Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Chiesa, dal record di gol in Serie A ad un futuro incerto con l'arrivo di Thiago Motta. Senza rinnovo è sul mercato. Via ora che è tornato al top?

Post in rilievo

2 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ero il classico tifoso che guardava tutte le partite della Juve. Quest’ anno ho guardato in totale 6 partite della Juve, il prossimo anno non ne vedrò neanche una. Ormai sono distaccato da questa squadra. L’ errore lo fate voi che continuate a seguirla. Dovreste lanciare un messaggio. Dopo la perdita degli sponsor anche la perdita dei tifosi. A prescindere che questa squadra non è la Juve. Ha mantenuto il suo nome. 

 

Mi chiedo a questo punto perche' vieni qui a perdere tempo a scirvere nel forum, se ti sei distaccato, cambia sport e forum, scusa te lo dico

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Herzog8 ha scritto:

Tu dai un giudizio, io ne do un altro ma di oggettivo non c’è niente. 
Dai un’opinione come la do io e come la danno altri, l’ oggettività è un’altra cosa per cui è inutile discutere su questo.

Io peraltro non discuto Chiesa, dico solo che costa a bilancio più di Rabiot: questo è oggettivo.

Credo anche che, vista la situazione contrattuale di Chiesa, una sua eventuale cessione abbia una logica.

Infine trovo anche logico che nel caso in cui non resti Rabiot, si debba trovare un sostituto valido che possibilmente non costi un occhio della testa.

Diciamo che se rabiot valesse uno stipendio così ci sarebbe qualche squadra che gli farebbe la corte ed invece non leggo mai nulla su di lui.

È vero che bisognerebbe sostituirlo, ma questo vale pure per chiesa.

Se chiesa verrà svenduto a 25/30 mln ci compri forse calafiori con quei soldi.

Per me perdere chiesa per una cifra del genere è follia.

Stiamo parlando di un calciatore di appena 27 anni eh

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ero il classico tifoso che guardava tutte le partite della Juve. Quest’ anno ho guardato in totale 6 partite della Juve, il prossimo anno non ne vedrò neanche una. Ormai sono distaccato da questa squadra. L’ errore lo fate voi che continuate a seguirla. Dovreste lanciare un messaggio. Dopo la perdita degli sponsor anche la perdita dei tifosi. A prescindere che questa squadra non è la Juve. Ha mantenuto il suo nome. 

non ne capisco il motivo. Perchè non vince più o c'è altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa se ne può anche andare se la testa e altrove. Non per 25 milioni però sarebbe una follia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pogba77 ha scritto:

È oggettivo che nei 5 anni giocati con noi solo l'anno scorso offri un rendimento nettamente sopra la media.

Nelle altre stagioni il suo rendimento è stato sotto la sufficienza o a malapena da 6.

Anche chiesa in nazionale è stato importante, anche più dello stesso rabiot ed ha sempre goduto della stima di tutti gli allenatori avuti, tranne allegri che non sapeva dov'è meglio utilizzarlo nel 5/3/2

qui sul forum l'ho sentita spesso la storia su allegri che era colpa sua che non lo sapeva utilizzare e che per colpa sua chiesa se ne sarebbe andato via

Poi è stato mandato via allegri e... sembra che anche il nuovo allenatore non impazzisca per lui...

quindi forse non era allegri.. forse

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, spiderman ha scritto:

qui sul forum l'ho sentita spesso la storia su allegri che era colpa sua che non lo sapeva utilizzare e che per colpa sua chiesa se ne sarebbe andato via

Poi è stato mandato via allegri e... sembra che anche il nuovo allenatore non impazzisca per lui...

quindi forse non era allegri.. forse

Allegri lo ha utilizzato da seconda punta e questo è un dato di fatto.

Chiesa non è stato e non sarà mai una seconda punta.

In merito a motta non sappiamo che tipo di considerazione abbia di chiesa.

Sappiamo solo che hanno offerto un rinnovo ridicolo e che lui pare non abbia accettato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per me Chiesa è sopravvalutato e può essere ceduto tranquillamente, purché non alle mer*de di Milano. 

Se è sopravvalutato perché hai paura che finisce alle melme? Dovremmo essere contenti di rifilargli un pacco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allegri lo ha utilizzato da seconda punta e questo è un dato di fatto.

Chiesa non è stato e non sarà mai una seconda punta.

infatti da seconda punta lo si vedeva solo nelle formazioni disegnate, poi in campo ha sempre giocato molto più largo di una seconda punta, si vedeva chiaramente in partita e anche le heatmap stagionali lo dimostrano.

