Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Chiesa, dal record di gol in Serie A ad un futuro incerto con l'arrivo di Thiago Motta. Senza rinnovo è sul mercato. Via ora che è tornato al top?

Post in rilievo

3 ore fa, Godai san ha scritto:

Non é facile trovare uno piú forte? Pensa che per me persino Miretti é piú forte, almeno lui ci mette voglia e grinta.

 

Il calcio però non è solo voglia e grinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Si ma cosa ne pensano gli stakeholders? 😆

Nothig more than ... show me the money !!! ... show me the money !!! ... show me the moneyyyyy !!! .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Non l'ho mai considerato un fenomeno ma hai ampiamente ragione

Io penso che fenomeni in giro oggi ce ne siano pochi ma ci sono tanti giocatori forti.

Rabiot per me è un giocatore forte ma la mia è un’opinione che lascia il tempo che trova.

Il senso di ciò che ho scritto prima all’altro utente,  è che in questo momento alla Juve devono essere realisti: probabilmente ritengono che con lo stesso costo di Rabiot sia molto difficile trovare un giocatore di pari livello e magari preferiscono concentrare gli sforzi in altre zone del campo anche perché pare che il francese sia apprezzato anche da Thiago come è stato apprezzato dai mister precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

Io penso che fenomeni in giro oggi ce ne siano pochi ma ci sono tanti giocatori forti.

Rabiot per me è un giocatore forte ma la mia è un’opinione che lascia il tempo che trova.

Il senso di ciò che ho scritto prima all’altro utente,  è che in questo momento alla Juve devono essere realisti: probabilmente ritengono che con lo stesso costo di Rabiot sia molto difficile trovare un giocatore di pari livello e magari preferiscono concentrare gli sforzi in altre zone del campo anche perché pare che il francese sia apprezzato anche da Thiago come è stato apprezzato dai mister precedenti.

I fenomeni stanno quasi tutti a Madrid

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

I fenomeni stanno quasi tutti a Madrid

in buona parte mi pare che stiano proprio lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che il futuro di Chiesa sia posto in dubbio dall'arrivo di Thiago Motta, più probabile che tale eventuale azione sia causata dalla eccessiva richiesta per il rinnovo del contratto da parte del giocatore; il quale per un motivo o l'altro nelle precedenti stagioni poche volte si è dimostrato all'altezza della situazione, specie a livello tecnico, mentre per quello dell'impegno non lo si può di certo accusare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non rinnova è sul mercato, poi se Marotta ha già un accordo con i suoi procuratori lo perderemo a zero, perché a loro è consentito bloccare calciatori un anno prima della scadenza e obbligarli a rifiutare i rinnovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Dubito che il futuro di Chiesa sia posto in dubbio dall'arrivo di Thiago Motta, più probabile che tale eventuale azione sia causata dalla eccessiva richiesta per il rinnovo del contratto da parte del giocatore; il quale per un motivo o l'altro nelle precedenti stagioni poche volte si è dimostrato all'altezza della situazione, specie a livello tecnico, mentre per quello dell'impegno non lo si può di certo accusare.

Da quello che sembra (all'apparenza) la società sta gestendo le varie situazioni con un'attenzione particolare ai soldi, chi accetta le sue condizioni rimane, chi no viene messo alla porta... in una situazione del genere bisogna saper poi trovare bravi giocatori ad ingaggi "bassi" e allo stesso tempo la difficoltà sta nel competere con altei club (come le inglesi) a livello di possibilità economiche.... il bilancio deve essere tenuto in considerazione è molto importante ma se viene messo molto più in alto della parte prettamente sportiva, può non essere il massimo, oltre al fatto che possiamo diventare ancora di più una società di passaggio più che di arrivo per chi poi si scopre essere un talento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale via, perché a motta non piace! secondo mé tutte baggianate e invenzioni di questi pseudi giornalisti. motta prima gli vorra parlare provare e testarlo e poi si decidono se venderlo o tenerlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si legge Chiesa 30 mln, Soulè 30 mln, Koop 60 mln….

Mah… 🤔🤔🤔🤔🤔

 

Se giochiamo a 3 dietro Dusan suggerisco loro:

 

IMG_5261.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Herzog8 ha scritto:

La valutazione sui suoi cinque anni è invece assolutamente opinabile.

Io non sono d’accordo che abbia fatto bene un anno su cinque.

I fatti tra l’altro dicono che tutti gli allenatori passati negli ultimi 5 anni l’abbiano sempre considerato fondamentale e lo stesso vale per il CT della sua nazionale vice-campione del mondo, squadra con una concorrenza spietata.

Io non cerco di convincere nessuno che Rabiot sia fortissimo, per me lo è ma non pretendo che lo sia per altri: sicuramente non rinnovandolo, bisognerebbe trovare un suo sostituto più forte di lui e che abbia costi non superiori ai suoi.

A me non sembra semplice.

È oggettivo che nei 5 anni giocati con noi solo l'anno scorso offri un rendimento nettamente sopra la media.

Nelle altre stagioni il suo rendimento è stato sotto la sufficienza o a malapena da 6.

