Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Chiesa, dal record di gol in Serie A ad un futuro incerto con l'arrivo di Thiago Motta. Senza rinnovo è sul mercato. Via ora che è tornato al top?

Post in rilievo

9 minuti fa, SGUB ha scritto:

assenza colposa di canali intriganti e succulenti da quelle zone lasciate preda del real

Assurdo i veri fenomeni nascono in Brasile e in Argentina 😬

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mentalità Europea ha scritto:

Io non rinnoverei mai Rabiot, ma gode del decreto crescita e i suoi 7.5 sono 11 lordi

 

Chiesa ha chiesto 8 mln

Gli avevano chiesto di rinnovare per un anno alle stesse cifre per non far scendere troppo il prezzo del cartellino 

 

Ha detto di no e lo hanno mollato, giusto o sbagliato che sia 

C'è ancora il decreto crescita? Pensavo fosse stato abolito.

Cmq non si può dare 7.5 per 3 anni a rabiot e darne meno a chiesa.

A chiesa non frega niente del decreto crescita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A un giocatore del livello di Chiesa non si può proporre un rinnovo ponte. Può piacere o meno come calciatore, ma non mi venite a raccontare che è un calciatore da rinnovo ponte. O gli fai un rinnovo vero oppure, se non ci credi, lo cedi fino a che hai un contratto in mano e puoi incassare qualcosa. Non esiste una terza soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Herzog8 ha scritto:

Credo che i motivi possano essere essenzialmente due:

Rabiot con decreto crescita a 7,5 milioni ti costa decisamente meno di Chiesa a 5 anche perché devi considerare l’ammortamento;

dietro Chiesa c’è eventualmente Soulè mentre se non rinnovi Rabiot devi acquistare un altro centrocampista di livello.

Ammesso poi che Rabiot abbia giocato bene un anno su cinque (cosa del tutto opinabile) non mi pare che Chiesa abbia giocato bene per più di un anno nei suoi tre di contratto.

Chiesa si è rotto un legamento ed è giustificato che negli ultimi due anni abbia reso meno 

Per quanto riguarda rabiot è fattuale che in 5 anni solo anno scorso abbia fatto un campionato da 7 pieno.

I restanti anni ha giocato alternando partite discrete ad altre da 5 ( più bassi che alti)

Non a caso nessuna squadra si sta stracciando le vesti per rabiot cercando di prenderlo a zero, confermando ancora una volta che nessuno darebbe 7.5 mln a rabiot.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

C'è ancora il decreto crescita? Pensavo fosse stato abolito.

Cmq non si può dare 7.5 per 3 anni a rabiot e darne meno a chiesa.

A chiesa non frega niente del decreto crescita

Le ragioni te le ho spiegate 

Chissene di cosa pensa Chiesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Chiesa si è rotto un legamento ed è giustificato che negli ultimi due anni abbia reso meno 

Per quanto riguarda rabiot è fattuale che in 5 anni solo anno scorso abbia fatto un campionato da 7 pieno.

I restanti anni ha giocato alternando partite discrete ad altre da 5 ( più bassi che alti)

Non a caso nessuna squadra si sta stracciando le vesti per rabiot cercando di prenderlo a zero, confermando ancora una volta che nessuno darebbe 7.5 mln a rabiot.

 

Mi sa che hai ragione per Rabiot ...però forse... e dico forse gli si potrebbe dare una terza chance con Motta...hai visto mai torna a fare come la stagione buona, ma non a quelle cifre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mentalità Europea ha scritto:

Le ragioni te le ho spiegate 

Chissene di cosa pensa Chiesa 

Sono ragioni che a chiesa fregano zero.

Non è giusto proporre un rinnovo ponte di 1 anno a chiesa e proporre 3 a rabiot a 7.5.

 

1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Mi sa che hai ragione per Rabiot ...però forse... e dico forse gli si potrebbe dare una terza chance con Motta...hai visto mai torna a fare come la stagione buona, ma non a quelle cifre. 

Lo stesso ragionamento lo si può fare con tutti.

