Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Sarri: "Deluso dalle mancate chiamate, Milan e Fiorentina erano due realtà adatte a me. Lasciare il Chelsea un errore enorme"

Post in rilievo

19 ore fa, Pieroni44 ha scritto:

Sarri quando è arrivato a Torino ha detto che uno dei motivi della scelta era riavvicinarsi a casa, e già per quello si è qualificato.

Stranamente però a Sarri, quando venne alla Juve, la stampa faceva in continuazione domande sul suo passato al Napoli. A Conte, quando andò all'Inter, nessuno fece in pratica alcuna domanda sul suo passato juventino. E dire che Conte aveva trascorso tutta la sua carriera alla Juve, Sarri 3 anni al Napoli. Cosa significa avere la stampa che non vuole creare zizzania... e indirizzare l'opinione delle masse....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Stranamente però a Sarri, quando venne alla Juve, la stampa faceva in continuazione domande sul suo passato al Napoli. A Conte, quando andò all'Inter, nessuno fece in pratica alcuna domanda sul suo passato juventino. E dire che Conte aveva trascorso tutta la sua carriera alla Juve, Sarri 3 anni al Napoli. Cosa significa avere la stampa che non vuole creare zizzania... e indirizzare l'opinione delle masse....

Ravezzani ha spiegato che la conferenza di presentazione di Conte all'Inter fu ad invito e con divieto ai giornalisti invitati di chiedergli del suo passato juventino. La conferenza di Sarri alla Juventus fu invece ad ingresso libero. Quello che invece non capisco è perché nessun giornalista in questi anni abbia fatto a Marotta la domanda sul numero di scudetti. Possibile che se li lavori tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un'intervista precedente pochi giorni a questa, disse con sicumera che "Sarri non si propone a nessuno". Salvo poi lamentarsi che Milan e Fiorentina non l'han cercato e gli sarebbero bastati 15 minuti per spiegargli come fossero realtà adatte a lui. Quindi faceva meglio a proporsi... .ghgh 

 

Sorvolo sulla questione dell'aver lasciato il Chelsea solo perchè almeno ha avuto la minima decenza di non essere esplicito sulla Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ravezzani ha spiegato che la conferenza di presentazione di Conte all'Inter fu ad invito e con divieto ai giornalisti invitati di chiedergli del suo passato juventino. La conferenza di Sarri alla Juventus fu invece ad ingresso libero. Quello che invece non capisco è perché nessun giornalista in questi anni abbia fatto a Marotta la domanda sul numero di scudetti. Possibile che se li lavori tutti?

Si. Ma credo anche che ci sia una certa predisposizione della stampa. La gazzetta dello sport, il quotidiano sportivo più venduto, è storicamente filo-interista. Ha avuto quasi sempre direttori interisti, il suo lettore di riferimento è sempre stato quello milanese ma con una certa tendenza all'interista.

 

Per gli altri giornali, molto semplicemente all'Inter non permettono che si facciano domande troppo scomode pena la cancellazione del pass per il colpevole. Da noi basti vedere invece chi sono i giornalisti che partecipano alle conferenze stampe, gente che  spesso da anni attacca la Juve. Per carità, a me questo piace da un certo punto di vista, perché sono un sostenitore della libertà di pensiero e di opinione e assolutamente contrario alle censure.

 

Però nella sostanza questo si risolve in un indirizzamento dell'opinione pubblica.

 

Come nel caso di Sarri: a Sarri si chiedeva sempre della sua esperienza napoletana. E che doveva dire? Che Napoli gli faceva schifo e che non aveva in simpatia i suoi ex giocatori? A Conte non è mai stato chiesto nulla. Se gli fosse stata fatta una domanda sullo scudetto del 1998, cosa avrebbe detto? Non gli è mai stato chiesto nulla neppure sulla sua vecchia polemica con Materazzi, tanto per capire come la stampa orienti le opinioni. A Sarri lo tempestarono.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Quello che invece non capisco è perché nessun giornalista in questi anni abbia fatto a Marotta la domanda sul numero di scudetti. Possibile che se li lavori tutti?

