Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Chiesa, dal record di gol in Serie A ad un futuro incerto con l'arrivo di Thiago Motta. Senza rinnovo è sul mercato. Via ora che è tornato al top?

Post in rilievo

Giuntoli ha fatto capire a tutti che o ci si adegua alle offerte della Società o si va via 

-Mckennie ha rifiutato il rinnovo perché vuole più soldi e lo hanno sbolognato 

-Tek ha rifiutato la spalmatura e idem con patate 

- Chiesa vedi sopra

 

personalmente eviterei di rinnovare pure Rabiot ma essendoci ancora il decreto crescita e non guadagnandoci nulla dalla sua cessione, si dovrebbe spendere un pacco di soldi per un sostituto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/6/2024 Alle 19:52, Leppe ha scritto:

Quando Ti rendi conto che nei momenti clou della stagione, non lo hai a disposizione, lo impacchetti per il primo che paga la clausola rescissoria di 13 mln ... ma ai romanisti che fanno il sold out all'Olimpico je devi dà l'illusione ... ed ecco Federico Chiesa .ghgh

Sono sicuro come quando pronosticai la Joya ai piedi del Cuppolone ...

 

23/24 Affaticamento muscolare 05/mag/2024 18/mag/2024 13 giorni AS Roma3
23/24 Infortunio agli adduttori 16/mar/2024 28/mar/2024 12 giorni AS Roma1
23/24 Problemi alla coscia 10/gen/2024 18/gen/2024 8 giorni AS Roma2
23/24 Infortunio al bicipite femorale 10/dic/2023 27/dic/2023 17 giorni AS Roma4
23/24 Infortunio del legamento collaterale 08/ott/2023 03/nov/2023 26 giorni AS Roma4
23/24 Problema agli adduttori 26/ago/2023 14/set/2023 19 giorni AS Roma2
22/23 Problemi alla caviglia 19/mag/2023 29/mag/2023 10 giorni AS Roma2
22/23 Distorsione alla caviglia 24/apr/2023 05/mag/2023 11 giorni AS Roma3
22/23 Problema agli adduttori 13/apr/2023 19/apr/2023 6 giorni AS Roma2
22/23 Sovraccarico 16/feb/2023 22/feb/2023 6 giorni AS Roma2
22/23 Infortunio alla coscia 09/ott/2022 11/nov/2022 33 giorni AS Roma9
     

E' quello che un sacco di tifosi non riuscivano a capire. 34 partite saltate in 2 anni? Praticamente un campionato. In piu' quando rientrava dai problemi fisici bisognava gestirlo, andarci piano. Un famoso detto dice che in caso di cavallo purosangue zoppo anche gli asini trottano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Non è questione di dispetti. E ' pericoloso seguire troppo pedissequamente le richieste di un allenatore, specie se in erba come motta. Persino sacchi, che era sacchi, venne fatto giustamente fuori da berlusconi quando disse o me o van basten 

Infatti, con Sacchi, venne fatta una scelta. Non gli si disse: resti a Milano e ti tieni Van Basten. Si decise di tenere l’attaccante e si cambiò allenatore. 
 

Se scegli un allenatore è perché ti piace come fa giocare la squadra. E, perché possa far giocare la squadra nel modo che ti ha indotto a sceglierlo, devi mettergli a disposizione gli uomini che ritiene necessari. Altrimenti parti con il piede sbagliato. 
 

Questo è quello che penso.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Comunque da quando seguo il calciomercato credo sia la prima volta che sento la parola "rinnovo-ponte"!

E' il nuovo modo carino per dire "mettici qualche anno in più sul contratto così possiamo chiedere una cifra più alta".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Chi sono le ali top più forti di lui?

Bakayoko del Psv a destra. Io non sapevo chi fosse, l'ho visto giocare 3 mesi fa 1 partita intera (che tra l'altro ha perso) ed ho cominciato a parlarne. Ora vedo articoli che lo mettono nei possibili nuovi top giocatori all'europeo. Conosco Soule' e lo ritengo un valido giocatore ma e' parecchio che suggerisco che se qualcuno ne mette 30 per l'argentino io accetterei e ne metterei 40 per prendere questo Belga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Comunque da quando seguo il calciomercato credo sia la prima volta che sento la parola "rinnovo-ponte"!

Neologismo giornalistico da player trading .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Se vogliono cederlo spero abbiano la decenza di cederlo all'estero e non ad una diretta concorrente.

