Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Juventus, rebus Soulè: l'offerta del Leverkusen per ora non soddisfa i bianconeri e il giocatore vorrebbe convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

A quelle cifre te lo tieni...minimo 40.Ha 21 anni, nazionale argentino e fatto 11 goal. Ci stanno tutti. 

Se lo vogliono ci danno Frimpong alla pari semmai...

A sto punto convinci Iling a rinnovare e lo trasformi in “terzino” ed hai Frimpong.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ragionamento profondamente sbagliato, a mio avviso, per vari motivi.
Innanzitutto ogni giocatore fa storia a sé.
In secondo luogo, da che mondo è mondo, vi sono le società che campano comprando a 10 e rivendendo a 60, e vi sono quelle che comprano a 60 perché pensano che il giocatore sia funzionale per vincere subito.
In terzo luogo, la valutazione la fa sempre il mercato.
Transfermarkt ne attribuisce una (indicativa), i tifosi ne attribuiscono un'altra (ancor più indicativa), ma poi sia la base di partenza sia la cifra finale effettivamente sborsata/incassata è frutto della trattativa tra società.
E non mi sembra che, ad oggi, siano piovute tutte queste offerte sui 40-50 milioni (valutazione da tifosi).
Anzi, le cifre che si leggono con maggiore frequenza si avvicinano alla valutazione fornita da Transfermarkt (anch'essa indicativa, come ho avuto modo di precisare).

Quando poi leggo di valutazioni da 40-50 milioni anche per Hujisen, beh, allora mi viene definitivamente da pensare che l'amore del tifoso è cieco.

Io paragono sempre Kulusevski e Soulé.

Kulusevski 45 milioni a gennaio, dunque a metà stagione addirittura, e al termine della stagione avrà grosso modo gli stessi numeri di Soulé che però viene valutato 20-25 milioni.

 

Entrambi stavano nella medesima situazione. Prima stagione in Serie A, club di bassa classifica, ancora militavano nelle giovanili della nazionale.

 

Quindi perché l'argentino deve valere la metà di Kulusevski? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io paragono sempre Kulusevski e Soulé.

Kulusevski 45 milioni a gennaio, dunque a metà stagione addirittura, e al termine della stagione avrà grosso modo gli stessi numeri di Soulé che però viene valutato 20-25 milioni.

 

Entrambi stavano nella medesima situazione. Prima stagione in Serie A, club di bassa classifica, ancora militavano nelle giovanili della nazionale.

 

Quindi perché l'argentino deve valere la metà di Kulusevski? 

A mio avviso ogni situazione fa storia a se e ogni giocatore fa storia a sé, specie sul mercato.
Ricercare possibili analogie è pericoloso e fuorviante.
Altrimenti potremmo arrivare a dire che ogni ragazzo di 20-21 anni che segna 9 gol in campionato, deve fruttare 80 milioni, perché Hojilund è stato venduto a quella cifra.
Più in generale, non è che se trovi uno che paga troppo un giocatore, allora quello deve essere per forza il valore di riferimento.
Quella che ha pagato 40 Kulusevsky è la stessa società che ha pagato il doppio per Arthur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di quelli che dicono che quelli bravi bisogna tenerli. Certo Soulé è quello sacrificabile e vendibile a peso d’oro, anche perché come “ali” o esterni nella Juve sembriamo l’aeroporto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io paragono sempre Kulusevski e Soulé.

Kulusevski 45 milioni a gennaio, dunque a metà stagione addirittura, e al termine della stagione avrà grosso modo gli stessi numeri di Soulé che però viene valutato 20-25 milioni.

 

Entrambi stavano nella medesima situazione. Prima stagione in Serie A, club di bassa classifica, ancora militavano nelle giovanili della nazionale.

 

Quindi perché l'argentino deve valere la metà di Kulusevski? 

si poi c'è da considerare Muratore all'atalanta per 7 milioni....

non rivanghiamo va che è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io paragono sempre Kulusevski e Soulé.

Kulusevski 45 milioni a gennaio, dunque a metà stagione addirittura, e al termine della stagione avrà grosso modo gli stessi numeri di Soulé che però viene valutato 20-25 milioni.

 

Entrambi stavano nella medesima situazione. Prima stagione in Serie A, club di bassa classifica, ancora militavano nelle giovanili della nazionale.

 

Quindi perché l'argentino deve valere la metà di Kulusevski? 

Non fa una piega.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

se offrono poco si tiene, fine. 

 

Mi sembra un discorso logico.

Immagino che il problema stia nel quantificare quel "poco".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Purtroppo molti ragionano come se la Juve fosse una di quelle società che sopravvivono (a volte anche facendo molto bene) comprando i giocatori a 10 e rivendendoli a 60.
La Juve ha un tale volume di giocatori di cui detiene il controllo, che può permettersi di giocare anche sulla quantità. Inoltre alcuni dei papabili alla cessione, alla Juve non sono costati nulla, essendo prodotti del settore giovanile o arrivati come svincolati, quindi sono tutta plusvalenza anche cedendoli a 5 milioni.

Se dovessimo ragionare come le società che comprano, valorizzano e rivendono al triplo, dovremmo ragionarci sotto ogni aspetto, e allora sai le contestazioni dei tifosi...
Prendiamo Haaland: il Borussia investe 20 milioni, vede che è un fenomeno, e lo vende a 60.
Fosse successo alla Juve, avremmo apprezzato i 40 milioni di plusvalenza o avremmo detto che Giuntoli è stato un fesso a perdere per una cifra tutto sommato non trascendentale il più micidiale bomber europeo, che ora probabilmente ne vale 150?

Io ho chiesto semplicemente quanto vale secondo voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Io ho chiesto semplicemente quanto vale secondo voi. 