Ma non avrebbe senso chiederglielo. Poi lui ha sempre parlato apertamente di seconda stella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri, come Miu e Allegri, ormai è finito per squadre di certi livelli, lo stesso Conte non se lo fila più nessuno se non il napoli fuori dalla CL, il covid e le 5 sostituzioni hanno cambiato il calcio come i 3 punti a vittoria ed il divieto di retropassaggio al portiere, accelerando l'obsolescenza di certi allenatori e del loro modo monodimensionale di intendere il calcio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri o prende una squadra estera oppure acchiapperà il posto di qualche allenatore che verrà esonerato.

Nel mentre si scaccøli pure con calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2024 Alle 23:37, BaroneBirra87 ha scritto:

Sarri e Conte hanno dimostrato negli anni di avere caratteri spigolosi e poco ragionevoli; è chiaro che con queste premesse le squadre importanti ci pensano due volte prima di contattarti

 

Conte, per dire, se è il miglior allenatore del mondo, per quale motivo non è stato contattato da nessun top club? E quest'anno ce ne sono stati molti che hanno cambiato; Barcellona, Liverpool, Bayern Monaco...

Esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Lo disse per “giustificare” agli occhi dei napolesi la scelta di andare alla Juve….

Ok, ma onestamente non si può sentire, e se posso se vieni scelto come allenatore della Juve dopo un curriculum non di prima fascia (chelsea escluso), devi anche essere bravo a capire che giustificare la tua scelta a napoli non deve essere la sua priorità.

Se prendiamo come esempio conte, che i tradimenti ormai li ha fatti tutti, almeno ci mette la faccia e dice che è un professionista e allena per vincere chiunque lo ingaggi.

7 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Stranamente però a Sarri, quando venne alla Juve, la stampa faceva in continuazione domande sul suo passato al Napoli. A Conte, quando andò all'Inter, nessuno fece in pratica alcuna domanda sul suo passato juventino. E dire che Conte aveva trascorso tutta la sua carriera alla Juve, Sarri 3 anni al Napoli. Cosa significa avere la stampa che non vuole creare zizzania... e indirizzare l'opinione delle masse....

Non intendevo dire che abbiamo la stampa a favore, ma solo che Sarri è un bravissimo allenatore, ma che fatica a stare a certi livelli, dove il saper allenare non è l'unica cosa che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Ridi pure Massipace, intanto i tuoi idoli l'anno prossimo allenano fenerbache, napoli senza CL, gabbione e boh.....proprio un bel parterre

rido perché si parlava di Sarrismo come calcio ultramoderno e dei meriti infiniti di Conte. ora sono tutti bolliti... al pari di Allegri.

posso solo ridere, le sparate troppo grosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/06/2024 Alle 01:12, Leppe ha scritto:

Fonseca ha avuto un momento nero causa A.S. Roma/Pallotta da cui ne è uscito malconcio, ma è un allenatore di livello: se guardi il palmares è due spanne sopra il vate De Zerbi, se badi allo standing tre spanne sopra Sarri ... se poi sei un giochista è molto simile a Motta nella proposta di gioco. .ghgh

 

Certo che il Milan con l'inchiesta della Procura di Milano sul "reale controllo" del Milan va a prendere il portoghese dal Lille, passato anch'esso da Elliot ed oggi nelle mani dubbie di un fondo lussemburghese .uhm

 

 

Sarri ha vinto una uefa e uno scudetto. Fonseca cosa ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Sarri ha vinto una uefa e uno scudetto. Fonseca cosa ? 