Detto questo non si può offrire 3 anni di contratto a rabiot e fare i duri con chiesa con un rinnovo annuale a cifre più basse

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Chiesa si è rotto un legamento ed è giustificato che negli ultimi due anni abbia reso meno 

Per quanto riguarda rabiot è fattuale che in 5 anni solo anno scorso abbia fatto un campionato da 7 pieno.

I restanti anni ha giocato alternando partite discrete ad altre da 5 ( più bassi che alti)

Non a caso nessuna squadra si sta stracciando le vesti per rabiot cercando di prenderlo a zero, confermando ancora una volta che nessuno darebbe 7.5 mln a rabiot.

 

e tu come fai a sapere con assoluta certezza che nessun club sta cercando rabiot?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che non sono comparabili!

 

E non lo sono perché Rabiot viene rinnovato di anno in anno con i famosi "contratti innovativi" (cit. la mamma) al medesimo stipendio.

Addirittura, quest'anno, gli offriamo anche la fascia da capitano (sic).

Ed è Rabiot..

 

Chiesa, viceversa, a un anno dalla scadenza gli viene offerto un "contratto ponte" (qualsiasi cosa voglia dire) ad uno stipendio addirittura inferiore a quello che già percepisce.

Ed è, a mio avviso, un pochino più forte ed importante del francese.

 

Questa disparità di trattamento presenta molteplici aspetti COMICI.

Che rendono il quadro ancor più irricevibile.

 

Spero, così come è accaduto l'anno scorso con lo scambio bischero Vlahovic/Lukaku, che anche stavolta, ALTRI ci possano salvare da noi stessi.

 

Appunto. 

Il che è anche peggio!

È tutto paradossale.

Sei Tu che fai un parallelo per criticare la scelta e poi dici che sono incomparabili ! Mi chiedo quali siano i Tuoi criteri di analisi al di la del pregiudizio nei confronti del francese ... 

 

Il c.d. contratto ponte proposto a Chiesa è alle stesse condizioni di quello in essere ... 

 

Curioso che l'importante giocatore che decanti non voglia approfittare del cambio della guida tecnica per imporsi e divenire un leader di questa squadra ... ma la realtà è che sa bene che c'è Yldiz: più giovane, duttile e talentuoso e che il Bologna di Motta non prevedendo cross nel suo gioco usa di preferenza gli esterni a piedi invertiti e dunque dovrebbe giocarsi il posto proprio con il turco ... più comodo un contratto lungo ad esempio alla A.S.Roma dove verrebbe accolto ed idolatrato come un Re e non avrebbe "rivali" con cui giocarsi il posto.

 

In ultimo e mi taccio, pensare che Chiesa valga più di Rabiot nel nostro spogliatoio è una idiozia, perchè avrà pure un ingaggio monstre ma ha la mentalità del gregario che gioca per i compagni, non del solista che guarda a se stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sei Tu che fai un parallelo per criticare la scelta e poi dici che sono incomparabili ! Mi chiedo quali siano i Tuoi criteri di analisi al di la del pregiudizio nei confronti del francese ... 

 

Il c.d. contratto ponte proposto a Chiesa è alle stesse condizioni di quello in essere ... 

 

Curioso che l'importante giocatore che decanti non voglia approfittare del cambio della guida tecnica per imporsi e divenire un leader di questa squadra ... ma la realtà è che sa bene che c'è Yldiz: più giovane, duttile e talentuoso e che il Bologna di Motta non prevedendo cross nel suo gioco usa di preferenza gli esterni a piedi invertiti e dunque dovrebbe giocarsi il posto proprio con il turco ... più comodo un contratto lungo ad esempio alla A.S.Roma dove verrebbe accolto ed idolatrato come un Re e non avrebbe "rivali" con cui giocarsi il posto.

 

In ultimo e mi taccio, pensare che Chiesa valga più di Rabiot nel nostro spogliatoio è una idiozia, perchè avrà pure un ingaggio monstre ma ha la mentalità del gregario che gioca per i compagni, non del solista che guarda a se stesso. 

Potresti, per cortesia, espungere dalla tua prosa questo tono indisponente anzichenò?

