulusevsky (esempio di cui si stava parlando) o di Koopmeiners.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devono venderlo per una miseria tanto vale dargli una chance. Poi se arrivano con 35-40 milioni beh allora ci si ragiona su 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo lo fa il mercato e Soulè non vale più di 20 mln attualmente. Grossomodo anche l' andamento della sua squadra incide, se fosse stato in grado di trascinare da solo la sua squadra alla salvezza (contro avversarie ridicole) all' estero avrebbero ben volentieri speso anche 30/40

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xabi Alonso è evidentemente un buongustaio.

 

Io spero che non faremo la sesquipedale sciocchezza di privarci di un talento purissimo come Soulè.

 

Sacrificare i giovani talenti è la VECCHIA strada..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Magari uno contribuisce a renderla forte , l’altro contribuisce a renderla scarsa …potrebbe essere, no ?

Perché allora ti sembrano pochi 20 mln...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il fatto è che non trovo proprio corretti i paragoni. Non possono esserci a mio avviso dei paragoni sul mercato.
Parliamo di due società distinte e, soprattutto, di giocatori distinti.
Non ho ben capito, tra l'altro, se ti stai riferendo a Kulusevsky (esempio di cui si stava parlando) o di Koopmeiners.

Facevo il confronto fra Soule e Koop...

Stesse partite, stesso numero di gol, uno gioca in una ottima squadra l'altro in una scalcinata, però il prezzo dell' atalantino sfiora il triplo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SapoMalo (ex Sava) said:

Mah... noi dobbiamo aumentare anche numericamente la rosa e leggo ipotizzare Illing, Chiesa e pure Soulè via...

 

Se ne partono 3, ne devono arrivare 4, senza poi contare le uscite di Sandro e (si spera) De Sciglio.

 

Insomma qualcuno dovrà pure rimanere perché la vedo difficile fare tutte queste operazioni.

Nessuno dei 3 va via .Solite telenovele die giornali .La Juve deve vendere tutti

si come no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il discorso è semplice. Se vendi Soule a 20, e con quei 20 mi compri il nuovo Vidal, lo accetto anche se poi Soule dovesse rivelarsi un campione. Se però vendi Soule a 20 per spenderne 40 per comprare il nuovo Locatelli...

 

Indi per cui, se davvero non arrivano squadre ricche ad offrire cifre indecenti (tipo 40 o più), mi auguro che lo si tenga e si provi a vedere se può diventare importante per noi. Non credo che il potenziale di Soule sia inferiore a quello di Orsolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

vorrebbe provare a convincere Thiago Motta

sempre che motta arrivi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, forzafrabotta said:

Per me il discorso è semplice. Se vendi Soule a 20, e con quei 20 mi compri il nuovo Vidal, lo accetto anche se poi Soule dovesse rivelarsi un campione. Se però vendi Soule a 20 per spenderne 40 per comprare il nuovo Locatelli...

 

Indi per cui, se davvero non arrivano squadre ricche ad offrire cifre indecenti (tipo 40 o più), mi auguro che lo si tenga e si provi a vedere se può diventare importante per noi. Non credo che il potenziale di Soule sia inferiore a quello di Orsolini

Ma se pure a transfermarket adesso ha un valore 25 milioni .Credo Che fata no update in Questo mese Sui 35 milioni

in quale pianeta poi lo dovremo regalare a Leverkusen 20 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi riassumiamo le indiscrezioni:

In entrata

Kopmeiners 60

Douglas Luis 60

Di Gregorio 20

In uscita 

Chiesa 25

McKennie 25

Soulé 20

Huijsen 20

Iling 10

 

Ci dobbiamo preparare al trapianto di fegato anche quest'anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianco ha scritto:

Facevo il confronto fra Soule e Koop...

Stesse partite, stesso numero di gol, uno gioca in una ottima squadra l'altro in una scalcinata, però il prezzo dell' atalantino sfiora il triplo.

 

Premesso che per me 60 per Koop sono troppi, decisamente troppi, io però ho un punto di vista esattamente opposto.
Non è che "il povero Soulé" si è dovuto barcamenare in una squadra senza ambizioni, con colleghi tutti più scarsi di lui, etc.
Cioè, mi correggo: è vero, ma sono fattori da cui puoi trarre anche dei vantaggi. Zero concorrenza per una maglia da titolare, nessuno con cui disputarsi la battuta di un calcio di rigore o una punizione, tutti che affidano la palla a te perché ti riconoscono come leader tecnico, pubblico che ti mette zero pressioni, media che ti mettono zero pressioni. 

