Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Attenzione attenzione che se barella non recupera Locatelli parte per gli europei e magari qualcuno ci casca…

Non dovrebbe richiamare Ricci???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AranB. ha scritto:

Gente che si stracciava le vesti per Pellegrini e Rovella,peccato che padre tempo ha certificato il pacco che abbiamo rifilato a Lotirchio  .ghgh

Che Rovella, dipinto da parte del forum come novello Modric, potesse avere al massimo una carriera da media serie A era facilmente pronosticabile. Stesso destino, e probabilmente anche peggio (bassa serie A) avrà anche Miretti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Credo che non passando il girone saranno pochi ad apprezzare questo diamante

Se ti ci metti anche tu diventa l’angolo del pessimismo cosmico 😂

Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Non dovrebbe richiamare Ricci???

Non credo sia un obbligo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davidos ha scritto:

Nostalgico ?

Si forse delle cavolate che non leggo più da voi

Il tuo discorso è giusto. Si è parlato per anni di Allegri dicendo che per lui si sono costruiti instant team, e oggi siamo qui a richiedere ancora giocatori pronti per vincere subito.

 

La differenza è che un istant team di gente in prestito, a fine carriera o con acciacchi vari rischia di durare per l'appunto un "instant", cioè una stagione. Un instant team di 26enni ha almeno 3-4 stagioni davanti. 

 

Ciò significa che lasceremo al prossimo allenatore il tempo di far vedere le sue qualità e di far crescere la squadra. Non a caso si parla di biennale con opzione per Motta. E' quello il tempo in cui il "team" dovrà dimostrare di essere cresciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Attenzione attenzione che se barella non recupera Locatelli parte per gli europei e magari qualcuno ci casca…

Che si è fatto Barella?

Si accettano solo risposte da "rottura del crociato" in sù... 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siori e siore, a voi risulta che l'Atalanta facci contratti di acquisto dei giocatori inserendo una percetuale sulla rivendita a favore dalla società che ha ceduto il giocatore?

Es: diamo Hujsen nell'affare Koop e lo valutiamo a 20 milioni a patto che ci conferiscano una percentuale sulla vendita futura del 5%

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Con tutto il rispetto eh, però a me sembra che la narrazione di sto fantomatico Instant team che stia costruendo la Juve è fatta da chi ha una certa opinione sul nostro "passato", con l'unico obiettivo di poter dire a fine anno prossimo, in caso di qualsiasi risultato diverso dallo scudetto, che la stagione sia stata un fallimento
non aspettate altro e si vede...

Non è così 

Vasta vedere i nomi x capire che vogliono più giocatori pronti e meno incertezze in campo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Se ti ci metti anche tu diventa l’angolo del pessimismo cosmico 😂

No ma per me è una buona notizia uscire subito, così chiariamo il prima possibile il futuro dei nostri. Dovrebbe uscire anche l'Olanda hopefully :d Dai che Tek e Milik ci fanno sto regalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Louie ha scritto:

Siori e siore, a voi risulta che l'Atalanta facci contratti di acquisto dei giocatori inserendo una percetuale sulla rivendita a favore dalla società che ha ceduto il giocatore?

Es: diamo Hujsen nell'affare Koop e lo valutiamo a 20 milioni a patto che ci conferiscano una percentuale sulla vendita futura del 5%

 

"Fantozzi è lei?" cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se vogliono fare Luiz conviene sbrigarsi. 

Ieri sera sentivo che l'Aston Villa sta pianificando anche la vendita dell'attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

"Fantozzi è lei?" cit.

Io ti ringrazio tantissimo di aver colto la citazione, mi hai svoltato la giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se ci lasciano giocare in 12, magari Fagioli e Locatelli in fascia potrei farmeli andare bene!!!

io ne leggo 13.................................... graziemille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Quindi fatemi capire: adesso vendere i giovani per fare l'instant team va bene? uum

Giusto per fare il giochino, ma se dalle voci di mercato si mette in campo una formazione dove con l'eccezione del terzino destro gli altri 10/11 hanno tutti dai 27 anni in giù questo sarebbe un "instant team"? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non era un discorso contro Giuntoli ma contro la narrazione che prevede che i giocatori della Juve devono valere meno di altri e i giocatori di altri debbano valere più di quelli della Juve. 

 

Potrei citare pure il caso dekaetelare. Dopo la stagione che ha fatto se fosse il Milan a volere dekaetelare dell atalanta quelli ne chiederebbero appunto 40. Invece vorrebbero avere pure lo sconto sui 25 

Vale anche al contrario però... Si legge spesso che per calafiori più di 30-35 milioni non si devono spendere, però Huijsen se viene ceduto per meno di 40 milioni lo stiamo svendendo. E tra i due passano tre anni di differenza (Calafiori a 22 anni per essere un dc è ancora un ragazzino con enormi margini), e la titolarità assoluta in un Bologna che si è qualificato in Champions da una parte mentre dall'altra un ragazzo che dopo una manciata di partite è stato panchinato.

A me pare che spesso l'equilibrio manchi in entrambi i sensi, si trovano sempre mille motivi per cui i calciatori a cui siamo interessati non possono valere più di x, mentre i nostri devono per forza valere y. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Che si è fatto Barella?

Si accettano solo risposte da "rottura del crociato" in sù... 

