Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Juventus, rebus Soulè: l'offerta del Leverkusen per ora non soddisfa i bianconeri e il giocatore vorrebbe convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

Nel calcio non esistono tariffari, è una mera questione di domanda e offerta (magari con la variabile dell'ingaggio al giocatore)

Non ha senso richiamare casi (asseritamente) analoghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Nel calcio non esistono tariffari, è una mera questione di domanda e offerta (magari con la variabile dell'ingaggio al giocatore)

Non ha senso richiamare casi (asseritamente) analoghi

Verissimo, ed è così in tutti gli ambiti dove non ci sono appunto tariffe preimpostate. Si può anche dire che il Soulé di turno, valga 70mln ma se non esiste nessuno che offre quella cifra, semplicemente non è quello il valore di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre alle solite, poche idee e molto confuse. Se Soulé è valido e ci credi lo tieni, non è una decisione da prendere d'estate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Perché uno come Koop, che non ha mai fatto la differenza, ad oggi, costa 60 a 26 anni, con una stagione buona alle spalle (forse due), e Soulè a 21 dovrebbe costare 1/3?

Qualcuno mi illumina?

Ho chiesto la stessa cosa, mi hanno detto che il prezzo del nostro è più o meno giusto, quello dell' atalantino è pompato..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Beh allora questa è una tua opinione e non vado oltre.

Io penso invece che Soulé non possa andare via per una cifra inferiore a 30 milioni di euro.

Il mio parere è che il ragazzo possa valere tra i 30-40 milioni, più vicino ai 40 che ai 30.

Certo che è una mia opinione, ci mancherebbe.
Ripeto, ben felice se arriva una smentita dal mercato e la società spunta una valutazione vicina a quella da te ipotizzata: sono tutti soldi in più da investire (nel caso, non scontato, che Soulé sia ceduto).
Però noto una certa tendenza a ipervalutare i nostri promettenti giocatori, e allora, con il conforto delle prime cifre che iniziano a circolare, e con la valutazione, seppur solamente indicativa, che dà Transfermarkt sul valore del giocatore, mi mantengo prudente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

Non discuto però la tua valutazione ma quella che conta non è la mia né la tua ma quella che fa il mercato e soprattutto quella della Juve.

Esattamente.
Io ho risposto a precisa domanda.
E mi ha fatto piacere, per quel che conta, che a successiva verifica abbia scoperto che i 25 circa da me ipotizzati corrispondono alla valutazione che ne dà Trasnfermarkt (anch'essa sicuramente non oggettiva, perché non esistono valutazioni oggettive).
La palla passa alla Juve.
Se Motta lo reputa fondamentale, o anche solo importante, ha la possibilità di dire a Giuntoli "So che servono soldi, ma cerca di ricavarli da Hujisen, McKennie, al limite Illing o Chiesa".
Se invece lo reputa sacrificabile, il giocatore è sul mercato, e a quel punto dipende da altri fattori: numero di squadre interessate, disponibilità economica dei club interessati, capacità di Giuntoli di trattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 milioni sono pure pochi. Se non arriva un'offerta davvero irrincunciabile, sarebbe giusto tenerlo e dargli spazio in una stagione che sara' comunque molto lunga e ricca di impegni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

noto una certa tendenza a ipervalutare i nostri promettenti giocatori

Io, invece, noto la tendenza esattamente opposta.

Pensa a quanto possa essere bello e vario il mondo del calcio. 

3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Si può anche dire che il Soulé di turno, valga 70mln ma se non esiste nessuno che offre quella cifra, semplicemente non è quello il valore di mercato.

Qual è il valore di mercato di Vinicius?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

A volte comunque siamo noi a farci dei bei film, attribuendo valutazioni astronomiche e stima astronomica ai nostri giocatori.
Comprensibilissimo e per certi versi anche lodevole, però poi l'impatto con la realtà è duro: le cifre che girano sono più che dimezzate rispetto a quelle che (non si sa in base a cosa) avevamo stimato noi, e magari i giocatori in questione non vengono nemmeno presi in considerazione dalle rispettive Nazionali.

Mah guarda se,per fare un esempio,Dragusin che è un difensore più o meno coetaneo(22 anni) riesce ad essere valutato 30 mil (25 + prestito) allora un trequartista come Soule almeno almeno vale altrettanto....non vedo perché quando dobbiamo andare a comprare ci sentiamo sparare cifre di oltre 40 milioni per un onesto centrocampista e noi per un giovane promettente trequartista (pochi nel suo ruolo) dobbiamo accontentarci dei soldi del Monopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Qual è il valore di mercato di Vinicius?

Quello per cui se fosse in vendita, qualcuno è disposto a pagare. Non vedo cosa abbiano in comune Soulé e Vinicius.

 

presumibilmente oltre i 100mln facilmente comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quello per cui se fosse in vendita, qualcuno è disposto a pagare. Non vedo cosa abbiano in comune Soulé e Vinicius.

 

presumibilmente oltre i 100mln facilmente comunque. 

Il fatto che non mi pare ci siano offerte per Vinicius. Il che, secondo un certo modo di vedere le cose, significa che un valore non ce l’ha.

 

Che la Juventus abbia messo in vendita Soulé dov’è scritto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che non mi pare ci siano offerte per Vinicius. Il che, secondo un certo modo di vedere le cose, significa che un valore non ce l’ha.

tu me lo hai chiesto, penso che se fosse in vendita qualcuno lo prenderebbe facilmente e per una cifra monstre 

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Che la Juventus abbia messo in vendita Soulé dov’è scritto? 