Ok.
Per me vale intorno ai 25 che gli attribuisce Transfermakt. Per una volta, la valutazione del sito la trovo coerente, ragionevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ok.
Per me vale intorno ai 25 che gli attribuisce Transfermakt. Per una volta, la valutazione del sito la trovo coerente, ragionevole.

Perfetto la penso come te. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Immagino che il problema stia nel quantificare quel "poco".

25 è poco , 40 si può pensare di farlo (sempre con un ottica su chi prendi)

 

già detto  nell'altro topic. 

 

 

Non ci sono offerte a 40? si tiene. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso ogni situazione fa storia a se e ogni giocatore fa storia a sé, specie sul mercato.
Ricercare possibili analogie è pericoloso e fuorviante.
Altrimenti potremmo arrivare a dire che ogni ragazzo di 20-21 anni che segna 9 gol in campionato, deve fruttare 80 milioni, perché Hojilund è stato venduto a quella cifra.
Più in generale, non è che se trovi uno che paga troppo un giocatore, allora quello deve essere per forza il valore di riferimento.
Quella che ha pagato 40 Kulusevsky è la stessa società che ha pagato il doppio per Arthur.

Beh però le trattative del passato in qualche modo incidono, anche sulla base di ciò si fa il prezzo.

Se poi si presenta l'Atalanta anche meglio, o no?!

Poi c'è da considerare che sul giocatore ci sono tanti club, lo puoi riscontrare nel già citato Transfermarkt che raccoglie tutta una serie di informazioni (comprese quelle di mercato), dove vengono riportati tanti club interessati. Quindi ci sarebbero gli estremi addirittura per l'asta di mercato.

 

Una cessione a 20 milioni significa farsi prendere per il deretano oppure semplicemente siamo un club sull'orlo del baratro e abbiamo urgenza di soldi (non credo però).

 

41 minuti fa, spiderman ha scritto:

si poi c'è da considerare Muratore all'atalanta per 7 milioni....

non rivanghiamo va che è meglio

Operazioni slegate, che sia uno scambio di favori è una tua personalissima ipotesi.

Muratore aveva già qualche presenza tra a A-C-Champions League. 

7 milioni è una cifra molto al limite, ma se ne sono viste di nettamente peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Beh però le trattative del passato in qualche modo incidono, anche sulla base di ciò si fa il prezzo.

Se poi si presenta l'Atalanta anche meglio, o no?!

Poi c'è da considerare che sul giocatore ci sono tanti club, lo puoi riscontrare nel già citato Transfermarkt che raccoglie tutta una serie di informazioni (comprese quelle di mercato), dove vengono riportati tanti club interessati. Quindi ci sarebbero gli estremi addirittura per l'asta di mercato.

 

Una cessione a 20 milioni significa farsi prendere per il deretano oppure semplicemente siamo un club sull'orlo del baratro e abbiamo urgenza di soldi (non credo però).

 

Operazioni slegate, che sia uno scambio di favori è una tua personalissima ipotesi.

Muratore aveva già qualche presenza tra a A-C-Champions League. 

7 milioni è una cifra molto al limite, ma se ne sono viste di nettamente peggiori.

mah... muratore a 7 milioni cifra al limite

la verità è che la cifra pagata dalla juve per kulu (che aveva fatto un campionato leggermente migliore di soule) era di 35 + 9 di bonus (che non so se sono stati raggiunti) meno i 7 milioni regalati per muratore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

A sto punto convinci Iling a rinnovare e lo trasformi in “terzino” ed hai Frimpong.

Magari, sono due anni che mi frulla questa idea nella testa, ha ottime doti atletiche, discreta tecnica e poca finalizzazione, potrebbe diventare un ottimo terzino fluidificante, come dicevano una volta quelli bravi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Una cessione a 20 milioni significa farsi prendere per il deretano oppure semplicemente siamo un club sull'orlo del baratro e abbiamo urgenza di soldi (non credo però).

Ma guarda, fosse per me sarei felicissimo se la Juve ne incassasse 50.
Però se mi chiedono un parere spassionato, la valutazione del ragazzo, oggi, non è vicina ai 50, ma alla metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma guarda, fosse per me sarei felicissimo se la Juve ne incassasse 50.
Però se mi chiedono un parere spassionato, la valutazione del ragazzo, oggi, non è vicina ai 50, ma alla metà.

Beh allora questa è una tua opinione e non vado oltre.

Io penso invece che Soulé non possa andare via per una cifra inferiore a 30 milioni di euro.

Il mio parere è che il ragazzo possa valere tra i 30-40 milioni, più vicino ai 40 che ai 30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ok.
Per me vale intorno ai 25 che gli attribuisce Transfermakt. Per una volta, la valutazione del sito la trovo coerente, ragionevole.

Le valutazioni dei giocatori sono assolutamente opinabili. A mio parere, 25 milioni sono decisamente pochi considerata l’età del giocatore, la cifra tecnica, il bel campionato alla prima esperienza da titolare, le prospettive.

Non discuto però la tua valutazione ma quella che conta non è la mia né la tua ma quella che fa il mercato e soprattutto quella della Juve.

Se queste ultime due non coincidono, evidentemente non è questo il momento migliore per venderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché uno come Koop, che non ha mai fatto la differenza, ad oggi, costa 60 a 26 anni, con una stagione buona alle spalle (forse due), e Soulè a 21 dovrebbe costare 1/3?

Qualcuno mi illumina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quelle cifre rimane qui.

Forse non tutti ricordano le parole al miele di Thiago Motta prima di Bologna-Frosinone.

A Motta piace, e se lo cedi devi comunque prendere qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.