Anche chiesa in nazionale è stato importante, anche più dello stesso rabiot ed ha sempre goduto della stima di tutti gli allenatori avuti, tranne allegri che non sapeva dov'è meglio utilizzarlo nel 5/3/2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2024 Alle 17:14, Platini'70 ha scritto:

Abbiamo ceduto Zidane, Baggio e simili cercherò di sopravvivere anche alla cessione di Chiesa 😒

In genere quando li cedevamo lo facevamo a peso d'oro e prendevamo Nedved, Inzaghi, Buffon, Del Piero, non Koopmeiners, con tutto il rispetto per quest'ultimo.

Dico la stessa cosa che dissi quando cedemmo i vari Pogba, Vidal, ecc., non è tanto importante chi cedi, ma chi prendi per sostituirlo, e mi pare il disastro che è il centrocampo degli ultimi anni mi abbia dato ragione. Penso nessuno qui si lamenterebbe se cedessimo Chiesa e prendessimo Mbappè. 😅

Se cedi uno dei pochi giocatori di alto tasso tecnico per ammortizzare il costo, manco coprirlo completamente, di un centrocampista che è valido, ma non un fuoriclasse, per me non fai un grande affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello puramente qualitativo, la scelta si è ridotta di molto rispetto ai tempi di Baggio, Del Piero, Zidane, oggi, eccetto qualche raro elemento di classe superiore, il livello tecnico ha perso spazio a vantaggio della fisicità e dell'agonismo e quei pochi rimasti ritenuti d'elitè, dimorano ai vertici della Premier e della Liga e hanno costi improponibili per il calcio Italiano; pertanto bisogna lavorare sui giovani del vivaio e fare molta attenzione prima di cedere facilmente qualche elemento già affermato e questo vale pure per Chiesa, a meno che non sia più in grado di garantire la necessaria massima efficienza fisica.

Il Bologna sta imponendo l'asta per Calafiori e Zirkzee, il primo al momento valutato 50 milioni ed il secondo 60; a mio modo di vedere se li possono tenere entrambi, il calcio da sempre è un gioco che si esprime attraverso la sinergia del collettivo di squadra, se poi ci sta pure il vero fuoriclasse tanto meglio, ma visto che tra questi nomi giornalmente citati di veri fuoriclasse non c'è manco l'ombra, significa che è giunto il momento di guardare altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se si rinnova al dinoccolato francese a 7.5 milioni non vedo dove sta il problema di passare da 5 a 6 il contratto di Chiesa più giovane e con una prospettiva di essere venduto il prossimo anno a cifre congrue.

Devono ragionare bene perché come già detto l' ingaggio del francese è una esagerazione che pagheremo cara

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferma o meno di Chiesa dipende dall'imminente campionato d'Europa, se dimostrerà di essere pienamente  recuperato fisicamente e mentalmente, quindi meno confusionario, poi dubito che lo lascino andare via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Manco Nedved era un fuoriclasse

Dopo questa frase 10 appassionati di calcio sono stati presi da malore... 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jpepinos ha scritto:

ma quale via, perché a motta non piace! secondo mé tutte baggianate e invenzioni di questi pseudi giornalisti. motta prima gli vorra parlare provare e testarlo e poi si decidono se venderlo o tenerlo. 

Ma Motta è stato ufficializzato ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rinnovi a rabiot  alzando il suo già alto e immeritato stipendio poi non lamentiamoci Se chiesa o qualcuno altro bussino per battere cassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, F73 ha scritto:

Se rinnovi a rabiot  alzando il suo già alto e immeritato stipendio poi non lamentiamoci Se chiesa o qualcuno altro bussino per battere cassa

Probabilmente la società ritiene sia più necessario Rabiot a centrocampo piuttosto che Chiesa in attacco. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Viashino ha scritto:

Dopo questa frase 10 appassionati di calcio sono stati presi da malore... 

11

 

Sto aspettando l'ambulanza (sgrat, sgrat)

:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Eymerich said:

In genere quando li cedevamo lo facevamo a peso d'oro e prendevamo Nedved, Inzaghi, Buffon, Del Piero, non Koopmeiners, con tutto il rispetto per quest'ultimo.

Dico la stessa cosa che dissi quando cedemmo i vari Pogba, Vidal, ecc., non è tanto importante chi cedi, ma chi prendi per sostituirlo, e mi pare il disastro che è il centrocampo degli ultimi anni mi abbia dato ragione. Penso nessuno qui si lamenterebbe se cedessimo Chiesa e prendessimo Mbappè. 😅

Se cedi uno dei pochi giocatori di alto tasso tecnico per ammortizzare il costo, manco coprirlo completamente, di un centrocampista che è valido, ma non un fuoriclasse, per me non fai un grande affare.

Certo. Tanti sarebbero contenti di cederlo, ma se non lo rimpiazzano con qualcuno della stessa qualità o più forte, non fai mica un affare. Anzi, fai come abbiamo fatto negli ultimi anni, indebolisci la squadra. 
Sembra poi che non sappiano vendere bene. Diversi giocatori regalati. Favori a noi non ne fa nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.