Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Chiesa, dal record di gol in Serie A ad un futuro incerto con l'arrivo di Thiago Motta. Senza rinnovo è sul mercato. Via ora che è tornato al top?

Post in rilievo

6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma conoscete un giocatore di 26 anni, forte, nel pieno della carriera, che accetterebbe mai un "rinnovo ponte"?!?

 

Sotto altro profilo, ma la vogliamo smettere di fare i "furbi" con i giocatori di talento?

 

Vogliamo altresì smettere di "corteggiare" i gregari offrendo loro stipendi inutilmente costosi?!

 

Per cortesia, proviamo a cambiare trama una volta tanto .ok

Hai molto ragione, mi pare che con Chiesa stiano facendo un gioco sporco. Nel caso se ne pentiranno amaramente

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Arkant ha scritto:

Secondo me non è un campione, lo spacciate per ala top ma i numeri delle ali top in Europa non li fa nemmeno col binocolo. Meglio vendere lui che Bremer e Vlahovic

Chi sono le ali top più forti di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, saxon ha scritto:

Comunque il decreto crescita è stato abrogato e valeva massimo 5 anni. Oggi se rabiot rinnova a 7 netti, alla juve ne costa più del doppio

Pare che invece sia certo che per Rabiot il decreto crescita potrà essere prolungato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, pogba77 ha scritto:

Chiesa si è rotto un legamento ed è giustificato che negli ultimi due anni abbia reso meno 

Per quanto riguarda rabiot è fattuale che in 5 anni solo anno scorso abbia fatto un campionato da 7 pieno.

I restanti anni ha giocato alternando partite discrete ad altre da 5 ( più bassi che alti)

Non a caso nessuna squadra si sta stracciando le vesti per rabiot cercando di prenderlo a zero, confermando ancora una volta che nessuno darebbe 7.5 mln a rabiot.

 

La valutazione sui suoi cinque anni è invece assolutamente opinabile.

Io non sono d’accordo che abbia fatto bene un anno su cinque.

I fatti tra l’altro dicono che tutti gli allenatori passati negli ultimi 5 anni l’abbiano sempre considerato fondamentale e lo stesso vale per il CT della sua nazionale vice-campione del mondo, squadra con una concorrenza spietata.

Io non cerco di convincere nessuno che Rabiot sia fortissimo, per me lo è ma non pretendo che lo sia per altri: sicuramente non rinnovandolo, bisognerebbe trovare un suo sostituto più forte di lui e che abbia costi non superiori ai suoi.

A me non sembra semplice.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che per quanto mi riguarda Chiesa è un calciatore di cui non ci si dovrebbe mai privare, sarebbe allucinante cederlo in Italia e per di più alle cifre che si sentono. Ok il valore residuo e le altre considerazioni ma voi riuscite ad immaginare ad esempio un depapponis che ce lo vende per 25/30 milioni?

 

Perciò se cessione deve essere almeno che lo sia all'estero e a cifre notevoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso evitare di vendere Bremer, Soulé e Vlahovic saluto volentieri Chicco.

Che comunque ritengo un grande giocatore, ma per quello che ha reso pretende un filo troppo di stipendio.

Mi stizzisce anche che stia facendo storie per rinnovare, visto che per un anno e mezzo é stato praticamente fermo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se partisse chiesa davanti come esterni siamo in alto mare

Vlahivic e milik o kean davanti

Esterni yildiz e se resta soulé

Stop

Kostic e weah nn li vedo come ali da 433

 

Nel caso ci sarà da lavorare e bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI i giocatori risentono del contesto dal punto di vista del rendimento, nessuno escluso

Ovvio, il discorso non vale per tutti, c'è chi non è buono a prescindere dal contesto, ma per Chiesa "aspettarlo" direi che ne può valere la pena

Magari sbaglio ma io ho l'impressione che possa esplodere da un momento all'altro e consacrarsi definitivamente

 

Nella stagione di Pirlo e nell'Europeo 2021 fu devastante

 

Ha 26 anni , non è nemmeno nel pieno della maturazione calcistica che a mio avviso - eccetto per i fenomeni - si raggiunge intorno ai 30

Il bilancio di questi 4 anni di Juve - considerando il grave infortunio avuto - direi che è più che positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rinnovo ponte mi sembra improponibile a un giocatore come Chiesa, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista “psicologico”. Se Chiesa ha ancora problemi nel superare la paura di una ricaduta dell’infortunio, come potrebbe firmare un contratto ponte che in caso di infortunio grave lo lascerebbe “ a piedi”?

