Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Il 23 Novembre, all'Allianz Stadium, la Juventus ospita il grande rugby: Italia - All Blacks

Post in rilievo

8 ore fa, Marios Glade ha scritto:

Non fai prima ad ammettere di avere scritto una stupidaggine invece di replicare a tutti?

Così la polemica finisce.

No. Volevo far passare l' idea che questo sport non è popolare in Italia e quindi non mi interessa. Ho sbagliato il paese d' origine dello sport? E allora? Non mi pare di aver ammazzato nessuno. Non sono colpevole se ci sono troppi professori che vogliono mettersi in mostra mettendo i puntini sulle i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

No. Volevo far passare l' idea che questo sport non è popolare in Italia e quindi non mi interessa. Ho sbagliato il paese d' origine dello sport? E allora? Non mi pare di aver ammazzato nessuno. Non sono colpevole se ci sono troppi professori che vogliono mettersi in mostra mettendo i puntini sulle i.

2 cose mi sento di dirle 

1) non è necessario rispondere a ogni topic

2) se lo fai, dicendo cose sbagliate per giunta è normale che ti si risponda 

 

Non è questione di professori ma pare chiaro che oltre a non piacerti (e ci mancherebbe che debba piacerti per forza) non hai idea di cosa si stia parlando 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2024 Alle 19:24, carlein ha scritto:

Buono a sapersi,se riesco ci vado... bello spettacolo il rugby... soprattutto la gente,il contorno

Si giusto quello. La partita è tipo Juve di Platini VS Carugatese...

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tommaso ha scritto:

2 cose mi sento di dirle 

1) non è necessario rispondere a ogni topic

2) se lo fai, dicendo cose sbagliate per giunta è normale che ti si risponda 

 

Non è questione di professori ma pare chiaro che oltre a non piacerti (e ci mancherebbe che debba piacerti per forza) non hai idea di cosa si stia parlando 

Mi perdoni, caro Amministratore:

Io penso che nel contesto di un forum sia giusto rispondere, interagire e confrontarsi, senza molestare nessuno, in merito a qualsiasi argomento venga proposto, altrimenti l' esistenza stessa di un forum non avrebbe ragione d' essere. Credo di essere stata sempre educata con qualsiasi utente e di non avere mai offeso nessuno. Lei dice che non ho idea di cosa stia parlando e può essere. Ho ribadito solo che il rugby a me non piace. Nulla di più nulla di meno. Avevo la libertà di scriverlo?  Ora, l' errore che sta scandalizzando i più quale sarebbe? Aver sbagliato a dire che si tratti di uno sport di origine americana? Davvero è un errore tanto grave da scatenare una polemica? 

Mi auguro che non capiti mai a nessuno nella vita a questo punto fare una osservazione non precisa se queste sono le reazioni , chiaramente esagerate.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Mi perdoni, caro Amministratore:

Io penso che nel contesto di un forum sia giusto rispondere, interagire e confrontarsi, senza molestare nessuno, in merito a qualsiasi argomento venga proposto, altrimenti l' esistenza stessa di un forum non avrebbe ragione d' essere. Credo di essere stata sempre educata con qualsiasi utente e di non avere mai offeso nessuno. Lei dice che non ho idea di cosa stia parlando e può essere. Ho ribadito solo che il rugby a me non piace. Nulla di più nulla di meno. Avevo la libertà di scriverlo?  Ora, l' errore che sta scandalizzando i più quale sarebbe? Aver sbagliato a dire che si tratti di uno sport di origine americana? Davvero è un errore tanto grave da scatenare una polemica? 

Mi auguro che non capiti mai a nessuno nella vita a questo punto fare una osservazione non precisa se queste sono le reazioni , chiaramente esagerate.

 

Tommaso non admin e niente lei. Tutto corretto quello che scrivi ma ripeto non si deve rispondere a tutto per forza. Dire che è uno sport americano mi/ci fa pensare che pensi a dei tizi col casco che corrono per 99,9 volte su 100 è così. Poi capita a tutti di dire cavolate e la maniera più semplice è semplicemente ammettere di averne detta una. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Si giusto quello. La partita è tipo Juve di Platini VS Carugatese...

Beh speriamo che la Carugatese venda cara la pelle... battute a parte sono stato a Marassi in paio d'anni fa a vedere la partita con il Sudafrica e mi è piaciuto molto il contorno... anche allora la partita fu poco equilibrata a parte la fase iniziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, carlein ha scritto:

Beh speriamo che la Carugatese venda cara la pelle... battute a parte sono stato a Marassi in paio d'anni fa a vedere la partita con il Sudafrica e mi è piaciuto molto il contorno... anche allora la partita fu poco equilibrata a parte la fase iniziale 

Sinceramente non so su che basi l Italia possa giocare il 6 Nazioni per dire. Però si il contorno è bellissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/6/2024 at 3:11 PM, Trezegol_88 said:

Lungi da me voler fare polemica.... ma non c'è il rischio di giocare poi in un campo di patate?