Io per Dybala non avevo timore a cederlo in Italia, per Chiesa si. Mi spiace doverlo cedere ma comunque visto le sue richieste economiche in giro pur pagando 40 milioni ci sono giocatori piu' giovani e superiori che potenzialmente dopo 2 anni puoi rivendere a 80 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2024 Alle 17:06, leonokio ha scritto:

Credete ancora nella calzetta rosa? 

purtroppo è vero. lo dice sky, sportitalia, giornali ed internetr. quindi qualcosa di vero ci sta

Il 07/06/2024 Alle 17:10, ughito1970 ha scritto:

Fix

non credo. è lotta tra roma e napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Non è questione di dispetti. E ' pericoloso seguire troppo pedissequamente le richieste di un allenatore, specie se in erba come motta. Persino sacchi, che era sacchi, venne fatto giustamente fuori da berlusconi quando disse o me o van basten 

Ed in quel momento fecero bene, pero' ricordiamo anche che Sacchi qualche anno prima minaccio' la stessa cosa per avere Rjikaard avendola vinta. Non fosse arrivato il Frank, giocatore meno considerato dai giornalisti asini e uno dei piu' forti centrocampisti di tutti i tempi da meta' anni 70, il Milan successivamente non avrebbe vinto una beata fava di Champions e campionati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Ed in quel momento fecero bene, pero' ricordiamo anche che Sacchi qualche anno prima minaccio' la stessa cosa per avere Rjikaard avendola vinta. Non fosse arrivato il Frank, giocatore meno considerato dai giornalisti asini e uno dei piu' forti centrocampisti di tutti i tempi da meta' anni 70, il Milan successivamente non avrebbe vinto una beata fava di Champions e campionati. 

Poi sacchi fece out out per van Basten. Non è la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il calcio attuale non prevede giocatori anarchici (e me ne dispiace), il dinamismo, la compattezza della squadra, prevede la polifunzionalità dei giocatori in campo, dei quali forse solamente la prima punta (quando c'è) è esente da altre mansioni, che non sia quella di pressare gli avversari in uscita dalla propria area.

Chiesa è un contropiedista, offre il meglio di se in una squadra impostata a giocare esclusivamente di rimessa, il suo ruolo è quello dell'esterno d'attacco, posizione che però richiede di ripiegare sempre e porsi in line con i centrocampisti sia a coprire, sia ad impostare e ho la sensazione che questa mansione trovi difficoltà a porla in atto, pure per il fatto che purtroppo tiene la testa bassa e questo gli impedisce di notare il movimento del collettivo; giocassimo con l'attacco disposto a tre punte, la sua collocazione in campo troverebbe più senso per le fasi offensive, ma temo rimarrebbe irrisolta la questione collegata al costante rientro in copertura sopra già citata.

Poi rimane la questione fisica, non si è ancora capito se fisicamente sia ritornato totalmente affidabile e questo pesa parecchio sulla decisione contrattuale, credo che l'imminente campionato d'Europa sarà il suo definitivo banco di prova.

Ma non credo sia così. Avessi un giocatore anarchico che fa sfracelli sempre troveresti una soluzione e non lo faresti coprire. Tutti gli allenatori, in tutti gli sport, vogliono il fenomeno in una cosa. Non gli serve il buono in tutto visto che è un gioco di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ma non credo sia così. Avessi un giocatore anarchico che fa sfracelli sempre troveresti una soluzione e non lo faresti coprire. Tutti gli allenatori, in tutti gli sport, vogliono il fenomeno in una cosa. Non gli serve il buono in tutto visto che è un gioco di squadra

Esatto, ma se l'anarchico è un autentico fuoriclasse, allora va accettato da qualsiasi allenatore, a costo di trovare i necessari accorgimenti di copertura specie tattica, mentre se non lo è, alla fine crea notevoli problemi all'intero assetto di squadra; tipo un paio di partite giocate ad altissimo livello e per il resto in ombra, nella speranza che le prossime le giochi perlomeno decentemente; Chiesa possiede ottime doti da contropiedista ma purtroppo non è un fuoriclasse (merce oramai rarissima).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è un fuoriclasse nell'agonismo e basta. A quasi 27 anni continua a giocare a testa bassa incaponendosi in sgroppate il più delle volte che terminano con un passaggio indietro. Come attaccante ha una media realizzativa di un gol ogni 5 partite, sia con noi che in precedenza con i violacei. E mi pare non brilli nemmeno in riconoscenza se le cose stanno come si sente dagli addetti ai lavori. Arriva una offerta decente? Bene, si accomodi pure, la Juve ha sopportato partenze ben peggiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiesa è un fuoriclasse o non lo è..

