Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Il 23 Novembre, all'Allianz Stadium, la Juventus ospita il grande rugby: Italia - All Blacks

Post in rilievo

2 ore fa, Campo Combi ha scritto:

p.s. e' uno sport anglosassone, la cui versione americana e' il football, che non e' proprio la stessa cosa, seppur simile

Giusto. Anche Pina Fantozzi è molto simile a Diletta Leotta: due braccia, due gambe, due occhi, dei capelli in testa. Più o meno uguale.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

Grazie maestro, ora dimenticati di me come faccio io mettendoti in ignore

Bravo.

Se non conosci il rugby non scrivere, fai più bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, axpart ha scritto:

È tutto tranne che americano.

Guarda che non sei molto informata eh.

E quanti professori qua sopra!!! Informata o meno, sto sport non mi piace, ho la libertà di scriverlo? Può essere pure cinese, arabo o italiano, non mi piace. Questo era il concetto che volevo esprimere. Tutti premi Nobel su questo forum!!

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

E quanti professori qua sopra!!! Informata o meno, sto sport non mi piace, ho la libertà di scriverlo? Può essere pure cinese, arabo o italiano, non mi piace. Questo era il concetto che volevo esprimere. Tutti premi Nobel su questo forum!!

Puoi scrivere quello che vuoi basta che tu sappia quello che scrivi, dire "non mi piace" è legittimo certo e i professori non centrano nulla, sono semplicemente  un'appassionato di rugby e quando leggo queste cose...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, axpart ha scritto:

Se non sapete le cose non dovete per forza pontificare e scrivere cose a caso.

Quattro gatti, essi...

Che poi scrivere che è "simile" è una boiata pazzesca, è simile solo per la forma della palla.

Ti stupisci? Si va dagli allenatori da divano a tutti virologi e quando qualcosa non si conosce e non interessa viene bollato come poca roba e purtroppo tante volte è lo specchio del paese. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2024 Alle 14:19, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Perchè ignoranza? Perchè ho detto che non mi interessa l' evento? Mica devo per forza amare il rugby!!

Anche una palla con la racchetta può essere tennis , Ping Pong o padel . 
Almeno le basi prima di parlare. 
È un consiglio . 
Ad una cena con amici sarebbe una figura da poco 

21 ore fa, DavideKross ha scritto:

😂😂

La legge dei grandi numeri 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, klausy72 ha scritto:

Anche una palla con la racchetta può essere tennis , Ping Pong o padel . 
Almeno le basi prima di parlare. 
È un consiglio . 
Ad una cena con amici sarebbe una figura da poco 

La legge dei grandi numeri 🤣

Un altro intellettuale. Se anche facessi una brutta figura sarebbe un mio problema, non tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/06/2024 Alle 15:11, Trezegol_88 ha scritto:

Lungi da me voler fare polemica.... ma non c'è il rischio di giocare poi in un campo di patate?

Non è far polemica, è la verità, infatti io non sono d'accordo, in che condizioni troveranno il campo i ragazzi???? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero evitare di fare le amichevoli contro squadre troppo più forti e proporre un incontro sportivamente accettabile, dall'esito incerto. Sarei andato a vedere una partita diversa, ma All Blacks è come vedere Juventus next gen - Manchester City.

Le amichevoli dovrebbero servire in primis ad insegnarti a vincere, non ad essere umiliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/06/2024 Alle 15:34, Campo Combi ha scritto:

da un po di anni diversi media stanno cercando di inculcarci a tutti i costi la passione per questo sport, che pero' 

continua ad essere filato dai soliti 4 gatti sparsi tra veneto/trentino e abruzzo, e non credo che una gara all allianz cambiera'

radicalmente le cose, con buona pace dei vari giornalai e esperti di marketing e pubblicita' che credono che facendo fare

spot di tutti i tipi di prodotti ad alcuni nazionali (naturalizzati peraltro) la gente comincera' ad affollare gli stadi del rugby

 

p.s. e' uno sport anglosassone, la cui versione americana e' il football, che non e' proprio la stessa cosa, seppur simile 😉

Ti prego... Leggi due cose prima di scrivere qualcosa... Di regole in comune col football americano forse ne abbiamo 2. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Steu ha scritto:

Potrebbero evitare di fare le amichevoli contro squadre troppo più forti e proporre un incontro sportivamente accettabile, dall'esito incerto. Sarei andato a vedere una partita diversa, ma All Blacks è come vedere Juventus next gen - Manchester City.

Le amichevoli dovrebbero servire in primis ad insegnarti a vincere, non ad essere umiliato.