Se la società reputa non congrue le richieste del giocatore, fa bene a venderlo. Però poi va dimostrato sul campo che il sostituto sia più valido e che le risorse recuperate dalla cessione siano investite in un profilo migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non è mai arrivato in doppia cifra, e fa pochi assist. 

Nel 2021 era tanta roba, poi complice sicuramente allegri e infortunio si è involuto e mi pare un giocatore che non ha continuità di prestazione durante la partita e vive di fiammate. 

Uno così può partire tranquillamente perché non sposta niente 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Il rinnovo ponte mi sembra improponibile a un giocatore come Chiesa, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista “psicologico”. Se Chiesa ha ancora problemi nel superare la paura di una ricaduta dell’infortunio, come potrebbe firmare un contratto ponte che in caso di infortunio grave lo lascerebbe “ a piedi”?

Se la società reputa non congrue le richieste del giocatore, fa bene a venderlo. Però poi va dimostrato sul campo che il sostituto sia più valido e che le risorse recuperate dalla cessione siano investite in un profilo migliore.

Diciamo che per due anni ha rubato lo stipendio. Qualcosa deve ritornare alla società... Non si può solo pretendere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

TUTTI i giocatori risentono del contesto dal punto di vista del rendimento, nessuno escluso

Ovvio, il discorso non vale per tutti, c'è chi non è buono a prescindere dal contesto, ma per Chiesa "aspettarlo" direi che ne può valere la pena

Magari sbaglio ma io ho l'impressione che possa esplodere da un momento all'altro e consacrarsi definitivamente

 

Nella stagione di Pirlo e nell'Europeo 2021 fu devastante

 

Ha 26 anni , non è nemmeno nel pieno della maturazione calcistica che a mio avviso - eccetto per i fenomeni - si raggiunge intorno ai 30

Il bilancio di questi 4 anni di Juve - considerando il grave infortunio avuto - direi che è più che positivo

Per quanto mi riguarda le mie perplessità sono di natura fisica. Se non erro sono passati due anni dal suo infortunio e ritengo che non abbia recuperato lo stato fisico pre infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Herzog8 ha scritto:

Pare che invece sia certo che per Rabiot il decreto crescita potrà essere prolungato.

Se è così meglio per noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

TUTTI i giocatori risentono del contesto dal punto di vista del rendimento, nessuno escluso

Ovvio, il discorso non vale per tutti, c'è chi non è buono a prescindere dal contesto, ma per Chiesa "aspettarlo" direi che ne può valere la pena

Magari sbaglio ma io ho l'impressione che possa esplodere da un momento all'altro e consacrarsi definitivamente

 

Nella stagione di Pirlo e nell'Europeo 2021 fu devastante

 

Ha 26 anni , non è nemmeno nel pieno della maturazione calcistica che a mio avviso - eccetto per i fenomeni - si raggiunge intorno ai 30

Il bilancio di questi 4 anni di Juve - considerando il grave infortunio avuto - direi che è più che positivo

Il problema non è aspettarlo o meno, ci sono chiaramente problemi ad accordarsi sul rinnovo, oltre, sembrerebbe, ad una questione di preferenze del nuovo allenatore, che, da come si dice, non impazzisce per Chiesa.

Sul giocatore, che dire, fino ad oggi non è stato un campione, tolta forse quella breve parentesi del 2021. È un calciatore che vive di fiammate, anche nella stessa partita, può essere decisivo, come scomparire, può riuscirgli tutto e niente. Non credo che sarà mai un fuoriclasse onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si capisce per quale motivo dovremmo mettere in difficoltà un tecnico nuovo. Giochiamo a fare i dispetti?

 

Se scegliamo un tecnico è perché decidiamo di abbracciare il suo credo tattico e di cambiare rotta. Altrimenti avremmo potuto restare con il precedente. 
 

Una volta scelto il nuovo allenatore, gli vanno messi a disposizione gli uomini che ritiene necessari (naturalmente mi riferisco a ruoli, attitudini e caratteristiche, non a nomi).

Non è questione di dispetti. E ' pericoloso seguire troppo pedissequamente le richieste di un allenatore, specie se in erba come motta. Persino sacchi, che era sacchi, venne fatto giustamente fuori da berlusconi quando disse o me o van basten 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Herzog8 ha scritto:

La valutazione sui suoi cinque anni è invece assolutamente opinabile.