questo è il dilemma..

grosso dilemma.

sicuramente in questi anni, vuoi per gli infortuni, non so, è stato molto discontinuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Chiesa è un fuoriclasse nell'agonismo e basta. A quasi 27 anni continua a giocare a testa bassa incaponendosi in sgroppate il più delle volte che terminano con un passaggio indietro. Come attaccante ha una media realizzativa di un gol ogni 5 partite, sia con noi che in precedenza con i violacei. E mi pare non brilli nemmeno in riconoscenza se le cose stanno come si sente dagli addetti ai lavori. Arriva una offerta decente? Bene, si accomodi pure, la Juve ha sopportato partenze ben peggiori

penso che la considerazione giusta sia questa..

è sempre stato un giocatore devastante fisicamente, in progressione..

peró se fai della forza fisica tutto.. quella fa presto a calare.. col tempo.. e con gli infortuni..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bonve ha scritto:

chiesa è un fuoriclasse o non lo è..

questo è il dilemma..

grosso dilemma.

sicuramente in questi anni, vuoi per gli infortuni, non so, è stato molto discontinuo

Fuoriclasse proprio no, altrimenti quelli che lo sono veramente come li chiamiamo. È un termine ben preciso come significato, e lui a mio avviso neanche ci si avvicina. Detto ciò, ci sono tante altri varianti e tutte "nobili". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Fuoriclasse proprio no, altrimenti quelli che lo sono veramente come li chiamiamo. È un termine ben preciso come significato, e lui a mio avviso neanche ci si avvicina. Detto ciò, ci sono tante altri varianti e tutte "nobili". 

per caratteristiche, mi ricorda nedved; ovviamente molto meno forte e continuo.

ora non so se nedved si puó definire fuoriclasse; sicuramente un campione molto forte si..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bonve ha scritto:

per caratteristiche, mi ricorda nedved; ovviamente molto meno forte e continuo.

ora non so se nedved si puó definire fuoriclasse; sicuramente un campione molto forte si..

Nedved a mio avviso lo è stato, avendo anche un grande carisma in campo e fuori. Cosa di cui Chiesa è privo. Inoltre il rendimento di Nedved nel tempi è stato pazzesco, era una garanzia assoluta. 

15 minuti fa, bonve ha scritto:

penso che la considerazione giusta sia questa..

è sempre stato un giocatore devastante fisicamente, in progressione..

peró se fai della forza fisica tutto.. quella fa presto a calare.. col tempo.. e con gli infortuni..

Esatto e poi è carente tatticamente, non porta nessuna variante al suo gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova politica aziendale non prevede ricatti. La Juve fa l'offerta e l'entourage del giocatore sceglie se accettare. Se non lo accetta si è  liberi di andare altrove. Questa logica può essere rischiosa ma lungo andare da i suoi frutti, col suo viceversa ci siamo sobbarcati pesi gravosi impossibili da sdoganare. È finita per tutti questa bella fiaba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Esatto, ma se l'anarchico è un autentico fuoriclasse, allora va accettato da qualsiasi allenatore, a costo di trovare i necessari accorgimenti di copertura specie tattica, mentre se non lo è, alla fine crea notevoli problemi all'intero assetto di squadra; tipo un paio di partite giocate ad altissimo livello e per il resto in ombra, nella speranza che le prossime le giochi perlomeno decentemente; Chiesa possiede ottime doti da contropiedista ma purtroppo non è un fuoriclasse (merce oramai rarissima).

Purtroppo è così. O fa il fuoriclasse e qualcun altro fa il lavoro sporco o deve coprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Non possiamo non competere per lo scudetto con le altre italiane nel medio/lungo periodo. In Europa invece sarà tutto il calcio italiano a restare indietro.

intanto siamo gli unici che non vincono una coppa da 30 anni...l'atalanta e la Roma hanno persino vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bonve ha scritto:

per caratteristiche, mi ricorda nedved; ovviamente molto meno forte e continuo.

ora non so se nedved si puó definire fuoriclasse; sicuramente un campione molto forte si..

Manco Nedved era un fuoriclasse figuriamoci Chiesa...

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.