Be... Giocando coi migliori misuri la distanza, tra noi e loro ci sono poche posizioni di ranking solo che è come la scala Mercalli, ogni gradino verso l'alto eleva a potenza la distanza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Steu ha scritto:

Potrebbero evitare di fare le amichevoli contro squadre troppo più forti e proporre un incontro sportivamente accettabile, dall'esito incerto. Sarei andato a vedere una partita diversa, ma All Blacks è come vedere Juventus next gen - Manchester City.

Le amichevoli dovrebbero servire in primis ad insegnarti a vincere, non ad essere umiliato.

Però questa è parte di una serie di tre partite in cui le altre due con Georgia e Argentina saranno, almeno in teoria, abbastanza equilibrate.

Queste si sono sempre fatte più che altro per il botteghino e per "misurarsi" ad un certo livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Simone S ha scritto:

Però questa è parte di una serie di tre partite in cui le altre due con Georgia e Argentina saranno, almeno in teoria, abbastanza equilibrate.

Queste si sono sempre fatte più che altro per il botteghino e per "misurarsi" ad un certo livello

La Georgia ci ha battuto recentemente e credo andrebbe rivisto il sistema del vi nazioni più verso un vero europeo, l'argentina sono anni che non li battiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tommaso ha scritto:

La Georgia ci ha battuto recentemente e credo andrebbe rivisto il sistema del vi nazioni più verso un vero europeo, l'argentina sono anni che non li battiamo 

Contro questa Argentina che è in fase di rinnovamento post-mondiale credo avremo qualche possibilità.

Con la Georgia in casa ci si aspetta una vittoria, non fosse altro per confermare quanto fatto nell'ultimo Sei Nazioni, ma è effettivamente un bel banco di prova dati i valori attuali.

Mi aspetto due partite equilibrate onestamente, mentre nella terza immagino dilagheranno nel secondo tempo e finirà tanti a pochi.

 

Se sono off topic mi scuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tommaso ha scritto:

Ti prego... Leggi due cose prima di scrivere qualcosa... Di regole in comune col football americano forse ne abbiamo 2. 

si si okkei okkei

anche io pero' prego te e gli altri rugbologi che si sono inorriditi (da grandi esperti quali sicuramente saranno) di considerare che "seppur simili",

se presa in senso lato e detta in un forum e non su pubblicazioni scientifiche, non ha praticamente niente a che vedere con la parola "uguali"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Campo Combi ha scritto:

si si okkei okkei

anche io pero' prego te e gli altri rugbologi che si sono inorriditi (da grandi esperti quali sicuramente saranno) di considerare che "seppur simili",

se presa in senso lato e detta in un forum e non su pubblicazioni scientifiche, non ha praticamente niente a che vedere con la parola "uguali"

ma simili sono il rugby 15 e il 13 o il rugby 7 come il calcio e il il futsal, ma il calcio non è simile al fotvolley solo perchè si gioca con una palla e coi piedi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tommaso ha scritto:

ma simili sono il rugby 15 e il 13 o il rugby 7 come il calcio e il il futsal, ma il calcio non è simile al fotvolley solo perchè si gioca con una palla e coi piedi... 

prendo nota, faccio tesoro delle info ricevute, passo e chiudo, sono troppo inferiore a livello culturale e linguistico per poter sostenere  tali dissertazioni

.salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Campo Combi ha scritto:

prendo nota, faccio tesoro delle info ricevute, passo e chiudo, sono troppo inferiore a livello intellettuale e linguistico per poter sostenere  tali dissertazioni

ma no... non sei diverso dai tanti che pensano che rugby e football siano non solo simili ma siano lo stesso sport ma se uno che ha praticato, giocato e allenato a rugby ti dice che son diversi non prendertela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tommaso ha scritto:

Be... Giocando coi migliori misuri la distanza, tra noi e loro ci sono poche posizioni di ranking solo che è come la scala Mercalli, ogni gradino verso l'alto eleva a potenza la distanza... 

Non serve a nulla fare partite in cui se va bene non vieni umiliato, può andare per il botteghino, anche se sinceramente non capisco chi va a vedere certe mattanze.

 

Fatico anche a capire chi va per quei due minuti di esibizione senza senso che i neozelandesi fanno prima della partita, basta un video di YouTube.

 

Il risultato è che ti abitui a perdere. A me sembra, infatti, che la nazionale di rugby abbia raccolto molto meno di quanto nelle sue potenzialità, negli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Steu ha scritto:

Non serve a nulla fare partite in cui se va bene non vieni umiliato, può andare per il botteghino, anche se sinceramente non capisco chi va a vedere certe mattanze.

 

Fatico anche a capire chi va per quei due minuti di esibizione senza senso che i neozelandesi fanno prima della partita, basta un video di YouTube.

