Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Le avrai lette ma non le hai viste.

Koop, che è un giocatore che adoro, non è uno che aggredisce la linea difensiva, sfruttando i movimenti della punta.  Quante volte lo hai visto solo davanti al portiere?

Vabbè dai, non insisto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidos ha scritto:

perche prendere 3 che hanno piu esperienza come koop luiz e calafiori non sono  nomi da instant team?

gente con molta piu esperienza  di quei ragazzini 

non è detto che devono essere per forza trentenni

Instant team è quando chiedi ultratrentenni come Di Maria, Pogba e poi ci riprovi con Bonaventura e Pereyra.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Potrebbe essere un'intuizione geniale (che fa il paio a Desailly o Zambrotta come casi di cambio ruolo che mi vengono in mente)

O lo stesso Rijkaard, appunto. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Lukumi ha piedi da centrocampista? dai su... perfavore... 

il titolare è stato beukema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jamino ha scritto:

Ma infatti, mai negato questo sacrosanto diritto.

Ma allo stesso modo, con garbo ed educazione, sono libero o meno di criticare le critiche?

Certo,ma non fartene un cruccio,siamo in tanti e molti di carattere sono permalosi(a volte anch'io ).ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davidos ha scritto:

non leggo piu paranoie su koop del tipo

"fallirà come tutti gli altri uscendo dal contesto atalanta"

Veramente non faccio che leggere altro e che Ederson è quello buono da prendere, che a quanto pare non soffre dell'effetto Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genno ha scritto:

partendo dal presupposto che Bremer è fortissimo in marcatura e ti assicura 4-5 gol su angolo , se ti offrono 80-100 milioni non lo venderesti ?

Che c'entra questo con la possibilità di imparare dei movimenti nuovi?

Se devo scegliere se tenermi Bremer o venderlo per giocare con Danilo mi tengo tutta la vita Bremer, mi pare pure superfluo sottolinearlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma a me sta anche bene, capirai.

Come sta bene Motta, in cui vedo qualcosina di Lippi.

E' la coerenza sull'argomento che mi fa sorridere.

Io penso che chi si lamentasse dell'instant team, in realtà si lamentasse del vendere giovani con tanti anni di carriera per prendere 30/31/32/33enni che sapevi già avrebbero avuto un calo di lì a poco. Una strategia che sulla carta avrebbe potuto pagare con delle vittorie immediate compromettendo però il futuro è il bilancio.

Calafiori ha 22 anni, Koopmeimers ne ha 26, Douglas Luiz ne ha 26. Giusto per fare i nomi più chiacchierati, hanno ancora almeno 6-7 anni di carriera ad alti livelli. 

Se vogliamo usare il termine instant team in senso lato, si può anche considerare così la strategia che pare stiamo per usare, vendi magari un Huijsen 19enne per prendere un altro dc che ne ha 22 ma sulla carta è già più pronto. Ma non stai compromettendo il futuro per vincere subito, perché la scelta è chiaramente futuribile. Un dc di 22 anni ha almeno 10 anno di carriera ad alti livelli. 

C'è anche poi da considerare che si fanno anche scelte tecniche. Non è che se cedo un 20enne e prendo un 26enne lo faccio necessariamente perché voglio il giocatore pronto. Magari il 20enne, per quanto potenzialmente un ottimo giocatore, non è visto (per caratteristiche, testa, attitudine, ruolo) all'allenatore e quindi viene ceduto per prendere un altro giocatore più congeniale. 

 

Detto questo anche io starei attento a cedere alcuni nostri giocatori (in particolare Soule e Miretti, che sono secondo me quelli potenzialmente di livello più alto, parlando di quelli chiacchierati in ottica mercato). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mescaleros ha scritto:

Veramente non faccio che leggere altro e che Ederson è quello buono da prendere, che a quanto pare non soffre dell'effetto Atalanta

Ecco, per Ederson , 30 pippi li metterei ad occhi chiusi. Giocatore TOTALE

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Piano, piano .the

 

Le cifre che si leggono su Koop sono folli, ma aspettiamo le eventuali ufficialità prima di impazzire.

 

Dubito che Giuntoli non sappia quello che sta facendo, e quei burattini di Ferrero e Scanavino devono dare il loro ok quindi se loro due non sono convinti non si fa nulla

 

Calma .relax

ma quando scrivete queste cose siete seri?

 

cioè gente che non si occupa di area tecnico sportiva deve dare assensi sui giocatori? 

 

è giuntoli che decide, quei 2 al massimo gli possono dare il budget totale per il mercato e i parametri da usare, ma è il big boss a dirigere le operazioni in toto! 