Attento che io non ho detto che è meglio di Sarri, ma ha uno standing superiore ... il paragone sul palmares lo ho fatto con De Zerbi, comunque:

 

1 Coppa di Portogallo

1 Super Coppa Portoghese

3 Scudetti in Ucraina

3 Coppe di Ucraina

1 Super Coppa di Ucraina 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Ravezzani ha spiegato che la conferenza di presentazione di Conte all'Inter fu ad invito e con divieto ai giornalisti invitati di chiedergli del suo passato juventino. La conferenza di Sarri alla Juventus fu invece ad ingresso libero. Quello che invece non capisco è perché nessun giornalista in questi anni abbia fatto a Marotta la domanda sul numero di scudetti. Possibile che se li lavori tutti?

Più grave che tutti i giornalisti non disertino le conferenze a invito.Ma sono tifosi non giornalisti.E qualora fossero giornalisti è facile capire perchè scrivono di calcio e non fanno giornalismo di inchiesta,ad esempio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pieroni44 ha scritto:

Non intendevo dire che abbiamo la stampa a favore, ma solo che Sarri è un bravissimo allenatore, ma che fatica a stare a certi livelli, dove il saper allenare non è l'unica cosa che conta.

Lo avevo capito. Però, in generale, leggendo molti commenti, mi è venuta molto spontanea la considerazione che questa antipatia/odio nei confronti di Sarri del tifoso juventino sia stata molto indirizzata. Perché credo che se 10 anni fa avessero detto ai tifosi dell'Inter che avrebbero avuto Conte come allenatore, avrebbero assaltato la sede dell'Inter. E invece nulla. Quello era una odio feroce, nulla a che vedere con l'antipatia che un tifoso juventino poteva avere per Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2024 Alle 14:27, Angel&Devil ha scritto:

Certo che pretendere che gli altri ti cerchino e dichiararlo pure a mezzo stampa... boh la gente è fuori di testa

Mi ricorda qualcuno.

 

Su sarri.. damnatio memoriae.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Mah...io ricordo che al Chelsea non è che fosse in buoni rapporti con la dirigenza..lui dice che avrebbe dovuto rimanere, ma bisogna vedere se la società lo avrebbe confermato. 

I giocatori mettevano le foto coprendolo perchè non lo sopportava nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si faccia una domanda  e si dia una risposta...

Comunque la parte sul Chelsea secondo me è una frecciata alla Juve.

Dov'è andato quando ha lasciato il Chelsea? Alla Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

I giocatori mettevano le foto coprendolo perchè non lo sopportava nessuno...

Infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Leppe ha scritto:

Attento che io non ho detto che è meglio di Sarri, ma ha uno standing superiore ... il paragone sul palmares lo ho fatto con De Zerbi, comunque:

 

1 Coppa di Portogallo

1 Super Coppa Portoghese

3 Scudetti in Ucraina

3 Coppe di Ucraina

1 Super Coppa di Ucraina 

 

Non ha praticamente vinto nulla di serio. Questo intendevo io invece. Ma

il problema di Sarri è il carattere… il vero errore l’ha fatto il Bologna  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Non ha praticamente vinto nulla di serio. Questo intendevo io invece. Ma

il problema di Sarri è il carattere… il vero errore l’ha fatto il Bologna  

Sarri ha sempre mal sopportato le coppe.

Sarebbe stato folle prenderlo per farci la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Non ha praticamente vinto nulla di serio. Questo intendevo io invece. Ma

il problema di Sarri è il carattere… il vero errore l’ha fatto il Bologna  

Non è solo un problema di carattere, è anche un problema culturale e di età ... è convinto che nella esecuzione di un contratto da allenatore professionista non siano compresi degli aspetti di comunicazione e decoro, appunto quello che si può sintetizzare come standing; ci sono degli obblighi con le televisioni, dei calendari, dei colleghi ed in definitiva un business che richiede responsabilità ben oltre il semplice allenare ... e gli americani in fatto di immagine non tollerano, e quindi trovo normale che Saputo non lo abbia ingaggiato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.