Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mario Merola ha scritto:

Molti tifosi juventini considerano Giuntoli come il primo pirletta che passa di strada, uno che prima offre 40ml più bonus per giocatore e poi il giorno dopo rilancia con 40ml più un calciatore molto giovane, promettente e soprattuto richiesto che oggi dallo stesso viene valutato non meno di 30 testoni.

 

Non sarà che invece il nostro DS di fronte ad una richiesta molto alta per Koop abbia iniziato (già da un pezzo) a guardare oltre? uum

Oppure che secondo me siamo già più o meno d'accordo e stanno cercando di capire se fare 25 + un giovane o tutti cash... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma quindi è fatta per Koop e Greenwood? sefz 

È la settimana decisiva :siciao:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Where is Rocchi? ha scritto:

Questa mi sembra una minchiata che ci si racconta perchè, diciamocelo, allo juventino medio piace vincere perchè deve bullarsi al lavoro coi colleghi delle altre squadre e se la juve non vince non può farlo e soffre. Ormai nel calcio moderno tutte le big europee si costruiscono dei giocatori in casa e nonstante ciò vincono comunue, e se succede di non vincere qualche volta non se ne fa un dramma se si è costrutio qualcosa durante la stagione. A maggior ragione dobbiamo farlo noi che non siamo nenache più una buig europea e abbiamo seri problemi economici.

Il Real non mi pare faccia così, però vince praticamente sempre!

Sforna giovani promettenti e la maggior parte li vende per acquistare talenti più "pronti" o gente affermata. 

Questa credo sia la strada che stia imboccando la Juve, Yldiz lo tieni, Fagioli lo tieni, Miretti lo tieni, gli altri seppur di buone prospettive non sono giudicati indispensabili e li usi per fare cassa e finanziare il mercato a favore di gente più pronta e soprattutto più utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

infatti, guarda come siamo finiti!!

Giuntoli si spera sappia prendere quelli giusti, indipendentemente dal prezzo. 

Non è solo comprare il nome figo o più di moda, deve essere buono e Koop lo è, del prezzo problema loro, non mio. 

Infatti siamo finiti nella *, il senso era proprio quello.. se non si cambia strategia si finisce uguale.

 

"I soldi non sono miei" è un discorso stupido, se spendi tanto/troppo su un singolo giocatore, poi hai meno budget per il resto e fai fatica a creare una squadra competitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

sì pero se permetti da giuntoli mi aspetterei altro a prendere un giocatore a 70 milioni sono buoni quasi tutti

Togli il quasi , aggiungi anche con uno stipendio doppio rispetto a quello che prende all'Atalanta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidos ha scritto:

e ma qui parecchi si nascondono però

ora instant team sono solo i trentenni

ma de che

ma per vincere in italia non bastava poco ?

ora koop luiz e calafiori e chissa chi non sono meglio dei nostri giovani inesperti?

L'Instant team è prendere dei giocatori con esperienza, spesso ultratrentenni, in modo da massimizzare le possibilità di vittoria subito. E spesso, si accompagna anche l'accezione negativa dell'assenza di progettualità e di ragioni tecniche dietro un instant team.. infatti ad esempio Di Maria era stato preso ma fatto giocare fuori ruolo, per dirne una.
Acquisti come Calafiori e Koopmeiners e gli altri che si prospettano per noi, sono acquisti inseriti in una idea tattica e tecnica dell'allenatore e del DS. Se questa idea sarà vincente solo il tempo lo potrà dire, ma questo sicuramente è un mercato per lo meno nelle idee sensato. Non c'entra niente con il concetto di un instant team.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Guarda...di Luiz puo' darsi... lo conosco veramente poco e non riesco ad inquadrarlo.

Mi chiedo: una coppia Fagioli-Luiz davanti alla difesa puo' funzionare? E' l'ideale? Ma allora perchè siamo cosi' dietro a Rabiot? E' chiaro che tutti e 4 non possono giocare.

