Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Ufficiale: I ricorsi di Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene al TAR finiscono alla Corte di Giustizia Europea

Post in rilievo

19 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

per i Mod

 

è uscito un articolo su Panorama 

di Giovanni Capuano che spiega come stanno le cose ..e il terremoto che si può scatenare.....citando anche un caso di pochi mesi fa ..per il pattinaggio a cui UE ha dato torto alla federazione.

 

se potete inserirlo...io non so come si faccia.

 

 

Ho trovato l'articolo e non so perchè non mi fa copiare e incollare uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Ho trovato l'articolo e non so perchè non mi fa copiare e incollare uum 

ah non me ne parlare ..io è già tanto che riesco a scrivere sefz

 

peccato non riuscirlo a postare...

in pratica dice le cose che ho detto io nel primo post di questo topic...in un italiano più corretto però sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2024 Alle 17:37, Gion Gis Kann ha scritto:

beh ...annientare un presidente di una società di calcio mondiale che fattura centinaia di milioni e creare a questa industria centinaia di milioni di perdite....mi pare in effetti travalichi i poteri della giustizia sportiva.

 

 

lo dico da anni :

la giustizia sportiva si deve occupare solo di cose di campo.. perché non ha mezzi..competenze ..e requisiti per mandare in malora un industria per la classica slealtà sportiva ..buona per tutte le evenienze.

 

 

la soluzione è molto semplice. basterebbe limitare il potere della giustizia sportiva per le sole cose di campo e per provvedimenti lievi come inibizioni..multe e quant'altro... fino a un massimo di tot.

 

per le cose serie dovrebbe essere sempre la giustizia ordinaria a metterci mano. .che ha le competenze...e tutto ciò che serve per indagare e giudicare  gli eventuali reati più gravi.

 

ma qui sembra davvero di vivere nel mondo di Narnia...davvero assurdo non accorgersi di quanto sia semplice la soluzione.

 

cioè tu davvero metti il destino di un azienda multimilionaria in mano ai capricci  di un chiné qualsiasi che ti condanna in 20 minuti senza nemmeno farti replicare? ..e i diritti..e le tutele..dove sono? siamo ritornati ai tempi dei cavernicoli?

 

ma davvero stiamo scherzando?

 

 

Assolutamente d'accordo.

Aggiungo che la mia compagna, che è diventata avvocato, quando le ho chiesto un parere sulla vicenda giudiziaria Juve è rimasta sconcertata dal fatto che ci potesse essere un organo di giustizia alternativo a quella ordinario che può comminare pene rilevanti in termini civili economici e non solo sportivi.

Esattamente come dici tu, per me la giustizia sportiva dovrebbe infliggere multe e squalifiche solo ed esclusivamente per casi che riguardano le condotte in campo e più in generale per quel che riguarda il regolamento di gioco quindi anche la parte iscrizione e similari. E STOP!

Per il resto c'è un tribunale ordinario e c'è un codice dedicato

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Io esprimo un mio parere e ne sono abbastanza convinto. Nessuno ha mai detto perché non si è ricorsi alla CGUE all'epoca...

Si, ma l'idea che Elkann trami contro una sua stessa proprietà o sia interista come afferma qualche scappato di casa, beh, fa proprio ridere. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] ma il dubbio che si pone il Tar è quello che ha riconosciuto, lo scorso dicembre, anche la Corte Europea. Questioni che riguardano grandi interessi economici o la vita professionale delle persone non può rimanere “dentro” l’alveo sportivo, ma deve poter essere ridiscusso in un tribunale ordinario.

 

Non ci voleva la laurea a capirlo. Qua siamo proprio all'ABC...


Qua c'è gente a cui è stato tolto il lavoro e c'è una impresa che ha subito danni per decine e decine di milioni di euro.


E' da fuori di testa che un organo sportivo possa avere questo potere, tra l'altro servendosi di leggi poco chiare attraverso le quali si ha potere di vita e di morte.

Credo proprio che ci saranno gli estremi per aprire in due la giustizia sportiva e chiedere danni enormi.

 

In qualunque altro contesto, se qualcuno prova a sventrare una azienda facendole quel danno economico lì e nega per di più il lavoro a qualcuno si prenderebbe una sprangata nei denti. Mica c'è solo Agnelli. Cherubini per esempio non è Agnelli. Qua hanno brasato tutta la dirigenza della Juventus. 