 

Così posso risponderti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AngriJuve ha scritto:

diciamo che si sta un pò esagerando con questa smania del "ciovane". A leggere alcuni dovremmo mettere su una squadra di diciottenni e diciannovenni

Nessuno chiede una squadra di diciottenni.

 

Permettimi, però, due considerazioni:

 

1.Il Real ha speso 30 milioni più 15 di bonus per Vinicius che, attualmente, è tra i 5 giocatori più forti al mondo. Se penso che noi dovremmo pagarne il doppio per a Koopmeiners, un po’ mi viene l’orticaria;

 

2.come si diceva, nessuno chiede una squadra di diciottenni. Ma sarebbe auspicabile che almeno quelli buoni che abbiamo li tenessimo con noi a Torino, invece di regalarli in giro per prendere il solito profilo pronto e con esperienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Potresti, per cortesia, espungere dalla tua prosa questo tono indisponente anzichenò?

 

Così posso risponderti.

Scusa, hai ragione ... mi capita uhuh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sono ragioni che a chiesa fregano zero.

Non è giusto proporre un rinnovo ponte di 1 anno a chiesa e proporre 3 a rabiot a 7.5.

 

Lo stesso ragionamento lo si può fare con tutti.

Detto questo non si può offrire 3 anni di contratto a rabiot e fare i duri con chiesa con un rinnovo annuale a cifre più basse

Evidentemente Giuntoli e/o il nuovo allenatore giudicano Rabiot centrale nel progetto e viceversa pensano di poter fare a meno di Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

C'è ancora il decreto crescita? Pensavo fosse stato abolito.

Cmq non si può dare 7.5 per 3 anni a rabiot e darne meno a chiesa.

A chiesa non frega niente del decreto crescita

È anche vero che Chiesa viene da un infortunio molto grave, dopo il quale non è ancora tornato a fare vedere di valere un ingaggio da big. Mi sembrerebbe corretto da parte sua considerare questo aspetto quando la tua società, che ti aspetta ormai da due stagioni (e nel frattempo paga un ingaggio top) , ti offre un rinnovo ("ponte" o non "ponte" che si voglia definire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1.Il Real ha speso 30 milioni più 15 di bonus per Vinicius che, attualmente, è tra i 5 giocatori più forti al mondo. Se penso che noi dovremmo pagarne il doppio per a Koopmeiners, un po’ mi viene l’orticaria;

Fai pure tre (3) al mondo, ha fatto un tacco-suola in Finale che valeva da solo il prezzo del biglietto - il che si connette anche alla seconda considerazione atteso che lo spettacolo in una finanza recessiva della società lo si cercherà nel gioco e meno nell'estro e nelle qualità tecniche dei giocatori - dunque più Koop e meno Vinicius Jr. ... altro che orticaria, effetto Deadpool .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo Che Rabiot ancora una volta si sta usando come capro espiatorio su ogni giocatore .

2 anni fa si leggevano le stesse cose .Se Rabiot prende 7 alora Dybala deve prendere 15 gne gne gne

e poi abbiamo visto Che non cera nessuna Squadra disposta a dare Dybala manco 7.5 milioni Che prendeva da noi

Basta a giustificare sti giocatori Che da 4 anni non stano facendo niente per fare la Juve una Top Squadra ,ma Hanno stipendi da top e vogliono pure il aumento

E basta difendere in base a le simpatie

Se Secondo voi Rabiot e stato mediocre ,Chiesa e stato 10 volte mendiocre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi permetto di dire questo, non conosco la verità su questa vicenda ma il tempo farà chiarezza, detto ciò io le mie perplessità sul giocatore sia dal punto di vista fisico che tattico le ho. Certo è, che bisogna tener conto del pensiero dell'allenatore, altrimenti faremo copia e incolla con quelli che lo hanno preceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, carlein ha scritto:

Evidentemente Giuntoli e/o il nuovo allenatore giudicano Rabiot centrale nel progetto e viceversa pensano di poter fare a meno di Chiesa

È probabile che sia come dici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Leppe ha scritto:

Scusa, hai ragione ... mi capita uhuh

 

.ok

 

La mia tesi è che la nostra Società di fronte allo stesso problema (rinnovo di un giocatore in scadenza) abbia adottato 2 comportamenti diversi.