 

Detto questo, Chiesa se andrà via o non rinnova non è per una questione tattica ma di scelte economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tranfolanti ha scritto:

Cedere Chiesa perché non piace a Motta .doh

Sarebbe come se la Red Bull cedesse Verstappen perché non piace a un ds appena arrivato dalla Haas.

Che non piaccia a Motta secondo me è una bischerata pennivendola. Il problema è che la nostra politica di ingaggi bassi ci farà perdere molti giocatori interessanti ed evidentemente a Chiesa è arrivata un'offerta di ingaggio migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allegri lo ha utilizzato da seconda punta e questo è un dato di fatto.

Chiesa non è stato e non sarà mai una seconda punta.

In merito a motta non sappiamo che tipo di considerazione abbia di chiesa.

Sappiamo solo che hanno offerto un rinnovo ridicolo e che lui pare non abbia accettato

mi piacerebbe sapere a quanto ammonterebbe questo rinnovo ridicolo. perchè se fosse davvero così ridicolo significa che la considerazione che ha la nostra dirigenza di Chiesa è molto al di sotto di quella del forum anche perchè colui che ha offerto questo ridicolo rinnovo è lo stesso che ha cacciato allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Diciamo che se rabiot valesse uno stipendio così ci sarebbe qualche squadra che gli farebbe la corte ed invece non leggo mai nulla su di lui.

È vero che bisognerebbe sostituirlo, ma questo vale pure per chiesa.

Se chiesa verrà svenduto a 25/30 mln ci compri forse calafiori con quei soldi.

Per me perdere chiesa per una cifra del genere è follia.

Stiamo parlando di un calciatore di appena 27 anni eh

Sono d’accordo su Chiesa, pur non stravedendo per lui (ma riconosco che è un giocatore forte).

Diciamo che venderlo eventualmente a 25/30 milioni sarebbe veramente un peccato perché potenzialmente il giocatore vale il doppio.

Purtroppo però la situazione contrattuale è quella che è e probabilmente un rinnovo a cifre più alte andrebbe fuori dai parametri che la società si è imposta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JamesT ha scritto:

Se non rinnova perché vuol prendere troppo che ci vuoi fare. E comunque no, non è tornato quello prima dell'infortunio, a volte anche se a malincuore certe scelte vanno fatte, quest'anno a volte si dava infortunato lui anche quando non lo era, dopo esami. Mi spiace veramente che dopo l'infortunio non abbia rinnovato subito, abbiamo ceduto in passato anche qualcuno di meglio.

 

Che ci vuoi fare?gli dai quello che chiede o quantomeno si trova un compromesso,ma sicuramente non gli abbassi l'ingaggio,se poi dobbiamo ragionare come l'udinese allora si l operazione e più che giusta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovesse rinnovare poi probabile che il nuovo tecnico lo collochi quale attaccante esterno a destra e questa potrebbe rivelarsi una scelta importante, per il giocatore, ma pure per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Dovesse rinnovare poi probabile che il nuovo tecnico lo collochi quale attaccante esterno a destra e questa potrebbe rivelarsi una scelta importante, per il giocatore, ma pure per la squadra.

Non so quanto il 4231 possa essere adatto a lui. Il 433 mi sembra il solo modulo che lo possa valorizzare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, krom ha scritto:

Non so quanto il 4231 possa essere adatto a lui. Il 433 mi sembra il solo modulo che lo possa valorizzare.

Se così fosse, si potrebbe iniziare a parlare di qualche limite del giocatore...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se così fosse, si potrebbe iniziare a parlare di qualche limite del giocatore...
 

I pregi di Chiesa sono la velocità in progressione, gli strappi nel breve e il tiro a rete a giro, meglio se con il piede destro senza disdegnare le eventuali conclusioni con il sinistro.

Mentre la sua evidente lacuna consiste nel tenere sempre la testa bassa, il che gli impedisce di vedere i movimenti dei compagni, ciò lo pone in difficoltà ad agire da seconda punta; purtroppo questa è una notevole carenza tecnica e dubito ci sia più il tempo per correggerla.

Di fatto è un contropiedista, sicuramente molto utile se la squadra è impostata ad agire prevalentemente di rimessa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

I pregi di Chiesa sono la velocità in progressione, gli strappi nel breve e il tiro a rete a giro, meglio se con il piede destro senza disdegnare le eventuali conclusioni con il sinistro.

