Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Ufficiale: I ricorsi di Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene al TAR finiscono alla Corte di Giustizia Europea

Post in rilievo

46 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

beh ...annientare un presidente di una società di calcio mondiale che fattura centinaia di milioni e creare a questa industria centinaia di milioni di perdite....mi pare in effetti travalichi i poteri della giustizia sportiva.

 

 

lo dico da anni :

la giustizia sportiva si deve occupare solo di cose di campo.. perché non ha mezzi..competenze ..e requisiti per mandare in malora un industria per slealtà sportiva.

 

 

la soluzione è molto semplice. basterebbe limitare il potere della giustizia sportiva per le sole cose di campo e per provvedimenti lievi come inibizioni..multe e quant'altro... fino a un massimo di tot.

 

per le cose serie dovrebbe essere sempre la giustizia ordinaria a metterci mano. .che ha le competenze...e tutto ciò che serve per indagare e giudicare  gli eventuali reati più gravi.

 

ma qui sembra davvero di vivere nel mondo di Narnia...davvero assurdo non accorgersi di quanto sia semplice la soluzione.

 

cioè tu davvero metti il destino di un azienda multimilionaria in mano ai capricci  di un chiné qualsiasi?

ma davvero stiamo scherzando?

 

 

Concordo. Se le società sportive sono diventate imprese, vanno valutate dalla giustizia ordinaria. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo....una società concorrente è stata escussa e non ceduta con l'applauso della procura federale perché altrimenti perdevano la loro " beneamata" Altre società facevano plus valenze con giocatori anonimi che ora lavorano nel servizio pubblico anziché giocare e anche li plauso della procura federale perché operazioni degne di nota da portare possibilmente a titolo di esempio alla Bocconi.

 

Scusate OT. Ma sta faccenda rappresenta lo schifo dell' Italia.

 

 

1 minuto fa, alex88 ha scritto:

Incompetente come pochi negli ultimi anni ma spero che abbia giustizia e lo rivorrei volentieri 

Io no perché la gestione del dopo Marotta è stata pessima deleteria.

Cio nonostante spero anche io che abbia giustizia e risarcimento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Scusate la schiettezza, a noi personalmente non cambia nulla, quello che dovevano fare (toglierci 100 ml) lo hanno fatto, idem probabilmente anche a lui che mediaticamente è stato accusato e condannato a prescindere da come andrà a finire questo processo.

 

PS: mi stupisco come in molti, nel 2024 e dopo la scorsa stagione, non abbiano ancora capito come funzioni in Italia la giustizia sportiva, ti accusano di nulla per montare un polverone mediatico per poterti bastonare a loro piacimento senza che ci sia realmente una regola che disciplini la cosa (se non sbaglio il famoso articolo 4).

Diciamo un effetto domino ... perché da una pronuncia illegittima del giudice sportivo che ha leso diritti individuali e diritto di difesa di Andrea Agnelli si può serenamente arrivare ad una pronuncia della Corte di Giustizia che evidenzi dei limiti strutturali del sistema di giustizia sportiva che precludano sempre e comunque un "giusto processo" sottoponendo i soggetti interessati a decisioni fondate sull'arbitrio piuttosto che sul diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

È e sarà sempre il mio presidente, ogni errore fatto (chi non ne fa) per far più grande la Juventus e mai con la possibilità di lottare ad armi pari con chi comanda. 

Eh già. Io non capisco infatti l'odio diffuso che leggo qui. Sicuramente ha sbagliato molte mosse. Inutile ricordarle. Però ha sempre cercato di rendere più forte la Juve, secondo la sua idea, e non per tornaconto personale, visto che la Juve rispetto ai possedimenti degli Agnelli è sostanzialmente insignificante.

 

Io lo ricorderò come il presidente dei nove titoli consecutivi: c'è gente che ha iniziato a seguire il calcio a 9 anni e che ha raggiunto la maggiore età senza vedere una squadra diversa dalla Juve campione d'Italia. E del sogno Champions infranto. Ma il bello di essere tifosi è esserlo nei momenti un po' tristi, non solo quando si sollevano le coppe.

 

Non aggiungo altro perchè i soliti leoni/troll arriverebbero con le loro arringhe.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Con a capo zio John è possibile, prova a farlo con Umberto e Gianni se erano ancora vivi, finivi sotto a un ponte.... 

Se fossero stati vivi loro Chinè non si azzardava nemmeno a respirare

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Concordo. Se le società sportive sono diventate imprese, vanno valutate dalla giustizia ordinaria. 

E poi sarebbe anche ora di mettere fine alle porcate stile 2006 e 2023... che potrebbero ripetersi in futuro !!!

 

Al di là di chi possano essere i mandanti veri (ognuno ha i suoi per la testa) se si riesce a stoppare questo andazzo perverso della "non giustizia" sportiva è solo un bene per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sarà valutata la compatibilità della giustizia sportiva italiana con la normativa UE, non c’è soluzione diversa della incompatibilità e finalmente la giustizia sportiva sarà abolita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davjuve ha scritto:

Fuffa che non riguarda la Juve. Pensiamo al campo.

Oddio avvocato, ci riguarda eccome, metti che tra qualche anno esce dalla fogna l ennesimo napoletano pronto a trapanarci.

Se questa associazione a delinquere chiamata giustizia sportiva viene delegittimata va riformata così magari prima di condannare una squadra o un dirigente dovranno aspettare una sentenza definitiva del processo ordinario 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Oddio avvocato, ci riguarda eccome, metti che tra qualche anno esce dalla fogna l ennesimo napoletano pronto a trapanarci.

Se questa associazione a delinquere chiamata giustizia sportiva viene delegittimata va riformata così magari prima di condannare una squadra o un dirigente dovranno aspettare una sentenza definitiva del processo ordinario 

Come Pecoraro? come l'assoluzione ad aprile 2022 per gli stessi fatti? Quello che fa muovere in maniera "punitiva" la giustizia sportiva sono i faldoni dei procuratori della Repubblica e della polizia giudiziaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il disastro economico-sportivo in cui ci ha lasciati manco Moratti sotto copertura ci sarebbe riuscito 

gli auguro ogni trionfo e soddisfazione per le questioni legali, ma lontano dalla Juve, a meno che non faccia un bagno di umiltà di quelli lunghi 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, ma John Elkann non aveva firmato qualche mese fa una documentazione in accordo con la Figc a non fare causa e risarcimenti danni, per chiudere la questione e incominciare questo campionato appena trascorso senza avvisaglie di nuove penalizzazioni?? Ricordo solo io questa cosa?

 

4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

il disastro economico-sportivo in cui ci ha lasciati manco Moratti sotto copertura ci sarebbe riuscito 

gli auguro ogni trionfo e soddisfazione per le questioni legali, ma lontano dalla Juve, a meno che non faccia un bagno di umiltà di quelli lunghi 

La Juve è sempre andata in Champions, c'è stato qualche sbandamento e qualche assenza (per questioni personali) ma non meritavamo la penalizzazione per una cosa che nel calcio italiano era l'ordine del giorno...ed è giusto che ora la Figc risponda delle proprie azioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o è la prima volta che il Tar anziché respingere, per incompetenza o altro, passa la palla ad altri? In questo caso la corte europea??

Può essere una buona notizia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.