 

Chiaramente quello che è successo è stato ampiamente voluto.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, xtreme ha scritto:

[...] ma il dubbio che si pone il Tar è quello che ha riconosciuto, lo scorso dicembre, anche la Corte Europea. Questioni che riguardano grandi interessi economici o la vita professionale delle persone non può rimanere “dentro” l’alveo sportivo, ma deve poter essere ridiscusso in un tribunale ordinario.

 

Non ci voleva la laurea a capirlo. Qua siamo proprio all'ABC...


Qua c'è gente a cui è stato tolto il lavoro e c'è una impresa che ha subito danni per decine e decine di milioni di euro.


E' da fuori di testa che un organo sportivo possa avere questo potere, tra l'altro servendosi di leggi poco chiare attraverso le quali si ha potere di vita e di morte.

Credo proprio che ci saranno gli estremi per aprire in due la giustizia sportiva e chiedere danni enormi.

 

In qualunque altro contesto, se qualcuno prova a sventrare una azienda facendole quel danno economico lì e nega per di più il lavoro a qualcuno si prenderebbe una sprangata nei denti. Mica c'è solo Agnelli. Cherubini per esempio non è Agnelli. Qua hanno brasato tutta la dirigenza della Juventus. 

 

Chiaramente quello che è successo è stato ampiamente voluto.

 

 

E' ora che la legge 280 del 2003 (fatta da antijuventini)  venga DEFINITVAMENTE ABOLITA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

E' ora che la legge 280 del 2003 (fatta da antijuventini)  venga DEFINITVAMENTE ABOLITA 

se i nostri vincono (e di logica LI VINCONO) i ricorsi nel calcio italiano ci sarà un terremoto del 9° della scala richter.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Oaktreefan said:

se i nostri l'avranno vinta....

LE ISTITUZIONI CALCISTICHE ITALIANE FINIRANNO A CHIEDERE L'ELEMOSINA AI SEMAFORI

E Totò Graviina finirà a fare l'umarell davanti ai cantieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Si, ma l'idea che Elkann trami contro una sua stessa proprietà o sia interista come afferma qualche scappato di casa, beh, fa proprio ridere. 

Elkann, insieme a Gabetti e Montezemolo si è venduto la Juventus nel 2006, ci sono migliaia di pagine di controinformazione bianconera che lo spiegano. Bisognerebbe anche un po' informarsi...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

se i nostri l'avranno vinta....

LE ISTITUZIONI CALCISTICHE ITALIANE FINIRANNO A CHIEDERE L'ELEMOSINA AI SEMAFORI

Non accadrà mai, qualsiasi possa essere la sentenza della CDGE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Non accadrà mai, qualsiasi possa essere la sentenza della CDGE.

Stai a vedere, in fatto di soldi se Elkan ne avesse diritti, basta che sente l'odore del sangue..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Elkann, insieme a Gabetti e Montezemolo si è venduto la Juventus nel 2006, ci sono migliaia di pagine di controinformazione bianconera che lo spiegano. Bisognerebbe anche un po' informarsi...

Si si, certo certo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si si, certo certo...

Uno juventino avrebbe dovuto fare almeno un piccolo sforzo di informarsi. Non posso certo riassumere centinaia di argomentazioni, ti basti, per dire l'ultima, che a Report uno degli avvocati di Agnelli dopo avere parlato con gente del mondo Exor e  della società ha dichiarato che  stavano in questi due ambiti preparando un futuro tremendo per la Juventus e lui non se ne capacitava, L'avvocato di Agnelli eh, non il magazziniere. Tu tieniti il viscido Elkann e continua a pensare che è stata tutta colpa del demonio Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Uno juventino avrebbe dovuto fare almeno un piccolo sforzo di informarsi. Non posso certo riassumere centinaia di argomentazioni, ti basti, per dire l'ultima, che a Report uno degli avvocati di Agnelli dopo avere parlato con gente del mondo Exor e  della società ha dichiarato che  stavano in questi due ambiti preparando un futuro tremendo per la Juventus e lui non se ne capacitava, L'avvocato di Agnelli eh, non il magazziniere. Tu tieniti il viscido Elkann e continua a pensare che è stata tutta colpa del demonio Moggi.

Report? 🤡

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Batik ha scritto:

Report? 🤡

 

Sì mi sembra di ricordare che fosse proprio Report, ma magari mi sbaglio ed era un'altra trasmissione televisiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Chiedo:

ma gli azionisti della Juventus? Nulla possono intentare?

Infatti l’essere quotati in borsa non credo sia solo una negatività ma visto il danno economico subito dai piccoli azionisti investitori credo ci possano essere gli estremi per una class action direttamente alla giustizia ordinaria 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.