Da nessuna parte ma ci sono un bel po di voci in giro e ti faccio notare che noi non siamo nelle condizioni del Real Madrid 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zebra67 ha scritto:

A volte comunque siamo noi a farci dei bei film, attribuendo valutazioni astronomiche e stima astronomica ai nostri giocatori.
Comprensibilissimo e per certi versi anche lodevole, però poi l'impatto con la realtà è duro: le cifre che girano sono più che dimezzate rispetto a quelle che (non si sa in base a cosa) avevamo stimato noi, e magari i giocatori in questione non vengono nemmeno presi in considerazione dalle rispettive Nazionali.

Noi? Se quello che dice l’articolo è vero è la Juve che ha rifiutato 20 milioni,dopo averne rifiutati 30 quest’inverno dagli emirati. Evidentemente la società pensa che il giocatore vale o può arrivare a valere di più. Ovvio che per un giocatore che ha brillato al Frosinone non ti offrono quello che offrono per i giocatori dell’Atalanta,ma questo non vuol dire che quelli sono più forti,ma solo che hanno fatto uno step in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

A quelle cifre te lo tieni...minimo 40.Ha 21 anni, nazionale argentino e fatto 11 goal. Ci stanno tutti. 

Se lo vogliono ci danno Frimpong alla pari semmai...

E' convocato per la coppa America? 

Come ho gia' detto in un'altra discussione, al momento e magari sbagliando per il futuro, se fossi al posto di Giuntoli se mi offrissero 30 milioni per Soule' lo cedo e poi ne metto 40 (se bastano ancora) per portarmi alla Juve Bakayoko del psv che e' un pari eta' di Soule'. Agli europei potremo vedere come va questo giocatore Belga che gioca dove dovrebbe giocare De Ketelaere e se rimango scornacchiato. Agli europei vedremo anche come se la cava Zirkzee. Ah gia' non c'e', un altro che in Italia e' un fuoriclasse che pero' non entra in un gruppo nazionale olandese che al momento come punte non e' che ha dei fuoriclasse come Van Basten. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TureBianconero ha scritto:

40 milioni sono pure pochi. Se non arriva un'offerta davvero irrincunciabile, sarebbe giusto tenerlo e dargli spazio in una stagione che sara' comunque molto lunga e ricca di impegni. 

Dopo averlo visto giocare ritieni che Soule' possa essere ceduto per almeno 40 milioni? Quindi lo ritieni un giocatore da fare titolare prima scelta nella Juve? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ragionamento profondamente sbagliato, a mio avviso, per vari motivi.
Innanzitutto ogni giocatore fa storia a sé.
In secondo luogo, da che mondo è mondo, vi sono le società che campano comprando a 10 e rivendendo a 60, e vi sono quelle che comprano a 60 perché pensano che il giocatore sia funzionale per vincere subito.
In terzo luogo, la valutazione la fa sempre il mercato.
Transfermarkt ne attribuisce una (indicativa), i tifosi ne attribuiscono un'altra (ancor più indicativa), ma poi sia la base di partenza sia la cifra finale effettivamente sborsata/incassata è frutto della trattativa tra società.
E non mi sembra che, ad oggi, siano piovute tutte queste offerte sui 40-50 milioni (valutazione da tifosi).
Anzi, le cifre che si leggono con maggiore frequenza si avvicinano alla valutazione fornita da Transfermarkt (anch'essa indicativa, come ho avuto modo di precisare).

Quando poi leggo di valutazioni da 40-50 milioni anche per Hujisen, beh, allora mi viene definitivamente da pensare che l'amore del tifoso è cieco.

Non vedo dove sia il profondamente sbagliato.

Kulusevski aveva fatto vedere a Parma più di quello che Soulè ha fatto vedere a Frosinone? NO

Con 20 milioni ti ricordo che ci compri mezzo Locatelli (un mezzo giocatore)…

Se non arriva un’offertona (intorno ai 40) Soulè lo tieni, ha 21 anni, mal che ti vada mantiene il valore transfermarkt…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Soule 45 milioni non di meno, per me sarà un ottimo giocatore in futuro ma non un fenomeno, i fenomeni alla sua età hanno già dimostrato di esserlo. 

Concordo sulla valutazione tecnica. Su quella economica no, ha azzeccato quello che ha scritto che puo' valere 25 milioni sul mercato normale, i 40 milioni li prendi solo dal campionato Inglese se qualcuno si innamora di Soule' e sono cifre fuori mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/06/2024 Alle 07:58, zebra67 ha scritto:

A volte comunque siamo noi a farci dei bei film, attribuendo valutazioni astronomiche e stima astronomica ai nostri giocatori.
Comprensibilissimo e per certi versi anche lodevole, però poi l'impatto con la realtà è duro: le cifre che girano sono più che dimezzate rispetto a quelle che (non si sa in base a cosa) avevamo stimato noi, e magari i giocatori in questione non vengono nemmeno presi in considerazione dalle rispettive Nazionali.

Vero da un lato, dall'altro qualsiasi squadra di mezza classifica spara altissimo se vuoi un giocatore che ha fatto mezza stagione decente. Soulè è giovane, ha fatto un'ottima stagione, può essere utile alla Juve, non è in scadenza e non pesta i piedi per andarsene....insomma i margini per pretendere un pò di più di 20mln ci sono tutti. Io comunque su tutti sti giovani preferirei abbassare un pochino le pretese immediate in cambio di una recompra relativamente bassa entro 2 stagioni se proprio si sceglie o si ha bisogno, di plusvalenze immediate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.