Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wick

I convocati dell'Italia per Euro 2024. Presenti Chiesa, Gatti, Cambiaso e Fagioli

Post in rilievo

20 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

Va beh, nell'estate 2021 ha vinto gli Europei e dopo 1 solo anno, nell'estate 2022, è andato in Canada, per carità non era "vecchio", ma se vai in Canada vuol dire che sei alla fine, se non come fisico sicuramente come motivazioni.

 

Poi ripeto e l'ho pure scritto, sono d'accordo, Insigne, Berardi e Berna avevano colpi che Zaccagni, Raspadori, Elsha e Retegui si sognano.

Bernardeschi i colpi li prendeva in testa. Quali colpi aveva che in 4 anni da noi ha giocato tre partite decenti.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo meno onestamente...

Va bè, vediamo il lato positivo, ovvero che hanno quasi tutti un gran bisogno di fare esperienza a livello internazionale e questa è una discreta opportunità.

Dopodiché, auguro alla rappresentativa Figc di finire quarta nel girone.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei lasciato a casa Raspadori, che non mi dice niente, e avrei portato Orsolini

Squadra che dovrebbe giocare in attacco con Chiesa Scamacca ElShaa fisso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non c'è uno che avrebbe giocato nella nazionale del 2006.

L'attacco poi è surreale.

Nei convocati in Germania c'erano anche Zaccardo, Barone e Iaquinta eh, non dobbiamo per forza essere sempr caustici.

Se confronti la nazionale del 2006 con quella del mondiale coreano non c'era storia eppure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Io mi domando ancora come abbiamo fatto a vincere gli Europei 3 anni fa.

Secondo me quest'anno non passiamo i gironi.

Chiesa Spinazzola in grandissima forma, Chiellini e Bonucci monumentali e Barella Verratti Donnarumma che comunque erano di alto livello, mettici un po' di *, un pizzico di scaltrezza e il gioco è fatto.

Se poi ti ricordi la Grecia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

 Bernardeschi i colpi li prendeva in testa. Quali colpi aveva che in 4 anni da noi ha giocato tre partite decenti.

Guarda sicuramente da noi fece male, ma per me a livello tecnico era un buon giocatore, sicuramente superiore a uno come Zaccagni. 

Aveva un gran bel sinistro e un fisico che gli consentiva di fare anche l'esterno a tutto campo. 

In Nazionale disputò, da riserva, un buon Europeo, andando vicino al gol contro Spagna e Inghilterra, senza contare il fatto, per me non da poco, che segnò entrambi i rigori, sia con la Spagna che in finale (rigore decisivo) contro l'Inghilterra. 

Ripeto lungi da me difendere Berna, che non rimpiango in nessun modo, però ecco per me come riserva era superiore ad alcuni dei convocati di oggi e proprio perché Berna non era niente di speciale questo la dice lunga sulla qualità di di questa Nazionale; poi ovviamente spero che Zaccagni, Raspadori o El Sha mi smentiscano con un grande Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...cerano Raspadori,Retegui e Zaccagni....e niente,fa già ridere così. Povera la mia Italia.....

 

Ma una piccola luce in fondo al tunnel si vede, grazie all'U17. C'è ne vorranno ancora di anni prima di vederli sui palcoscenici più grandi, ma la fiammella è stata riaccesa. Speriamo non si spenga sul nascere.

 

Per quelli odierni,mi aspetto gli ottavi o al massimo i quarti di finale (dipende da chi ci beccheremo agli ottavi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia sembra di leggere la rosa della Danimarca.

Forse é addirittura più scarsa di quella con Pellé ed Eder

Ecco il frutto del grande lavoro della FIGC e di Coverciano..

Continuiamo a mandare avanti i raccomandati per mangiare soldi..ecco i risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tante critiche e sarcasmo sull'attacco... come se gli altri reparti siano da meno sefz 

L'unico appena accettabile forse è quello dei portieri considerando anche chi è rimasto a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

Sta squadra non segna manco con le mani. Che pochezza mamma mia.

Beh anche dietro non sono messi benissimo, se pensi che il leader difensivo sarà il discepolo di Materazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

54 difensori e 3 ali 

Mah...chi ci capisce...

5 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Nei convocati in Germania c'erano anche Zaccardo, Barone e Iaquinta eh, non dobbiamo per forza essere sempr caustici.

Se confronti la nazionale del 2006 con quella del mondiale coreano non c'era storia eppure

Centrocampo molto meglio nel 2006 però 

in Corea ci presentammo con Doni e Tommasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Nei convocati in Germania c'erano anche Zaccardo, Barone e Iaquinta eh, non dobbiamo per forza essere sempr caustici.

Se confronti la nazionale del 2006 con quella del mondiale coreano non c'era storia eppure

Iaquinta è superiore a quei 6.E nemmeno di poco.Dovresti ricordare anche chi rimase a casa quell'anno oltre a Vieri infortunato.Questi nemmeno con la raccomandazione potevano stare lì in mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scamacca per me è bravo, questa nazionale può ben figurare se Chiesa sale di livello (non che mi interessi, non la tifo).

invece i problemi li vedo in difesa, poco coperti da un centrocampo leggero, dove Cristante deve giocare titolare sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo per orsolini

Ora va e insegna agli angeli come fare entrate killer in amichevole, pezzo di melma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Elsharawi ed Orsolini avrei portato il secondo che non é un fenomeno ma almeno ha qualche margine, mentre il romanista é davvero mediocre in quasi tutto quello che fa.

Non è una nazionale di gran livello, dovrebbe puntare molto sull'ottima difesa e sui validissimi esterni (DiMarco a sinistra e Cambiaso a destra) in una difesa a 5, ma temo che Spalletti sia un po' troppo preso da voler dimostrare di essere un mister "moderno"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meret infortunato. 
Darmian senza senso. 
Non capisco le convocazioni Cristante, Folorunsho e Jorginho, soprattutto escludendo Locatelli e Ricci. 
Fagioli, gli si vuole tanto bene, ma non gioca da 7 mesi. Se non fa un Europeo straordinario lo massacreranno. 
L'attacco si commenta da solo. Orsolini l'avrei portato probabilmente al posto di El Shaarawy. 

Ma tant'e'. Non nutro grosse speranze per questa nazionale e invece spero che si facciano eliminare il prima possibile, cosi' evitiamo il rischio di infortuni inutili e, soprattutto, che si uniscano al ritiro in ritardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.