Un centrocampo con fagioli luiz e Koop sarebbe un perfetto upgrade, mantenendo caratteristiche molto simili, rispetto a quello che motta ha avuto a bologna 

La questione rabiot è la stessa di tutti i nostri giocatori con contratti alti e a scadenza 24 o 25, se rinnova alle nostre condizioni resta... altrimenti le alternative sono già pronte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio sogno cmq sarebbe questo:

 

Szczesny

Di gregorio-Pinsoglio

 

Couto - Bremer - Calafiori - Cambiasso

Danilo - Gatti - Rugani - Dorgu

 

Rabiot - Fagioli - Luiz

Ederson - Locatelli - Miretti - Caviglia

 

Chiesa - Vlahovic - Yldiz

Soule - Morata - Savio

 

Pura fantasia è vero, però ce la giochiamo su tutte e tre le competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo vedendo dei video di greenwood, ci ho messo un bel po’ per capire quale fosse il

suo piede dominante. Finalmente stiamo seguendo qualcuno che non sia un mancino monopiede .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Pellegri e Rovella sono venduti. Arthur si proverà a piazzarlo 

Gente che si stracciava le vesti per Pellegrini e Rovella,peccato che padre tempo ha certificato il pacco che abbiamo rifilato a Lotirchio  .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Il Real non mi pare faccia così, però vince praticamente sempre!

Sforna giovani promettenti e la maggior parte li vende per acquistare talenti più "pronti" o gente affermata. 

Questa credo sia la strada che stia imboccando la Juve, Yldiz lo tieni, Fagioli lo tieni, Miretti lo tieni, gli altri seppur di buone prospettive non sono giudicati indispensabili e li usi per fare cassa e finanziare il mercato a favore di gente più pronta e soprattutto più utile. 

Il real ha preso solo giovanissimi negli ultimi tempi: vinicious (2000), tchoumeni (2000), camavinga (2002), bellingham (2003), rodrigo (2001), edrick (2006). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M4RK ha scritto:

Infatti siamo finiti nella *, il senso era proprio quello.. se non si cambia strategia si finisce uguale.

 

"I soldi non sono miei" è un discorso stupido, se spendi tanto/troppo su un singolo giocatore, poi hai meno budget per il resto e fai fatica a creare una squadra competitiva.

scusami è, non è un discorso stupido perché li c'è gente pagata per fare un team vincente, è il loro mestiere, se spendono 60 per Koop si vede che lo possono fare e che ritengono ci sia margine per sistemare la squadra. In qualche modo finanzieranno il mercato. Dire "eh ma per me non vale quei soldi è un conto", ma dire non lo devono comprare perché non ci sono soldi per altro è senza senso dato che noi non sappiamo una cippa del loro budget e delle loro strategie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AranB. ha scritto:

Gente che si stracciava le vesti per Pellegrini e Rovella,peccato che padre tempo ha certificato il pacco che abbiamo rifilato a Lotirchio  .ghgh

"Rovella con Sarri diventa Xavi"

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha nominato Rovella .. sembrava lo scorso anno che senza di lui non si potesse più giocare a calcio ahha 

a volte si ha una considerazione dei giocatori solo perché sono giovani ma alla fine si rivelano pipponi assurdi 

Rovella è un mediocre come per Hujsen adesso 

non mi straccerei le vesti se andasse via 

potrebbe diventare un Hummels come un Cottafava

a noi servono certezze non possiamo avere solo giovani in rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Where is Rocchi? ha scritto:

Questa mi sembra una minchiata che ci si racconta perchè, diciamocelo, allo juventino medio piace vincere perchè deve bullarsi al lavoro coi colleghi delle altre squadre e se la juve non vince non può farlo e soffre. Ormai nel calcio moderno tutte le big europee si costruiscono dei giocatori in casa e nonstante ciò vincono comunue, e se succede di non vincere qualche volta non se ne fa un dramma se si è costrutio qualcosa durante la stagione. A maggior ragione dobbiamo farlo noi che non siamo nenache più una buig europea e abbiamo seri problemi economici.