Io non sono d’accordo che abbia fatto bene un anno su cinque.

I fatti tra l’altro dicono che tutti gli allenatori passati negli ultimi 5 anni l’abbiano sempre considerato fondamentale e lo stesso vale per il CT della sua nazionale vice-campione del mondo, squadra con una concorrenza spietata.

Io non cerco di convincere nessuno che Rabiot sia fortissimo, per me lo è ma non pretendo che lo sia per altri: sicuramente non rinnovandolo, bisognerebbe trovare un suo sostituto più forte di lui e che abbia costi non superiori ai suoi.

A me non sembra semplice.

Non é facile trovare uno piú forte? Pensa che per me persino Miretti é piú forte, almeno lui ci mette voglia e grinta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non é facile trovare uno piú forte? Pensa che per me persino Miretti é piú forte, almeno lui ci mette voglia e grinta.

 

Non ti seccare ma qui siamo alla fantascienza 

6 ore fa, Herzog8 ha scritto:

La valutazione sui suoi cinque anni è invece assolutamente opinabile.

Io non sono d’accordo che abbia fatto bene un anno su cinque.

I fatti tra l’altro dicono che tutti gli allenatori passati negli ultimi 5 anni l’abbiano sempre considerato fondamentale e lo stesso vale per il CT della sua nazionale vice-campione del mondo, squadra con una concorrenza spietata.

Io non cerco di convincere nessuno che Rabiot sia fortissimo, per me lo è ma non pretendo che lo sia per altri: sicuramente non rinnovandolo, bisognerebbe trovare un suo sostituto più forte di lui e che abbia costi non superiori ai suoi.

A me non sembra semplice.

Sottoscrivo ogni singola parola 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Hai molto ragione, mi pare che con Chiesa stiano facendo un gioco sporco. Nel caso se ne pentiranno amaramente

A me sembra il contrario... Il gioco sporco viene da chi pensa di poter massimizzare lo stipendio essendo in scadenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Herzog8 ha scritto:

La valutazione sui suoi cinque anni è invece assolutamente opinabile.

Io non sono d’accordo che abbia fatto bene un anno su cinque.

I fatti tra l’altro dicono che tutti gli allenatori passati negli ultimi 5 anni l’abbiano sempre considerato fondamentale e lo stesso vale per il CT della sua nazionale vice-campione del mondo, squadra con una concorrenza spietata.

Io non cerco di convincere nessuno che Rabiot sia fortissimo, per me lo è ma non pretendo che lo sia per altri: sicuramente non rinnovandolo, bisognerebbe trovare un suo sostituto più forte di lui e che abbia costi non superiori ai suoi.

A me non sembra semplice.

Non l'ho mai considerato un fenomeno ma hai ampiamente ragione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Ci potrebbe essere lo zampino di Marotta come con Dybala.

 

Già ieri sera sorrisoni su telelombardia dicendo che Chiesa piace molto ad Ausilio.

Ovviamente si parla a zero per la prossima stagione.

Se vuole andare via a zero si farà un bell'anno in tribuna da spettatore. La società ha il dovere di far vedere che l'aria è cambiata per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio attuale non prevede giocatori anarchici (e me ne dispiace), il dinamismo, la compattezza della squadra, prevede la polifunzionalità dei giocatori in campo, dei quali forse solamente la prima punta (quando c'è) è esente da altre mansioni, che non sia quella di pressare gli avversari in uscita dalla propria area.

Chiesa è un contropiedista, offre il meglio di se in una squadra impostata a giocare esclusivamente di rimessa, il suo ruolo è quello dell'esterno d'attacco, posizione che però richiede di ripiegare sempre e porsi in line con i centrocampisti sia a coprire, sia ad impostare e ho la sensazione che questa mansione trovi difficoltà a porla in atto, pure per il fatto che purtroppo tiene la testa bassa e questo gli impedisce di notare il movimento del collettivo; giocassimo con l'attacco disposto a tre punte, la sua collocazione in campo troverebbe più senso per le fasi offensive, ma temo rimarrebbe irrisolta la questione collegata al costante rientro in copertura sopra già citata.

Poi rimane la questione fisica, non si è ancora capito se fisicamente sia ritornato totalmente affidabile e questo pesa parecchio sulla decisione contrattuale, credo che l'imminente campionato d'Europa sarà il suo definitivo banco di prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.