Mentre la sua evidente lacuna consiste nel tenere sempre la testa bassa, il che gli impedisce di vedere i movimenti dei compagni, ciò lo pone in difficoltà ad agire da seconda punta; purtroppo questa è una notevole carenza tecnica e dubito ci sia più il tempo per correggerla.

Di fatto è un contropiedista, sicuramente molto utile se la squadra è impostata ad agire prevalentemente di rimessa.

 

Concordo con la tua analisi tecnico-tattica.
Io ho sempre avuto la convinzione che i grandi giocatori magari possono essere eccezionali se messi in una particolare posizione che prediligono, con accanto compagni che dialogano, ne assecondano i movimenti e le giocate, etc.

Ma, in quanto grandi giocatori, hanno un rendimento come minimo buono anche se schierati in un contesto un pò diverso, con posizione e mansioni un pò diverse.

Quando un giocatore è adatto solo a una posizione o un solo contesto tattico, a mio avviso non è un grande giocatore.

E' una riflessione di carattere generale, che prende spunto da Chiesa ma non riguarda solo lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ero il classico tifoso che guardava tutte le partite della Juve. Quest’ anno ho guardato in totale 6 partite della Juve, il prossimo anno non ne vedrò neanche una. Ormai sono distaccato da questa squadra. L’ errore lo fate voi che continuate a seguirla. Dovreste lanciare un messaggio. Dopo la perdita degli sponsor anche la perdita dei tifosi. A prescindere che questa squadra non è la Juve. Ha mantenuto il suo nome. 

Cosa c'entra col topic? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, pogba77 ha scritto:

È oggettivo che nei 5 anni giocati con noi solo l'anno scorso offri un rendimento nettamente sopra la media.

Nelle altre stagioni il suo rendimento è stato sotto la sufficienza o a malapena da 6.

Anche chiesa in nazionale è stato importante, anche più dello stesso rabiot ed ha sempre goduto della stima di tutti gli allenatori avuti, tranne allegri che non sapeva dov'è meglio utilizzarlo nel 5/3/2

Non è oggettivo, il primo anno (con Pirlo) fece un'ottima stagione, forse la sua migliore in carriera, culminata con gli Europei.

Poi l'infortunio.

 

Edit credevo parlassi di Chiesa, invece ho realizzato che si trattava di Rabiot, sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2024 Alle 17:39, gigi2002 ha scritto:

Scusami ma perche' doveva rinnovare con contratto ponte e stipendio in meno perche' non usano la stessa cosa con altri giocatori

E la Juve a questo punto perchè non dovrebbe venderlo? Per perderlo a 0 dopo una stagione fatta da demotivato? Si potrebbe anche considerare l'utilità dell'apporto alla squadra, visto il lungo infortunio e una forte predisposizione a giocare da solo... sono tutti belli e fenomenali solo se non sono nostri, il contratto è stato riproposto al ribasso a tutti e già molti hanno accettato. Eccezion fatta per Rabiot dove comunque anche l'eventuale milioncino in più diventa in realtà un costo minore a causa del decreto crescita e che comporta anche il mancato esborso per acquistare un altro centrocampista di livello... Però in questo forum si preferisce lodare i Locatelli, i McKenny che sono simpaticissimi ma non si vede che a centrocampo c'è un solo giocatore di livello mondiale e che solo l'esplosione dei nostri giovani può dare lustro alla squadra. La Juve è una squadra che se tutto va bene ritorna "grande" fra 3 o 4 stagioni... In questa ottica rinnovare a Chiesa per imparargli ad essere più disciplinato tatticamente a cifre strepitose è da escludere come che sia Motta a non volerlo o altre amenità diffuse ad arte... semplicemente un discorso di vile denaro in entrambe le posizioni. P.s. anche gli sfinteristi stanno rinnovando al ribasso... se uno ci tiene alla maglia, soprattutto se ha giocato poco un contratto al ribasso lo accetta... Ricordatevi le vedove di Dybala... io ero fra i pochi che dicevano che è e resta fortissimo ma si infortuna sempre, in particolare nel finale di stagione e quindi non è affidabile... ora questi discorsi li fanno alla Roma, che paga un botto per uno che incanta per una decina di partite e ne disputa la metà in una stagione quando va bene. Infine vorrei ricordarvi che abbiamo fatto a meno di gente come Platini, Del Piero, Zidane e siamo ancora vivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luca1973 ha scritto:

 

Mi chiedo a questo punto perche' vieni qui a perdere tempo a scirvere nel forum, se ti sei distaccato, cambia sport e forum, scusa te lo dico

In effetti la domanda sorge spontanea...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.