E, a mio modesto avviso, lo abbia fatto per motivi misteriosi. O comunque difficilmente sostenibili.

 

Le differenze, che pure ci sono, rendono ancor più stridente e - ho scritto - comico il "cambiamento della morale".

 

Mi permetto aggiungere un'ulteriore osservazione.

 

Il contratto di Rabiot e gli eventuali "benefici fiscali" costituiscono una TRAPPOLA da cui dovremmo liberarci, anziché rinnovarla.

E non può nemmeno essere usata come argomentazione dinanzi ai suoi compagni di squadra che vedrebbero un onesto gregario guadagnare molto più di loro.

Cosa può interessare loro che in realtà quel contratto risulti "alleggerito" dal Decreto Crescita?!

Sotto questo profilo e constatando ciò, perfino Pinsoglio (!) sarebbe autorizzato a chiedere un aumento.

 

Insomma, si trattrebbe di un'operazione sbagliata, sotto qualsiasi punto di vista.

 

Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenebra ha scritto:

Chiesa non è tecnico, Yldiz è un giocatore tecnico.

Non puoi definire tecnico uno che lancia la palla in avanti e le corre dietro. Dribbling non ne ha, tanto che si schianta costantemente contro gli avversari. Gioca da solo, non scambia con i compagni, ogni tanto arriva sul fondo e crossa. Tutti sti assist non li ho visti.

No, non è un giocatore tecnico altrimenti lo sarebbe anche Vlahovic

Infatti Chiesa non lancia la palla e corre dietro. Ha un ottimo controllo e un ottimo dribbling.

Avevo anche scritto che nel post infortunio non ha fatto veder nulla di quello che sa fare, ma lui è forte.

Poi fare paragoni tra calciatori diversi (Yldiz/Chiesa) non va bene.

Anche Nedved non è tecnico se lo paragono a Del Piero.

 

Cioè davvero ritenete (in generale) che Chiesa non sia un giocatore tecnico? Io non ci posso credere.

Poi però rimaniamo con Weah sulla fascia e crediamo che lui possa crescere.


Ti giuro queste cose mi fanno impazzire: si sopravvalutano gli scarsi, si sottovalutano i forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventudes ha scritto:

Infatti Chiesa non lancia la palla e corre dietro. Ha un ottimo controllo e un ottimo dribbling.

Avevo anche scritto che nel post infortunio non ha fatto veder nulla di quello che sa fare, ma lui è forte.

Poi fare paragoni tra calciatori diversi (Yldiz/Chiesa) non va bene.

Anche Nedved non è tecnico se lo paragono a Del Piero.

 

Cioè davvero ritenete (in generale) che Chiesa non sia un giocatore tecnico? Io non ci posso credere.

Poi però rimaniamo con Weah sulla fascia e crediamo che lui possa crescere.


Ti giuro queste cose mi fanno impazzire: si sopravvalutano gli scarsi, si sottovalutano i forti.

.quoto

È esattamente come scrivi.

Ahinoi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Vedo Che Rabiot ancora una volta si sta usando come capro espiatorio su ogni giocatore .

2 anni fa si leggevano le stesse cose .Se Rabiot prende 7 alora Dybala deve prendere 15 gne gne gne

e poi abbiamo visto Che non cera nessuna Squadra disposta a dare Dybala manco 7.5 milioni Che prendeva da noi

Basta a giustificare sti giocatori Che da 4 anni non stano facendo niente per fare la Juve una Top Squadra ,ma Hanno stipendi da top e vogliono pure il aumento

E basta difendere in base a le simpatie

Se Secondo voi Rabiot e stato mediocre ,Chiesa e stato 10 volte mendiocre

Anche volendo andare oltre le Tue considerazioni ... all'alba di una stagione che avrà un calendario infernale un giocatore come Rabiot - che assai poco è passato al J-Medical, se non per traumi - ha un suo valore intrinseco dato proprio dal gran numero di partite che può sostenere con il suo "motore", insomma c'è e ci puoi fare affidamento.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.