Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juveppe

(TS) "Motta re Mida. Ha aumentato del 60% il valore della rosa del Bologna. La Juve segna un +6%"

Post in rilievo

Riporto questo interessante spunto di riflessione preso in esame da Tuttosport. Partento dai valori delle rose inizio-fine anno calcistico 2023-24 pubblicati su trasfermarket si nota come il valore della rosa del Bologna sia aumentato del quasi 60%. Mi rendo conto che i numeri lasciano il tempo che trovano se poi non corroborati da risultati sul campo (per dire il Frosinone è primo in questa classifica con un +145%), ma permettono di ragionare anche nell'ottica futura di una squadra che deve imparare ad autofinanziarsi.

 

Screenshot_2024-06-07-07-13-08-17_df198e732186825c8df26e3c5a10d7cd.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo posto la dice tutta su sta classifica.

Poi i valori chi li dà? Transfermarket?

Saranno tutte plusvalenze? Chinè che dice?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa, ha diminuito i costi dell'allenatore e dello staff tecnico ben oltre il 60%!!!

Allegri aveva uno stipendio netto di 7,5 milioni.

Tutto lo staff di Allegri altri 6.

 

Motta ed il suo staff, se le cifre sono reali, costeranno tra i 3 ed i 3,5.

 

Vediamo se sul campo nei prossimi tre anni Motta farà meglio di un terzo posto ed una coppa Italia, fermo restando che gli insuccessi legati ai trofei sono la colpa minore della precedente, fallimentare, gestione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato l'Allenatore che nella passata stagione ha fatto meglio di tutti col materiale a disposizione.

 

Ragione sufficiente per augurarsi il suo arrivo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che per esempio nel Frosinone siano conteggiati anche Barrenechea e Soulè che in realtà sono nostri, la variazione del 145% è data quasi completamente da loro, gli altri giocatori non mi pare abbiano fatto un grande step.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va considerato il “fattore confondente” costo di acquisto dei cartellini.

Ora Allegri è criticabile da vari punti di vista ma nemmeno Harry Potter potrebbe valorizzare un Locatelli pagato quasi 40 milioni!!! 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articoli buoni solo per incensare Motta, basta togliere gli incrementi di valore di Zirkzee, Calafiori e Ferguson dal computo totale e si torna alla realtà di tre giocatori esplosi* ...

 

*sempre e comunque con la maglia del Bologna.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo giornalismo di bassa lega sulle esaltazioni per il nulla (mi riferisco a Tuttosport non all’utente che ha aperto il topic) lasciamolo ai pignorati e alle loro cheerleader rosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

quindi basta retrocedere per accantonare un tesoretto. 

Di Francesco Re Mida.

Quindi il fatto che sia retrocesso implica che il valore dei giocatori debba per forza essere sceso? Che non può salire?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rovetti ha scritto:

Quindi il fatto che sia retrocesso implica che il valore dei giocatori debba per forza essere sceso? Che non può salire?

 

 

ebbe, tu che dici? mi pare ovvio.

sono stati inferiori a tutti gli altri in serie A, che valore gli vuoi dare? da serie B.

i risultati parlano chiaro, poi se a te è piaciuto il gioco del Frosinone, Soule, etc. etc... sono gusti tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c'entra che sono retrocessi, già i soli Soulé e Berrenechea hanno quadruplicato oggettivamente il loro valore. Lo scorso anno, dopo che Soulè veniva impiegato mezz'ala di contenimento, col cavolo ne avresti potuti chiedere anche 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

ebbe, tu che dici? mi pare ovvio.

sono stati inferiori a tutti gli altri in serie A, che valore gli vuoi dare?

i risultati parlano chiaro, poi se a te è piaciuto il gioco del Frosinone, Soule, etc. etc... sono gusti tuoi.

Ovvio cosa? Quindi Soulè, Barrenechea, Brescianini e altri giocatori non possono avere aumentato il loro valore perché la squadra è retrocessa? 

 

Beh ma mi pare ovvio che tu abbia una logica un po' perversa, per te se un allenatore vince è automaticamente il più bravo di tutti, non ci sono altre variabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto più facile aumentare il valore della rosa del Bologna che quella della Juve. Comunque nutro molta fiducia in questo nuovo corso. Perché si farà un calcio moderno, e a cui va data fiducia e pazienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rovetti ha scritto:

Quindi Soulè, Barrenechea, Brescianini e altri giocatori non possono avere aumentato il loro valore perché la squadra è retrocessa? 

certo, sarebbe folle se avessero aumentato il loro valore. che hanno dimostrato? non sono calciatori da serie A, non al livello degli altri, di quelli non retrocessi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok che son valutazioni tutte da vedere e forse anche fantasiose. Ma quel frosinone più 145% fa quasi ridere, io da direttore di giornale non l'avrei pubblicata una tabella così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bravo allenatore deve coltivare il valore del patrimonio del club, ovvero i giocatori. O quantomeno non svalutarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

certo, sarebbe folle se avessero aumentato il loro valore. che hanno dimostrato? non sono calciatori da serie A, non al livello degli altri, di quelli non retrocessi.

 

I tre che hai citato hanno fatto tutti un buonissimo campionato che certamente ne ha accresciuto il valore. Il Frosinone è retrocesso all' ultimo secondo dell' ultima giornata per una mezza papera del portiere della Roma. Non lo meritava nonostante un campionato altalenante. Ma i giovani che ha lanciato si sono fatti valere eccome. Soule' verrà probabilmente ceduto a un prezzo enormemente superiore a quello che si sarebbe potuto ricavare l' anno scorso, Barrenechea idem (e forse potrebbe pure restare alla Juve), Brescianini non credo proprio rimarrà in B ma troverà una squadra di A anche importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.