 

Il risultato è che ti abitui a perdere. A me sembra, infatti, che la nazionale di rugby abbia raccolto molto meno di quanto nelle sue potenzialità, negli anni.

Andiamo ot ma solo brevemente...

al mondo esiste solo 1 competizione internazionale (i mondiali) le altre (VI nazioni e championship) sono tornei privati dove le squadre partecipanti sono anche i soci e quindi sono chiusi. le squadre partecipanti ai due tornei privati praticamente coprono tutte le posizioni del ranking dal primo al decimo circa (resta fuori giusto il giappone e subito sotto tonga e samoa) ma sostanzialmente il sistema è chiuso. l'italia in questo ranking è praticamente sempre l'ultima (che vuol dire decima mica millesima) che si scontra con le più forti del pianeta, qui entra in gioco la distorsione del calcio che deriva dalla nostra (di italiani) cultura... Il calcio è l'unico, e se non è l'unico è tra i pochi, dove è possibile che il più scarso batta il più forte, o meglio, nel calcio avviene con maggiore frequenza che altrove, negli altri sport (specialmente nel rugby) la sfangata non esiste, motivo per cui se trovi uno che è due posizioni di ranking sopra di te il gap si sente tutto (per fare un esempio, abbiamo pareggiato con la Francia quest anno e loro sono molto sopra di noi ma... ma loro hanno giocato praticamente 50 minuti in uno in meno... brutalmente potrei dire che la francia fa in 14 quello che noi facciamo in 15)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2024 Alle 15:35, SenzaDiTe ha scritto:

In teoria dovrebbe essere lungo 100 mt + le aree di meta

Ho anch'io il dubbio che non ci sia spazio.

Probabilmente accorceranno un po' il campo (credo che 100 mt non sia tassativo), e ciò darebbe un piccolo vantaggio all'Italia, perchè gli AB negli spazi vanno a nozze

La misura minima è 94 metri. Su questo sito spiegato benissimo... anche il ridimensionamento delle linee

 

https://passport.world.rugby/it/regolamento-di-gioco/regole-per-numero/1-il-terreno/

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tommaso ha scritto:

Andiamo ot ma solo brevemente...

al mondo esiste solo 1 competizione internazionale (i mondiali) le altre (VI nazioni e championship) sono tornei privati dove le squadre partecipanti sono anche i soci e quindi sono chiusi. le squadre partecipanti ai due tornei privati praticamente coprono tutte le posizioni del ranking dal primo al decimo circa (resta fuori giusto il giappone e subito sotto tonga e samoa) ma sostanzialmente il sistema è chiuso. l'italia in questo ranking è praticamente sempre l'ultima (che vuol dire decima mica millesima) che si scontra con le più forti del pianeta, qui entra in gioco la distorsione del calcio che deriva dalla nostra (di italiani) cultura... Il calcio è l'unico, e se non è l'unico è tra i pochi, dove è possibile che il più scarso batta il più forte, o meglio, nel calcio avviene con maggiore frequenza che altrove, negli altri sport (specialmente nel rugby) la sfangata non esiste, motivo per cui se trovi uno che è due posizioni di ranking sopra di te il gap si sente tutto (per fare un esempio, abbiamo pareggiato con la Francia quest anno e loro sono molto sopra di noi ma... ma loro hanno giocato praticamente 50 minuti in uno in meno... brutalmente potrei dire che la francia fa in 14 quello che noi facciamo in 15)

Il discorso è che nello sport solitamente ci sono promozioni e retrocessioni, non ha senso fare sistemi chiusi stile NBA... La realtà è che in varie edizioni del 6 nazioni l'Italia non era all'altezza di partecipare e, se comparsata doveva essere, sarebbe stato più equo farla fare a un'altra nazione. Un po' per uno. Sono stati anni senza vincere una partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steu ha scritto:

Il discorso è che nello sport solitamente ci sono promozioni e retrocessioni, non ha senso fare sistemi chiusi stile NBA... La realtà è che in varie edizioni del 6 nazioni l'Italia non era all'altezza di partecipare e, se comparsata doveva essere, sarebbe stato più equo farla fare a un'altra nazione. Un po' per uno. Sono stati anni senza vincere una partita

è un torneo privato... se dovessi invitare invitare qualcuno inviteresti l'italia (che à la sesta forza in europa, ha 60 milioni di abitanti e un pil alto), se non abbiamo vinto una partita figurati quante ne avrebbero vinte quelle che 99 volte su 100 ne prendono una quarantina da noi. io credo che sia giunto il momento di fare un campionato europeo (piuttosto che fare il VII nazioni facendo entrare il sud africa come da più parti si dice) ma il VI nazioni porta tanti tanti soldi anche perchè oltre alle 6 nazionali c'è anche una settima socia che sono i broadcaster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.