Soulé rappresenta quello che ha fatto bene una stagione in una provinciale, Koopmeiners ormai è una solida certezza.
Innanzitutto Koop è al secondo campionato ad altissimo livello e (cosa che molti dimenticano) aveva fatto bene anche in Olanda.
Inoltre ha dimostrato di poter ben figurare anche in squadre che lottano per traguardi ambiziosi e di reggere l'urto anche sul fronte europeo. Cosa non scontata. Tu con Soulé SCOMMETTI che sappia fare anche in una big quello che ha fatto a Frosinone, prendendo Koop hai un giocatore che ha fatto bene su tutti i fronti, anche in EL.

Soulé è atteso da tante conferme: può indossare la maglia della Juve? Può reggere le pressioni di pubblico e stampa? Riesce a calarsi di nuovo in una realtà in cui la sua maglia da titolare non è affatto scontata? Ha la lucidità per fare giocate e gol quando la palla scotta? E' già pronto per la massima competizione europea?

OGGI ci sta che Koopmeiners valga molto più di Soulé (ma non 60 milioni), così come ci sta che tra un paio di stagioni Soulé dia conferme a tutti i livelli e arrivi a valere più di 50-60 milioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

tutti che affidano la palla a te perché ti riconoscono come leader tecnico

E questa non è una cosa che mette pressione? A 20 anni?

Tra l'altro, in una piazza che deve sputare il sangue ogni domenica per non andare in B.

9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

sempre che motta arrivi

Inizio a nutrire qualche dubbio anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tolti i sarebbe e i potrebbe, secondo voi per ciò che ha fatto vedere e non ciò che potrebbe far vedere, quale sarebbe il suo valore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io trovo pochi anche 30M per Soulé? Per me ne vale almeno 40-50. La spazzatura rosa tenta di abbassare il prezzo dei nostri e alzare quello degli altri. Vedasi prezzi di acquisto FOLLI per Koop e compagnia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma tolti i sarebbe e i potrebbe, secondo voi per ciò che ha fatto vedere e non ciò che potrebbe far vedere, quale sarebbe il suo valore? 

Secondo me, un giocatore come Soulé, che ha appena compiuto 21anni ed è reduce da una stagione che lo ha visto piazzarsi ai primi posti di ogni statistica possibile e risultare tra i dieci u21 migliori d'Europa, non ci pensi proprio a venderlo. Soprattutto se ti serve (e a noi un esterno offensivo serve. Altrimenti non staremmo cercando i vari Savinho, Greenwood e Zhegrova).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma tolti i sarebbe e i potrebbe, secondo voi per ciò che ha fatto vedere e non ciò che potrebbe far vedere, quale sarebbe il suo valore? 

Purtroppo molti ragionano come se la Juve fosse una di quelle società che sopravvivono (a volte anche facendo molto bene) comprando i giocatori a 10 e rivendendoli a 60.
La Juve ha un tale volume di giocatori di cui detiene il controllo, che può permettersi di giocare anche sulla quantità. Inoltre alcuni dei papabili alla cessione, alla Juve non sono costati nulla, essendo prodotti del settore giovanile o arrivati come svincolati, quindi sono tutta plusvalenza anche cedendoli a 5 milioni.

Se dovessimo ragionare come le società che comprano, valorizzano e rivendono al triplo, dovremmo ragionarci sotto ogni aspetto, e allora sai le contestazioni dei tifosi...
Prendiamo Haaland: il Borussia investe 20 milioni, vede che è un fenomeno, e lo vende a 60.
Fosse successo alla Juve, avremmo apprezzato i 40 milioni di plusvalenza o avremmo detto che Giuntoli è stato un fesso a perdere per una cifra tutto sommato non trascendentale il più micidiale bomber europeo, che ora probabilmente ne vale 150?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gianco ha scritto:

Perché allora ti sembrano pochi 20 mln...

È una domanda? Io non l’ho mai scritto, ma se vuoi sapere la mia, per me Soule non è il fenomeno che viene descritto da molti , mia opinione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E questa non è una cosa che mette pressione? A 20 anni?

Tra l'altro, in una piazza che deve sputare il sangue ogni domenica per non andare in B.

Anche  per me il livello di difficoltà del nostro giocatore è stato superiore.

Come fai ad elevarti con 4 scannagatti come compagni, fallo con una squadra ben rodata e ben allenata e rifili almeno 3 pappine al Liverpool...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.