Si ma vi state strappando i capelli per Huijsen quando in squadra abbiamo già parecchi giovani usciti fuori dalla giovanile (Yildiz, Miretti, Fagioli) quindi non mi sembra che la Juve non punti sui giovani e che non si cresca i campioncini in casa, semplicemente non può fare una squadra di ragazzini e serve anche gente già pronta, altrimenti torni a vincere nel 2050 e non te lo puoi permettere perché sei la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M4RK ha scritto:

Infatti siamo finiti nella *, il senso era proprio quello.. se non si cambia strategia si finisce uguale.

 

"I soldi non sono miei" è un discorso stupido, se spendi tanto/troppo su un singolo giocatore, poi hai meno budget per il resto e fai fatica a creare una squadra competitiva.

Il discorso ci sta ma perdonami che mi fa sorridere quando si fanno discorsi del tipo "a 40 milioni va bene, 50 milioni è già troppo"
Come se quei 10 milioni in più facessero la differenza nel suo giudizio.. Se Koopmeiners giocherà bene, a noi tifosi che sia stato pagato 0 o 70 cambia poco.. se giocherà male verrà criticato comunque
mi interessa più che venga fatto un mercato sensato allineando le necessità del mister con le necessità della dirigenza. Se il nome è Koopmeiners, che venga pagato 50 o 70 mi cambia poco, non posso di certo dannarmi da tifoso nel pensare a tutto il resto, visto che c'è Giuntoli e uno staff intero a pensare a ste cose 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, perché dovrebebro essere meno competenti di un qualsiasi utente medio di un forum di internet?

Qui dentro, in molti, ci bulliamo di esere mega esperti di calcio e discettiamo di moduli e tattiche e l'unico curriculum vitae a sostegno di quest a posizione è "molte partite viste tra stadio e tv".

Perché Scanavino e Ferrero, che non mi sembra peraltro vogliano intromettersi in discorsi tecnici ma che comunque vanno allo stadio a vedere le partite, dovrebebro comunque saperne e capirne meno di noi?

Per carità, è condivisibile quello che dici..

A me onestamente non piacciano in quanto li reputo poco "attivi".... si espongono troppo di rado (in generale, non in merito a questioni tecnico/tattiche).

Troppo "apatici" per quanto concerne il mondo Juve.... messi li (magari anche giustamente eh) principalmente per far quadrare i conti,

Mia personale impressione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AranB. ha scritto:

Gente che si stracciava le vesti per Pellegrini e Rovella,peccato che padre tempo ha certificato il pacco che abbiamo rifilato a Lotirchio  .ghgh

Bravissimo Giuntoli in questo caso, sulla cessione di Rovella avevo delle perplessità, ma loro avevano già capito che è marcio fisicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

"Rovella con Sarri diventa Xavi"

I commenti epici .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Non siamo il Napoli. Giuntoli ha il dovere di costruire una squadra coi controcazzi e Koopmainers ti alza il livello del centrocampo all'istante. Huijsen potrà anche valere 50 fra 1 anno ma la Juve non ha il tempo di farlo maturare ed esplodere, la Juve deve puntare a vincere

basta con questa ambizione di fondo ingiustificata e del tutto fine a se stessa, è la stessa che porterà nei prossimi mesi a criticare Giuntoli per non essere riuscito a creare una squadra in grado di vincere subito (ma come fa, porello?). Se le nostre possibilità oggi non ci permettono di acquistare nulla senza prima cedere, dovremmo accettarlo anziché muovere mari e monti (cioè cedere i migliori prospetti) in nome di un traguardo, la vittoria, che secondo alcuni  ci dovrebbe spettare di diritto. A me già spiace per Koop che porello, insieme a Giuntoli, si dovrà far carico di un qualcosa oggi troppo grande per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, J80 ha scritto:

Io ho piena fiducia in Giuntoli...se ritiene di dover spendere queste cifre per Koopmeiners e' perche' lo ritiene l uomo giusto a centrocampo

giuntoli riteneva congrui anche 27 per maksimovic sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.