è mortooooo (cit.) no poraccio si scherza. Leggevo una dichiarazione di Gravina molto preoccupato sulle reali possibilità di recupero 

2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

No ma per me è una buona notizia uscire subito, così chiariamo il prima possibile il futuro dei nostri. Dovrebbe uscire anche l'Olanda hopefully :d Dai che Tek e Milik ci fanno sto regalo

Genio, non ci avevo pensato in questi termini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ha fatto bene dopo Roma Inter. Era titolare fisso. Poi ha fatto l'errore a Udine e hanno preso a pretesto quello e lo hanno fatto fuori dall' undici base perché non avendo soldi era meglio non valorizzare un nostro giocatore 

straquoto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yojimbo ha scritto:

Vale anche al contrario però... Si legge spesso che per calafiori più di 30-35 milioni non si devono spendere, però Huijsen se viene ceduto per meno di 40 milioni lo stiamo svendendo. E tra i due passano tre anni di differenza (Calafiori a 22 anni per essere un dc è ancora un ragazzino con enormi margini), e la titolarità assoluta in un Bologna che si è qualificato in Champions da una parte mentre dall'altra un ragazzo che dopo una manciata di partite è stato panchinato.

A me pare che spesso l'equilibrio manchi in entrambi i sensi, si trovano sempre mille motivi per cui i calciatori a cui siamo interessati non possono valere più di x, mentre i nostri devono per forza valere y. 

Calafiori io lo valuto pure più di 30. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Oppure che secondo me siamo già più o meno d'accordo e stanno cercando di capire se fare 25 + un giovane o tutti cash... 

A me pare che qui dentro moltissimi non abbiano capito come può svilupparsi una trattativa. Il mercato dei calciatori è un mercato strano, in cui ovviamente contano i soldi ma non solo. La società venditrice, ad esempio, non vorrà rinforzare una diretta concorrente, poi ci sono le provvigioni agli agenti, la volontà più o meno ferrea del calciatore nella scelta della squadra in cui andare a giocare, gli umori dei tifosi, i rapporti personali tra i dirigenti...E' ovvio che se sei il PSG, paghi quello che ti chiedono e vaffanguru, per le altre società la trattativa può diventare una partita a poker. Vedremo come sa giocare Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Louie ha scritto:

Siori e siore, a voi risulta che l'Atalanta facci contratti di acquisto dei giocatori inserendo una percetuale sulla rivendita a favore dalla società che ha ceduto il giocatore?

Es: diamo Hujsen nell'affare Koop e lo valutiamo a 20 milioni a patto che ci conferiscano una percentuale sulla vendita futura del 5%

 

Per Demiral mi pare lo abbia fatto con noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Il tuo discorso è giusto. Si è parlato per anni di Allegri dicendo che per lui si sono costruiti instant team, e oggi siamo qui a richiedere ancora giocatori pronti per vincere subito.

 

La differenza è che un istant team di gente in prestito, a fine carriera o con acciacchi vari rischia di durare per l'appunto un "instant", cioè una stagione. Un instant team di 26enni ha almeno 3-4 stagioni davanti. 

 

Ciò significa che lasceremo al prossimo allenatore il tempo di far vedere le sue qualità e di far crescere la squadra. Non a caso si parla di biennale con opzione per Motta. E' quello il tempo in cui il "team" dovrà dimostrare di essere cresciuto

Ma infatti io sn contento che stiano facendo così

Giocatori di esperienza e non giovani promesse  che possono essere carne o pesce 

Qui però se parli di intanto team ci vedono un riferimento ad allegri dopo che è una mattinata che faccio le lodi a giuntoli e motta x aver fatto il contrario di quello che volevano fare qui i presunti ds da pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Louie ha scritto:

Siori e siore, a voi risulta che l'Atalanta facci contratti di acquisto dei giocatori inserendo una percetuale sulla rivendita a favore dalla società che ha ceduto il giocatore?

Es: diamo Hujsen nell'affare Koop e lo valutiamo a 20 milioni a patto che ci conferiscano una percentuale sulla vendita futura del 5%

 

 

5%? Io ho sempre sentito da minimo il 10% in su... 5% stiamo parlando che se le dovessero vendere un domani a 50, ti spetterebbero 2.5M... le noccioline praticamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

A me pare che qui dentro moltissimi non abbiano capito come può svilupparsi una trattativa. Il mercato dei calciatori è un mercato strano, in cui ovviamente contano i soldi ma non solo. La società venditrice, ad esempio, non vorrà rinforzare una diretta concorrente, poi ci sono le provvigioni agli agenti, la volontà più o meno ferrea del calciatore nella scelta della squadra in cui andare a giocare, gli umori dei tifosi, i rapporti personali tra i dirigenti...E' ovvio che se sei il PSG, paghi quello che ti chiedono e vaffanguru, per le altre società la trattativa può diventare una partita a poker. Vedremo come sa giocare Giuntoli.

Io mi fido della gurata di @Enri78. E' sempre molto equilibrato e se si è sbilanciato così vuol dire che è già tutto fatto o quasi e stan decidendo come pagarlo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Attenzione attenzione che se barella non recupera Locatelli parte per gli europei e magari qualcuno ci casca…

Ma non penso... al limite convoca uno degli esclusi tipo Ricci credo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

5%? Io ho sempre sentito da minimo il 10% in su... 5% stiamo parlando che se le dovessero vendere un domani a 50, ti spetterebbero 2.5M... le noccioline praticamente!

La percentuale era solo un esempio, mi interessava sapere se l'Atalanta prende in considerazione questo tipo di opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.