Secondo me, piu' che campo di patate, si rischia di giocare in un cimitero.......... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/07/2024 Alle 10:20, tommaso ha scritto:

Andiamo ot ma solo brevemente...

al mondo esiste solo 1 competizione internazionale (i mondiali) le altre (VI nazioni e championship) sono tornei privati dove le squadre partecipanti sono anche i soci e quindi sono chiusi. le squadre partecipanti ai due tornei privati praticamente coprono tutte le posizioni del ranking dal primo al decimo circa (resta fuori giusto il giappone e subito sotto tonga e samoa) ma sostanzialmente il sistema è chiuso. l'italia in questo ranking è praticamente sempre l'ultima (che vuol dire decima mica millesima) che si scontra con le più forti del pianeta, qui entra in gioco la distorsione del calcio che deriva dalla nostra (di italiani) cultura... Il calcio è l'unico, e se non è l'unico è tra i pochi, dove è possibile che il più scarso batta il più forte, o meglio, nel calcio avviene con maggiore frequenza che altrove, negli altri sport (specialmente nel rugby) la sfangata non esiste, motivo per cui se trovi uno che è due posizioni di ranking sopra di te il gap si sente tutto (per fare un esempio, abbiamo pareggiato con la Francia quest anno e loro sono molto sopra di noi ma... ma loro hanno giocato praticamente 50 minuti in uno in meno... brutalmente potrei dire che la francia fa in 14 quello che noi facciamo in 15)

Hai ragione, a memoria mi ricordo solo un risultato sorprendente ai mondiali del 2015, partita assurda dei giapponesi contro il Sudafrica, 34_32, pazzesca partita e finale indimenticabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, axpart ha scritto:

Hai ragione, a memoria mi ricordo solo un risultato sorprendente ai mondiali del 2015, partita assurda dei giapponesi contro il Sudafrica, 34_32, pazzesca partita e finale indimenticabile. 

considera che l'italia ha battuto il sud africa nell'autunno 2016 e nell'autunno 2017 loro hanno vinto il terzo mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, axpart ha scritto:

Hai ragione, a memoria mi ricordo solo un risultato sorprendente ai mondiali del 2015, partita assurda dei giapponesi contro il Sudafrica, 34_32, pazzesca partita e finale indimenticabile. 

Più recentemente ci sono state due vittorie dell'Argentina contro gli All Blacks (di cui una in N.Z.), le Fiji contro l'Australia (ma quest'ultima è un po' in caduta libera), la Georgia in Galles (v. Australia)

 

Il 02/07/2024 Alle 10:48, Anastasi65 ha scritto:

Sinceramente non so su che basi l Italia possa giocare il 6 Nazioni per dire. Però si il contorno è bellissimo 

Questo era un discorso valido fino a 3 anni fa, tanto che c'era un movimento di opinione (prevalentemente anglosassone) che ci voleva fuori.

Negli ultimi 3 tornei (e soprattutto in quello di quest'anno) abbiamo invece dimostrato di starci alla grande.

E abbiamo un roster molto molto giovane ....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Più recentemente ci sono state due vittorie dell'Argentina contro gli All Blacks (di cui una in N.Z.), le Fiji contro l'Australia (ma quest'ultima è un po' in caduta libera), la Georgia in Galles (v. Australia)

 

Questo era un discorso valido fino a 3 anni fa, tanto che c'era un movimento di opinione (prevalentemente anglosassone) che ci voleva fuori.

Negli ultimi 3 tornei (e soprattutto in quello di quest'anno) abbiamo invece dimostrato di starci alla grande.

E abbiamo un roster molto molto giovane ....

Sono molto speranzoso per la nostra nazionale,  ma anche a livello di club il Benetton ha fatto molto in coppa quest'anno!

Vero delle partite che hai citato mala differenza tra japan e sud africa era abissale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Autunno 2019 in Giappone

Vero confuso gli anni... Ricordo una riunione con l'allora presidente fir che disse che visto che avevamo battuto il sud Africa avevamo buone possibilità di arrivare secondi nel girone... Arrivammo terzi ma pareggiammo con gli all blacks haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tommaso ha scritto:

Vero confuso gli anni... Ricordo una riunione con l'allora presidente fir che disse che visto che avevamo battuto il sud Africa avevamo buone possibilità di arrivare secondi nel girone... Arrivammo terzi ma pareggiammo con gli all blacks haha

Non seguo il rugby e non sono un appassionato,però quando c'è il mondiale o il Sei Nazioni mi informo sui risultati della Nazionale.

Quando hai scritto che al mondiale avevamo pareggiato con gli All Blacks,visto che non me lo ricordavo,mi sono chiesto come avevo fatto a perdermi questa impresa dello sport italiano(considerando che all'epoca la Nuova Zelanda era Bi-campione Mondiale in carica) ,poi ho capito perché non mi ricordavo del risultato😃😃

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.