 

cmq ho visto questo pompilio in foto, ha proprio la faccia giusta per trattare in questo mondo di squali! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Koopmeiners in Italia ha numeri importanti, in Europa non mi risulta abbia mantenuto questo rendimento.

In nazionale è un comprimario, spesso entra negli ultimi minuti.

La valutazione complessiva di 60 milioni è follia pura, così come dare Huijsen alla dea...nel giro di 2 anni ci fanno come minimo 50 milioni.

Noi ogni anno ci fissiamo sul nome di turno che ha fatto bene in Serie A, pompando nel movimento italiano cifre astronomiche.

A questo punto saranno indicazioni dall'alto, perché altrimenti non si spiega.

Ma se ha letteralmente vinto l'europa league come uno dei migliori in campo tra l'altro... boh..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genno ha scritto:

partendo dal presupposto che Bremer è fortissimo in marcatura e ti assicura 4-5 gol su angolo , se ti offrono 80-100 milioni non lo venderesti ?

io sì, ed avrebbe a mio giudizio più senso che vendere Hujsen, Iling e Soulè. Intanto potremmo chiudere seduta stante per Calafiori.

Noi invece cediamo Hujisen per tenerci Danilo, Rugani ed anche Gatti. Chiedersi perché la Dea non voglia nessuno di questi ultimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho piena fiducia in Giuntoli...se ritiene di dover spendere queste cifre per Koopmeiners e' perche' lo ritiene l uomo giusto a centrocampo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Koopmeiners in Italia ha numeri importanti, in Europa non mi risulta abbia mantenuto questo rendimento.

In nazionale è un comprimario, spesso entra negli ultimi minuti.

La valutazione complessiva di 60 milioni è follia pura, così come dare Huijsen alla dea...nel giro di 2 anni ci fanno come minimo 50 milioni.

Noi ogni anno ci fissiamo sul nome di turno che ha fatto bene in Serie A, pompando nel movimento italiano cifre astronomiche.

A questo punto saranno indicazioni dall'alto, perché altrimenti non si spiega.

Infatti da Giuntoli mi aspetto ben altro.

 

Per prendere quelli più in hype dello scorso campionato e strapagarli bastavano quelli di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Instant team è quando chiedi ultratrentenni come Di Maria, Pogba e poi ci riprovi con Bonaventura e Pereyra.

 

per fortuna li abbiamo scampati! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genno ha scritto:

Ecco, per Edersono , 30 pippi li metterei ad occhi chiusi. Giocatore TOTALE

Totale che è la definizione che più spesso si associa a Koopmeiners.

Ma naturalmente ha smesso di esserlo appena si è avvicinato a noi e l'aggettivo è passato a indicare quello che non prenderemo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Genno ha scritto:

il titolare è stato beukema 

Ma leggo lucumi 29 presenze e Beukema 30 non sarei così convinto su chi sia stato il titolare... quello con i piedi resta Calafiori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non sanno neanche di che colore abbiamo la maglia.

Si giocano a biglie in spiaggia tutto il giorno 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AranB. ha scritto:

Certo paghi Koop 60/70 mln ma con Huijsen fai anche una plusvalenza netta di 20/30 mln.....

Si certo. Esattamente il tipo di operazioni che ci ha rovinato. Il famoso scambio Arthur -Pjanic che i giornalai valutavano come “pjanic + conguaglio di 15 milioni”. Peccato che a bilancio c’è andato per 80 ed è ancora una zavorra. È un modo di raccontare gli scambi assolutamente scorretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Koopmeiners in Italia ha numeri importanti, in Europa non mi risulta abbia mantenuto questo rendimento.

In nazionale è un comprimario, spesso entra negli ultimi minuti.

La valutazione complessiva di 60 milioni è follia pura, così come dare Huijsen alla dea...nel giro di 2 anni ci fanno come minimo 50 milioni.

Noi ogni anno ci fissiamo sul nome di turno che ha fatto bene in Serie A, pompando nel movimento italiano cifre astronomiche.

A questo punto saranno indicazioni dall'alto, perché altrimenti non si spiega.

Caustico ma veritiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Instant team è quando chiedi ultratrentenni come Di Maria, Pogba e poi ci riprovi con Bonaventura e Pereyra.

 

instant team sono giocatori di esperienza che rispetto a dei ragazzini ti portano molto di piu i termini di punti

e grazie a dio ne motta ne giuntoli sono fessi da prendere tizio x in olanda da svezzare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io per koop offrirei 25 più Locatelli. Non di più 

Ci danno loro 5 mln quindi?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.